PDA

Visualizza Versione Completa : Plujet grande risolutore!



fabio4avant
13-06-2013, 11:50
Sono stato da plujet questa mattina per risolvere qualche problemino con il mio MMI
devo dire che se non ci fosse stato lui sarei ancora in mare aperto..
grandissimo ! nel risolvere i problemi
ci devo tornare a stressarlo ancora per il navigatore, ma so che vado sul sicuro.

Ciao plujet e grazie per i consigli... :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

tony69
13-06-2013, 11:56
E' sicuramente la cosa migliore che puo' capitare nel forum ma ci sono tantissimi che risolvono problemi solo scrivendosi pensa che bello e'.Comunque grande plujet

Luki
13-06-2013, 12:44
Io sono stato Al Plujet Garage Ieri per il mio step 1 sulla macchina... :w00t::w00t:devo dire che sono rimasto strabiliato dalla qualità con cui Plujet risolve i problemi e come affronta il montaggio/modifica/rimontaggio della mia CAR.:wub:

tutto il giorno attorno alla mia audina, con un risultato assolutamente perfetto...:biggrin::laugh:

Grazie a lui sono riuscito finalmente a far RI-funzionare il mio SIDE ASSIST, che da quasi 2 anni non andava più,:cry: a meno che (secondo quelli del'AUDI) non spendessi 680€...:icon_dho:

a lui è bastato smacchinare un pò, due "colpi di VAS" e la magia è stata fatta.:wacko::w00t::biggrin:

A parte il modo di lavoro che ha, assolutamente PRECISO, SERIO, E FIDATO, è proprio una persona umile e molto seria! ha la mia massima stima! GRANDE CRY!!!:biggrin::biggrin:

Se dovete fare qualcosa attorno alle vostre amate macchine, io vi consiglio LUI!

fabio4avant
13-06-2013, 12:48
pienamente d'accordo con Luki

---------- Post added at 12.48.54 ---------- Previous post was at 12.46.46 ----------

luki, cerchi stupendi!!

miky121
13-06-2013, 13:23
grande Christian....il n.1...:wink::wink::wink:

Luki
13-06-2013, 20:32
pienamente d'accordo con Luki

---------- Post added at 12.48.54 ---------- Previous post was at 12.46.46 ----------

luki, cerchi stupendi!!

Grazie Fabio!!!:biggrin::tongue::laugh::laugh::laugh:

LA tua ha un bel colore!!! :biggrin::cooool:

Hspeed
13-06-2013, 22:52
Condivido tutto in particolar modo la strabiliante precisione e metodo di lavoro. Smonta e rimonta come se la avesse progettata lui!!
Un prezioso Uppatore ma sopratutto una bella persona.
Se avessi un problema sicuramente prima del l'officina Audi passerei da lui.
Ciao Chri!!

fabio4avant
13-06-2013, 23:24
Luki, se c'era nera l'avrei presa al volo!!!

quattrofs
13-06-2013, 23:32
È veramente un grande.....anche solo online.....pensa averlo più vicino!!!! Beati voi

pitty
14-06-2013, 00:24
grande Chri!!! Io non sono stato nel tuo garage, ma spero di vederlo presto appena salgo dalle tue parti!!!

Nel frattempo non posso che concordare tutto ciò detto dagli altri utenti già solo conoscendoti per telefono... figuriamoci di persona!!! Peccato ch'io abbia finito i retrofit!!! eh eh eh... altrimenti te li frei fare a te!!!

bicasluna
14-06-2013, 01:12
Non posso far altro che accodarmi. Plujet è sempre disponibile!!! Mi ha salvato il Cul... al mio primo retrofit quando il mio quadro era diventato un alberello di natale...

