Visualizza Versione Completa : Opinioni acquisto audi a3.
Ciao, sto valutando l'acquisto di un audi a3. Al momento ho trovato un audi a3 2.0 tfsi da 200cv del novembre 2006 con ben 207.000 km :dry: . Color grigio antacite, sedili in pelle, cruise control e doppi cerchi. Il venditore cerca 5.900 franchi. E' poi ho trovato un altra audi a3 sportback 2.0tfsi 200cv quattro nera, novembre 2004, km 218000 però ha cambiato cambio, frizione e scarico l'anno scorso, doppi cerchi, vari optional tra i quali xenon, cruise control ecc... Chiedeva 8500 franchi ma x il momento lo fatto scendere a 7000chf. Voi che dite, datemi pareri.
Comunque per chi non lo avesse capito abito in Svizzera. I prezzi delle auto sono un po più cari, ma sono sempre ben tenute. Figuratevi che la mia ( ho un opel astra opc del 2000) ha fatto tutti i tagliandi ufficiali alla opel fino all'anno scorso a 180.000 km ed ha cambiato 3 proprietari. Cerco una macchina che possa tenere 2-3 anni al massimo, comunque sono un neopatentato e quindi non varrebbe la pena di spendere cifre rilevanti...
cerca altri riferimenti, ne abbiamo parlato talmente tante volte che troverai qualche discorso gia aperto...
non trovo niente di simile...
ciao, entrambe le vetture sono abbastanza chilometrate, sceglierei quella tenuta meglio per non ritrovarmi nella condizione, di li a poco, di spendere cifre considerevoli per la manutenzione
prima di parlare si dovrebbero vedere le foto, comunque in italia non ci sono molto enzina, per quello che sono non hanno problemi, ma se a cambiato frizione e altro ci farei dare una bella controllata, io non la prenderei e poi a mio parere preferisco il 3 porte, e una macchina sportiva per giovani, se voglio una macchina per famigla prendo una avant, per gli amici, sono giovani e dietro riescono a salire, non ti preoccupare...
della sportback ho le foto, è da quello che ho visto ha solo una botta, ne leggera ne pesante, nel passaruota posteriore dx. Domani mi invia le fotocopie delle ricevute delle fatture della frizione,del cambio e dello scarico e dei tagliandi. Io non lo so. Sono indeciso tra 3p o sb. Sono entrambe belle. Comunque penso ke per i 200000 mila km è normale il cambio della frizione, anzi meglio se già fatto :) . Io non le so le durate dei 2.0 tfsi, non ho trovato niente su internet, ma penso che altri 70-100 mila km li reggono ancora questi motori o no? :)
ragazzi qualcuno ha testimonianza su questi motori con questi km? se fosse stato un tdi o jtd lo avrei preso anche a 300mila, ma su questi tfsi non lo so...
ehemanuele
17-06-2013, 17:40
Ciao... Quanti km fai mediamente in un anno?
non molti penso. ho la patente da poco. tragitto casa lavoro ke son 3km ad andare e 3 a venire e il sabato e domenica, ke esco. però capita anche che se vengo in Italia sono 1500km ad andare e altrettanto a venire. capita 3-4 volte all'anno. avrei preferito un 140 o 170 tdi ma qui sono introvabili.
---------- Post added at 18.45.21 ---------- Previous post was at 18.10.05 ----------
mi son fatto una media. tra i 15mila e i 20mila
---------- Post added at 19.15.01 ---------- Previous post was at 18.45.21 ----------
il proprietario della sportback mi ha inviato le fatture... 2500 franchi tra tagliando e parti soggette ad usura( ammortazzatori, scarichi, braccetti , frizione ed ecc...) e 3500 franchi per il problema del cambio. Tutto in audi, sembra che ed uno che ci tiene alla macchina. Sempre tagliandata. Posso postare le foto che mi ha inviato per email e l'annuncio di autoscout?
ehemanuele
17-06-2013, 19:25
beh 15/20 mila non sono così pochi... però un motore del genere,se conti di tenerla 2/3 anni, alla fine 200.000 km li reggono sicuramente!!!
Si si posta le foto così ti diamo consigli... eh... è un po difficile la scelta.. metti in crisi anche me... ahhaha
http://www.autoscout24.ch/it/d/audi-a3-berlina-2004-occasione?allmakes=1&index=20&make=5%2c0%2c0&model=37%2c0%2c0&nav=8&page=2&rad=100&sort=price_asc&vehid=1693142&vehtyp=10&yearfrom=2004
ehemanuele
17-06-2013, 19:33
Bella!!! Mi piace!!! :sisi:
l'altra invece?
http://www.autoscout24.ch/it/d/audi-a3-berlina-2006-occasione?allmakes=1&index=0&make=5%2c0%2c0&model=37%2c0%2c0&nav=8&page=1&rad=100&sort=price_asc&vehid=1692893&vehtyp=10&yearfrom=2004
---------- Post added at 19.37.58 ---------- Previous post was at 19.37.21 ----------
Come si postano le foto? Vorrei postare quella della sportback...
ehemanuele
17-06-2013, 19:39
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48772-TUTORIAL-VIDEO-Inserimento-foto&goto=newpost#post964859
---------- Post added at 19.39.47 ---------- Previous post was at 19.38.35 ----------
http://www.autoscout24.ch/it/d/audi-a3-berlina-2006-occasione?allmakes=1&index=0&make=5%2c0%2c0&model=37%2c0%2c0&nav=8&page=1&rad=100&sort=price_asc&vehid=1692893&vehtyp=10&yearfrom=2004
:sick: non mi piace x niente...
http://imageshack.us/g/541/3fk3.jpg/ , da notare la botta nel parafango posteriore lato passeggero. Ma secondo voi sono i sedili s-line?
ehemanuele
17-06-2013, 19:49
http://imageshack.us/g/541/3fk3.jpg/ , da notare la botta nel parafango posteriore lato passeggero. Ma secondo voi sono i sedili s-line?
