PDA

Visualizza Versione Completa : S TRONIC



modulo
14-11-2008, 16:04
Forse ne avete gia' parlato....ma l'S tronic ha la funzione anche di launch control?
la mia golf ha il DSG ma non questa funzione, mi sembra forse nella GTI ci sia...:blink:???
sarebbe interessante che la futura bimba abbia questa chicca sapreste illuminarmi ?
Grazie.:biggrin:

mauteki
14-11-2008, 17:26
di preciso non saprei dirti......ma tutti quelli con il dsg (a prescindere dalla motorizzazione) mi hanno sempre detto di avere il launch control.......hai la certezza di non averlo? cioè hai fatto la procedura (disinserimento esp cambio in S freno premuto gas al max con giri stabilizzati e rilascio del freno) e la macchina non fa la partenza a "razzo"? potrebbe anche un problema di settaggio...nel senso che non è impostato da software se fosse così basta farselo settare....

modulo
14-11-2008, 17:49
No non ho mai fatto quello che hai scritto tu perche' sul manuale non c'e' nessun riferimento al riguardo e nessuno mi ha mai detto niente di questa procedura,ma da che fonte arriva ?? e' sicuro che nn si tronca dognibene??? oppure sono io l'unico cogl..ne che nn la conosceva?

Giulio84
14-11-2008, 19:07
ciao!

tra l'altro vedo che sei di prato :) cmq si è quella la procedura....la puoi fare...ma certamente non ad ogni partenza.....

mauteki
14-11-2008, 19:07
no tranquillo non si rompe niente anche premendo il gas al max i giri non salgono!! frequento molti forum e da quel che so la procedura non è riportata sul manuale (forse per una sorta di prudenza da parte del gruppo wv) però son quasi sicuro che ce l'ha anche la tua e se non ce l'ha è una mancanza software......cmq fatti un giro sulla rete troverai tutte le risposte e le procedure questo è un esempio ma ce ne sono quanti ne vuoi http://it.youtube.com/watch?v=ddmE2xSjjEA

ho messo solo l'url ma è uscito questo riquadro!! cmq premendo su you tube si vede!!

modulo
15-11-2008, 08:45
Grazie a tutti e due miei cari conterranei, :wink:interessante video mauteki,

oggi provo.

ozen74
15-11-2008, 11:46
prova e vedrai che partenza

Giulio84
15-11-2008, 14:19
che spettacolo!!!

facci sapere!

Little WoN
16-11-2008, 12:58
scusate l'OT... ma funziona anche con tiptronic della A6?

DeviInside
16-11-2008, 13:50
scusate l'OT... ma funziona anche con tiptronic della A6?

Assolutamente no...... Comunque a proposito di questa questione del lunch control, io ho appena fatto il tagliando a 29000 km il L.C. lo utilizzo spesso e volentieri e in generale non risparmi per nulla il cambio, ho chiesto esplicitamente in officina di controllarne l'usura e mi hanno assicurato al ritiro che le condizioni erano pressochè perfette. Nonostante quello che si dice è tutt'altro che delicato come cambio e il L.C. non rientra tra le operazioni rischiose o fortemente usuranti (ovvio bene non fa ma certe volte leggo di persone che non lo hanno mai utilizzato per paura di eventuali problemi......)

modulo
17-11-2008, 17:02
Avevate ragione!!:w00t: parte veramente a razzo! oltretutto essendo uno a cui piace sfruttare le potenzialita' dell'auto visto che la golf ha i 18,assetto e rimappa, sono stato proprio un SOMARO :doh:a non accorgemene prima di questa chicca....va'be' a dicembre lo sfuttero' con la nuova.
a proposito, con il common rail e il fap ci sono controindicazioni per un eventuale mappatura piu' spinta secondo voi?


ciao!

tra l'altro vedo che sei di prato :) cmq si è quella la procedura....la puoi fare...ma certamente non ad ogni partenza.....

Ma...la foto nuova e' stata fatta dalle parti dello ZELARI? lo sfondo non mi e' nuovo:wink:

mauteki
17-11-2008, 18:59
Avevate ragione!!:w00t: parte veramente a razzo! oltretutto essendo uno a cui piace sfruttare le potenzialita' dell'auto visto che la golf ha i 18,assetto e rimappa, sono stato proprio un SOMARO :doh:a non accorgemene prima di questa chicca....va'be' a dicembre lo sfuttero' con la nuova.
a proposito, con il common rail e il fap ci sono controindicazioni per un eventuale mappatura piu' spinta secondo voi?



Ma...la foto nuova e' stata fatta dalle parti dello ZELARI? lo sfondo non mi e' nuovo:wink:


vere e proprie controindicazioni non ce ne sono ma necessariamente la mappa deve essere tenuta con valori (specie quelli di gasolio) un po' più bassi....pena il continuo rigenerarsi del fap......cmq visto che hai intenzione di rimappare subito non hai grosso timore della garanzia quindi perché non pensare di togliere il fap?......ti assicuro che l'auto cambia in maniera sensibile!!! e il preparatore può farti la mappa non in funzione del fap ma in base alle caratteristiche del motore ricavandone così il miglior compromesso prestazioni/affidabilità

Giulio84
17-11-2008, 19:17
ciao! la foto mia è stata fatta dal mio preparatore ATK, vicino al vannucci piante! :)

Daniel85
17-11-2008, 23:27
sul diesel non c'è il lunch control, avevo un GTD dsg e quando ho provato a farlo si sentiva che trascinava l'auto, cosa che sul GTI di un amico non succedeva!

mat.01
18-11-2008, 11:26
mmmm interessante....
In settimana proverò, così vediamo se riscontro anche io il trascinamento

mat.01
21-11-2008, 14:30
eccomi di ritorno dalla prova launch contol. Dico subito che anche per noi col naftone la partenza assistita è attiva, e funziona alla grande!
La procedura e quella più volte descritta sopra, il risultato è notevole: l'auto parte a razzo senza il minimo pattinamento delle gomme, appena troverò una strada bagnata voglio provare se il risultato è lo stesso!

