PDA

Visualizza Versione Completa : Temporizzare spinotto 12V a quadro spento



salvestro
16-06-2013, 21:46
Cari Amici,
ho sostituito l'accendisigari con uno spinotto USB.
Ora, però, accade che se spengo il quadro e tiro via la chiave lo spinotto resta acceso.
Pensavo rimanesse acceso un po' e poi si spegnesse, invece resta acceso.
Capisco che per scaricare la batteria occorrerebbe che stesse attaccato diversi giorni, ma è possibile programmare lo spegnimento? Magari anche via VAG?
Thanks! :-)

albi3000v6
16-06-2013, 21:59
potresti collegare il positivo alla luce ,quella sicuro si spegne con la chiave

salvestro
17-06-2013, 08:25
Un po' troppo complicato per i miei gusti. Io mi domandavo se ci fosse qualcosa di più semplice, magari anche solo da programmare!
Comunque grazie per il saggio consiglio, magari qualcuno più avanzato di me lo eseguirà sulla sua A6!

enry68
17-06-2013, 14:40
Mi sembra che di default l'MMi si spegne dopo 8 minuti a quadro spento ... non e` la stessa cosa anche per l'USB ??

salvestro
17-06-2013, 15:33
No, purtroppo. Altrimenti non avrei chiesto supporto! ;-)

enry68
17-06-2013, 17:35
... sorry non ho mai provato sta cosa. Significa che la stacca solo quando reputa che la batteria si stia scaricando troppo. Vi sono parecchie soglie descritte negli SSP

salvestro
19-06-2013, 07:45
Perbacco. Se chiudo lo sportellino centrale della consolle, questo schiaccia l'adattatore e lo attiva facendo consumare la batteria (lo so che dura un mondo la batteria, ma prima o poi s'adda scaricà?).
Dopo due ore, era ancora acceso.
Però mi pare strano, perché a tutte le auto sulle quali ho fatto le prove, dopo diversi minuti si spengono le porte da 12V. Buh!

albi3000v6
19-06-2013, 17:59
guarda che è semplicissimo attorno all accendisigari hai la luce invece dell alimentazione Dell accendisigari le dai quella della luce ,i fili sono sempre li è la luce accendisigari va solo con la chiave ,tre minuti di lavoro.

Notte2001
19-09-2013, 21:24
a me semplicemente piacereb lasciare sempre inserito il trasformatore carica cellulari che inserito nell'accendisigari lo trasforma in 1 o 2 usb.
il fatto è che quel carica batteria da auto ha il piccolo led che si accende. quindi un consumo continuo...
molte auto inceve non caricano a quadro spento...
forse è meglio...

ASSOAUDI
19-09-2013, 23:10
anche io ho un trasformatore USB collegato con il led sempre acceso, comunque non consuma molto, deve stare acceso una settimana senza accendere la macchina per svuotarla... se non di più!

MaxA6
20-09-2013, 09:07
Attenti che una A6 4F Avant su cui ho fatto un intervento è rimasta con la batteria a terra dopo che avevano lasciato il ricarica tom tom attaccato tutta la notte

up6
20-09-2013, 09:08
salve a tutti
volevo chiedere- ma anche le vostre a6 quando sono col motore acceso hanno il tasto d'emergenza(triangolino) e le lancette sempre accese? intendo - con fari spenti ,di giorno...?
grazie

MaxA6
20-09-2013, 09:09
si, è un led che mi pare che deve essere visibile per motivi di emergenza. ma non consuma niente, se è questo che ti preoccupa

Matpat3
20-09-2013, 09:10
tutte le autovetture lo hanno retroilluminato è un obbligo, se non ricordo male, che proviene dalla fine degli anni 90.

up6
20-09-2013, 09:29
grazie x le risposte ragazzi
mi preoccupavo più che altro che fosse qualche malfunzionamento...
grazie ancora

ASSOAUDI
20-09-2013, 10:01
Attenti che una A6 4F Avant su cui ho fatto un intervento è rimasta con la batteria a terra dopo che avevano lasciato il ricarica tom tom attaccato tutta la notte
Probabilmente la batteria in quel caso era già con un piede nella fossa.... io ho lasciato più volte l'iphone in carica in auto spenta e non ho mai auto problemi.

ROBERTOA6
20-09-2013, 22:12
Probabilmente la batteria in quel caso era già con un piede nella fossa.... io ho lasciato più volte l'iphone in carica in auto spenta e non ho mai auto problemi.

Quoto anch'io lo lascio spesso in auto a caricare mai successo niente.
Grat grat :tongue:

malefix
21-09-2013, 19:30
confermo

io ho installato un antifurto gps/gsm con batteria tampone sempre in carica e anche ferma 3/4gg mai dato problemi.....diciamo che la batteria della A6 non è proprio una ciofeca..

max3
05-07-2014, 17:20
Ragazzi a me su a3 8p la luce del triangolino emergenza resta SEMPRE accesa anche con chiave disinserita e macchina chiusa.... è normale anche qst...?

enry68
05-07-2014, 21:16
Ragazzi a me su a3 8p la luce del triangolino emergenza resta SEMPRE accesa anche con chiave disinserita e macchina chiusa.... è normale anche qst...?

a mio parere no

loschiaffo
05-07-2014, 21:40
Ragazzi a me su a3 8p la luce del triangolino emergenza resta SEMPRE accesa anche con chiave disinserita e macchina chiusa.... è normale anche qst...?

da quanto ne so, nella 8P il triangolino rosso si spegne dopo 30-40 secondi dalla chiusura della macchina. E vuol dire che tutte le centraline sono entrate correttamente in sleep.
Se il triangolino resta acceso, c'e qualche assorbimento anomalo.
Esempio, hai lasciato qualcosa in ricarica nell'accendisigasi, oppure hai un ampli aftermarket ed è collegato male il "remote" ecc.
Hai fatto modifiche elettriche a bordo? Guardaci, perché in quella condizione si scarica la batteria alla svelta.

---------- Post added at 20.40.48 ---------- Previous post was at 20.29.40 ----------

Nella 8V ho scoperto che il fusibile dell'accendisigari ha 2 sedi predisposte. Spostando il fusibile, si può scegliere se avere corrente solamente quando si gira la chiave oppure avere corrente sempre. Grande cura costruttiva!
Non so se la a6 ha questa opzione.