Visualizza Versione Completa : QUALCUNO HA MAPPATO IL 2.0 TDI 140CV COMMONRAIL???
salve a tutti..sono possessore di una a3 140 cv common rail ed a breve ho intenzione di eseguire una mappa più altre 2 o 3 modifiche soft....qualcuno conosce questo motore e questa centralina?? qualcuno ha già eseguito quest'operazione?? mi piacerebbe sapere come risponde questo motore se mappato. grazie a tutti :rolleyess:
ti comunico che questo argomento non e' ammesso nel forum.ma in messaggistica privata e' un'altra cosa.
neanche le mappe???? non lo sapevo pensavo solo l'innominabile pezzo dello scarico! in giro c'è pieno di discussioni su mappature.... nel caso CHIEDO SCUSA E FINISCO LA DISCUSSIONE IMMEDIATAMENTE!!!
vittocecco
19-06-2013, 13:09
neanche le mappe???? non lo sapevo pensavo solo l'innominabile pezzo dello scarico! in giro c'è pieno di discussioni su mappature.... nel caso CHIEDO SCUSA E FINISCO LA DISCUSSIONE IMMEDIATAMENTE!!!
Infatti... non mi risulta che le mappe siano Off Limits...
sembrava anche a me a dire il vero....bo...al massimo qualche admin mi dirà di chiudere. allora torniamo sulla domanda...QUALCUNO L'HA FATTO?????
OfficinaTorelli
19-06-2013, 17:19
si, gia fatte.
Monta elettronica Bosch EDC17.
In media si recuperano circa 30cv senza comrpomettere la piena funzionalità dei sistemi di post trattamento dei gas di scarico e senza distruggere la frizione alla prima affondata del gas.
èèè..quello che mi interessava molto è la frizione...40 cv farebbe fatica a reggerli quindi?tralasciando il fap e tutto il resto. e un'altra cosa...òa centralina è antituning?va aperta?
Quanti km hai? Anche io sarei molto ingolosito dal farla ma ho paura di accorciare troppo la vita di turbina e frizione.. Io ho 110.000 km
La cosa basilare è non parlare di togliere fap, catalizzatori, e tutto ciò che ha a che vedere con i dispositivi anti inquinamento.
Al momento, non è vietato parlare di preparazione dell'auto, a meno chè chi ne parla, non si butti in discussioni in cui CONSIGLIA di farlo o di togliere il fap/catalizzatore...
:hello:
OOOOOOOOOKK!!!! rispetteremo le regole... io ho ancora 30k km....è nuova....a 100.000 passati starei attento davvero perchè la frizione inizia ad accusare gli anni
---------- Post added at 10.05.25 ---------- Previous post was at 10.03.48 ----------
per la turbina bo....io credo che se la mappa vien fatta da gente competente, accettando il fatto che anche la turbina ha una sua vita limitata, non si vada a far poi troppo danno
OfficinaTorelli
20-06-2013, 10:05
èèè..quello che mi interessava molto è la frizione...40 cv farebbe fatica a reggerli quindi?tralasciando il fap e tutto il resto. e un'altra cosa...òa centralina è antituning?va aperta?
40cv in più sono tanti sia per la frizione-volano che per i dispositivi di post trattamento dei gas di scarico.
Io ho fatto anche mappatura da 180cv sul 140cv CR, ma il DPF andava in rigenerazione troppo spesso.
A parte ciò, 30cv, ben distribuiti su tutto l'arco di rotazione del propulsore, ti cambiano radicalmente il carattere dell'auto.
Garantito.
40cv in più sono tanti sia per la frizione-volano che per i dispositivi di post trattamento dei gas di scarico.
Io ho fatto anche mappatura da 180cv sul 140cv CR, ma il DPF andava in rigenerazione troppo spesso.
A parte ciò, 30cv, ben distribuiti su tutto l'arco di rotazione del propulsore, ti cambiano radicalmente il carattere dell'auto.
Garantito.
quindi consiglieresti una mappa da 30cv sul 140?
posso contattarti in privato?
si capisco....è che pensavo di abbinare una buona aspirazione più qualche lavoretto allo scarico. la frizione del 170 cv monta sul 140?
La cosa basilare è non parlare di togliere fap, catalizzatori, e tutto ciò che ha a che vedere con i dispositivi anti inquinamento.
Al momento, non è vietato parlare di preparazione dell'auto, a meno chè chi ne parla, non si butti in discussioni in cui CONSIGLIA di farlo o di togliere il fap/catalizzatore...
:hello:
ok allora come non detto jo2 se ne puo' parlare.
ok allora come non detto jo2 se ne puo' parlare.
:smile:
provo a richiedere nel caso qualcuno lo sappia....che frizioni sono compatibili di altri motori sul 2.0 common rail????