Visualizza Versione Completa : MMI 3G A6 ripristino
salvestro
11-06-2013, 12:00
Cari Amici,
ieri ho portato l'auto all'Audi (quando imparerò che loro non devono toccarla ancora non lo so) e davanti a me hanno effettuato la correzione di un errore di una centralina (5F).
Sembrava tutto ok, ed invece la console MMI è totalmente sconfigurata.
L'ora non è più impostabile, il quadro strumenti è diventato grigio ed inaccessibile come l'indicatore di servizio.
Ora io domando a voi che siete gli esperti: è possibile ripristinare la MMI riportando tutte le impostazioni di fabbrica?
L'inizializzazione all'interno del menu l'ho fatta già e non serve a nulla!
Vi prego ho bisogno di aiuto perché quelli dell'Audi mi hanno detto di riportargliela ma io non ci voglio più nemmeno passare con la macchina davanti!!!
lucaropa
11-06-2013, 12:10
hai controllato se hai ancora errori col vag?
Lo dico da sempre son meccanici... e con l'elettronica....
salvestro
11-06-2013, 12:25
L'errore è rimasto. Ma ora in più è tutto sfalsato!!!
lucaropa
11-06-2013, 12:29
quando entri col vag nella centralina 5f il tasto basic setting è cliccabile?
potresti provare con quello ... purtroppo io conosco abbastanza bene il 2g ..il 3g mmmmmm.....
salvestro
11-06-2013, 12:47
Provo. Se fosse cliccabile cosa dovrei fare?
AGGIORNAMENTO: Ho controllato e non è abilitata. Tra l'altro la centralina 5F mi da ora due errori, di cui uno nuovo!
lucaropa
11-06-2013, 13:56
se fosse stato possibile cliccarci sopra ti avrebbe impostato le opzioni base di fabbrica.
portala in audi e fai la voce grossa. minacciali di scrivere tanto sei avvocato giusto?
lucaropa
11-06-2013, 14:23
guarda quoto mat solo per il fatto che io non son in grado di aiutarti.
Te lo devono sistemare loro
salvestro
11-06-2013, 14:25
Il fatto è che oggi ho un mare di appuntamenti...vediamo se riesco tra un appuntamento ed un altro, maledizione!
Ma alla base c'è un problema molto più serio: IO NON MI FIDO ASSOLUTAMENTE DI LORO!!!
lucaropa
11-06-2013, 14:27
Guarda secondo me anche se dovrai andarci più volte ce la faranno a sistemarlo ovviamente ti gireranno un po' le balline ma devono venirne a capo.
Devi andare, loro sanno chi chiamare e ricevere assistenza per risolverti il problema.
Se non lo fanno minaccia di segnalare ad Autogerma che gli fanno il mazzo
Savestro ti è arrivato l'MSG in PVT ???
salvestro
11-06-2013, 21:58
Innanzitutto permettetemi di ringraziare il nostro amico enry68 per la disponibilità che mi ha subito dato non appena gli ho domandato supporto.
Intanto vi aggiorno.
Torno da poco dall'Audi. Abbiamo aggiornato l'MMI alla 206 (l'ultima disponibile).
Tutto è tornato a funzionare alla meraviglia. Ho dovuto riattivare io il bluetooth, ma non fa nulla.
Il problema alla centralina è rimasto, ma visto come sarebbero potute rimanere le cose, sapete che vi dico?
Mi tengo tutto così e buonanotte!
Se poi uscisse una soluzione, beh, allora...la condividerò con voi! ;-)
Torno da poco dall'Audi. Abbiamo aggiornato l'MMI alla 206 (l'ultima disponibile).
Non è l'ultima disponibile...... :wink:
salvestro
12-06-2013, 13:38
L'ultima distribuita in Audi dicevo io!
salvestro
15-06-2013, 20:04
enry68 hai la casella piena e non riesco a scriverti! :-P
Vedi le voci grigie perchè con il vas hanno verificato le codifiche con il valore prescritto/effettivo..
Se le codifiche non coincidono succede quello,
ES: nel mmi è impostata l'illuminazione piedi e nella rete di bordo no, succede quello
salvestro
17-07-2013, 10:25
Ed eventualmente come posso attivare l'illuminazione ai piedi dal menu verde?
Perché ho fatto dei tentativi, mi compare la voce ma resta grigia.
Ad ogni modo all'Audi con l'aggiornamento della MMI alla penultima versione mi hanno risolto gli errori, ma ovviamente non risultando di fabbrica alcune funzioni, sono state disattivate ed ho dovuto riattivarle io con il VAG (telefono e specchietto inclinabile).
Ed eventualmente come posso attivare l'illuminazione ai piedi dal menu verde?
Perché ho fatto dei tentativi, mi compare la voce ma resta grigia.
Ad ogni modo all'Audi con l'aggiornamento della MMI alla penultima versione mi hanno risolto gli errori, ma ovviamente non risultando di fabbrica alcune funzioni, sono state disattivate ed ho dovuto riattivarle io con il VAG (telefono e specchietto inclinabile).
Devi dirlo anche alla centralina 09 (se ricordo bene).
Savestro sei poi ti ricordi per quel file che mi avevi detto .... 2013 .....
Grazieeeee
esatto, centralina 09 e mmi comunicano assieme, quindi in entrambi devono essere selezionate le stesse impostazioni!
salvestro
17-07-2013, 18:17
Devi dirlo anche alla centralina 09 (se ricordo bene).
Savestro sei poi ti ricordi per quel file che mi avevi detto .... 2013 .....
Grazieeeee
Enry, te l'avevo inviato un milione di anni fa con il mio numero di cellulare allegato...suppongo non ti sia arrivata a questo punto!
Hai verificato nella spam?
Conosci la procedura esatta per attivare l'illuminazione interna?