Visualizza Versione Completa : Info misure tubi turbina e scarico (originali)
Ciao a tutti,
sapete dirmi da quanti mm (interni) è il tubo che va dal tubo di alluminio della turbina al primo intercooler, e dal secondo intercooler ai collettori di aspirazione?
Lo scarico che diametro ha?
Grazie a tutti :happy:
Quale sarebbe il tubo di allumino della turbina????:blink::blink::blink:
Quello che si vede anche nelle foto della tua firma :P fa angolo sulla sinistra del motore. O forse è di acciaio? Ahahah
Quale sarebbe il tubo di allumino della turbina????:blink::blink::blink:
è stato definito un'pó male...ma è quel tubo a L al quale tanti tolgono il silenziatore/strozzatura e che sta tra turba e 1intercooler!!!
Perchè ti serve sapere quella misura?Considera che hanno una forma particolare,non puoi adattare niente,devi prendere quelli specifici!
Si esatto, il tubo è proprio quello. Mi serve perche ho scoperto che un preparatore dalle mie parti (DiFulvioRacing) può creare dei tubi siliconici su misura, ma appunto servono le misure :)
Ma prendili già tutti fatti,quanto sbattimento!
Se proprio vuoi seguire questa strada portagli i tuoi originali,la sagoma altrimenti da dove la prende??
Maurino Turbo
21-06-2013, 10:05
io ne ho uno fatto in acciaio senza silenziatore , montato x circa 200km. come nuovo... se ti interessa contattami mp
Magari li trovassi già fatti per quell'intercooler! Se qualcuno sapesse darmi un suggerimento, lo accetterei volentieri...
Maurino Turbo
21-06-2013, 14:09
io quello che a te interessa ce lo già fatto e pronto da montare!!
io quello che a te interessa ce lo già fatto e pronto da montare!!
illuminalo con foto, insomma fagli tirare ancor di piu' la gola..........mal che vada prendi su un po' di parole!!!!!
Maurino Turbo
21-06-2013, 18:40
ECCO A VOI
http://img94.imageshack.us/img94/2760/t3hi.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/94/t3hi.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ma lui parla dei tubi siliconici non di questo tubo! O sbaglio????
Ma lui parla dei tubi siliconici non di questo tubo! O sbaglio????
Giusto, chiedevo info per i tubi siliconici, ma nessun problema. Il tubo metallico era un pallino che avevo tempo fa :)
Maurino Turbo
24-06-2013, 09:20
Giusto, chiedevo info per i tubi siliconici, ma nessun problema. Il tubo metallico era un pallino che avevo tempo fa :)
SCUSATE :)
avevo capito il tubo metallico XD
marcob_s3
24-06-2013, 09:35
maurino, ma con il tuo tubo metallico senza silenziatore cosa cambia ? sound, erogazione o nulla?
sangiu85
24-06-2013, 13:08
Non cambia nulla, senti leggermente di più la turbina che fischia.. Non comporta nessun miglioramento. Io ce l'ho da circa un anno... Ciauz
Non cambia nulla, senti leggermente di più la turbina che fischia.. Non comporta nessun miglioramento. Io ce l'ho da circa un anno... Ciauz
Quoto se si fa solo questo upgrade; ma nell'ottica di un upgrade più importante(scarico, filtro, airbox, candele, mappa) fa la differenza e regala qualche cv in più, oltre al sound.
Anche se regalasse 3/4 cv non te ne accorgeresti ....