Bella!!!! Per me dovresti prendera!! Poi con qualche modifica tipo fari posteriori restyling sarebbe ancor più bella!!!
Non ha l's line...
anche a me piace però ha gia 218mila km. era un tdi o jdt, era come fosse nuovo. Abbiamo avuto un alfa jtd che è arrivata a 450mila km e l'abbiamo data via per un incidente. se no era ancora nostra. mentre queste tfsi non lo so che durata hanno... il fine è il motore del gti 5 però non ho trovato niente in merito alle durate di questo motore. Non vorrei che tra 20mila km devo prendergli il motore nuovo.
a me non mi convincono, a 3 porte, anceh se io le preferisco, te la sconsiglio, secondo me e una macchina sfruttata parecchio mentre la 5 porte ha qualcosa che non mi convince, di casa la Quattro porta cerchi 17 se non mi sbaglio e non sono mica quelli i suoi cerchi originali e poi se non ricordo male a la sportback e uscita nel 2005 come puo essere 11/2004? e anche se fosse e una delle prime e come la 3 porte potrebbe avere dei problemi io consiglio sempre una macchina piu nuova, 2004 sono quasi 10 anni e il prezzo mi sembra alto per un benzina cerca una 2007 2008 e stai molto piu tranquillo 220.000km sono troppi per un benzina in swizzera, secondo me ci saranno delle spese, la il piede e piuttosto pesante
care e poco convenieti, poi vedi tu, non fermarti alle prime che vedi, la mia l'ho cercata 2 anni perche la volavo 3 porte 4x4 s-line e 140cv (cosi le trovi tutte da 170cv)
se vuoi quella giusta ci vuole pazienza, le occasioni si trovano, ma non sono dietro l'angolo...
ehemanuele
17-06-2013, 20:18
Ha 218 mila km ma tu hai detto di tenerla solo 2/3 anni e quindi la terrai fino a 200.000... Vuoi che un 2.0 turbo benzina non faccia quei km senza problemi? Secodo me si... Io la prenderei...
e dopo 2 o 3 anni butti 8.500 franchi? con quei soldi puoi avere di meglio
io una come la mia la trovai in svizzera a 12.500 franchi la mia e costata 13.000€ entrambe stesse caratteristiche ma quella era verde scoro con interni caramello, dentro bella, ma quel verde... se non era per il problema delle targhe e del trasporto la prendevo, parliamo di un 2007 l'anno scorso ora la trovi anche con 10 o 11 guarda che c'è di meglio (anche se io mi riferisco al disel pure il benzina si trova a prezzi piu adatti e in garanzia)
ehemanuele
17-06-2013, 20:54
Si dany il tuo discorso è giusto ma io ho risposto alle domande del nostro amico... Se vuole
spendere quella cifra solo x 2/3 anni e la sua scelta è ricaduta tra le 2 auto che ci ha mostrato io gli consiglio la sportback...
a me non mi convincono, a 3 porte, anceh se io le preferisco, te la sconsiglio, secondo me e una macchina sfruttata parecchio mentre la 5 porte ha qualcosa che non mi convince, di casa la Quattro porta cerchi 17 se non mi sbaglio e non sono mica quelli i suoi cerchi originali e poi se non ricordo male a la sportback e uscita nel 2005 come puo essere 11/2004? e anche se fosse e una delle prime e come la 3 porte potrebbe avere dei problemi io consiglio sempre una macchina piu nuova, 2004 sono quasi 10 anni e il prezzo mi sembra alto per un benzina cerca una 2007 2008 e stai molto piu tranquillo 220.000km sono troppi per un benzina in swizzera, secondo me ci saranno delle spese, la il piede e piuttosto pesante
care e poco convenieti, poi vedi tu, non fermarti alle prime che vedi, la mia l'ho cercata 2 anni perche la volavo 3 porte 4x4 s-line e 140cv (cosi le trovi tutte da 170cv)
se vuoi quella giusta ci vuole pazienza, le occasioni si trovano, ma non sono dietro l'angolo...
La macchina ha i doppi cerchi, infatti se noti monta le invernali, entrambi i treni nuovi. Se è piu recente non vuol dire niente. Infatti la golf di mio papà è 2000 ma monta i motori iniettori pompa usciti nel 2001( però viene dalla germania), il signore mi ha appena risposto , dice che ha 60 anni, km tutti autostrada, tagliandata sempre nella concessionaria che l'ha comprata ed unico proprietario. Comunque me la cede per 7000 chf.
---------- Post added at 21.05.10 ---------- Previous post was at 21.01.49 ----------
non lo so, forse la lascio perdere e cerco qualcosa di più nuovo, magari un conce che si prende la vecchia... il problema che qui sono tutte con il dsg...