abbo90
13-06-2013, 16:55
Salve a tutti,
un paio di settimane fa mentre ero in autostrada con andatura tranquilla ha cominciato a lampeggiare la spia delle candelette finché non mi son fermato ed ho riavviato il motore.
Da allora ogni tanto la spia ricomincia ad accendersi e lampeggiare.
Mentre lampeggia l'auto sembra andare in protezione limitando la mandata, soprattutto alle marce più alte, ed il regime a 2800 g/min; non noto strane vibrazioni o fumate irregolari...
In più, non so se centri o meno, un paio di giorni fa, senza che la spia lampeggiasse, l'auto ha assunto un tono più cupo soprattutto al minimo per un quarto d'ora circa, senza apparente riduzione delle prestazioni.
L'auto è un Audi A4 B7 Avant quattro 2.0 TDI 170cv BRD
Il codice d'errore rilevato dal VAG è questo:
Address 01: Engine Labels: 03G-906-018-BRD.clb
Part No SW: 03G 906 018 AQ HW: 03G 906 018 AQ
Component: R4 2.0l PPD1.3 G 9970
Revision: --H33--- Serial number:
Coding: 0000172
Shop #: WSC 48364 141 87212
VCID: 74EDC20917A00E9
1 Fault Found:
000665 - Boost Pressure Regulation
P0299 - 006 - Control Range Not Reached
Freeze Frame:
Fault Status: 11000001
Fault Priority: 5
Fault Frequency: 2
Reset counter: 40
Mileage: 0 km
Time Indication: 0
Freeze Frame:
RPM: 2176 /min
Torque: 240.0 Nm
Speed: 99.0 km/h
66.69 %
Voltage: 13.33 V
Pressure: 1959.6 mbar
Pressure: 1512.3 mbar
Di conseguenza l'elttrauto ha cambiato uno dei 2 sensori di rilevazione della pressione del turbo ma il problema continua a presentarsi.
Prima di sostituire anche l'altro vorrei sapere se qualcuno di voi saprebbe di cosa potrebbe trattarsi o se un caso simile sia già successo...
Grazie mille
un paio di settimane fa mentre ero in autostrada con andatura tranquilla ha cominciato a lampeggiare la spia delle candelette finché non mi son fermato ed ho riavviato il motore.
Da allora ogni tanto la spia ricomincia ad accendersi e lampeggiare.
Mentre lampeggia l'auto sembra andare in protezione limitando la mandata, soprattutto alle marce più alte, ed il regime a 2800 g/min; non noto strane vibrazioni o fumate irregolari...
In più, non so se centri o meno, un paio di giorni fa, senza che la spia lampeggiasse, l'auto ha assunto un tono più cupo soprattutto al minimo per un quarto d'ora circa, senza apparente riduzione delle prestazioni.
L'auto è un Audi A4 B7 Avant quattro 2.0 TDI 170cv BRD
Il codice d'errore rilevato dal VAG è questo:
Address 01: Engine Labels: 03G-906-018-BRD.clb
Part No SW: 03G 906 018 AQ HW: 03G 906 018 AQ
Component: R4 2.0l PPD1.3 G 9970
Revision: --H33--- Serial number:
Coding: 0000172
Shop #: WSC 48364 141 87212
VCID: 74EDC20917A00E9
1 Fault Found:
000665 - Boost Pressure Regulation
P0299 - 006 - Control Range Not Reached
Freeze Frame:
Fault Status: 11000001
Fault Priority: 5
Fault Frequency: 2
Reset counter: 40
Mileage: 0 km
Time Indication: 0
Freeze Frame:
RPM: 2176 /min
Torque: 240.0 Nm
Speed: 99.0 km/h
66.69 %
Voltage: 13.33 V
Pressure: 1959.6 mbar
Pressure: 1512.3 mbar
Di conseguenza l'elttrauto ha cambiato uno dei 2 sensori di rilevazione della pressione del turbo ma il problema continua a presentarsi.
Prima di sostituire anche l'altro vorrei sapere se qualcuno di voi saprebbe di cosa potrebbe trattarsi o se un caso simile sia già successo...
Grazie mille