PDA

Visualizza Versione Completa : rumorino sottotono



up6
16-06-2013, 10:18
ciao a tutti
ragazzi, da 2-3 giorni che avverto un rumorino sottotono(tipo- uuuuuuuuuuuuuuu- ma niente di esagerato) in zona vanno piedi passeggero anteriore, diciamo -in fondo sotto portaoggetti...ho fatto la diagnosi e non esce nessun tipo di problema.
il rumorino compare 10-15sec. dopo l' accensione del motore(se è freddo), se il motore è caldo -l'ho sento quasi subito dopo l'avvio.
magari è una stupidata(oppure può essere anche un primo avvertimento che sono in arrivo i guai + serii,tipo-turbina?) mi preoccupo + che altro x fra 2 giorni devo fare un viaggio di più de 2000 km e immaginati voi la situazione se ti capita qualcosa al estero--insomma :sono preoccupato...
vi chiedo i vostri consigli x suddetto al più presto possibile se conoscete il problema
P.S.
il rumorino mi è comparso dopo che ho fatto una bella tirata x 3-4km a 180-190km/h...
visto che quasi sempre giro in citta,ripeto -nessun errore con la diagnosi e nessuna spia accesa....
grazie infinite a chi mi risponde ,ho veramente urgenza
grazie ancora
ciao

MaxA6
16-06-2013, 13:09
Dai un'occhiata sotto il motore. potrebbe essere qualche copertura che vibra...

albi3000v6
16-06-2013, 16:52
compressore clima?

up6
17-06-2013, 08:35
grazie x suggerimenti,raga
x max-sarei felice se era qualche vibrazione,pero è un altro tipo di rumore-più che altro,come dice albi3000v6 potrebbe essere(spero sempre di no) compressore clima:ma quello è situato nel vanno motore a sinistra(lato conducente,se non sbaglio) il rumore invece si sente al lato passeggero davanti...
ma il fap prima di iniziare a rompere 00 non può fare questo tipo di "uuuuuuuuuu"sottofondo? x il rumore provviene da quella zona....
mi preoccupa anche che da marzo 2012 che ho preso la macchina non ho mai visto gli scarichi almeno un po neri-sembra una macchina a gpl :wacko:---mi sa che salirò su una pandina dell 90-:biggrin::biggrin::biggrin:

utente cancellato 11
17-06-2013, 09:28
e se fosse il motoposizionatore delle direzioni dei flussi aria del clima?

enry68
17-06-2013, 14:36
Potrebbe essere qualche sfiato dalla marmitta che con la dilatazione termica si apre e si chiude a freddo generando per turbolenza questo suono a bassa frequenza ritmica ... e` un'idea ... Visti i tempi di reazione sono propenso a pensare che sia molto vicina agli ascarichi (zona che si scalda quasi subito)

up6
17-06-2013, 15:33
grazie x interventi a tutti
sono stato oggi in audi e la sentendo il rumorino mi hanno detto che la causa è legata ai tubi che arrivano al filtro gasolio(che si trova proprio latto passegero ) ecco-mi han detto che la, in quella zona x compressione qualche tubicini fanno questo rumore ..... lo so che è un po poco chiaro,a dire la verità neanche io non ho capito bene pero mi hanno detto che non è niente di grave e posso caminare perciò quando rientro passo da loro e in un mezzagiornata sistemano tutto
ciao

Matpat3
17-06-2013, 15:38
meglio così up6. Ma sistemano tutto in mezza giornata come? cambiano i tubi??

up6
17-06-2013, 16:51
meglio così up6. Ma sistemano tutto in mezza giornata come? cambiano i tubi??

ciao Matpat
veramente non lo so,non l'ho chiesto
adesso parto via al estero-per meta luglio devo rientrare e appena sistemano le cose vi aggiorno dettagliato
ciao

Matpat3
17-06-2013, 17:12
ciao Matpat
veramente non lo so,non l'ho chiesto
adesso parto via al estero-per meta luglio devo rientrare e appena sistemano le cose vi aggiorno dettagliato
ciao

ok grazie e buon viaggio.

enry68
17-06-2013, 17:29
Detta cosi` sembra la classica risposta d un problema noto...

Matpat3
17-06-2013, 17:42
Detta cosi` sembra la classica risposta d un problema noto...

ti riferisci alla pompa olio?

up6
17-06-2013, 18:03
:sad:ragazzi!!!!
ma volete che mi viene un infarto prima che parto?:sad:

---------- Post added at 18.03.45 ---------- Previous post was at 18.02.38 ----------


Detta cosi` sembra la classica risposta d un problema noto...

cosa intendi enry?

Matpat3
17-06-2013, 18:06
:sad:ragazzi!!!!
ma volete che mi viene un infarto prima che parto?:sad:

---------- Post added at 18.03.45 ---------- Previous post was at 18.02.38 ----------



cosa intendi enry?

no no no no non volevo insinuare nulla up6, solo che non so a cosa si riferisce enry

up6
17-06-2013, 18:09
enryyyyyyy........
cosa volevi dire di preciso?:rolleyess:

ANTOA3
17-06-2013, 18:16
grazie x interventi a tutti
sono stato oggi in audi e la sentendo il rumorino mi hanno detto che la causa è legata ai tubi che arrivano al filtro gasolio(che si trova proprio latto passegero ) ecco-mi han detto che la, in quella zona x compressione qualche tubicini fanno questo rumore ..... lo so che è un po poco chiaro,a dire la verità neanche io non ho capito bene pero mi hanno detto che non è niente di grave e posso caminare perciò quando rientro passo da loro e in un mezzagiornata sistemano tutto
ciao


non ho capito cosa ti vogliono fare

MaxA6
17-06-2013, 18:25
Anto, mi sa che ci vediamo a Luglio da te

ANTOA3
18-06-2013, 17:29
è un piacere chiamami

enry68
19-06-2013, 18:07
:sad:ragazzi!!!!
ma volete che mi viene un infarto prima che parto?:sad:

---------- Post added at 18.03.45 ---------- Previous post was at 18.02.38 ----------



cosa intendi enry?

Intendo che sembra che il problema lo conoscano bene e per non dire la verita` lo mascherano con la prima risposta che gli viene in mente. Non credo sia un problema grave, altrimenti ti avrebbero fatto lasciare la macchina li. La cosa interessante da capire e` che cosa faranno veramente alla vettura.

Nulla di che non intendevo nulla di altro.