PDA

Visualizza Versione Completa : A3 8P Problema al climatizzatore ... sto impazzendo!

^TheMax^
10-06-2013, 12:58
ciao a tutti, posto questo articolo per capire se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema.
Ho un guaio al flusso dell'aria del climatizzatore.
Praticamente quando premo AC sento l'aria girare, sento la ventola che va, ma dai bocchettoni non esce una cippa...
Premento nuovamente AC (spegnendola quindi) l'aria torna ad uscire.
Ho fatto una scansione col VAG e non mi ha dato nessun errore
L'ho portata in Audi, hanno fatto una diagnosi, e neanche a loro nessun errore.
La cosa che mi viene in mente è che il difetto lo fa solo quando la macchina è calda. A freddo il climatizzatore funziona regolarmente. Quindi non vorrei che le scansioni fatte a freddo non evidenzino il problema... non lo so....
Filtro abitacolo nuovo, gas appena ricaricato... non so più cosa controllare.
In teoria dovrei portarla in Audi dopodomani, ma se riesco ad evitare la solita batosta...
uff
_alien

endy87
10-06-2013, 18:58
hai controllato i motoposizionatori? anche se la scansione avrebbe dovuto farti presente il difetto :sisi:

^TheMax^
10-06-2013, 19:04
hai controllato i motoposizionatori? anche se la scansione avrebbe dovuto farti presente il difetto :sisi:

quello che ho fatto è stato provare a sostituire la centralina clima, dopo aver provato a riavviare la mia... rifatto tramite vag il test output delle bocchette, cambiare il filtro abitacolo (che cmq dovevo fare) e ricaricare di gas...
di più io non arrivo ... sono andato da un paio di elettrauti e mi han detto "no no vai in audi"
apperòòòò :)

Giovanni_Celestini
10-06-2013, 23:21
Avran paura di fare qualche danno gli elettrauti...

endy87
11-06-2013, 01:24
solitamente in Audi la prima prova è quella del reset dei motoposizionatori, che puoi benissimo fare anche tu con un VAG :sisi:

^TheMax^
11-06-2013, 10:23
solitamente in Audi la prima prova è quella del reset dei motoposizionatori, che puoi benissimo fare anche tu con un VAG :sisi:

cerco la procedura e ci provo .... se non ricordo male era canale 8 ... basic setting e li dovrei trovarla

^TheMax^
18-06-2013, 18:27
Problema risolto. Centralina non compatibile. Lo scorso inverno, quando l'ho cambiata con quella nuova, non mi ha dato problemi perchè le temperature esterne non erano alte come ora.
Non capisco però, perchè su altre A3 del mio stesso anno, la centralina nuova va e sulla mia no...
Grrr..

Giovanni_Celestini
18-06-2013, 23:20
L'importante è che tu abbia risolto, il resto non conta.

Audia32
19-06-2013, 00:02
Non si può risolvere ricodificandola?In Audi ti diranno di no ma ne vedo tante che hanno sostituitol quella centralina!

^TheMax^
20-06-2013, 11:07
Ho provato a fare un reset, a testare bocchette, motoposizionatori...
Gabriele mi ha detto che molto probabilmente è proprio l'impianto di condizionamento che è diverso... la mia A3 non è italiana quindo boh forse è per quello che ad alcuni amici va e a me no...
la cosa più sensata da fare sarebbe utilizzare la scocca nuova con l'interfaccia vecchia spostando qualche led perchè le posizioni non combaciano tutte... l'importante per ora era non farsi un estate al caldo :)

Matpat3
20-06-2013, 11:37
l'importante per ora era non farsi un estate al caldo :)

e mi pare sia la cosa più mportante vista l'afa.

Audia32
20-06-2013, 13:58
Rimanda i lavori a ottobre allora!:happy: