PDA

Visualizza Versione Completa : Vitaminizzare impianto stereo.Consigli!

Intaccator
14-06-2013, 14:24
Ciao a tutti.:cooool:
La mia a3 monta l'osceno impianto audi chorus.
Vorrei montare 4 tweeter,2 casse posteriori,un amplificatore a 4 vie,un ingresso usb ed un sub.
Volevo chiedervi innanzitutto se l'autoradio originale consente di collegare l'amplificatore,visto che vorrei evitare di sostituirla per non ritrovarmi la macchina scassinata da qualche "signore" bramoso di rubarmi l'autoradio.:sleep:
Se cosi non fosse,cosa posso comprare di originale che supporti un amplificatore?Qual é un prezzo onesto per fare un impianto come quello descritto?Non devo andare in giro a finestrini abbassati e radio a palla.M'interessa una buona qualitį audio e basta.Grazie a tutti per i vostri consigli:happy:

jo2
14-06-2013, 14:37
non credo l'autoradio originale abbia un uscita per il sub, a meno di impianti che lo presentano gią di serie, ma se vuoi fare un impianto con pezzi non originali io ti consiglierei di cambiare radio con una non audi... con una alpine vai sul sicuro a livello di qualitą audio, sony a mio parere č pił da basso pesante. altrimenti un'ottima marca č la jbl. per far andare 4 casse ed un sub ti serve un bell'amplificatore che qualcosa costerą sicuro ma se trovi un buon usato magari con 100-200 € te la cavi. radio sempre sui 100€ poi ti servirąnno un po di cavi per collegamenti vari, e se vuoi fare una cosa carina un condensatore. da 0 sicuramente qualche centinaio di euro partono....forse sui 500 se trovi pezzi buoni magari usati in buono stato...

Intaccator
14-06-2013, 14:45
Un navigatore 192s o un'autoradio audi concert,sono compatibili con quello che vorrei fare o presentano gli stessi limiti dell'autoradio chorus?Come gia detto vorrei evitare di montare radio non originali,per evitare di trovarmi la macchina spaccata...

jo2
14-06-2013, 15:08
io ho il concert e si...credo che usi lo stesso numero di casse sia compatibile...ha sicuramente l'uscita per il sub

Audia32
14-06-2013, 15:38
Rispondo con due righe e poi chiudo perchč č un argomento trattato diverse volte e che troverai facilmente nella sezione specifica.
Nessun autoradio di serie ha le uscite RCA quindi nč Concert nč Rns-e. Per poter collegare un amplificatore basta che tu lo scelga con la possibilitą di ricevere come ingresso le uscite amplificate della tua autoradio;in parole povere colleghi le uscite delle casse a delle entrate apposite presenti sull'amplificatore, Gli Hertz ad esempio hanno questa funzione.
Come primo step ti consiglierei di comprare un 4 canali in modo da pilotare le casse anteriori e un sub. Con questa configurazione sei intorno ai 1000 euro.