Grazie Plujet

plujet
14-06-2013, 02:34
Grazie mille ragazzi....non so che dire....quasi quasi mi fate venire voglia di riscendere in garage e smontare qualcosaltro....
La cosa che più mi soddisfa è risolvere i problemi. ..ma anche pubblicare guide che possano facilitare ol lavoro degli altri.
Anche pitty é un mago..non dimentichiamocelo!!!...qualche bella dritta me l'ha data nei momenti di bisohnoi....grazie a tutti

pitty
14-06-2013, 15:26
così mi emozioni però!!!! eh eh eh eh eh.. sempre disponibile e sempre al servizio del forum!!! Spero al prox raduno di non mancare!!!!

fabio4avant
15-06-2013, 19:16
ho scritto nella sezione dei pneumatici ma non ho risposte...
sapete dirmi se l'MMI da la voce anche per la pressione delle gomme?

plujet
17-06-2013, 00:45
dipende dalla centralina ABS se supporta tale voce...ma secondo me no, essendo la tua di inizio 2009...
se cerchi bene nel forum c'è una discussione a riguardo...

---------- Post added at 00.45.42 ---------- Previous post was at 00.44.04 ----------

eccoti accontentato....:

http://www.audienthusiasts.com/VagComABS.html

pitty
20-06-2013, 00:18
ho scritto nella sezione dei pneumatici ma non ho risposte...
sapete dirmi se l'MMI da la voce anche per la pressione delle gomme?

in un link delle mie firme trovi la procedura e quale centraline lo supportano se non parli bene inglese!!!!

prix
01-07-2013, 13:58
ragazzi, vorrei condividere con voi una cosa che mi è successa settimana scorsa,
vado da Christian per montare il cruise control, lui ovviamente nota il fatto che sulla mia macchina c'era installato il PARROT come vivavoce bluetooth, poi vede che io ho come optional l'MMI3hd, e mi chiede come mai avessi fatto una cosa del genere.
La premessa da fare è che quando ho comprato la macchina io avevo specificato che doveva avere il vivavoce ma stranamente la mia macchina non lo aveva, l'AUDI che me l'ha venduta ha detto che serviva il modulo e che costava quasi mille euro ma che per scusarsi del disagio mi montavano loro un accessorio che avrebbe fatto lo stesso lavoro ma non era originale audi e lo fecero a spese loro, dato che il parrot funziona egregiamente io non ho più dato peso a questa cosa e per quasi due anni sono andato avanti cosi.

PLUJET che aveva visto il mio navi smontato diverse volte sapeva che il bluetooth era integrato ha insistito molto per attivarlo anche se non ricordava la procedura... risultato?

adesso ho il bluetooth integrato sulla macchina ed il mio parrot è in vendita...

conclusione:
la concessionaria che mi ha venduto la macchina come tutte le altre, di VAG non sanno assolutamente nulla!, anche perchè se non fosse cosi non avrebbero comprato un parrot ed installato ma avrebbero attivato il vivavoce e magari mi potevano chiedere pure un po' di soldi che io probabilmente avrei pagato!
Con tutto questo voglio pubblicamente ringraziare Chtistian per tutto il tempo e l'impegno che investe sulla sua e sulle nostre auto e spesso anche gratis al solo fine di imparare e di sfidarsi con il software che AUDI ha sviluppato ma che non insegna ai suoi collaboratori!

:w00t::w00t::w00t:

lucaropa
01-07-2013, 14:06
l'mmi 3g hd ha il bluetooth integrato ma se la ordini senza non viene abilitato
dalla fabbrica quindi è la dimostrazione che in conce con i dispositivi elettronici
non son molto preparati... col vag ci vogliono 5 minuti....

prix
01-07-2013, 14:07
l'mmi 3g hd ha il bluetooth integrato ma se la ordini senza non viene abilitato
dalla fabbrica quindi è la dimostrazione che in conce con i dispositivi elettronici
non son molto preparati... col vag ci vogliono 5 minuti....

adesso lo so... :D
ma loro avrebbero dovuto saperlo! che teste!

lucaropa
01-07-2013, 14:14
su questo fatto si potrebbe pare un po' di polemica in quanto se ordini la macchina nuova
col bluetooth quanto ti fanno pagare in più per una semplice codifica?????

prix
01-07-2013, 14:15
ma il problema è proprio quello,
comunque ste cose in AUDI manco le sanno, altrimenti venderebbero solo macchine ordinate senza per risparmiare e poi le attiverebbero loro prima di consegnarle...
sono veramente ignoranti!

