Visualizza Versione Completa : temperatura olio motore
fabio4avant
19-06-2013, 21:48
ciao a tutti è possibile avere anche la temperatura olio motore sull'MMI?
si può attivare tramite vag?
grazie a chi mi sa rispondere :blink:
lucaropa
19-06-2013, 21:59
potresti montare un'interfaccia tipo questa che ti permette di vedere un sacco di info sul fis
http://www.zzottel.de/index_en.html
utente (cancellato) 4
19-06-2013, 22:34
Purtroppo quel l'interfaccia non è applicabile sulle nostre b8...
Comunque, se la tua. Vettura è predisposta, Fabio, attivando il lap timer potresti vedere la temperatura del l'olio dal FIS. Nella mia funziona... Come attivare il lap timer vedi la guida modifiche Vag.
Ciao Giggio ma il lap timer non è il tempo sul giro che vedi tramite FIS???
A Fabio4avant glielo avevo attivato...ma non ho mai fatto caso che si leggesse la temperatura dell'olio...domani ci guardo.
fabio4avant
19-06-2013, 23:25
giggio quindi tu vedi la temperatura olio sulla tua?
da cosa vedo se è predisposta?
---------- Post added at 23.25.38 ---------- Previous post was at 23.23.13 ----------
ciao kristian, è vero che mi hai attivato il tempo sul giro, ma non ho visto temperatra olio..
AUDI A4 2.0 TDI
19-06-2013, 23:54
Questa mi manca...qualche buon uomo che mi spiega in poche parole cos'è stó FIS? :unsure:
utente (cancellato) 4
19-06-2013, 23:58
Ciao Giggio ma il lap timer non è il tempo sul giro che vedi tramite FIS???
A Fabio4avant glielo avevo attivato...ma non ho mai fatto caso che si leggesse la temperatura dell'olio...domani ci guardo.
Certo, io quando sposto il FIs sul lap timer, vedo anche la temperature dell'olio.
Ho notato anche che a freddo non la da, ma poi la prima riga del fis diventa oil temp (o cosa del genere).
Non so da cosa si vede, di crto l'ho fatto su altre due a4 b8 con fis monocromatico e non funziona....
il tacho...ossia contaKm... :-)
utente (cancellato) 4
20-06-2013, 00:00
Questa mi manca...qualche buon uomo che mi spiega in poche parole cos'è stó FIS? :unsure:
Il FIS è il piccolo schermo tra tachimetro e contagiri, forse meglio conosciuto come cdb... In pratica quello dove leggi i chilometri, i consumi....
Certo, io quando sposto il FIs sul lap timer, vedo anche la temperature dell'olio.
Ho notato anche che a freddo non la da, ma poi la prima riga del fis diventa oil temp (o cosa del genere).
Non so da cosa si vede, di crto l'ho fatto su altre due a4 b8 con fis monocromatico e non funziona....
Giggio attenzione che non tutte visualizzano la temperatura olio motore. Dalle my2010 sono tutte con temperatura olio motore, forse anche alcune my 2009, dipendentemente dal mese di uscita. In caso contrario non c'è la temperatura olio motore, ma solo il lap timer. Inoltre se la temperatura olio motore è supportata oltre a leggere temp olio con il segno dei gradi centigradi vedremo 3 trattini "---" se la temperatura è al di sotto dei 60°. Appena raggiunge tale temperatura allora potremo leggerla!!!
Attenzione che se leggete una mia guida per svm appena postata sul forum, basta che andate in audi e chiedete un aggiornamento del quadro strumenti con quel codice svm avrete anche voi la temperatura olio motore se non la visualizzate oltre ad altre cosette!!!! In pratica quell'svm aggiorna il quadro strumenti al sw delle my2010!!!
trubadurul7
20-06-2013, 07:53
Non so da cosa si vede, di crto l'ho fatto su altre due a4 b8 con fis monocromatico e non funziona.... La mia la da la temp. olio anche se è monocromatico...il FIS
AUDI A4 2.0 TDI
20-06-2013, 08:35
Il FIS è il piccolo schermo tra tachimetro e contagiri, forse meglio conosciuto come cdb... In pratica quello dove leggi i chilometri, i consumi....
A ecco, ora ci siamo...grassie dell'informazione...è solo che voi siete troppo "UP" e tutti sti termini T-E-C-N-I-C-I :wacko: noi comuni mortali non li sappiamo :biggrin:
Argomento già trattato in diverse discussioni. Prova a dare un'occhiata qua : http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22568-Modifiche-VAG-A4-B8
---------- Post added at 09.43.28 ---------- Previous post was at 09.43.15 ----------
Chiudo.