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valerio87amato
16-06-2013, 15:02
ciao ragazzi,come sapete ho un a3 2.0 tdi 170 hp iniettore pompa...da un paio di settimane ho mappato,messo filtro bmc e tolto l'oggetto maledetto mettendo downpipe......attualmente sto a 205 cv e 420 nm e l'auto va una meraviglia..si è trasformata davvero...consuma la metà a velocità da crociera..poi se spingi è ovvio che consuma il doppio..
Anche il suono è migliorato facendosi piu cupo.
Quello che volevo chiedervi è questo:siccome sono arrivato ad un livello prestazionalmete parlando di cui mi accontento,secondo voi togliendo il c******e e mettendo un classico tubo dritto(di cui il prezzo si aggira sulle 130 euro)quindi abbordabile avrei un moglioramente dell'erogazione rendendo soprattutto il suono molto piu cupo o non ne vale la pena?si svuoterebbe troppo ai bassi secondo voi?poi magari piu in la si potrebbe cambiare anche il finale ma i prezzi si aggirano sulle 500 euro e adesso non è fattibile...
grazie a tutti per le eventuali risposte

Qasi74
16-06-2013, 15:09
posso chiedere dove hai mappato? anche io avevo una mezza intenzione.

valerio87amato
16-06-2013, 15:22
ciao!!!certo!!ho fatto tutto il lavoro da top car motorsport a cusago...

jo2
17-06-2013, 11:48
se sul nuovo downpipe non sono presenti catalizzatori io personalmente lascerei il centrale...rischi di avere uno scarico troppo diretto e perdere dei bassi che sul 170 già non sono tantissimi di base

tony69
17-06-2013, 11:54
ciao ragazzi,come sapete ho un a3 2.0 tdi 170 hp iniettore pompa...da un paio di settimane ho mappato,messo filtro bmc e tolto l'oggetto maledetto mettendo downpipe skat..attualmente sto a 205 cv e 420 nm e l'auto va una meraviglia..si è trasformata davvero...consuma la metà a velocità da crociera..poi se spingi è ovvio che consuma il doppio..
Anche il suono è migliorato facendosi piu cupo.
Quello che volevo chiedervi è questo:siccome sono arrivato ad un livello prestazionalmete parlando di cui mi accontento,secondo voi togliendo il centrale e mettendo un tubo classico tubo dritto(di cui il prezzo si aggira sulle 130 euro)quindi abbordabile avrei un moglioramente dell'erogazione rendendo soprattutto il suono molto piu cupo o non ne vale la pena?si svuoterebbe troppo ai bassi secondo voi?poi magari piu in la si potrebbe cambiare anche il finale ma i prezzi si aggirano sulle 500 euro e adesso non è fattibile...
grazie a tutti per le eventuali risposte.

togliendo il centrale perdi potenza ai bassi regimi ed in piu' cambi il suono rendendolo piu' "metallico".Lasciala cosi.

valerio87amato
17-06-2013, 14:37
quindi il gioco non vale la candela da quanto ho capito...

ozen74
17-06-2013, 15:28
quindi il gioco non vale la candela da quanto ho capito...

Infatti Valerio.....più in la magari cambia il finale...... Ma intanto godi come un maiale:laugh::laugh:

endy87
17-06-2013, 18:13
ti chiederei gentilmente di modificare la discussione, da regolamento è vietato parlare di skat e quant'altro :sisi:

jo2
17-06-2013, 20:02
già secondo me adesso hai un gran bel tiro....al massimo potresti sostituire intercooler, ma è un lavoro che va fatto con cognizione e rischi di dover rimappare se vai a perdere troppa pressione

vale46
17-06-2013, 21:25
quindi il gioco non vale la candela da quanto ho capito...

non toccare niente rischi di peggiorare! una spesa utile è per il manometro di prex turbo almeno controlli le piccate della turbina

ozen74
18-06-2013, 09:06
non toccare niente rischi di peggiorare! una spesa utile è per il manometro di prex turbo almeno controlli le piccate della turbina

Quoto per il manometro.....ma poi dove si mette? Non si rischia di fare l'interno della car tipo fast&furios?

Sbbarra
18-06-2013, 12:08
Scusatemi nell'itrusione, ma si puo fare e se fatto bene non succede nulla, tutto ciò fatto su audi A4 e Q5, sulla A4 riesco a tirare i 21 a litro mentre sulla Q5 i 17/18 a litro, ma confermo quanto già detto se si spinge scnde di brutto, io posso dire che sulla A4 scendo a 5 a litro mentre sulla Q5 a 3 a litro PESANTE, (entrambi 2.0).

saluti
Sbbarra

valerio87amato
18-06-2013, 14:12
ti chiederei gentilmente di modificare la discussione, da regolamento è vietato parlare di skat e quant'altro :sisi:
scusami!!!l'avevo fatto piu attenzione possibile a non menzionare alcuni termini ma quello è sfuggito:sad:modificata!!!:biggrin:

---------- Post added at 14.12.00 ---------- Previous post was at 14.09.41 ----------

quindi non conviene far niente...adesso la macchina va una bomba infatti...a differenza di prima su un percorso standard da media di 18 km/l ora ne faccio 21...e magari per rendere il suono piu cupo?cambiare il finale mi permetterebbe di migliorare il suono e non perdere nulla in fatto di prestazioni?

jo2
18-06-2013, 15:47
ma il 170 iniettore pompa non ha solo il primo barilotto appena dopo la turbina ed il finale??

endy87
18-06-2013, 18:13
scusami!!!l'avevo fatto piu attenzione possibile a non menzionare alcuni termini ma quello è sfuggito:sad:modificata!!!:biggrin:

perfetto, ora ci siamo :smile:

:hello:

valerio87amato
18-06-2013, 21:32
No purtroppo c'è il centrale prima del finale

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perfetto, ora ci siamo :smile:

:hello:

Perfetto!!!

ozen74
18-06-2013, 21:54
valerio già ti ho detto il mio pensiero.......nn ne vale la pena.

valerio87amato
18-06-2013, 22:28
si ma alla fine prevedevo queste risposte...a questo punto meglio buttarli su altro i soldi...anche se cambiare tutto migliorando il suono mi stuzzicava come idea...

ozen74
18-06-2013, 22:39
conserva i soldi per una turbina maggiorata ahah

valerio87amato
18-06-2013, 22:44
ahahahhah no enzo prima l'assetto...ho gli ammo sline scoppiati praticamente...
p.s:tu conserva i soldi per il volante ahahaah