AUDI A4 2.0 TDI
01-07-2013, 14:25
Io prima o poi lo voglio conoscere stò plujet...è veramente sovraumano!!! Ne sa non "una" ma 7-8 più del diavolo!!!:thumbsup:

I miei complimentoni Christian...:icon_pray: :icon_pray: :icon_pray:

aquila-uno
01-07-2013, 15:35
ho avuto il piacere di vederlo "dal vivo" la sorsa estate .... è stato un momento mistico e "audico".
si è manifestato preceduto da 4 cerchi di fuoco scesi da cielo .... in realtà è umano, almeno dall'esterno ....

Audia32
01-07-2013, 19:12
Che gente ignorante c'è in giro....e pensare che quando si lascia la macchina in concessionaria si crede di averla lasciata nelle mani di gente esperta e professionale!!!!
A volte sì..... ma tante altre volte direi proprio di no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Luki
01-07-2013, 22:37
Beh che dire...

io ho visto all'opera sulla mia car il buon plujet per tutto un giorno per una up che volevo da tempo... devo dire che sono rimasto senza parole... con la tranquillità e naturalezza con cui ha smontato, sistemato e Ri-cablato tutto quanto all'interno dell'abitacolo.. ragazzi da paura!! consiglio a tutti il PLUJET GARAGE!!!

Tanta Robaaaaaaaaaaaaaa!!

L'umiltà e la cordialità di questa persona vi lascerranno senza parole...

Oltre al retrofit che gli ho fatto fare...Grazie a Plujet ho potuto riutilizzare il mio Side Assist che era da circa due anni che non funzionava più... in audi mi avevano detto che era IMPOSSIBILE da sistemare, se non spendendo 608€...

Plujet arriva... collega il Vas alla mia CAR, seleziona il SIDE, aggiorna le centraline... finisce stacca tutto... preme il tasto di on/off... il side funziona...:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w0 0t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t ::w00t:

Non vi dico la mia faccia... :biggrin::biggrin::biggrin::tongue::tongue::tongue : (608€ risparmiati)

MAX STIMA NEI CONFRONTI DI PLUJET!!:asd::wink:

Lui è... _alien_alien_alien_alien_alien_alien_alien_alien_a lien

plujet
02-07-2013, 00:17
DAiii....non è vero luki!!!!
non esagerate sempre......sono uno tranquillo...che piace solo mettere le cose al posto giusto...come devono essere...
l'unica cosa che ho: tanta pazienza....e voglia di imparare, c'è sempre da imparare....

---------- Post added at 00.17.02 ---------- Previous post was at 00.16.30 ----------

e comunque ringrazio tutti i sostenitori del plujet-garage......mi fà solo un sacco piacere!!!!

fabio4avant
05-07-2013, 09:06
a me Christian mi ha risolto un sacco di problemi! ECCEZZIONALE

fabio4avant
05-07-2013, 09:08
risolto problema del livello olio grazie al mitico e superlativo Christian del PLUJET GARAGE.

prix
05-07-2013, 09:19
io sabato sono nuovamente li,
ormai ci vado come molti altri la sera vanno a farsi la birra al BAR,
anzi io avrei una proposta,
possiamo mettere delle macchinette del caffe e bibite?
almeno ci si intrattiene con qualcosa da bere mentre passiamo li le nostre nottate.
:D

lucaropa
05-07-2013, 10:31
ot
ragazzi adoro questo forum ed il suo spirito!!!
Continuiamo sempre COSIIIIIIIIII!!!!

plujet
05-07-2013, 23:03
Vediamo se posso spostarmi in un box un pò più "appartato"...almeno possiamo abronzarci a fine retrofit....altrimenti mia moglie mi "mena"..hihihiiii
Prix...sabato ti retrofitto il clima....si ma di casa....quello mi veien ancora meglio delle audi...vai tranquillo!!!

