Accedi

Visualizza Versione Completa : Quasi ordine, ultimi dubbi!

Twoyears
21-06-2013, 21:02
Finalmente dopo qualche mese di ritardo la settimana prossima farò anch’io il mio ordine!
SB 2.0 150 ambition, mancorrenti, grigio monsone, pacch. business, pacch. alluminio, pacch. luci, pacch. park plus, MMI plus, pacch. portaoggetti, volante multifunzione, chiave comfort, clima auto, Bang&Olufsen, inserti Mistral, stuoia double-face, bulloni antifurto, spia controllo pressione (questa funziona o è una inutile scocciatura?)

Avrò fino all’ultimo il mio solito dubbio: manuale o automatico!? tradizionale, affidabile ma forse ormai sorpassato, o soluzione innovativa di alta prestazione ma con dubbi su affidabilità a lungo termine e su completo controllo (vedi meno facile utilizzo del freno motore)?
Sui consumi ci sono pareri molto contradditori, ed io sono propenso a credere che forse con l’”intelligenza” di questo s-tronic si riesca anche a risparmiare qualcosina in termini di consumi.
In caso di automatico, l’assistenza alla partenza è praticamente inutile? qualcuno può spiegare esattamente come funziona in caso di automatico e in caso di manuale?

Infine, ho visto che hanno aggiornato il configuratore aggiungendo tra le altre cose i full led. Opinioni in merito?

Grazie a tutti quelli che vorranno contribuire a schiarirmi le idee, poi la prossima settimana vi farò sapere motivando anche le scelte fatte, così potrò magari essere di aiuto ad altri!

Pasquale86
21-06-2013, 21:13
Riguardo alla scelta se hai possibilità io la prenderei automatica poi dipende se fai tanta città...i sensori li toglierei perche so che sono alquanto inutili io li avevo sulla bmw e rompevano sempre qnd poi la ruota era perfetta...se non erro col manuale se premi energicamente il freno o due volte l auto rimane frenata giusto il tempo per farti ripartire in tranquillita...fari full led sono dawero belli ma costicchiano,il tutto dipende dalle possibilita economiche se puoi beh la risposta è ovvia...io ti consiglierei solo il tetto per renderla dawero completa e con quel tocco in piu

rumentaio
21-06-2013, 21:32
Ciao ti rispondo con piacere ovviamente per condividere la mia esperienza nonchè la mia decisione : ho un amico che lavora in una concessionaria audi cito le sue parole Lascia perdere l'automatico solo l'elettronica costa 2500 euro . io gli ho dato retta e ho preso il manuale . la decisione spetta a te . ho un amico che ha un s3 è estasiato dall'automatico . so che non ti sarò troppo utile ma vedi tu cosa prevale tra il cuore e la ragione,col cuore s.-tronic con la ragione.... manuale , comunque vada sarà sempre una buona scelta . AI consumi non ci pensare se vai a modo saranno l'ultimo dei problemi .i full led saranno sicuramente fantastici e la freccia sulla luce diurna a led anche . per conto il lenticolare dello xenon è piu aggressivo ma la freccia è un po tristemente a lampadina ogni scelta è individuale spero solo che il mio intervento possa farti guardare le cose con piu razionalita . mettici il disp di carico passante anche se non ti serve perche senza non hai il bracciolo post che è una figata . infine .. il colore non mi piace il grigio ma li il gusto è davvero troppo soggettivo per discutere ........ il bianco ghiaccio col tetto apribile ??? .... ciaooo e buon acquisto !!! :smile:

Neno64
22-06-2013, 01:59
Ciao,
io ero molto incerto su s tronic,
ma ora che la guido da 20 giorni mi trovo benissimo,
per quanto riguarda i consumi,sono sui 18 km/l non mi sembra male,
però come dici tu non hai il controllo completo della vettura,
ma a me per adesso piace molto così,questo è il futuro,
pensaci bene io ci ho messo quasi un mese per decidere.

