PDA

Visualizza Versione Completa : LISTA CODICI SVM per aggiornamenti vari...

pitty
20-06-2013, 01:35
Ragazzi dato che in audi fanno tutto tramite svm e collegamento on line con il vas alla casa madre mi è venuta un'idea dopo aver suggerito un codice svm al grande CRISXX al quale ho fatto aggiornare il quadro strumenti nella sua a4 del 2008 per avere il programma efficienza attivo e la temperatura olio motore nel riquadro del lap timer!!!
L'idea è quella di creare una lista di CODICI SVM, io inizio con quelli che conosco:

B817A003 = aggiorna il modulo 17 (quadro strumenti) al sw delle my 2010 per programma efficienza consumi e temperatura olio motore nel lap timer;

B846A006 = aggiornamento al sw attuale della comfort!;

91F1A001 = aggiornamento modulo radio;

26F1A001 = aggiornamento sw per motori Euro 5;

050170 = aggiornamento AMI;

050050 = adattamento per retrofit del cruise control, anche se già sappiamo installarlo;

050060 = adattamento comfort per coloro che hanno installato i fari a led dietro come retrofit, anche se già nel forum abbiamo gli adattamenti da inserire, ma per i più pigri basta andare in audi e dare questo SVM ed il gioco è fatto!!!!

Spero di aver fatto cosa gradita, soprattutto per il quadro strumenti. Per quest'ultimo aggiungo che avrete 3 o 4 schermate nel programma efficienza. Comunico in anticipo che saranno 3 se avete il cambio automatico, 4 se lo avete manuale. In questo caso il suggerimento del cambio marcia viene fatto in maniera grafica a tutto schermo!!! Molto più bello.
Si attiveranno anche tutti quei messaggi del tipo: non premere l'acceleratore a macchina ferma, resistenza aria chiudere i finestrini, non usare freno motore sotto i 1300rpm ecc.
L'unica cosa che non vi assicuro sarà l'attivazione della barra dei consumi carburante litri per ora (l/h). Questa forse dipenderà dalla vostra gateway. Dico forse perchè le nostre teorie sulla gateway dopo l'esperienza di Ricmy al quale si è attivata misteriosamente dopo mesi, sono in parte decadute. Al max avrete una schermata nera! A Crisxx è andato tutto bene e adesso visualizza perfettamente i consumi in più causati da:
- lunotto;
- riscaldamento sedili;
- sedili ventilati;
- climatizzatore;
- riscaldamento autonomo;
- fendinebbia;
ecc ecc.!!! :tongue: :tongue:

ricmy
20-06-2013, 06:51
oltre all'aggiornamento sul quadro, è necessario che la gateway sia aggiornata, in caso contrario una schermata sarà nera.
se la gateway supporta la funzione per cui tutte e 4 le codifiche sono buone ma la barra e i messaggi non compaiono è un discorso di codifica : bisogna mettere la C nella terza oposizione 00C

gio il misterò è risolto

zio14
20-06-2013, 09:04
050050 = dovrebbe essere un adattamento per retrofit del cruise control, anche se già sappiamo installarlo;

puoi togliere 'dovrebbe', è il codice da inserire per l'installazione cruise control

pitty
20-06-2013, 23:00
aggiornamento effettuato... thank you!!!

---------- Post added at 23:00 ---------- Previous post was at 22:59 ----------

oltre all'aggiornamento sul quadro, è necessario che la gateway sia aggiornata, in caso contrario una schermata sarà nera.
se la gateway supporta la funzione per cui tutte e 4 le codifiche sono buone ma la barra e i messaggi non compaiono è un discorso di codifica : bisogna mettere la C nella terza oposizione 00C

gio il misterò è risolto

Alla fine allora era solo una codifica quella che non te la faceva comparire??? eh eh eh eh.. ma tu guarda...
Non me l'avevi detto cmq!!!

michele fagotto
20-06-2013, 23:36
Grande pitty interessante il discorso del quandro ma una domanda dato che sono un frana in materia ma per attivare il programma efficienza basta il vag?

pitty
22-06-2013, 02:35
yes... dopo aver effettuato l'aggiornamento in audi basta tornare a casa ed attivarlo perkè cmq rimarrà disattivato!!!!

