Visualizza Versione Completa : Dettagli Audi A4 my2014
Nell'articolo che riporta l'uscita della A4 quattro edition quattroruote dice testuale:
http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/audi-a4-quattro-edition-nuova-variante-in-gamma-e-aggiornamenti-tecnici
A listino le nuove motorizzazioni. L'arrivo della A4 quattro Edition coincide con l'introduzione dell'intera gamma A4 Model Year 2014, che presenta alcuni aggiornamenti di dettaglio: la motorizzazione 1.8 TFSI 170 CV guadagna l'omologazione Euro 6, il 2.0 TFSI 225 CV sostituisce l'attuale 211 CV e il 2.0 TDI 150 CV sostituisce il 143 CV. Le restanti modifiche sono relative ai pacchetti di accessori e ad alcuni particolari delle dotazioni, come la maggiorazione delle dimensioni dei paddles nella RS 4
Esiste un dettaglio delle modifiche, e si są in cosa cambia il 150cv dal vecchio 143cv??
Nell'articolo che riporta l'uscita della A4 quattro edition quattroruote dice testuale:
http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/audi-a4-quattro-edition-nuova-variante-in-gamma-e-aggiornamenti-tecnici
A listino le nuove motorizzazioni. L'arrivo della A4 quattro Edition coincide con l'introduzione dell'intera gamma A4 Model Year 2014, che presenta alcuni aggiornamenti di dettaglio: la motorizzazione 1.8 TFSI 170 CV guadagna l'omologazione Euro 6, il 2.0 TFSI 225 CV sostituisce l'attuale 211 CV e il 2.0 TDI 150 CV sostituisce il 143 CV. Le restanti modifiche sono relative ai pacchetti di accessori e ad alcuni particolari delle dotazioni, come la maggiorazione delle dimensioni dei paddles nella RS 4
Esiste un dettaglio delle modifiche, e si są in cosa cambia il 150cv dal vecchio 143cv??
dai dai qualche info in pił non esce??
utente (cancellato) 4
17-06-2013, 23:53
Beh... Qualcosa mi fa pensare che sia il solito cambio di centralina motore o addirittura di taratura, per prepararla alle euro 6... Io ho avuto due Passat con motore 2.0 tdi 140 cv, tutte e due common rail, la prima un polmone, la seconda una scheggia e consumi notevolmente pił bassi. Ora con la 143 cv consuma di piu ( e pensa che la mia esce in classe energetica A...) e va di meno...
I dati sul sito audi italia son questi:
Cilindrata
1968
Potenza max
110/150 a 4200 kW/CV a giri/min.
Coppia max
320 da 1750-2500 Nm a giri/min
Eu5
sul 2 litri TFSI non cambia un fico secco.
solo olomogazione EURO 6.
Il 2.0 tfsi passa da 211 a 225 cv (dichiarati..)...
I nuovo listini sono anche su ALVOLANTE di luglio....
utente (cancellato) 4
19-06-2013, 00:09
Sono andato a controllare sul sito Audi e ho confrontato le caratteristiche del "nuovo TDI 150CV":
ha stessa coppia, stessi giri, stessi consumi, stesse emissioni della versione del 2013 da 143 cv. Addirittura non hanno variato neanche la velocitą massima.
Conoscendo le aziende automobilistiche č solo una trovata per inventare il my 2014!!! Avranno sicuramente cambiato modo di misurare i cavalli potenza e magicamente sono cresciuti di 7cv...
Riguardando i dati della mia: veniva venduta come Classe eff. Energetica A e consumi medi di 4,7 l/100 ossia oltre 20 km al litro... Viaggiate in misto con climatizzatore acceso e fate pił di 15 e siete bravi... Almeno che non trovate tutte discese...
Dopo avere percorso 34.019 km la media č di 15,11 km/lt...