fedecosta92
22-06-2013, 11:02
ciao :)
S-Tronic fantastico:) non ho la possibilità di utilizzarlo, ma tornassi indietro lo ordinerei immediatamente.
Per quanto riguarda spia controllo pneumatici evitala, è altamente inutile. Ti faccio i complimenti che hai inserito il B&O che è assolutamente fantastico.:) i consumi.. ho il 1.6 e dopo 2400 km faccio 18-19km/l :) tu farai 18 misto!:)

buona fortuna!:D

Twoyears
23-06-2013, 19:34
Grazie a tutti per le risposte. Allora, dopo ultimo giro e ultima riflessione, questa sarà la mia scelta.
- S tronic: continuo ad essere convinto del fatto che non si abbia il perfetto controllo come con un manuale, ma spendendo una cifra di listino che tocca i 40K per una macchina che pur essendo un segmento C è comunque di livello "premium", la scelta del manuale mi sembrerebbe proprio anacronistica e non all'altezza del resto della configurazione. S-tronic è comunque a mio parere il miglior "automatico" che abbia provato fin'ora, confrontato con Mercedes (classe B) e BMW (serie 3). Spero nell'affidabilità (e perché no, di aver ragione nei consumi).
- Assistenza alla partenza in salita: leggendo bene anche la descrizione Audi, mi sembra proprio di capire che la funzione è inclusa nella funzionalità dell's-tronic. Quindi questo optional mi pare utile aggiungerlo solo nel caso di scelta della versione manuale.
- Full led: NO, prenderò gli xeno. Non voglio acquistarli alla ceca senza averli mai visti dal vivo. Inoltre non mi piace molto che il led dedicato alla luce diurna sia lo stesso che indichi la direzione; quando si inserisce la freccia ci si ritrova con un led bianco e uno giallo lampeggiante. Mera questione di gusti personali...
Ecco, questo è tutto, spero che le mie riflessioni possano essere di aiuto a quelle di altri che stanno facendo la stessa scelta! :smile:

Luc@
23-06-2013, 19:42
Ottima configurazione e ottime scelte. Cmq in quest'auto una vota presa la versione ambition/ambiente, pacchetto business e cerchi da 17 tutto il resto è solo questione di gusti e esigenze personali... l'auto così è già completa e fantastica.

vikingo68
23-06-2013, 21:46
ragazzi quanti km fate? perchè qui vedo tutte le conf coi diesel ,perchè non prendete in considerazione il tfsi? io ho preso il 18 tfsi questo fine settimana ho fatto un viaggetto tra andata e ritorno quasi 550 km , certo non a velocità da f1 ma diciamo al limite ,il compiuter di bordo si è attestato intorno tra i 5.8 e i 6.0 incredibile non ci posso credere io avevo un diesel sempre audi e i consumi erano pressapoco identici .........meditate gente

Luc@
23-06-2013, 22:27
ragazzi quanti km fate? perchè qui vedo tutte le conf coi diesel ,perchè non prendete in considerazione il tfsi? io ho preso il 18 tfsi questo fine settimana ho fatto un viaggetto tra andata e ritorno quasi 550 km , certo non a velocità da f1 ma diciamo al limite ,il compiuter di bordo si è attestato intorno tra i 5.8 e i 6.0 incredibile non ci posso credere io avevo un diesel sempre audi e i consumi erano pressapoco identici .........meditate gente

Pensa che io con il 2.0 diesel ho fatto 400 km con i primi 40 lt, pazzesco!!! adesso aspetto i risultati di questo secondo pieno, ma sembrano notevolmente migliori, simili a quelli tuoi

albert76
24-06-2013, 13:57
ottima configurazione....da parte mia posso solo consigliarti di valutare di inserire il volante sportivo appiattito ...è a dir poco bello...purtroppo io l'ho scoperto tardi :-)

Twoyears
03-07-2013, 20:38
Fatto, ordinata! Ho confermato s-tronic.
Alla fine ho aggiunto anche assistenza alla partenza, e dispositivo di carico passante. Su quest'ultimo spero non sia fonte di vibrazioni, l'ho visto un po' povero come solidità rispetto allo standard di assemblaggio della macchina; io non scio, l'ho inserito solo perchè potrebbe essere una comodità in più in termini di versatilità, visto che non incide poi così tanto nel costo complessivo.
Consegna prevista entro metà ottobre. Speriamo magari anche prima, così da evitare il possibile aumento iva!
Ciao e grazie a tutti per i consigli!

fedecosta92
04-07-2013, 09:23
Dispositivo per il carico passante soggetto a vibrazioni?? un appoggiabraccio?? mah. non mi sembra proprio una cosa del genere.:)

CeceA3
04-07-2013, 10:19
Non credo neppure io possa essere fonte di vibrazioni. Al contrario mi è sembrato ben realizzato e solido. Molto più di quanto mi sarei aspettato. L'avessi infatti visto prima l'avrei inserito pure io tra gli optional...