PDA

Visualizza Versione Completa : Vernice A Buccia D'Arancia.



fedecosta92
15-06-2013, 10:40
Salve ragazzi.

Visto che venerdì scorso ho preso la mia prima tempestata, direi happy, l'ho portata a lavare ieri, e asciugandola, abbiamo notata un fatto stranissimo.
la macchina è stata verniciata a così detto BUCCIA D'ARANCIA.

Questa settimana mi recherò dal carrozziere per vedere cosa mi dice, e successivamente la porterò in concessionario a farla controllare!

Voi avete notato la stessa cosa per caso?

vikingo68
15-06-2013, 10:49
fede quando sono andato a vederla appena arrivata l'ho controllata tutta da cima afondo e non è sembrato di vedere buccia d'arancio ho visto un particolare però, sotto la portiera posteriore una parte verniciata male ma il conce mi ha detto che è normale che è l'antirombo per la ruggine , mi ha detto che dietro è molto più delicata sopratutto d'inverno con la neve e il sale che buttano sulle strade. ciao

fedecosta92
15-06-2013, 10:50
sotto alle portiere su tutta la fiancata è normale sia verniciata così, ma io ho l'intera macchina verniciata a buccia d'arancia.

Ferrets
15-06-2013, 11:59
ciao Fede, ci posti qualche foto dettagliata per farci rendere conto della situazione?:iconwink:

Sulle auto di oggi è difficile trovare una verniciatura perfetta, un po' di buccia d'arancia c'è sempre, sulla mia (rosso Misano) mi sembra che sia davvero poco accentuata, ma il colore aiuta abbastanza.

Comunque si può correggere con la carteggiatura, anche se è raccomandabile farla effettuare da persone esperte (carrozziere capace o detailer).

Guardate una Giulietta da vicino, tutte hanno una buccia d'arancia imbarazzante:sick:

vikingo68
15-06-2013, 13:48
questo che dici non è normale devi andare dal conce e faglielo vedere al più presto altrimenti se aspetti la colpa è tua, questo è successo ad un mio amico con la xi 35 bianca

cristian23
15-06-2013, 13:57
Eppure anche io ho notato la vernice non perfetta

MARIO1001
15-06-2013, 14:07
qualcuno puo fare una foto cosi vediamo come e?

aquilotto
15-06-2013, 14:08
attendiamo sviluppi
se puoi metti qualche foto anche se non credo possa notarsi se non ad occhio nudo

MARIO1001
15-06-2013, 14:12
cosi almeno sappiamo dove andare a vedere quando arriva l auto

cristian23
15-06-2013, 14:40
Si con la foto non e molto visibile bisogna vederla ad occhio

Mark_75
15-06-2013, 15:03
Purtroppo è un problema comune derivato dal passaggio (per motivi di compatibilità ambientale) da vernici a base di solventi organici (in primis benzene) a vernici ad acqua!

MARIO1001
15-06-2013, 17:07
quindi e una cosa normale?

Zane
15-06-2013, 17:33
direi proprio di no

è normale solo sotto alle portiere, viene fatta apposta per sporcizia, sale, sassi ecc ;)

rpn1967
15-06-2013, 17:43
sotto alle portiere su tutta la fiancata è normale sia verniciata così, ma io ho l'intera macchina verniciata a buccia d'arancia.
quoto 100%...
sotto le portiere tutto regolare... la vernice a buccia di arancio è l'antirombo

@fedecosta92
...tienici informato sul da farsi... spero cmq ... sia tutto normale ed in concessionaria Ti diano una spiegazione logica all'accaduto!

-Fa-Audi
15-06-2013, 19:07
Purtroppo è un problema comune derivato dal passaggio (per motivi di compatibilità ambientale) da vernici a base di solventi organici (in primis benzene) a vernici ad acqua!

Quoto! Su tutte le auto nuove cè questo "problema" che comunque è visibile solo guardando i riflessi controluce. Non è assolutamente paragonabile all'antirombo sotto le portiere..

Sul alcuni colori si nota di più, su altri meno. Per i perfezionisti, ci sono molti detailer bravi che fanno questi tipi di correzioni, carteggiano e lucidano. Secondo me comunque non ne vale la pena.