Grazie Michele!!!! Si fa quel che si può!

Ale-S3
22-06-2013, 08:20
Sperando che in Audi lo facciano . A me per fare quello della radio ho chiamato 3 concessionarie senza risultati .

audi a4 8k
22-06-2013, 13:43
Ragazzi dato che in audi fanno tutto tramite svm e collegamento on line con il vas alla casa madre mi è venuta un'idea dopo aver suggerito un codice svm al grande CRISXX al quale ho fatto aggiornare il quadro strumenti nella sua a4 del 2008 per avere il programma efficienza attivo e la temperatura olio motore nel riquadro del lap timer!!!
L'idea è quella di creare una lista di CODICI SVM, io inizio con quelli che conosco:

B817A003 = aggiorna il modulo 17 (quadro strumenti) al sw delle my 2010 per programma efficienza consumi e temperatura olio motore nel lap timer;

B846A006 = aggiornamento al sw attuale della comfort!;u

91F1A001 = aggiornamento modulo radio;

26F1A001 = aggiornamento sw per motori Euro 5;

050170 = aggiornamento AMI;

050050 = adattamento per retrofit del cruise control, anche se già sappiamo installarlo;

050060 = adattamento comfort per coloro che hanno installato i fari a led dietro come retrofit, anche se già nel forum abbiamo gli adattamenti da inserire, ma per i più pigri basta andare in audi e dare questo SVM ed il gioco è fatto!!!!

Spero di aver fatto cosa gradita, soprattutto per il quadro strumenti. Per quest'ultimo aggiungo che avrete 3 o 4 schermate nel programma efficienza. Comunico in anticipo che saranno 3 se avete il cambio automatico, 4 se lo avete manuale. In questo caso il suggerimento del cambio marcia viene fatto in maniera grafica a tutto schermo!!! Molto più bello.
Si attiveranno anche tutti quei messaggi del tipo: non premere l'acceleratore a macchina ferma, resistenza aria chiudere i finestrini, non usare freno motore sotto i 1300rpm ecc.
L'unica cosa che non vi assicuro sarà l'attivazione della barra dei consumi carburante litri per ora (l/h). Questa forse dipenderà dalla vostra gateway. Dico forse perchè le nostre teorie sulla gateway dopo l'esperienza di Ricmy al quale si è attivata misteriosamente dopo mesi, sono in parte decadute. Al max avrete una schermata nera! A Crisxx è andato tutto bene e adesso visualizza perfettamente i consumi in più causati da:
- lunotto;
- riscaldamento sedili;
- sedili ventilati;
- climatizzatore;
- riscaldamento autonomo;
- fendinebbia;
ecc ecc.!!! :tongue: :tongue:

Ciao scusa la mia ignoranza ma come si fa e dove si devono mettere i codici sopra citati. Grazie

pitty
22-06-2013, 20:59
Ciao scusa la mia ignoranza ma come si fa e dove si devono mettere i codici sopra citati. Grazie

Leggi bene... Devi chiedere in audi un aggiornamento tramite svm nel quadro strumenti. Stop... Se sanno cosa fanno nemmeno ti chiedono il perchè... Se sono solo curiosi non ti fanno storie. Se ti fanno storie non sono in grado e non sanno nemmeno di cosa stai parlando. Purtroppo non tutti sono dei tecnici. E' un po' come in parlamento che alcuni dovrebbero andare a casa e far posto a chi il lavoro lo farebbe con passione ed amore per aiutare i clienti e stupirli in modo tale da farti tornare!!!

Ale-S3
22-06-2013, 21:44
Quindi la mia che e' una 2008 quale posso farli scaricare ?

