Visualizza Versione Completa : Ammortizzatori OEM Audi A3, A3 SLINE, S3
Salve Ragazzi,
Qualcuno se gli ammortizzatori del sline sono piu corti degli standard ?
E quelli del S3 che differenza hanno, sono ancora piu corti, piu duri ?
Quelli dell'S3 essendo una quattro ruote motrici sono differenti,se la tua è due ruote motrici non li puoi montare!
Invece per la mia sono uguali?
A3 2.0TDI quattro ambition + sline
credo di si, anche la mia e cosi :)
spero di montare quelli con calamite e anche i freni del TTs
quellle del sline sono piu adatte delle standard per molle -40mm ?
Cosa hanno di speciale quelle con la calamita ?
tengono l'assetto piu rigido in caso si aumenti la velocita se non ricordo male e anche la nostra esce con questo tipo di molle ma da catalogo le trovo solo per l'anteriore io credo che ci siano anche dietro...
"quelle calamite" si chiamano Magnetic ride.
Si possono installare nel post montaggio (con spesa abbastanza elevata) sui veicoli dal 2009 in poi.
Nelle altre si hanno incompatibilità a livello Abs e quindi nessun funzionamento.
Infatti vorrei ribbassare la mia A3 e non so decidermi sulle molle e gli ammortizzatori perché vorrei che resta confortabile come ora.
Adesso gli ammortizzatori anteriori hanno la referenza 1T0 413 031 DC e le molle 1K0 411 105 EB (3 punti rossi e un bianco).
le altezze da terra al parafango anteriore e di 66cm e per il posteriore di 66.8cm.
Per le molle ho le Eibach Sportline -40mm o le H&R -40mm
Molle anteriori:
http://imageshack.us/photo/my-images/855/h4s.jpg/
Molle posteriori:
http://imageshack.us/photo/my-images/94/96oa.jpg/
mi sapete dire che differenze risultano di montare le HR o Eibach ?
Per mantenere il confort che ammortizzatori devo montare ?
---------- Post added at 11:06 ---------- Previous post was at 11:04 ----------
Molle anteriori:
http://imageshack.us/photo/my-images/855/h4s.jpg/
Molle posteriori:
http://imageshack.us/photo/my-images/94/96oa.jpg/
Qualcuna ha il codice degli ammo sline per la FWD ?
gli ammo s-line sono gli stessi dell'ambition,cambiano solo le molle mi pare. comunque con quei soldi ci prendi 4 bilstein B8 che sono tutt'altra cosa
i B8 li avevo sulla giulietta erano troppi duri, gli ho dovuto smontare, del mal di testa :) ... mai piu, cosa metto per il confort ?
Eppure i b8 non sono tanto rigidi! Considera che per forza un assetto ribassato è più rigido di quello originale!
se non vuoi abbassere puoi mettere i B4,oppure i B6,ma questi hanno già una taratura più sportiva
Audi.Man
23-08-2013, 08:47
Qualcuno sa aiutarmi?
Ho un A3 del 2003 Ambition a cui devo cambiare gli ammortizzatori originali (160000km). Non mi interessa la guida sportiva o abassare l'assetto, quello ambition originale va benissimo per me. Dato che gli ammortizzatori originali costano molto, ho pensato di prendere 4 ammortizzatori Bilstein (o se avete suggerimenti anche altre marche), ma non riesco a capire se con le molle Ambition (che dovrebbero essere -15mm rispetto all'assetto standard) posso montare dei Bilstein B4/B6 con stelo normale oppure devo per forza montare dei B8 con stello corto?
Dato che le molle sono solo -15mm io penso che un ammortizzatore a stelo normale si possa montare o mi sbaglio? Grazie.
Devi montarr ammortizzatori con stelo non accorciato. Per cui o bilstein b4 o b6
Audi.Man
23-08-2013, 14:01
Grazie Darbo, ne approfitto, pensi che dei B4 con molle originali Ambition risultino più morbidi degli originali? E' l'ultimo dubbio che mi rimane. ;-)
Non credo...Se non più rigidi sono almeno come gli originali. Parliamo di marche che hanno uno spirito sportivo nel dna.
Confermo quanto detto da audia32
Audi.Man
23-08-2013, 20:18
Ok grazie ragazzi, ora mi metto alla ricerca sulla baia per trovare una buona offerta. Ovviamente il B4 sarà tarato più morbido del B6, quind vediamo, se non c'è troppa differenza di prezzo prendo i secondi. ;-)
Gli ammortizzatori s3 montano con qualche modifica su allestimenti 4x4.
Quelli ambition invece non sono come quelli s-line, apparte la differenza che fanno in audi, chiamando l'allestimento s-line telaio sportivo, quindi non penso cambino solo le molle.
Sarebebro anche da valutare in base agli allestiementi, di prendere ammortizzatori della casa, senza incorrere in roba tarata male, per chi cerca solo un pò di migliorare la risposta degli ammortizzatori, appatto che anche la molla venga cambiata.
Audi.Man
26-08-2013, 12:25
Ho scelto i B4, costano 1/3 dei B6. Ora mi è venuto un dubbio: i tamponi finecorsa e i soffietti protettivi originali, calzano anche sui Bilstein o devo prendere anche loro?
Audi.Man
28-08-2013, 13:57
Qualcuno sa dirmi se per smontare gli ammortizzatori posteriori devo smontare i pannelli del bagagliaio?
Invece per la mia sono uguali?
A3 2.0TDI quattro ambition + sline
non sono proprio identiche, io li ho montati sotto, il meccanico fece una lieve modifica per farli combaciare c'era qualche millimetro di differenza per inserirli in sede, adesso non ricordo bene, poi ho montato le molle h&R, è più bassa rispetto ad un S3 di 1cm circa:wub: