PDA

Visualizza Versione Completa : fuma bianco e non va

richie s3
18-06-2013, 13:14
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e vi porgo un mio problema
Ho una S3 210 cv anno 2001,fuma bianco e non va per niente,ma fuma del tipo nebbia che non si vede niente
Non ditemi che è il turbo che è già stato fatto 40 mila km fa......

brian ò CONNOR
18-06-2013, 13:44
Ho una S3 210 cv anno 2001,fuma bianco e non va per niente,ma fuma del tipo nebbia che non si vede niente

la macchina cammina? prova a controllare la puleggia......con il fumo bianco di solito è il turbo ma se l'hai cambiato SPERANDO che non era difettoso e già usato...fagli dare un occhiata alla puleggia.

AleRS3
18-06-2013, 14:15

non saprei, ma questa non e' una bella cosa!!

richie s3
18-06-2013, 19:56
Non ne posso più ho 170 mila km e ne ha sempre una,
La puleggia no,il turbo neanche
Giuro non ne posso più,sarà nata male

utente cancellato 11
18-06-2013, 20:21
Fumo bianco o azzurrognolo?

---------- Post added at 20.21.21 ---------- Previous post was at 20.04.02 ----------

Vabbè, in attesa di sapere con esattezza di che colore è, ti direi che se è bianco..bianco e 'spesso' non come in inverno, allora stai bruciando acqua (o nel carburante o dalla guarnizione della testa). Se fosse azzurrognolo allora è olio che potrebbe bruciare tramite l'alberino della turbina, da un copioso passaggio di olio in camera di combustione, tramite le fasce (o anche dei fori sui pistoni..), oppure dalle guide valvole. In ogni caso deve essere controllata da un meccanico

lucaropa
18-06-2013, 20:27
non promette nulla di buono
quoto hitch o bruci olio o acqua ma oltre al colore anche l'odore potrebbe darti qualche indicazione.
certo è che se "bruci " così tanta acqua la vasca di compensazione si dovrebbe svuotare in pochi munuti, quindi basta controllare il livello.... altrimenti stai bruciando olio ma dubito trafili dalle fasce elastiche non credo possa fare una nebbia da non vedere più niente ... mi sa più probabilmente paraolio della turbina....speriamo bene ma in ogni caso non è proprio un danno da niente ...

AleRS3
19-06-2013, 17:15
Fumo bianco o azzurrognolo?

---------- Post added at 20.21.21 ---------- Previous post was at 20.04.02 ----------

Vabbè, in attesa di sapere con esattezza di che colore è, ti direi che se è bianco..bianco e 'spesso' non come in inverno, allora stai bruciando acqua (o nel carburante o dalla guarnizione della testa). Se fosse azzurrognolo allora è olio che potrebbe bruciare tramite l'alberino della turbina, da un copioso passaggio di olio in camera di combustione, tramite le fasce (o anche dei fori sui pistoni..), oppure dalle guide valvole. In ogni caso deve essere controllata da un meccanico

in una puntata vecchia, che ho visto ieri su sky, di affari a 4ruote.........era questo problema;
stavano sistemando la mitica ford sierra coswort ed hanno risolto in officina specializzata!!
fumava azzurrognola all'accensione e sgasando..........

utente cancellato 11
19-06-2013, 17:19
in una puntata vecchia, che ho visto ieri su sky, di affari a 4ruote.........era questo problema;
stavano sistemando la mitica ford sierra coswort ed hanno risolto in officina specializzata!!
fumava azzurrognola all'accensione e sgasando..........

Grazie Ale per il riscontro.. :sisi:

AleRS3
19-06-2013, 17:37
Grazie Ale per il riscontro.. :sisi:

de neda buon uomo...

Audia32
19-06-2013, 23:45
Difficile non capire se è olio o acqua che brucia. Nel primo la caso la puzza è inconfondibile! E poi basta controllare il livello dell'uno e dell'altro.

cadutoqua
26-06-2013, 09:54
il fatto che il turbo sia stato rifatto 40 000 km fa direi che è abbastanza irrilevante. dipende tanto da come è stato fatto il lavoro e come tratti la car....