CRISXX
23-06-2013, 01:59
Caro Pitty leggo solo ora il tuo post, e devo rigorosamente ringraziarti per il codice SVM per la 17
Finalmente ho questa funzione che tanto volevo e non riuscivo ad impostare tanto a decidere di voler
Acquistare una strumentazione del 2010�� ma grazie a te senza spendere niente ho risolto.
Tengo a precisare che la mia è una Q5 del 2009 erroneamente hai scritto A4 del 2008��

plujet
23-06-2013, 02:08
Bella Giò....lo farò sicuramente al mio tacho...sono nelle stesse condizioni in cui era crisxx....al prossimo sblocco lo faccio fare.
many thanks

audi a4 8k
23-06-2013, 07:38
Grazie mille

Utente (cancellato) 1
26-06-2013, 11:09
Bella Giò....lo farò sicuramente al mio tacho...sono nelle stesse condizioni in cui era crisxx....al prossimo sblocco lo faccio fare.
many thanks

.... e vero che poi lo fai anche sulla mia??? :huh::huh::huh::huh:
Bisogna passare prima in Audi per lo sblocco???

Luki
26-06-2013, 12:59
.... e vero che poi lo fai anche sulla mia??? :huh::huh::huh::huh:
Bisogna passare prima in Audi per lo sblocco???

Interessato anche io... come bisogna procedere!?!??!

michele fagotto
26-06-2013, 13:32
Bisogna andare in Audi

Utente (cancellato) 1
26-06-2013, 23:21
Bisogna andare in Audi

Fatto tu???

utente (cancellato) 4
26-06-2013, 23:33
Per chi come me ha un facelift con sterzo elettromeccanico è uscito un aggiornamento importante... potete recarvi in Audi hanno già la comunicazione per il richiamo!

michele fagotto
27-06-2013, 08:36
Fatto tu???

no ancora vecchio!

Utente (cancellato) 1
27-06-2013, 10:30
no ancora vecchio!

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::t ongue:

pitty
29-06-2013, 15:36
Di nulla ragazzi, è sempre in piacere aiutarvi!!!

Si, Cris scusami... Ho scritto a4 hai ragione... eh eh eh eh!!! La tua è una q5!!!!

eraclon
26-07-2013, 20:36

gio il misterò è risolto

Ciao, ho appena fatto fare l'aggiornamento in concessionaria del quadro strumenti, mi manca la quarta schermata e non capisco cosa vuol dire aggiornare il gateway.. (Ho il cambio manuale) grazie!

pitty
26-07-2013, 21:56
Ciao, ho appena fatto fare l'aggiornamento in concessionaria del quadro strumenti, mi manca la quarta schermata e non capisco cosa vuol dire aggiornare il gateway.. (Ho il cambio manuale) grazie!

Se hai una diagnosi la gateway è il canale 19. Precisamente è la centralina posizionata in alto a sinistra che si vede immediatamente appena tolto il cassetto portaoggetti. Potresti postare che codice di gateway hai? se ti mandassi una codifica la potresti inserire? Talvolta potrebbe essere solo un problema di codifica. In pratica ti manca la schermata che ti indica il consumo di carburante in litri per ora quando accendi le varie utenze quali fendinebbia, lunotto, sedili riscaldati, aria condizionata ecc ecc!!!

eraclon
26-07-2013, 21:59
Se hai una diagnosi la gateway è il canale 19. Precisamente è la centralina posizionata in alto a sinistra che si vede immediatamente appena tolto il cassetto portaoggetti. Potresti postare che codice di gateway hai? se ti mandassi una codifica la potresti inserire? Talvolta potrebbe essere solo un problema di codifica. In pratica ti manca la schermata che ti indica il consumo di carburante in litri per ora quando accendi le varie utenze quali fendinebbia, lunotto, sedili riscaldati, aria condizionata ecc ecc!!!

si, manca proprio quella! per darti il codice devo per forza smontare il cassetto porta attrezzi oppure posso estrapolarlo da qualche parte? che codifica dovrei cambiare?? grazie!!

pitty
26-07-2013, 22:06
per avere il codice o smonti il cassetto portaoggetti e mi mandi una foto o mi dai una vaggata che è meglio!!! La codifica se hai vag te la posto domani o te la invio su whastapp che mi viene meglio. Puoi provarla tu? hai vag? al max mi vieni a trovare ad augusta e te la faccio io!!! Io il 30 e 31 fino alle 5 di pomeriggio sono ad augusta per lavoro!!! Fammi saper ese sei interessato!!!

eraclon
26-07-2013, 22:13
per avere il codice o smonti il cassetto portaoggetti e mi mandi una foto o mi dai una vaggata che è meglio!!! La codifica se hai vag te la posto domani o te la invio su whastapp che mi viene meglio. Puoi provarla tu? hai vag? al max mi vieni a trovare ad augusta e te la faccio io!!! Io il 30 e 31 fino alle 5 di pomeriggio sono ad augusta per lavoro!!! Fammi saper ese sei interessato!!!

ho il vag e l'ho vaggata al 90% ;)..ho una discreta manualità ma ogni volta mi manca sempre qualcosa. Dimmi che schermata ti serve e te la invio tramite whats'upp.. il mio cell te lo invio tramite mail..

---------- Post added at 22:11 ---------- Previous post was at 22:09 ----------

ho il vag e ho già vaggato tutto il possibile che potevo ;-), ho una discreta manualità però ogni volta mi manca sempre qualcosa :-(...dimmi che schermata ti serve del vag e te la invio domani tramite what'supp. ti invio adesso il mio numero tramite mail :-)

---------- Post added at 22:13 ---------- Previous post was at 22:11 ----------

ho il vag e ho già vaggato tutto quello che c'era da fare ;-), ho una discreta manualità ma mi manca sempre un qualcosa..dimmi che schermata ti serve e domani ti mando una foto! ti invio il mio numero di cell così ci sentiamo su what's upp! grazie!

---------- Post added at 22:13 ---------- Previous post was at 22:13 ----------

ho il vag e ho già vaggato tutto quello che c'era da fare ;-), ho una discreta manualità ma mi manca sempre un qualcosa..dimmi che schermata ti serve e domani ti mando una foto! ti invio il mio numero di cell così ci sentiamo su what's upp! grazie!

pitty
26-07-2013, 22:13
ti contattato in PM!!!!

eraclon
26-07-2013, 22:15

Alex_Turbo_Quattro
05-09-2013, 16:31
Io mi son fatto aggiornare la 17 con il codice SVM B817A003, anche devo ancora codificare per vedere il programma efficiency, ma dando una sbirciatina al lavoro che facevano mi è parso che venisse fuori qualche errore che non avesse aggiornato, prima di ritornar da loro a dirgli che non ha preso l'aggiornamento, come faccio a vedere che codice SVM è caricato sulla mia 17??..basta una vaggata???..Grazie..

un'altra cosa, questo adattamento:

vale anche per chi ha già i fari post a led, ma vuole passare da my 2010 a my 2013??..grazie...

SP-R
05-09-2013, 23:06
ragazzi, la mia è un 2008, è possibile far l'aggiornamento?
Ricapitolando, qnd andrò in concessionaria, devo chiedere l'aggiornamento del quadro?
Ho visto la grafica del fis della nuova a3..
una volta aggiornato il nostro, viene uguale?
Grazie

guitor
06-09-2013, 08:45
..... Una piccola info: ma a voi quanto hanno chiesto per l'aggiornamento?
L'aggiornamento radio che feci durante il tagliando mi venne circa una sessantina di €! ...devo forse cambiare "officina"? :wacko:

Luki
06-09-2013, 11:04
A me hanno chiesto 62€ per aggiornare il tacho!

guitor
11-09-2013, 13:00
Ok allora come costi ci siamo! Prossimamente vedo di far aggiornare anche io.

Armya4
11-09-2013, 14:36
Ragazzi chi ha fatto l'aggiornamento sulla 2008? Si può fare? Domani pomeriggio dovrei farlo anch'io, non vorrei andarci a vuoto....

sfelix
11-09-2013, 14:59
Mi sapete dire che cosa è questo aggiornamento 91F1A001 = aggiornamento modulo radio:blink:, che benefici si hanno??? io ero rimasto a SVM: B856A001 che permetteva di leggere le schede sd fino a 32GB, mi sono riletto piu' volte questo post ma non riesco a capire aggiornando il fis con B817A003 si ha in piu' solo efficienza consumi e temperatura olio motore nel lap timer? è possibile avere qualche foto per vedere la differenza??

mario2000
12-09-2013, 15:51
A me hanno chiesto 62€ per aggiornare il tacho!

Ragazzi, ma 60 euro circa per aggiornare sia la radio che il tacho?

