PDA

Visualizza Versione Completa : AMMORTIZZATORI COME CAPIRE SE SONO DA CAMBIARE!

fabio4avant
13-06-2013, 23:36
Apro nuova discussione:
vorrei capire quando sono da sostituire gli ammortizzatori, quali sintomi da la macchina,
c,č qualcuno in grado di aiutarmi a capire?
l'altro giorno ho parcheggiato di fianco ad un'altra A4 identica in tutto tranne il colore e ho notato che la mia era pių bassa di almeno 6/7 cm. (parcheggio coperto supermercato liscio e in piano) ho pensato subito alle sospensioni gia usurate la macchina ha 90.000 km.
secondo voi da che cosa dipende? :blink:

utente cancellato 11
14-06-2013, 08:15
Apro nuova discussione:
vorrei capire quando sono da sostituire gli ammortizzatori, quali sintomi da la macchina,
c,č qualcuno in grado di aiutarmi a capire?
l'altro giorno ho parcheggiato di fianco ad un'altra A4 identica in tutto tranne il colore e ho notato che la mia era pių bassa di almeno 6/7 cm. (parcheggio coperto supermercato liscio e in piano) ho pensato subito alle sospensioni gia usurate la macchina ha 90.000 km.
secondo voi da che cosa dipende? :blink:
In 90000 km č strano, ma se le sospensioni,anteriori, sono alla frutta te ne accorgi da come inserisce il muso in curva. Questo beccheggia subito e in curva senti la macchina 'affondare', 'comprimersi', nel raggio esterno, evidente anche sul cambio repentino di traiettoria. Sui posteriori senti il retrotreno 'ballerino' e scarsa tenuta nel carico. Magari la tua macchina l'hai presa usata e il precedente proprietario aveva fatto un assetto, oppure la macchina affianco alla tua .....aveva l'assetto off road :asd: :asd:

fabio4avant
14-06-2013, 09:04
non credo che il precedente proprietario abbia fatto modifiche all'assetto, il comportamento in strada č perfetto
forse sono io troppo pignolo..
comunque la faccio vedere in AUDI
GRAZIE!!

Pirandello
14-06-2013, 09:08
non credo che il precedente proprietario abbia fatto modifiche all'assetto, il comportamento in strada č perfetto
forse sono io troppo pignolo..
comunque la faccio vedere in AUDI
GRAZIE!!

6/7 cm??? Sicuro che quella vicina non fosse una Q5? :wacko:
A parte gli scherzi,impossibile un differenza cosė grande,come improbabile che degli ammortizzatori usurati abbssino l'auto.
Quindi se la senti ok,quando prendi le buche le ruote non traballano,non ti preoccupare e fai la tua strada,inutie farla anche vedere in Audi a mio parere,anche perchč se gli racconti che le altre sono 7 cm pių alte...................:laugh:
Tuttavia se posti una foto laterale della tua auto vediamo di capire

fabio4avant
14-06-2013, 09:14
sti tentando in vano di postare la foto!!!

Pirandello
14-06-2013, 09:25
http://tinypic.com/
vai a prendere la foto su browser/sfoglia,resize 640x480,upload.............................copi IMG code for forum e lo incolli qua