PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione volante normale con multifunzione



Davide76
21-06-2013, 15:02
Stavo valutando l' acquisto di una S3 usata presso un Audi Zentrum vicino a Bologna, ho chiesto, dato che la macchina non ha di serie il volante multifunzione, se fosse possibile installarlo successivamente. Mi hanno dato una risposta molto strana "sì è possibile ma potrebbe non funzionare correttamente". EH??? Chiedo lumi ai più esperti se mi è stata detta una cavolata o se c'è un minimo di verità. Mi chiedo poi come si fa a comprare una macchina del genere nuova e non mettere come optional il volante multifunzione, misteri incredibili:wacko:

tony69
22-06-2013, 11:31
be mi sembra strano,qui in molti hanno sostituito volanti con quello tagliato sotto per capirci ma non ci sono problemi se la tua centralina lo sopporta.Fai se puoi una foto a l'etichetta che ce' nel vano ruota di scorta e mittila in evidenza cosi si vede se puoi mettere il volante.

Audia32
22-06-2013, 14:11
E' un argomento già trattato,fai una ricerca e vedrai che troverai parecchie discussioni in merito.Comunque se non hai il volante multifunzione di serie oltre ad esso devi sostituire l'anello antagonista e la centralino sterzo. Chiudo.