Visualizza Versione Completa : Sono andato a provarla. Mi serve un parere
Sono di ritorno dopo esser andato a provare una a4 b8 s-line 170 manuale.
L ho controllata in tutto e sembrerebbe apposto. Motore asciutto e mai lavato xke presente polvere. Quindi non è stato lavato prima della visione.
Unica cosa che ho notato è che qualche volta partendo da fermo vibra un pochino x poi sparire.
Lo fa solo in prima. Può essere il bimassa?
C'è rischio che si rompa?
Una cosa ho notato... Dalla b7 alla b8 la qualità è un Po calata... L ho sentito nella chiusura delle porte e nella osservare le cerniere di queste.
Me lo confermate chi le ha avute tutte e 2?
Grazie
stefanoadvance
12-06-2013, 14:44
la b8 è nettamente superiore, il fatto che vibra è da attribuire probabilmente alla frizione che è prossima alla sostituzione, ma che anno è? km? costo?
ciao
utente cancellato 11
12-06-2013, 14:45
Se avverti tipo dei saltelli/trattoni è facile che sia il bimassa
Giuprojects
12-06-2013, 15:24
Ciao SP-R!! La frizione è un punto debole di questa vettura, il problema della vibrazione in partenza è molto più accentuato nelle ripartenze in salita, Hai fatto un test? Comunque non sempre si presenta! Però ho notato che più sono basse le temperature e peggio è. Problema senza logica...
Ciao SP-R!! La frizione è un punto debole di questa vettura, il problema della vibrazione in partenza è molto più accentuato nelle ripartenze in salita, Hai fatto un test? Comunque non sempre si presenta! Però ho notato che più sono basse le temperature e peggio è. Problema senza logica...
A temperature più basse l'olio è più "duro" e si accentua di più la vibrazione
sei andato a provare una delle due che mi avevi linkato per mail? :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
la B8 e' 1 gradino piu' in alto della b7
sei andato a provare una delle due che mi avevi linkato per mail? :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Giaà..sono andato a provare la manuale.
---------- Post added at 10.45.54 ---------- Previous post was at 10.39.30 ----------
la b8 è nettamente superiore, il fatto che vibra è da attribuire probabilmente alla frizione che è prossima alla sostituzione, ma che anno è? km? costo?
ciao
Di frizione ce nè ancora, xke stacca ancora prima della metà..è solo quella piccola vibrazione che l'ho sentita appena siamo partiti e guidava il proprietario.Poi ho provato e riprovato io e non lo faceva piu.
Solo una volta lo ha fatto un pochino...secondo me è il bimasa..xke avevo un problema simile nel TT quattro
---------- Post added at 10.48.23 ---------- Previous post was at 10.45.54 ----------
la B8 e' 1 gradino piu' in alto della b7
La b8 a mio avviso sarà un gradino superiore alla b7 tecnologiacamente, ma guardando il meccanismo di chiusura delle porte,e la pesantezza delle porte la b7 mi sembrava piu massiccia
Pirandello
13-06-2013, 11:35
Di frizione ce nè ancora, xke stacca ancora prima della metà..è solo quella piccola vibrazione che l'ho sentita appena siamo partiti e guidava il proprietario.Poi ho provato e riprovato io e non lo faceva piu.
Solo una volta lo ha fatto un pochino...secondo me è il bimasa..xke avevo un problema simile nel TT quattro
---------- Post added at 10.48.23 ---------- Previous post was at 10.45.54 ----------
La b8 a mio avviso sarà un gradino superiore alla b7 tecnologiacamente, ma guardando il meccanismo di chiusura delle porte,e la pesantezza delle porte la b7 mi sembrava piu massiccia
Se c'era umido potrebbe essere lo stesso problema della mia B7,le prime partenze a freddo,poi tutto ok e frizione perfetta.
Per il discorso qualità a me nel passaggio da B7 a B8 non hanno convinto solo alcune soluzioni poco furbe per gli interni con utilizzo di alcune plastiche di scarsa qualità
cos'è il bimassa? A me comincia a saltellare a caldo in partenza quando faccio un po di traffico che si accentua man mano che uso la frizione fino a diventare un 'canguro' e diventa quasi intrattabile. A freddo va benissimo, 100.000 km.
Pirandello
13-06-2013, 23:58
cos'è il bimassa? A me comincia a saltellare a caldo in partenza quando faccio un po di traffico che si accentua man mano che uso la frizione fino a diventare un 'canguro' e diventa quasi intrattabile. A freddo va benissimo, 100.000 km.
Penso che il tuo problema sia la frizione alla frutta,valuta già che ci sei la sostituzione anche del volano,bimassa appunto
Certo che si, una volta che si mette mano per stare tranquillo farò sostituire tutto.
Pensi che cmq sia la frizione usurata e non il volano, se non avrò molti problemi cercherò di andare avanti il più possibile.
Pirandello
16-06-2013, 00:10
Senza provarla non ho certezza,ma da quello che dici sembra proprio frizione usurata. Di solito il volano produce qualche rumore o strattona in avviamento.......