plujet
05-07-2013, 23:06
...sono solo contento...anche se il montaggio dei copriscarichi a mezzanotte mi ha sbragato un dito...pazienza...fa parte del gioco.
Ottimo Fabio: ora hai tutto quello che si può attivare....ora bisogna passare ai lavori seri.... :-)
ovviamente ben studiati ed organizzati....

utente cancellato 11
05-07-2013, 23:16
Bisogna organizzare un mini ritrovo milanese per conoscere plujet :sisi: :asd:

prix
06-07-2013, 01:24
Vediamo se posso spostarmi in un box un pò più "appartato"...almeno possiamo abronzarci a fine retrofit....altrimenti mia moglie mi "mena"..hihihiiii
Prix...sabato ti retrofitto il clima....si ma di casa....quello mi veien ancora meglio delle audi...vai tranquillo!!!

Grande Christian !
Ormai retrofittiamo tutto, anche la casa!
A domani.

fabio4avant
06-07-2013, 10:05
Christian sono desolato per il tuo dito mezzo sbragato !!
sono riuscito poi a mettere in linea l'altro scarico che era un po' storto..
per quanto riguarda il navy per ora tutto ok...

pensi che possa avere dei problemi?

Grazie

fabio4avant
06-07-2013, 12:15
Hitch la tua è un ottima idea, potremmo organizzare un mini raduno AUDI proprio al paese di Christian!

---------- Post added at 12.15.41 ---------- Previous post was at 12.13.21 ----------

oppure presentarci a casa sua in 20 o 30.... tutti rispettivamente con la propria auto
:w00t::w00t::w00t::w00t:

utente cancellato 11
06-07-2013, 12:18
Hitch la tua è un ottima idea, potremmo organizzare un mini raduno AUDI proprio al paese di Christian!

---------- Post added at 12.15.41 ---------- Previous post was at 12.13.21 ----------

oppure presentarci a casa sua in 20 o 30.... tutti rispettivamente con la propria auto
:w00t::w00t::w00t::w00t:

:sisi: :asd: e con 5 birre, DOC, ciascuno.... :hello:

fabio4avant
06-07-2013, 12:23
ottimo!

utente cancellato 11
06-07-2013, 12:44
Christian sono desolato per il tuo dito mezzo sbragato !!
sono riuscito poi a mettere in linea l'altro scarico che era un po' storto..
per quanto riguarda il navy per ora tutto ok...

pensi che possa avere dei problemi?

Grazie

Mi spiace Christian, vorrà dire che ti porteremo chi potrà prendersi cura del ditino malconcio http://i42.tinypic.com/v8m0zp.jpg

fabio4avant
06-07-2013, 13:13
poi mi spieghi come fai ad inserire le foto...
...non riesco

utente cancellato 11
06-07-2013, 13:59
poi mi spieghi come fai ad inserire le foto...
...non riesco

Fabio bastava fare una ricerca :sisi: :asd:
Ecco come fare
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22424-Inserimento-FOTO-in-una-DISCUSSIONE

fabio4avant
07-07-2013, 19:34
in effetti christian avrebbe bisogno di un posto un po' più grande per i suoi lavori...:cooool:

plujet
07-07-2013, 22:58
Mi spiace Christian, vorrà dire che ti porteremo chi potrà prendersi cura del ditino malconcio http://i42.tinypic.com/v8m0zp.jpg

...direi che come idea non è male...quella dell'infermiera...
per il ritrovo mi viene un pò difficile, la via è stretta...tempo fà c'erano 4 audi e non si passava più...però per la birretta serale, tra un pannello e l'altro, sono sempre disponibile....:-)

plujet
07-07-2013, 22:59
Grande Christian !
Ormai retrofittiamo tutto, anche la casa!
A domani.

speriamo ora vada meglio...poi mi dirai
Per il posto...ci sto pensando a traslocare, così almeno faccio il cacchio che voglio!!!
ps. metterò anche una brandina di emergenza...non si sa mai.