MARIO1001
16-06-2013, 10:26
fa audi sei sicuro?qualcuno che ci fa sapere con precisione?

Audia32
16-06-2013, 11:34
Essendo una verniciatura originale direi di non far intervenire nessuno!Tra qualche mese quando saranno presenti segnetti dovuti ai vari lavaggi e asciugature la porti da un bravo carrozziere che provvederà a eliminare i segni e a rendere "liscia" la vernice!!!

XREM75
16-06-2013, 11:38
Essendo una verniciatura originale direi di non far intervenire nessuno!Tra qualche mese quando saranno presenti segnetti dovuti ai vari lavaggi e asciugature la porti da un bravo carrozziere che provvederà a eliminare i segni e a rendere "liscia" la vernice!!!

Sul fatto di non far intervenire nessuno quoto al 1000 per 1000. Bisogna stressare la concessionaria :biggrin:...a risolvere il problema.

Audia32
16-06-2013, 11:39
Non credo otterrà niente... Diranno che loro non vedono nulla di strano.......:dry:

XREM75
16-06-2013, 11:47
Non credo otterrà niente... Diranno che loro non vedono nulla di strano.......:dry:

Mbe li conosciano i nostri amici del giaguaro :biggrin: ....che pur di negare e non darti il cuore contento negano sfacciatamente, troppo spesso secondo me l'evidenza!!!
Poi ci sale la pressione ....:angryfire:

Audia32
16-06-2013, 11:48
Mbe li conosciano i nostri amici del giaguaro :biggrin: ....che pur di negare e non darti il cuore contento negano sfacciatamente, troppo spesso secondo me l'evidenza!!!
Poi ci sale la pressione ....:angryfire:

Quoto!!!!!!!!!!!!!!!!:asd::asd::asd:

-Fa-Audi
16-06-2013, 14:51
fa audi sei sicuro?qualcuno che ci fa sapere con precisione?

Si sono sicuro. Non è ritenuto difetto di verniciatura, o almeno per Audi.

MARIO1001
16-06-2013, 15:35
ok ce da informarsi bene

Ale-S3
16-06-2013, 16:13
E io quando mi hanno verniciato l a4 mi sono raccomandato che non venisse a buccia d arancio il trasparente !

fedecosta92
17-06-2013, 10:07
Salve ragazzi,

ho passato il fine settimana a osservare una miriade di auto di tutti i tipi. Sono arrivato alla conclusione che la "cellulite" ce le hanno tutte le macchina. (roba altamente distante dalla verniciatura sotto la portiera eh, che si vede facilmente) ma se osservate contro luce noterete il piccolo difetto di vernice presente su TUTTE le macchine.
Foto?? è impossibile farvelo notare con le foto, dovete mettervi controluce e vederlo con i vostri occhi.

Sono arrivato alla conclusione che vabbè, la terrò così. Ogni due anni circa ho intenzione di lucidare completamente la macchina per eliminare i swirls e i rids che si creano da lavaggio e asciugatura.

Teo88
17-06-2013, 13:17
si confermo, anche sulla mia si nota questo "difetto" vista in controluce

Pasquale86
17-06-2013, 13:51
Fede non avvilirti e non perderci l anima purtroppo la perfezione non esiste...ti dannerai solo l anima nei conce per poi sentirti dire la solita frase no guardi rientra nello standard qualitativo di audi quindi tt normale...stessa risposta che ho avuto io cn la pelle

fedecosta92
17-06-2013, 14:43
@pasquale

non sono avvilito, su una macchina da 30k€ da un pò fastidio. Ma purtroppo mi consolo guardando jeep grand cherooke che costa doppio mio a3 con stesso effetto cellulitoso. per fortuna.
non serve concessionario, è tutto un fatto naturale, sono le vernici ad acqua che danno questo effetto! :D

Mark_75
17-06-2013, 14:46
bè guardiamo il lato positivo...almeno salviamo l'ambiente su XD

