Visualizza Versione Completa : Help me!!! Sensore di temperatura audi a3 sb 170cv
Come da titolo ho una grossa noia con l'elettronica delal mia a3 s.b.170 cv dsg del 2007,che fa' le bizze a tuttoandre!!!!premetto che ho sempre e solo eseguito tuti i tagliandi in audi ,è da circa 1 anno che impazzico con un sensore di temepratura liquido di raffreddamento-g62 sostituito per ben 3 volte ,con un risultato identico,ovvero al spia motore accesa.
Cosa potrebbe esser mai?
Il sensore?
La centralina audi?
Turbina che manda segnali errati(86.000km)?
Premetto che ogni qualvolta la spia si accende ,l'auto sembra irregolare ,nervosa.....il dsg piu' secco.....
Chiedo ai luminari del sito una possibile causa e magari una soluzione!!!!!:uh::uh::uh:
ma con una scansione vag che dice?
eeco il codice d'errore: 280 6 P0118 Sensore di temperatura liquido di raffreddamento-G62 segale eccessivo(cortocircuito su positivo sporadico).
E' la stampa della concessionaria....
16502 - Trasduttore per temperatura liquido di raffreddamento (G62) segnale eccessivo
P0118 - 002 - Valore limite inferiore non raggiunto
forse e dico forse e' la pompa dell'acqua.
domanda forse stupida ma il livello nella vaschetta e' a posto?
si i livelli sono ok.azzzzzzzzzzzzzzz sto' impazzendo anche perche' ognivolta son 200 euri..amenoche' nn passi in garanzia....cazzzzzzzzzzz
scusami ma il sensore che ti hanno sostituito di che colore era? il perche?? In molte auto il G2/G62 aveva una cattiva reputazione per non aver spesso funzionato a lungo.Il sensore originale G2/G62 è nero e la sostituzione con quello verde ha risolto definitivamente il problema.
da cosa capisco ovvero dove lo trovo il sensore?azzzzzzzzzz
non puo' esser la turbina inzia a fischiare......
---------- Post added at 14.30.01 ---------- Previous post was at 14.05.34 ----------
certo che è un bel misterooooooooooooooo
se la turbina fischia dai una controllata ai tubi e vedi se son crepati o tagliati,ma questo fischiare puo' essere la westgate cioe' la membrana interna,mane dubito comunque.
quello lo faro' in seguito dopo aver risolto questo maledetto inconveniente,che a volte rende irregolare la mia belva ai bassi regimi...
La prima cosa che devono farti e controllare il cablaggio del sensore... altrimenti ne cambierai molti altri!!
Controlla se hai la tensione di riferimento che deve essere di 5v, controlla se hai la massa, se hai modo di utilizzare uno strumento di diagnosi, fai la lettura della temperatura, e controlla se il valore è plausibile, se è costante e se non vi sono dei cali improvvisi o aumenti improvvisi, anche se istantanei non sottovalutarli... fai le stesse prove anche muovendo il connettore ed il cablaggio... la turbina non ce ne entra in nessun modo...
Facci sapere
Guarda fatto tutto in concessionaria,e la spia gontrollo gas di scarico acecssa dicono sia per quel maledetto sensore,ora dopo 2 sensori la settimana prossima controlleranno i cablaggi...che sar' mica la centralina?Tratto la mia sb 170 come una bambina e la cosa mi fa'.................grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr innervosre....manco fossi un talebano che la prende a scarpate heheheheheh
eerore sempre lo stesso portat in concessionaria e si accende la spia gas di scarico......ad alternanza,.....e macchina diviene scorbutca...mistero!!!
Centralina?
Egr?
Overpressure del turbo?
Kat andato?
85.000km e i guai non finiscono...
diagnoi:centralinamotore andata......1300 euri......cazzz....ma si può???????????????????????
---------- Post added at 20.28.36 ---------- Previous post was at 20.28.00 ----------
Centralina motore andata........ecco la diagnosi.......1300 euri....
azzzzzzzzzzzz bastrd...mr..audi se la ridera'....::((((