utente cancellato 11
07-07-2013, 23:08
...direi che come idea non è male...quella dell'infermiera...
per il ritrovo mi viene un pò difficile, la via è stretta...tempo fà c'erano 4 audi e non si passava più...però per la birretta serale, tra un pannello e l'altro, sono sempre disponibile....:-)

vabbè Christian se vuoi farti i lavorime lo dici e ti faccio usare il mio capannone (sono dopo Binasco sud di Mi)

plujet
08-07-2013, 12:21
vabbè Christian se vuoi farti i lavorime lo dici e ti faccio usare il mio capannone (sono dopo Binasco sud di Mi)

potrebbe essere una buona idea...visto che io sono vicino a Magenta.....

---------- Post added at 12.21.25 ---------- Previous post was at 12.20.41 ----------

Ah proposito...sai nulla per installare il radar su una a6 4f come la tua??...ho un'amio che lo vorrebbe fare....quasi quasi mi studio il sistema...

utente cancellato 11
08-07-2013, 12:29
potrebbe essere una buona idea...visto che io sono vicino a Magenta.....

---------- Post added at 12.21.25 ---------- Previous post was at 12.20.41 ----------

Ah proposito...sai nulla per installare il radar su una a6 4f come la tua??...ho un'amio che lo vorrebbe fare....quasi quasi mi studio il sistema...

Di preciso non so, ma so che Penelopino lo fatto fare, semmai chiediamo a lui.
Magenta? Allora ancora meglio, sono a due passi da Bereguardo :sisi:

plujet
08-07-2013, 13:27
ottimo....allora quando mi studierò la cosa chiederò a lui :-)
Grazie

utente cancellato 11
08-07-2013, 13:59
ottimo....allora quando mi studierò la cosa chiederò a lui :-)
Grazie

Di nulla :thumbsup:

Matpat3
08-07-2013, 14:48
Magenta? Allora ancora meglio, sono a due passi da Bereguardo :sisi:

Carrambaaaaaaa :w00t::tongue:

fabio4avant
08-07-2013, 14:51
io aspetto la chiamata per la birra....

plujet
10-07-2013, 23:09
be...se volete sabato pomeriggio festone al PG :-)

Lucius
12-07-2013, 09:01
Ebbene si, lo confesso, il grande Christian ha imposto le sue "magiche" mani sulla mia triste e standard A4 e, dopo più di tre ore, l'ha resa cattiva (ADS).
Non contento le ha regalato qualche settaggio simpatico (Km/l, attivazione full led sulle luci di posizione, lampeggio stop in frenata brusca, stato di carica della batteria).
La ciliegina sulla torta: per favore Christian mi spieghi come si monta il filtro dell'aria ?
Risposta: te lo faccio io.
Tutto questo, intanto che mi raccontava degli inizi della passione per il retro-fit, i suoi up, le amicizie del forum ... e intanto smontava, rimontava ... pazzesco !!!
Non è mancato l'imprevisto, ovviamente, la mancanza di tensione sul fusibile dell'ADS (grazie Audi per aver risparmiato su un pezzo che costerà 1 miliardesimo dell'auto).
Ed infine, dopo aver rimontato tutto, mi fa vedere la sua belva e due gadget da vero SBAVO !!!
L'impianto B&O e l'ACC.
Sono tornato a casa e non ho dormito per due ore, come un bimbo con un giocattolo nuovo.

Per concludere, oltre ai doverosi ringraziamenti al mitico Plujet, un particolare ringraziamento a Giggio per il supporto "remoto" e la preziosa consulenza fino a tarda notte.
Grazie ancora, amici.
:wav:

Luki
12-07-2013, 11:02
Ho ben presente come ci si sente al garage di Cry... O meglio al plujet garage!!!
Professionalità e serietà al massimo!!!

QVAlessio
12-07-2013, 11:40
Complimenti innanzi tutto per macchina e modifiche.

Non conosco Cristian..... Ho avuto solo il piacere di scambiarci qualche PM..... ma la sensazione è stata molto molto positiva. Questo deve essere lo spirito di un Forum. Grande.

