PDA

Visualizza Versione Completa : PARTITA DI TESTA(TA)

Jany81
13-06-2013, 11:21
Ebbene si, dopo 10 anni e 172.000km, la mia bimba è incappata nel famoso difetto testata: motore BKD del 2003 testata codice 01.
Sostituito tutto (testata, camme, bicchierini, ecc.) e dato che c'ero ho fatto anche cinghia e pompa...3000€:cry: con garanzia di 2 anni
Mai avuto un problema in tutti questi anni ma sapevo che prima o poi doveva succedere.
Purtroppo anche in questo caso, vale il detto "meglio prima che poi" visto che ora mi sono accollato tutta la spesa senza garanzia e correntezza.
La scelta di aggiustarla e non rifilarla è stata dettata dal fatto che:
-non volevo spendere soldi per una macchina che ORA non mi convince al 100%....sono innamorato dell'A3 sedan che sta per uscire ma, appunto, sta per uscire
-soluzioni di ripiego temporanee non valgono la pena per il fatto che comunque, rifilandola a qualche conce, avrei preso un usato di dubbia provenienza aggiungendo almeno 10k € per un auto poco accessoriata e subendo comunque la sua svalutazione
-faccio circa 18.000km/anno quindi conto di tenerla almeno altri 4-6 anni quando sarà ora di fare l'altra cinghia (292.000 km) oppure se qualcuno mi offrirà una cifra decente la venderò prima visto che ormai il valore è irrisorio (5000€ circa)
-il prezzo del lavoro sembra alto ma contate che solo la testata costa quasi 1400+iva. Il totale di 3000€ si ammortizza tranquillamente in un paio d'anni se contate la svalutazione del nuovo
-sono innamorato della MIA Audi e visto che è sempre stata trattata coi guanti, posso assicurarvi che non le date più di un paio d'anni....non credevo che l'Audi si mantenesse così!Carrozzeria, plastiche, telaio ecc.. sono davvero impressionanti come qualità se le paragonate ad un'auto di medio segmento con questi anni!!!
-sono stati fatti diversi lavori di personalizzazione....il Lele mi ucciderebbe se la vendessi!!!:unsure:

Portata a casa ieri sera....sembra un'altra! Molta più potenza e fluidità, consumi migliorati....ora me la rigodo!!!:biggrin:

Matpat3
13-06-2013, 11:28
bhe che dire, ri-goditela.

Jany81
13-06-2013, 12:20
Giàh...l'unico mio rimorso è che, così come a volte capita con le persone, più sei onesto e le tratti bene, più lo prendi in quel posto!!!