DeviInside
21-11-2008, 18:16
eccomi di ritorno dalla prova launch contol. Dico subito che anche per noi col naftone la partenza assistita è attiva, e funziona alla grande!
La procedura e quella più volte descritta sopra, il risultato è notevole: l'auto parte a razzo senza il minimo pattinamento delle gomme, appena troverò una strada bagnata voglio provare se il risultato è lo stesso!

Beato te che non pattinano :D prima della rimappa me lo facevano ma nulla di esagerato, ora con 196 cv mi pattina non poco :ph34r:

mat.01
24-11-2008, 08:38
No non ho mai fatto quello che hai scritto tu perche' sul manuale non c'e' nessun riferimento al riguardo e nessuno mi ha mai detto niente di questa procedura,ma da che fonte arriva ?? e' sicuro che nn si tronca dognibene??? oppure sono io l'unico cogl..ne che nn la conosceva?

Forse sul Golf è diverso, ma questa è una scansione del mio manuale di istruzioni...
http://img185.imageshack.us/img185/9851/image0001ad9.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=image0001ad9.jpg)http://img185.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

luca87
26-11-2008, 00:47
Ciao Ragazzi
Ho sentito che ad abusare nell'utilizzo di questo dispositivo in caso di rotture al comparto trasmissione, alcune case non coprono la riparazione in garanzia.
Audi è fra queste?
C'è qualche documento ufficiale in cui si dichiara questo?
Chiedo scusa per la fila di domande, ma è da un po' che mi è venuta la curiosità di saperne qualcosa di più.
Grazie

Luca

DeviInside
26-11-2008, 01:32
Ciao Ragazzi
Ho sentito che ad abusare nell'utilizzo di questo dispositivo in caso di rotture al comparto trasmissione, alcune case non coprono la riparazione in garanzia.
Audi è fra queste?
C'è qualche documento ufficiale in cui si dichiara questo?
Chiedo scusa per la fila di domande, ma è da un po' che mi è venuta la curiosità di saperne qualcosa di più.
Grazie

Luca

Il fatto che a differenza di altre case sul manuale questa procedura non è inserita (o meglio non descritta) come una procedura rischiosa, fa pensare che non ci dovrebbero essere problemi o perlomeno la mancanza scritta di controindicazioni potrebbe creare un appiglio legale decisamente solido.

zio77
30-11-2008, 12:21
Confermo anche sulla mia 2.0TDI 170CV S-tronic il L.C funziona e alla grande.!! Però francamente l' ho provato mi pare solo 3 volte e sempre sul' asciutto .. sul bagnato veramente non sgomma ?? non ci credo....... qualcuno di voi l' ha provato ??
Una curiosità ma il mio 170 con la mappa a quanti cavalli può arrivare ?? :w00t:

PS: In officina mi hanno detto che il L.C si mangia la frezione delle marcie dispari.... ma va bè è chiaro che il troppo stroppia.. :laugh:

vincenzokr
03-12-2008, 15:40
Lo voglio anche io :(

Federico RS
03-02-2009, 21:37
ragazzio io avevo sentito che dopo 3 usi dell' L.C. decade la garanzia, è vero o è una leggenda metropolitana?

DeviInside
03-02-2009, 22:36
ragazzio io avevo sentito che dopo 3 usi dell' L.C. decade la garanzia, è vero o è una leggenda metropolitana?

A me sembra una cavolata....

polska
04-02-2009, 10:43
Bah a me sa tanto di leggenda metropolitana...
Che senso avrebbere mettere una funzione, riportata e descritta anche su libretto di u&m, se poi questa è dannosa per l'auto e fa decadere la garanzia??

Io ce l'ho e l'ho provato più volte...sensazionale!
Partenze a razzo!!!!!

DeviInside
04-02-2009, 12:30
Bah a me sa tanto di leggenda metropolitana...
Che senso avrebbere mettere una funzione, riportata e descritta anche su libretto di u&m, se poi questa è dannosa per l'auto e fa decadere la garanzia??

Io ce l'ho e l'ho provato più volte...sensazionale!
Partenze a razzo!!!!!

Per altre marche non lo è. Bmw ad esempio. Diciamo che però il dsg è meno delicato, menosurriscaldamento di organi come la frizione ecc...

ozen74
01-08-2009, 19:36
per me è una figata.....

Kenzo
02-09-2009, 19:53
Tornando alla questione dsg, ho sentito voci del tipo che in alcuni doppia frizione a causa della rapidità di cambiata nei tratti urbani si verificava un'usura precoce delle due frizioni, vi risulta una notizia vera??? Devo decidere per il prossimo acquisto e pensando concretamenteall'A4 Allroad con l'S-tronic la cosa mi preoccupa.....

luca87
03-09-2009, 12:13
ok, mi sono informato con il capo officina e mi è stato detto che si può utilizzare senza problemi, poi ovviamente se ti fai tutte le partenze con il L.C. ti mangi la frizione più in fretta, però a livello di garanzia tutto ok, poi se ne fate troppi consecutivamente e il cambio è surriscaldato non ve ne lascia più fare.