A Cristian...... non è che tante volte passi per Roma ??...... ehehehe.

plujet
12-07-2013, 12:24
Complimenti innanzi tutto per macchina e modifiche.

Non conosco Cristian..... Ho avuto solo il piacere di scambiarci qualche PM..... ma la sensazione è stata molto molto positiva. Questo deve essere lo spirito di un Forum. Grande.

A Cristian...... non è che tante volte passi per Roma ??...... ehehehe.


Innanzitutto grazie e poi è un piacere...e deve rimanere tale....
ieri sera gran litigata con l'ADS...per colpa di audi che non ha messo un pin del positivo dove in "teoria" doveva essere....ma ovviamente non mi sono arreso, giammai!!!
Luki ormai lo "sopporto" tutti i giorni ..... ;-)


x QValessio: è meglio che sto lontano da Roma..altrimenti Brixio mi viene a prendere per il suo povero radar....però se vengo ci facciamo una surfata sulla neve in gran segreto (burton 4ever)

Luki
12-07-2013, 12:38
Luki ormai lo "sopporto" tutti i giorni ..... ;-)



:huh::icon_pidu::BangHead::s-chainsaw::violent1::sad11:

:iconeek::icon_pray::sad11:

QVAlessio
12-07-2013, 13:47
Innanzitutto grazie e poi è un piacere...e deve rimanere tale....
ieri sera gran litigata con l'ADS...per colpa di audi che non ha messo un pin del positivo dove in "teoria" doveva essere....ma ovviamente non mi sono arreso, giammai!!!
Luki ormai lo "sopporto" tutti i giorni ..... ;-)


x QValessio: è meglio che sto lontano da Roma..altrimenti Brixio mi viene a prendere per il suo povero radar....però se vengo ci facciamo una surfata sulla neve in gran segreto (burton 4ever)

Scusate l'OT:
GRAAAANDEEEEEE Plujet !!....... OVVIOOOO !!..... Anzi sai che ti dico, andiamo subito a provare la mia 3.0 V6 QUATTRO con gomme invernali...... e poi via di Snowboard, che io tra le altre cose pratico (Adesso un po meno) da circa 18 anni.

miky121
12-07-2013, 19:18
Come al solito Christian e' sempre il mago delle a4.....che fenomeno...!!! Grande Chris...!!!

endy87
12-07-2013, 19:30
complimenti Christian! :smile:

plujet
14-07-2013, 01:12
oggi sono happy: cruise su A2 al primo colpo...con solo schema di PIN in tedesco!!!!..fanc... alla kufatech...perchè non le fanno in inglese???

---------- Post added at 01.12.25 ---------- Previous post was at 01.11.58 ----------

...Micku..come ti ho scritto oggi: prima o poi metterò le mani su quella dama bianca....stanne certo...

Hspeed
14-07-2013, 23:21
La A2 e' la mia seconda auto. Ho speso 107€ per il solo mOntaggio in Audi... Non riuscito. Mi hanno detto che a loro avviso era non cablata.. Ma Chri l'ha cablata!! Uno spettacolo ! Il mio mecc con 26 anni di esperienza tra officine Audi e Porsche era li ad imparare... Fate voi!

robyscom
19-11-2013, 14:19
Ciao raga, come alcuni di voi sanno sono da poco possessore di una splendida A4 facelift 2013 bianco perlato..a cui un po alla volta, passando ore su ore a leggere i retrofit e le esperienze in questo forum, stò apportando modifiche sopra modifiche..l'ambizione non ha limiti!!! Stò muovendo i primi passi sul mondo codici, ricambi e modifiche, quindi essendo diversamente esperto mi sono trovato a chiedere disperatamente aiuto...e qui salta il nome di un certo Plujet...un ragazzo che da subito mi ha aiutato (io sono un gran stress) nel pianificare e trovare i pezzi che mi occorrevano. Sempre disponibile, gentile e che reputo, nonostante non ci siamo mai visti, una persona eccezionale.
Quindi grande merito a lui e a chi come lui (Giggio) che spende del tempo prezioso che magari potrebbe occupare per far divertire la propria donna, nel rispondere a mail, richieste ed istruzioni su come fare quello o questo!
Mi scrive con whats app alle 5:30 del mattino per dirmi che ha trovato il codice delle leve, il radar ecc...
Un grazie veramente a tutti. Spero un giorno di potervi trovare, stringere la mano e offrirvi una buona birra!

