Visualizza Versione Completa : mappa filtro e??
valerio87amato
16-06-2013, 15:02
ciao ragazzi,come sapete ho un a3 2.0 tdi 170 hp iniettore pompa...da un paio di settimane ho mappato,messo filtro bmc e tolto l'oggetto maledetto mettendo downpipe......attualmente sto a 205 cv e 420 nm e l'auto va una meraviglia..si è trasformata davvero...consuma la metà a velocità da crociera..poi se spingi è ovvio che consuma il doppio..
Anche il suono è migliorato facendosi piu cupo.
Quello che volevo chiedervi è questo:siccome sono arrivato ad un livello prestazionalmete parlando di cui mi accontento,secondo voi togliendo il c******e e mettendo un classico tubo dritto(di cui il prezzo si aggira sulle 130 euro)quindi abbordabile avrei un moglioramente dell'erogazione rendendo soprattutto il suono molto piu cupo o non ne vale la pena?si svuoterebbe troppo ai bassi secondo voi?poi magari piu in la si potrebbe cambiare anche il finale ma i prezzi si aggirano sulle 500 euro e adesso non è fattibile...
grazie a tutti per le eventuali risposte
posso chiedere dove hai mappato? anche io avevo una mezza intenzione.
valerio87amato
16-06-2013, 15:22
ciao!!!certo!!ho fatto tutto il lavoro da top car motorsport a cusago...
se sul nuovo downpipe non sono presenti catalizzatori io personalmente lascerei il centrale...rischi di avere uno scarico troppo diretto e perdere dei bassi che sul 170 già non sono tantissimi di base
ciao ragazzi,come sapete ho un a3 2.0 tdi 170 hp iniettore pompa...da un paio di settimane ho mappato,messo filtro bmc e tolto l'oggetto maledetto mettendo downpipe skat..attualmente sto a 205 cv e 420 nm e l'auto va una meraviglia..si è trasformata davvero...consuma la metà a velocità da crociera..poi se spingi è ovvio che consuma il doppio..
Anche il suono è migliorato facendosi piu cupo.
Quello che volevo chiedervi è questo:siccome sono arrivato ad un livello prestazionalmete parlando di cui mi accontento,secondo voi togliendo il centrale e mettendo un tubo classico tubo dritto(di cui il prezzo si aggira sulle 130 euro)quindi abbordabile avrei un moglioramente dell'erogazione rendendo soprattutto il suono molto piu cupo o non ne vale la pena?si svuoterebbe troppo ai bassi secondo voi?poi magari piu in la si potrebbe cambiare anche il finale ma i prezzi si aggirano sulle 500 euro e adesso non è fattibile...
grazie a tutti per le eventuali risposte.
togliendo il centrale perdi potenza ai bassi regimi ed in piu' cambi il suono rendendolo piu' "metallico".Lasciala cosi.
valerio87amato
17-06-2013, 14:37
quindi il gioco non vale la candela da quanto ho capito...
Infatti Valerio.....più in la magari cambia il finale...... Ma intanto godi come un maiale:laugh::laugh:
ti chiederei gentilmente di modificare la discussione, da regolamento è vietato parlare di skat e quant'altro :sisi:
già secondo me adesso hai un gran bel tiro....al massimo potresti sostituire intercooler, ma è un lavoro che va fatto con cognizione e rischi di dover rimappare se vai a perdere troppa pressione
non toccare niente rischi di peggiorare! una spesa utile è per il manometro di prex turbo almeno controlli le piccate della turbina
non toccare niente rischi di peggiorare! una spesa utile è per il manometro di prex turbo almeno controlli le piccate della turbina
Quoto per il manometro.....ma poi dove si mette? Non si rischia di fare l'interno della car tipo fast&furios?
Scusatemi nell'itrusione, ma si puo fare e se fatto bene non succede nulla, tutto ciò fatto su audi A4 e Q5, sulla A4 riesco a tirare i 21 a litro mentre sulla Q5 i 17/18 a litro, ma confermo quanto già detto se si spinge scnde di brutto, io posso dire che sulla A4 scendo a 5 a litro mentre sulla Q5 a 3 a litro PESANTE, (entrambi 2.0).
saluti
Sbbarra
valerio87amato
18-06-2013, 14:12
ti chiederei gentilmente di modificare la discussione, da regolamento è vietato parlare di skat e quant'altro :sisi:
scusami!!!l'avevo fatto piu attenzione possibile a non menzionare alcuni termini ma quello è sfuggito:sad:modificata!!!:biggrin:
---------- Post added at 14.12.00 ---------- Previous post was at 14.09.41 ----------
quindi non conviene far niente...adesso la macchina va una bomba infatti...a differenza di prima su un percorso standard da media di 18 km/l ora ne faccio 21...e magari per rendere il suono piu cupo?cambiare il finale mi permetterebbe di migliorare il suono e non perdere nulla in fatto di prestazioni?
ma il 170 iniettore pompa non ha solo il primo barilotto appena dopo la turbina ed il finale??
scusami!!!l'avevo fatto piu attenzione possibile a non menzionare alcuni termini ma quello è sfuggito:sad:modificata!!!:biggrin:
perfetto, ora ci siamo :smile:
:hello:
valerio87amato
18-06-2013, 21:32
No purtroppo c'è il centrale prima del finale
---------- Post added at 21.32.39 ---------- Previous post was at 21.32.19 ----------
perfetto, ora ci siamo :smile:
:hello:
Perfetto!!!
valerio già ti ho detto il mio pensiero.......nn ne vale la pena.
valerio87amato
18-06-2013, 22:28
si ma alla fine prevedevo queste risposte...a questo punto meglio buttarli su altro i soldi...anche se cambiare tutto migliorando il suono mi stuzzicava come idea...
conserva i soldi per una turbina maggiorata ahah
valerio87amato
18-06-2013, 22:44
ahahahhah no enzo prima l'assetto...ho gli ammo sline scoppiati praticamente...
p.s:tu conserva i soldi per il volante ahahaah