Giuprojects
17-06-2013, 14:48
Ciao Fede!! Confermo lo stesso effetto buccia d'arancia anche sul grigio quarzo della mia A4 del 2010 (Mai riverniciata).
Ti sembrerà assurdo invece che sull'altra mia auto una Fiat 500 del 2009 bianco perla il problema non esiste minimamente!! Perfetta!
Sul forum www.lacuradellauto.it se ne parla abbondantemente di questo problema, che si verifica soprattutto sui trasparenti duri del gruppo VW.

fedecosta92
17-06-2013, 15:07
@giuprojects

grazie per la risposta e x aver controllato.
Comunqe per quanto riguarda il bainco perlato, non ho trovato una macchina così, prima 500 bianco perlato la confronto. Effettivamente sussiste lo stesso problema, però su 500 del 2011 con il nero brillantinato (quello metalizzato, non so effettivamente come si chiami).

Giuprojects
17-06-2013, 15:43
Comunque non ci perdere la salute è tutto nella norma! Dispiace vedere la carrozzeria ruvida lo so, ma sappi che in garanzia non possono farci niente, e se casomai dovessi trovare disponibilità da parte del tuo concessionario che ti propone magari una lucidatura, lascia perdere! Il più delle volte complichi la situazione con aloni da lucidatrice usata male (Sul nero poi :S).
L'unica soluzione è affidarti ad un detailer...il problema lo risolvi, ma ci voglio bei soldini :(

-Fa-Audi
17-06-2013, 16:05
Comunque non ci perdere la salute è tutto nella norma! Dispiace vedere la carrozzeria ruvida lo so, ma sappi che in garanzia non possono farci niente, e se casomai dovessi trovare disponibilità da parte del tuo concessionario che ti propone magari una lucidatura, lascia perdere! Il più delle volte complichi la situazione con aloni da lucidatrice usata male (Sul nero poi :S).
L'unica soluzione è affidarti ad un detailer...il problema lo risolvi, ma ci voglio bei soldini :(

Quoto!!

fedecosta92
17-06-2013, 16:09
@giupojects

quoto quanto tu abbi detto. La lucidatrice dei concessionario la usano un pò come il flessibile:)
meglio affidarsi ad un ottimo detailer. Appunto per quello aspetterò che l'auto sarà ricca di swirl e rids x recarmi da qualcuno che mi corregga i difetti:)

però dispiace si vedere una macchina pagata fior di quattrini A3, come A4 o come anche una 500 con una verniciatura del tutto innaturale.
Ma vabbè:) nessuno starà mai a mettersi giù controluce e constatare tutto ciò.

Giuprojects
17-06-2013, 16:36
No ma hai ragione!!! Soprattutto se nuova!! Che cavolo..sa di macchina riverniciata!! Fra un paio di anni farai un bel trattamento ;)

fedecosta92
17-06-2013, 17:04
si, piu che bel trattamento, visto i numerosi swirls e rids che si andranno a creare nel tempo di lavaggio manuali che purtroppo è quasi impossibile fare senza rovinare il colore:( avevo la vaga intenzione di riverniciare la carrozzeria. Poi insomma non fa mai male a far tornare quel luccichio che si perderà con il passare del tempo.

Poi magari proteggo la vernice prima dell'inverno con della cera liquida.. vedrò un pò il da farsi. nera però è impossibile da tener pulito! :D

Ferrets
23-06-2013, 19:34
la buccia è all'incirca così oppure peggio ?

http://www.xtremeshack.com/photos/20130623137200865245795.jpg

super
23-06-2013, 21:04
Quando sono andato a vedere la grigio monsone era tutta verniciata a buccia d'arancia mentre quella che ho visto grigio Dakota era perfetta e immacolata. È proprio una differenza che ho notato e mi ha dato parecchio fastidio.

-Fa-Audi
23-06-2013, 21:55
la buccia è all'incirca così oppure peggio ?

http://www.xtremeshack.com/photos/20130623137200865245795.jpg

Identica alla mia..

fedecosta92
24-06-2013, 09:27
Un pò più marcata sulla mia mi sembra, ma questo immagino sia perchè ho il nero:)

AleRebe
28-06-2013, 10:57
il mio blu è perfetto! quel grigio in foto è conciatissimo!