I retrofit che mi hanno aiutato ad eseguire..
-Specchietti esterni ripiegabili e autoschermanti (avevo solo gli elettrici riscaldati)
-Specchio interno fotocromatico e con camera per pilotare gli abbaglianti automatici
-Radar acc per il cruise control con gruppo leve acc restyling, codici, cavi e sbattimenti vari
-Portellone motorizzato (non ancora attuato per colpa di una centralina che non è compatibile ma che lo diverrà presto..)
-Tasto, cablaggio e configuraziuone audi drive select
-Tasto P per sensori anteriori con relativa visualizzazione grafico aps su display mmi.
-Sostituzione volante con uno s-line piatto sotto.
-Luce a led nel bracciolo
-Sostituzione di tutte le luci abitacolo, baule e pozzanghera con lampade al led
-Sostituzione lampade alogene fendi con lampade a led.
-Test lancette
-Retrovisore lato passeggero che si abbassa quando selezionato innestando la retromarcia
-Fendinebbia in sterzata
Roby

fabio4avant
19-11-2013, 14:48
Ciao raga, come alcuni di voi sanno sono da poco possessore di una splendida A4 facelift 2013 bianco perlato..a cui un po alla volta, passando ore su ore a leggere i retrofit e le esperienze in questo forum, stò apportando modifiche sopra modifiche..l'ambizione non ha limiti!!! Stò muovendo i primi passi sul mondo codici, ricambi e modifiche, quindi essendo diversamente esperto mi sono trovato a chiedere disperatamente aiuto...e qui salta il nome di un certo Plujet...un ragazzo che da subito mi ha aiutato (io sono un gran stress) nel pianificare e trovare i pezzi che mi occorrevano. Sempre disponibile, gentile e che reputo, nonostante non ci siamo mai visti, una persona eccezionale.
Quindi grande merito a lui e a chi come lui (Giggio) che spende del tempo prezioso che magari potrebbe occupare per far divertire la propria donna, nel rispondere a mail, richieste ed istruzioni su come fare quello o questo!
Mi scrive con whats app alle 5:30 del mattino per dirmi che ha trovato il codice delle leve, il radar ecc...
Un grazie veramente a tutti. Spero un giorno di potervi trovare, stringere la mano e offrirvi una buona birra!

I retrofit che mi hanno aiutato ad eseguire..
-Specchietti esterni ripiegabili e autoschermanti (avevo solo gli elettrici riscaldati)
-Specchio interno fotocromatico e con camera per pilotare gli abbaglianti automatici
-Radar acc per il cruise control con gruppo leve acc restyling, codici, cavi e sbattimenti vari
-Portellone motorizzato (non ancora attuato per colpa di una centralina che non è compatibile ma che lo diverrà presto..)
-Tasto, cablaggio e configuraziuone audi drive select
-Tasto P per sensori anteriori con relativa visualizzazione grafico aps su display mmi.
-Sostituzione volante con uno s-line piatto sotto.
-Luce a led nel bracciolo
-Sostituzione di tutte le luci abitacolo, baule e pozzanghera con lampade al led
-Sostituzione lampade alogene fendi con lampade a led.
-Test lancette
-Retrovisore lato passeggero che si abbassa quando selezionato innestando la retromarcia
-Fendinebbia in sterzata
Roby

una ragazza..... che soddisfa chi ha bisogno a suon di retrofit?????:wub::wub::wub::ciap::ciap::ciap:

robyscom
19-11-2013, 15:18
Ecco Fabio...intendevo proprio quello....

