Accedi

Visualizza Versione Completa : Info attacco ISOFIX

Gulix
17-06-2013, 12:01
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere a chi ne ha avuto esperienza un'informazione sull'attacco isofix dei seggilini per bambini.
I seggiolini Isofix sono di due tipi. Uno con agganci posteriori e gamba antiribaltamento anteriore e un'altro tipo con agganci posteriori e cintura antiribaltamento che va attaccata allo schienale del sedile posteriore.
Siccome io voglio complicarmi la vita.....li ho entrambi e nel primo caso tutto ok, nel secondo caso invece ho il problema di dove/come attaccare la cintura che va dal seggiolino all'attacco dietro lo schienale. Mi spiego, dietro lo schienale c'è un attacco ricavato nello schienale stesso e ben refinito ma in posizione molto alta e laterale (e quindi non utilizzabile) poi c'è un "tappo" nero in posizione ideale, (bassa e centrale) sotto il quale c'è l'attacco per la cintura.Ok problema risolto tolgo quel tappo e attacco la cintura e così sto facendo ma FA SCHIFO, togliendo quel tappo,troviamo la barra di ferro a cui attaccare la cintura ma diventa a vista anche la gomma bianca del sedile ed esteticamente è proprio brutto. Non capisco, ma ci voleva tanto sagomare anche quella parte con la plastica e lasciare scoperto solo la barra di ferro come nella parte alta dello schienale?Sapete se vendono dei tappi apposta?

---------- Post added at 12.01.19 ---------- Previous post was at 11.25.29 ----------

Ok trovato, praticamente non ho l'oggetto 32 di questo schema e al suo posto ho un tappo nero. http://www.jimellisaudiparts.com/showAssembly.aspx?ukey_assembly=750605&ukey_product=5583668

Ma anche nelle vostre è così???La mie è il rest. 2013.

Gulix
21-06-2013, 12:34
O ma nessuno che ha avuto tempo di dare un'occhio a come sono gli schienali dei sedili o che ha il mio stesso problema??

Cmq oggi sono andato in conce per fare controllino dei livelli dei primi 1500km (avrenno aperto e chiuso il cofano......forse) e il venditore mi ha detto che non si può fare nulla, non sa perchè li hanno cambiati e il razioname, ma che quelli "sagomanti" non si posso mettere perchè è proprio fatto diversamente il sedile e l'attacco......anche un Q5 nuovo che aveva in salo è fatto come il mio.
Cmq rimeto i tappi e metto i seggiolini Romer isofix con gamba antiribaltamento (che tra l'altro sono quelli che vende Audi marchiati) e evito il problema ma è veramente una caduta di stile.....lasciare i sedili che aprendo il portellone vedi due buchi e la gomma bianca sotto......