Armya4
12-09-2013, 17:52
In diretta dall'audi per l'aggiornamento della 17 e un errore non mi permette di aggiornare! Qualcuno sa aiutarmi prima che vado via?

---------- Post added at 17.52.01 ---------- Previous post was at 15.55.23 ----------

ecco l'errore che non mi ha permesso di aggiornare :(
http://i41.tinypic.com/14wt8jc.jpg
http://i42.tinypic.com/5kk5ye.jpg

Luki
12-09-2013, 19:08
Ragazzi chi ha fatto l'aggiornamento sulla 2008? Si può fare? Domani pomeriggio dovrei farlo anch'io, non vorrei andarci a vuoto....

io l'ho fatto armando l'aggiornamento al tacho, la mia è una 2008 con fis a colori, ha preso l'aggiornamento senza problemi!!

Per gli errori che ti sono comparsi, non saprei come aiutarti, ma aspettiamo qualche esperto/guru su queste cose, e vedrai che ti risolvono il problema!! :D

Armya4
12-09-2013, 23:34
Grazie luki

guitor
13-09-2013, 07:49
Ragazzi, ma 60 euro circa per aggiornare sia la radio che il tacho?

A me il solo aggiornamento radio.

sfelix
13-09-2013, 09:12
A me il solo aggiornamento radio.
Potresti dirmi cosa si ha in piu' con questo aggiornamento ????

guitor
14-09-2013, 08:31
Io ho fatto solo l'SVM: B856A001 con tale aggiornamento il SW della radio passa dalla 0210 alla 0310. Oltre a risolvere qualche problema di ricezione (che non ho mai avuto) abilita il lettore SD a leggere le schede SDHC (quindi al di sopra dei 2 Gb!)

sfelix
14-09-2013, 08:50
l'SVM B856A001 l'ho fatto anche io e ho pagato 40€, ora mi legge le sd fino a 32GB, volevo sapere invece questo 91F1A001 = aggiornamento modulo radio che benefici si hanno??

guitor
14-09-2013, 09:48
40€ ottimo!
Per l'SVM ho che dici facendo una ricerca su google ho trovato dei forum esteri che ne parlano ma non ho capito le funzioni/migliorie che apporta, su alcuni ne parlano come se questo SVM facesse la stessa cosa di quello che abbiamo fatto noi :wacko: qui: http://www.stemei.de/pages/coding/zusatzinfos/svm-codes.php parla solo di flash della radio!

plujet
14-09-2013, 23:29
In diretta dall'audi per l'aggiornamento della 17 e un errore non mi permette di aggiornare! Qualcuno sa aiutarmi prima che vado via?

---------- Post added at 17.52.01 ---------- Previous post was at 15.55.23 ----------

ecco l'errore che non mi ha permesso di aggiornare :(
http://i41.tinypic.com/14wt8jc.jpg
http://i42.tinypic.com/5kk5ye.jpg

Army toglimi un dubbio: hai cambiato per caso il tacho???
sembra che l'SVM non ti prenda l'aggiornamento perchè sulla tua macchina è previsto un'altro tacho (se lo hai cambiato, quello vecchio) e quindi ti dice di sostituire il componente...non vorrei sia per questo....mmhhh!!!

Armya4
15-09-2013, 19:31
No Chri, tutto originale! Mai toccato! Non vorrei che mi hanno sbagliato il procedimento! L'hanno fatto tramite vas se non sbaglio, ma hanno detto che il vas non serve! È possibile ciò? C'è un altro sistema per aggiornare?

plujet
15-09-2013, 22:23
Mi sembra molto molto strano: gli aggiornamenti li fanno online o via cd-dvd...ma in questo caso è via online e per farlo usano solo il VAS.Molto strano.
io a breve dovrei farlo...ti faccio sapere.

Armya4
15-09-2013, 23:36
L'hanno fatto avanti a me, ero presente passo per passo. Mi ha dato quell'errore. Avendo la tv e la radio digitale, forse ho una centralina diversa dalle altre

plujet
16-09-2013, 11:46
Bisognava provare a scollegare la fibra del tuner TV e provare..oppure disabilitarlo dalla gateway...
immagino non abbiano fatto nulle per provare....

Armya4
16-09-2013, 14:30
Purtroppo no...