Accedi

Visualizza Versione Completa : Problemi con impianto audio originale

Gortan
20-06-2013, 16:15
Ciao a tutti, sono nuovissimo e disperato, AUITO.
Ho dei problemi con l'impianto audio originale della mia piccola, neanche il concessionario audi mi ha saputo aiutare.
Ho una A3 SB 8p del 2007 con impianto audi concert, presumo Chourus III a due din così conformato:
Casse anteriori con tweeter
Canale centrale su cruscotto
casse posteriori con tweeter
sub nel baule.
Il canale centrale è da un po' di tempo che mi sta facendo impazzire.
Infatti in prendendo delle buche o facendo delle curve decise a sx si sente dal canale un toc e si spegne per riaccendersi due secondi dopo.
Ovviamente questo crea dei problemi audio e dei problemoni alla mia pazienza.
Ho smontato mezza macchina per verificare i collegamenti, ma sicuramento ho tralasciato qualcosa che non conosco.
Sapete aiutarmi e indicarmi, se vi è già capitato cosa e dove guardare...........
Le officine certe informazioni le tengono per loro e noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie grazie mille anticipate

endy87
20-06-2013, 16:19
ciao e benvenuto, ricordati di presentarti nell'apposita sezione:

http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?76-Presentazione-dei-nuovi-iscritti

:hello:

Jurgen
20-06-2013, 17:14
si spegne tutto l'impianto stereo?

Audia32
20-06-2013, 17:40
Hai provato a smontare la mascherina e a controllare l'altoparlante?

Gortan
20-06-2013, 19:13
Ciao a tutti e grazie.
si spegne solo il canale centrale per riaccendersi quasi immediatamente.
Si ho controllato la cassa e funziona regolarmente.
Ho smontato mezza macchina anteriormente per controllare i cabalggi, ma niente tutto regolare.
L'officina Audi a cui mi sono rivolto è rimasta perplessa.
Voi sapete se la cassa centrale è alimentata dall'amplificatore posto dietro a sub?

Jurgen
20-06-2013, 20:20
credo proprio di no, l'ampli posteriore dovrebbe amplificare casse posteriori e sub.

Gortan
20-06-2013, 20:50
Cavolo...........................
ma allora da cosa diamine è controllato, il cablaggio senza schema è impossibile capirlo.
Anche i colori dei cavi cambiano dall'uscita autoradio alla cassa centrale.

fanno
21-06-2013, 05:44
Ma se dipendesse proprio dall'autoradio?
Puo'darsi che sia difettosa o qualcosa lento all'interno che con le buche stacca.
Funzionano con il sistema canbus e sono abbastanza delicate.da come hai descritto sembra che il guasto possa dipendere dall'amplifcatore interno che divide i canali di uscita.

endy87
21-06-2013, 08:13
fai una prova con un altro autoradio :sisi:

Gortan
21-06-2013, 08:31
ho provato a estrarre la radio e dargli dei colpi mentre suonava ma non succede niente
Ho pensato di provare con un'altra radio ma non ci sono riuscito, ho chiesto al concessionario ma mi hanno risposto che devono ordinarla.
Ho anche pensato di toglierla del tutto e metterne una aftermarket, ma devo cercare le connessioni adatte per non perdere nessun canale audio.
Ho chiesto alla phonocar ma non mi hanno ancora risposto.
in attesa di decidere volevo provare a battere il cablaggio intero ma?!?!?!?!?!?
sembra impossibile

lele16v
21-06-2013, 12:19
cambia autoradio!
Le Chourus sono soggette a problemi di uscita audio, ne ho sostituite a valanghe e sopratutto per problemi alle casse degli sportelli anteriore.
Il canale centrale è collegato sempre all'autoradio direttamente.
Consiglio mio trovati una concert 3! vedrai che risolverai!

Dany89
21-06-2013, 19:59
e mentre ci sei chiedi per me, non va piu ne giu ne su il volume :( si e rotta poco fa e con sto caldo ho un nervoso che meglio starci lontano...
il mio e un navi 192h

Gortan
28-06-2013, 14:51
Navigando navigando ho riscontrato i problemi che citi.
Infatti ho scoperto vari e vari rpoblemi.
Però penso a questo punto penso di metterne una aftermareket ho contattato la phonocar che mi ha elencato i cablaggi per la compatibilità senza perdere nessun canale audio.
è vero, forse si rovina la linearità estetica del cruscotto, ma non voglio neanche diventare matto ogni volta che la chourus installata inizia a fare le bizze.
E poi costo per costo, magari una due din con touc screen dove volendo posso collegare anche un ulteriore sub.
Comunque grazie, sapevo di trovare risposte ai miei dubbi.