PDA

Visualizza Versione Completa : so che non dovrei.. ma ho una domanda sui cerchi

BlacKangeL_a3
16-06-2013, 18:45
Allora ragazzi ho un'occasionissima imperdibile su degli rs4 da 18. Il problema è che non li ho a libretto..
Secondo me essendo un disegno molto diffuso visto e soprattutto originale non darebbero nell'occhio e non sarebbero soggetti a controlli.. voi che ne pensate?
Mi scuso ancora perchè so che non dovrei parlare di cose "fuori legge"..
Grazie ragazzi..

Dany89
16-06-2013, 18:48
con la nuova legge ch sta uscendo sul montare gomme 1€ piu grandi i controlli sono sempre piu frequenti, io mio amico con la focus si e fatti ritirare il libretto per i cerchi da 16 poi vedi tu... il rischio e tuo

Audia32
16-06-2013, 19:31
Inutile che ti diciamo che il rischio c'è! Spetta a te decidere se rischiare!

alex audi
16-06-2013, 19:33
io li ho messi,comunque essendo originali auto anche se modificata ma tutto sull'originale s line non credo che i cerchi da 18 con disegno originale diano cosi nell'occhio !

Audia32
16-06-2013, 19:38
Non danno all'occhio ma se ti ferma la stradale te li controlla di sicuro!

alex audi
16-06-2013, 19:59
mi fermano spesso,non hanno controllato mai niente,neanche l'assicurazione solo patente e libretto oltre a chiedere che lavoro faccio.Sempre ad ogni fermo !

beppe83
17-06-2013, 00:03
solo a me li controllano?? e li ho a libretto....ragazzi, fate quello che volete ma occhio che se vi fermano vi ritirano il libretto ma se fate un incidente l' assicurazione vi puo fare rivalsa.......occhio che poi sono problemi

Ares88
17-06-2013, 10:49
A me è la prima cosa che mi controllano quando mi fermano e specifico che ho gli rs4...per quanto si vuol nascondere i 18 danno nell occhio e se non si hanno a libretto son dolori

ehemanuele
17-06-2013, 11:29
solo a me li controllano?? e li ho a libretto....ragazzi, fate quello che volete ma occhio che se vi fermano vi ritirano il libretto ma se fate un incidente l' assicurazione vi puo fare rivalsa.......occhio che poi sono problemi

Quotone!!!

tony69
17-06-2013, 11:41
be' capita anche di beccare la polizia locale, che ti controlla proprio di tutto per sanzionarti,e alla fine ti dicono si ricordi della revisione tra un anno!!!!!! eh? cose da pazzi!!!

-Fa-Audi
17-06-2013, 13:37
Se i cerchi sono originali, puoi provare a richiedere il nullaosta e omologarli.. Spendi comunque meno di una eventuale sanzione.
Può essere che ti fermano 10 volte e non ti dicono nulla, come può essere che al primo controllo ti fanno il culo.

tony69
17-06-2013, 14:27
Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.

"Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389 a euro 1.559 .
Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI."
Art. 216. Sanzione accessoria del ritiro dei documenti di circolazione, della targa, della patente di guida o della carta di qualificazione del conducente.
"Comma 2 :La restituzione del documento puo' essere chiesta dall'interessato soltanto quando ha adempiuto alla prescrizione omessa. La restituzione viene effettuata dagli enti di cui al comma 1, previo accertato del compimento delle prescrizioni suddette"

BlacKangeL_a3
17-06-2013, 16:53
Ehh bel problema..
Perchè parlano di centri che aprono per le omologazioni dei cerchi che si stanno attrezzando di qua e di la ma io di concreto non vedo niente. E all'audi non me lo vogliono fare.. boh.. uff..
Era davvero una buonissima occasione..

Dany89
17-06-2013, 16:56
ma di che cerchi parli? da 18? e possibile che non ti diano il nullaosta? io voglio montare i 19 allora che c provo a fare...

jo2
17-06-2013, 17:34
dovrebbe attivarsi la nuova legge a febbraio prossimo o giù di li se non ricordo male....per omologare una misura in più. adesso non è impossibile, ma molto difficile e lungo come processo. soprattutto per auto tedesche...americane e jappo hanno meno problemi.

comunque io non girerei con i 18 non a libretto....è rischioso...non val la pena di rischiare

gianPC
17-06-2013, 19:16

verissimo. faccio il camionista, pattuglie ne incontro tante.
e i controlli li fanno, li fanno! non rischiate, la multa e' salata, poi ritiro libretto e revisione obbligatoria (rimontando ovviamente dei cerchi ammessi a libretto).
e' una mazzata, se ne va uno stipendio o anche di piu...