Ilcapitano731
21-12-2013, 14:21
Ciao piacere Filippo

Ilcapitano731
20-04-2015, 17:51
Ciao a tutti...volevo farvi partecipi di quello che mi è capitato...allora..un bel giorno decido per i full Led posteriori e da parma parto alla volta di Treviso...il tipo all'apparenza in gamba mi sostituisce i fari...e quando si arriva al dunque mi dice che gli stop si accendono non proprio come gli originali in quanto io ho di serie una centralina vecchia...(in poche parole quando freno il baffo dello stop si accende solo nel portellone mentre la parte esterna rimane spenta..in più aumenta l'intensità del baffo delle posizioni)...al momento mi girano un pochino, ma poi mi accontento e mi tengo contento i miei full Led in versione "anomala".. Passano mesi...e decido per il gancio traino...la parte meccanica me la monta un concessionario autorizzato..mentre la parte elettrica me la faccio montare dal mitico Plujet..(che già conoscevo..)...una volta montato il gancio..cominciano i problemi...compaiono errori su errori e non si capacita neppure Plujet della cosa...fin quando non controlla i cablaggi dei fanali full Led...e sapete come mai non si accendeva il baffo dello stop completo???...il tipo di Treviso che pareva in gamba...non mi aveva collegato gli stop esterni!!!..oltre ad aver fatto un lavoro che definirei una gosinata!...alchè Plujet ha dovuto rismontare tutte le plastiche del portellone e il paraurti post...far passare tutti i fili in modo ordinato e non a xxxx come erano stati fatti passare e ricollegare a modo i fari...et voila...d'incanto i fari han cominciato a funzionare come se fosse nata con i full Led l'auto... Che dire...a parte che non avevo dubbi che Plujet ci sarebbe saltato fuori...ma non pensavo neppure che mi avessero fatto una grande porcata prima! Bravo Cristian, sei il numero 1! Senza dubbi. Filippo

miky121
20-04-2015, 23:25
Il nostro Plujet è inimitabile su molti fronti

marcodriver
20-04-2015, 23:26
Che dire, ormai gli aggettivi e i ringraziamenti x i lavori di Christian sono ormai stati usati tutti. Riesce anche a sistemare dove altri toppano di brutto e fare questa cosa non è da tutti. Da parte mia x quasi tutti gli up fatti sulla mia macchina mi sono affidato a lui, magari non fisicamente perché purtroppo x me ma x fortuna x lui (mi piazzerei con una canadese sotto casa sua), abito un po lontano. Ho avuto comunque modo di apprezzare la sua grande intelligenza, la manualità, la conoscenza di "dove mettere le mani" e posso dire che è spettacolo puro vederlo all'opera. Poi ho anche la fortuna e l'onore di essergli amico.
Dalle mie parti poi abbiamo un suo bravo adepto che ne sta ricalcando le orme, e x noi da questo lato di Italia e na bella fortuna e soddisfazione. Il boss del nordest ROBYSCOM (bella la Roby :biggrin:)

robyscom
25-04-2015, 15:32
Che dire, ormai gli aggettivi e i ringraziamenti x i lavori di Christian sono ormai stati usati tutti. Riesce anche a sistemare dove altri toppano di brutto e fare questa cosa non è da tutti. Da parte mia x quasi tutti gli up fatti sulla mia macchina mi sono affidato a lui, magari non fisicamente perché purtroppo x me ma x fortuna x lui (mi piazzerei con una canadese sotto casa sua), abito un po lontano. Ho avuto comunque modo di apprezzare la sua grande intelligenza, la manualità, la conoscenza di "dove mettere le mani" e posso dire che è spettacolo puro vederlo all'opera. Poi ho anche la fortuna e l'onore di essergli amico.
Dalle mie parti poi abbiamo un suo bravo adepto che ne sta ricalcando le orme, e x noi da questo lato di Italia e na bella fortuna e soddisfazione. Il boss del nordest ROBYSCOM (bella la Roby :biggrin:)

Come non quotare in questo caso il Driver!! Grande persona e grande amico...siamo una bella squadra...lui è un po' lento nel passare i cacciavite...ma alla prima occasione gli faccio fare un corso accelerato dal boss Plujet!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk