PDA

Visualizza Versione Completa : Presa Nuova RS6 Avant C7



Pagine : [1] 2 3

IlPunitore
23-06-2013, 08:21
Come già accennato nel topic principale, dopo averla provata giovedì scorso, ho deciso di rompere gli indugi e acquistare subito una vettura in pronta consegna..

L'idea era quella di aspettare l'uscita del codice per i freni in carbo-ceramica ed ordinarla ex-novo ma alcune considerazioni mi hanno spinto verso l'acquisto immediato.

Innanzitutto la possibilità di comprarla e usarla subito ha giocato molto a favore. La voce che ho sentito (vedremo poi se effettivamente vera) è quella che i carbo sarebbero stati disponibili dopo l'estate per ordine da settembre con consegna Dicembre/Gennaio)

Ho trovato un esemplare con le caratteristiche estetiche che mi piacevano, con tutti gli optional per me fondamentali (ed anche molti di più) e, visto il fatto di non avere permute, sono riuscito a strappare uno sconto sensibilmente superiore a quello previsto per gli ordini normali.

Ringrazio Maveric87 per la dritta (anche se devo dire che in questi giorni ho sentito quasi tutti i concessionari della Lombardia, Piemonte, Veneto ed alta Emilia-Romagna per farmi un'idea sulle disponibilità effettive).

Questa la configurazione dell'esemplare che ho preso:

H8H8 Nero pantera cristallo
4X4 Airbag laterali posteriori
7XS Assistente al parcheggio con visualizzazione perimetrale
PCG Audi adaptive cruise control con funzione Stop&Go e Audi pre sense front
9ZF Bluetooth con predisposizione
6G0 Cambia DVD/CD
PQ7 Cerchi in lega di alluminio 9,5 J x 21 a 5 razze doppie con pneumatici 285/30 R21
4F2 Chiave comfort
6RB Cruscotto e rivestimento portiere suddiviso in due parti mono/multicolore
QR9 Indicatore del limite di velocità
5TL Inserti in lacca lucida nera
9R1 Night vision assistant con rilevamento ed evidenziazione dei pedoni
PA2 Pacchetto dinamico RS 6
Proiettori a LED
Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti
Specchietto interno schermabile automaticamente, nello stesso colore del cielo
Illuminazione statica per le svolte e “all-weather lights”
Trazione integrale permanente quattro® con differenziale sportivo
Assetto sportivo RS plus con Dynamic Ride Control (DRC)
Sterzo dinamico
Limitatore elettronico della velocità massima a 280 km/h
PQZ Pacchetto look alluminio opaco con scritta quattro
4E7 Portellone vano bagagli ad apertura e chiusura elettrica
N5M Sedili rivestiti in pelle Valcona con impuntura a nido d'ape colore argento luna
GZ2 Servochiusura per le portiere
3GN Set di ancoraggio per il sistema di guide nel vano bagagli
PIH Sistema ISOFIX al sedile passeggero ant. e disattivazione dell'airbag lato passeggero
KA2 Telecamera per retromarcia
3Y3 Tendine parasole manuali al lunotto e ai finestrini posteriori
3FU Tettuccio panoramico in vetro
PDG Vetri isolanti

Quindi un nero pantera con alu pack e interni argento luna.

Spero in una consegna per fine settimana prossima :happy:

Alcune pessime foto scattate in concessionaria:

http://img15.imageshack.us/img15/6525/hqck.jpg

http://img29.imageshack.us/img29/1466/c0x0.jpg

http://img543.imageshack.us/img543/5155/e7xr.jpg

http://img15.imageshack.us/img15/5746/bp8z.jpg

http://img11.imageshack.us/img11/9563/3f4t.jpg

P.S. Gli interni in queste foto sembrano bianchi ma in realtà sono più scuri...

---------- Post added at 08.21.16 ---------- Previous post was at 08.14.08 ----------

http://img38.imageshack.us/img38/8581/vrq3.jpg

Ommy
23-06-2013, 08:35
Molto bella, complimenti :wink:

IlPunitore
23-06-2013, 08:39
Molto bella, complimenti :wink:
Grazie, purtroppo le foto non rendono decisamente giustizia all'impatto estetico della vettura

Solo dal vivo si percepisce realmente quanto sia larga, assettata e cattiva...

Amenic
23-06-2013, 08:47
Straordinaria!

ozen74
23-06-2013, 08:54
Mi piacerebbe commentare.......ma sono senza parole. Bravo

Podgora
23-06-2013, 10:23
Complimenti !!!! Davvero una gran macchina e con accessori molto qualificanti!!

Per i carbo non ti preoccupare puoi montarli anche in un secondo momento.

LUPIN
23-06-2013, 10:58
Bellissima! Complimenti!!!

marcob_s3
23-06-2013, 13:08
davvero complimenti !!! sono contento che qualcuno riesca a permettersi MOSTRI del genere :wub: veramente veramente bella !!

Ommy
23-06-2013, 13:20
Grazie, purtroppo le foto non rendono decisamente giustizia all'impatto estetico della vettura

Solo dal vivo si percepisce realmente quanto sia larga, assettata e cattiva...

No problem per foto, l'ho già assaporata dal vivo, so cosa fai per dire eheh

maxfuma
23-06-2013, 14:58
Bellissima, sarà dura tener immacolati quei sedili. Complimenti ancora.

Amenic
23-06-2013, 15:15
Sai cosa, i cerchi quelli bruniti non la farebbero ancora più cattiva??

El_Dandi
23-06-2013, 16:21
Complimenti.... ed alla S6 che fine hai fatto fare ?

IlPunitore
23-06-2013, 19:02
Grazie a tutti per i complimenti :smile:


alla S6 che fine hai fatto fare ?
L'ho tenuta e regalata ai miei: in concessionaria ti guardano come un marziano se la proponi in permuta e il massimo che mi hanno offerto è stato 15.000 euro :cry:

alessio1981
23-06-2013, 20:20
Che parco macchine...fantastica. Son curioso di sapere il comfort con drc in dynamic! Non trovi che la macchina saltella? Ma sei sicuro che non ha le casse stereo b&o? Mi pare strano. Gli interni sono bellissimi e comunque son convinto che sono molto meno delicati dei bianchi.

IlPunitore
23-06-2013, 20:39
Sai cosa, i cerchi quelli bruniti non la farebbero ancora più cattiva??
A me piacevano cosi'.. Non sono un grande fan dei cerchi neri/bruniti..

---------- Post added at 20.39.18 ---------- Previous post was at 20.34.43 ----------


Che parco macchine...fantastica. Son curioso di sapere il comfort con drc in dynamic! Non trovi che la macchina saltella? Ma sei sicuro che non ha le casse stereo b&o? Mi pare strano. Gli interni sono bellissimi e comunque son convinto che sono molto meno delicati dei bianchi.
Per quanto abbia potuto provare l'auto in Dynamic e' rigida ma niente di sconvolgente: tieni pero' presente che l'ho guidata 10 minuti e sono abituato ad auto tendenzialmente rigide..

L'impianto B&O non c'e'.. sarebbe stata la ciliegina sulla torta ma avrebbe ulterioremente alzato l'asticella: costa oltre 5.000 euro

Per le mie esigenze il Bose di serie e' più' che sufficiente

marameo
23-06-2013, 21:03
Complimenti anche da parte mia,nn può che far piacere l'arrivo di un mezzo del genere in questa setta di appassionati:D


Gli interni bianco ghiaccio credo abbiano la tinta uguale a quelli della mia vecchietta,in effetti si sporcano facilmente,ma contribuisco ad alleviare l'interno dalla noia del nero :P

Nn so quanti km ci fai all'anno,però dovrai averne un pó più cura del solito....ma in cambio ti accoglieranno sempre con quella presenza che solo quella tinta può dare ;)

Massi T5
23-06-2013, 21:23
complimenti, è meravigliosa!
aguzzerò lo sguardo per milano! ;)

alessio1981
24-06-2013, 00:27
Se ha il bose di serie è più che perfetto, c'è chi dice che sia pure meglio del b&o ma io non sentirei nessuna differenza. Riguardo al comfort sarei contento se quando la ritiri riesci a darci altre impressioni, perchè come già accennato, io non l'ho trovato molto bello il fatto che la macchina saltella in autostrada con il drc in dynamic. Spero magari che sull'rs6 sia stato rivisto

Pexsot
24-06-2013, 08:04
Stupenda !!! Complimenti per l'acquisto :tongue:

endy87
24-06-2013, 08:10
sono senza parole, è straordinaria!! :wub::wub:

al più presto un bel book fotografico :smile::smile:

Dusterly
24-06-2013, 08:29
grande!! bravo, hai fatto proprio bene. vediamo se riesco a convincere anche io mio padre...ma penso che cambierà la sua RS6 con un grosso diesel ahimè..!

Una curiosità, sai dirmi con che pneumatici la equipaggiano?

IlPunitore
24-06-2013, 09:05
Una curiosità, sai dirmi con che pneumatici la equipaggiano?
Sono Pirelli, quando la ritiro sarò più preciso sul modello..

Matpat3
24-06-2013, 09:12
davvero un sogno di auto. Sono contento per te che potrai divertirti con un esemplare davvero unico. Con un pizzico di sana e amichevole invidia ti auguro di godertela al meglio.

Amenic
24-06-2013, 09:31
Anche perchè, diciamoci la verità, può suonare benissimo come volete, ma 6000€ di impianto audio B&O...... con gli stessi soldi, per assurdo, ci viene fuori un impianto della madonna per 2 vetture :laugh::laugh:

EddY-2.0TFSI-
24-06-2013, 10:10
Mai visto niente di piú bello...davvero complimenti

ehemanuele
24-06-2013, 10:16
Che spettacolo!!!! Tanti auguri!!!!

///Marco.it
24-06-2013, 14:14
Complimenti, ottima scelta.

fedecosta92
24-06-2013, 14:18
E' un mostro veramente.

Slack
24-06-2013, 18:55
Bella, complimenti :)

AleRS3
24-06-2013, 19:46
Restero' sempre innamorato della C5, ma veramente interessante questa bambolina!!
Complimenti....

diego1958
25-06-2013, 07:36
bellissssssima, spero di vederti in giro per MI

danyA3
25-06-2013, 23:53
Bellissima....io l'ho vista dal vivo qst auto e appena entrato in concessionario sono stato mezz'ora a guardarla....!!!!


Quindi ora ho scoperto chi e il fortunatooooo...!!!!!eh ti fai un bel regalo......:)

Cmq ragazzi le foto non rendono....

E veramente una bestia e larghissima...!!!

Manca solo una cosa il carboceramico....!!!

Dimmi il giorno della consegna che vengo a sentire il mostro acceso..!!!!

Utente (cancellato) 1
27-06-2013, 00:14
[/SIZE]... 2 sole parole.....


STA CIPPA..... :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

malefix
27-06-2013, 11:53
che dire,questa non è una macchina ma LA Macchina

primaA3
27-06-2013, 12:01
Complimenti vivissimi anche d parte mia.... :smile:

Attendiamo un bel reportage fotografico.. :tongue:

fausto
27-06-2013, 15:26
Stracomplimenti!!

Macchina ineguagliabile!!

Pexsot
27-06-2013, 16:02
che dire,questa non è una macchina ma LA Macchina

straquoto.

Se mi svegliassi domani con le possibilità economiche adeguate mi fionderei in un concessionario Audi senza neanche pensarci :wub:

pierfrancesco
27-06-2013, 23:00
E' uno S P E T T A C O L O!!!!! complimenti!!!!!!!!!!!!

Utente (cancellato) 1
27-06-2013, 23:45
Quando la ritiri... domani o lunedi???? :wub::wub::wub:

IlPunitore
28-06-2013, 06:31
Grazie a tutti per i complimenti :happy:

La ritiro martedì': nel week-end sono al mare a trovare moglie e figlie mentre lunedì' sono via per lavoro.. Ancora un po' di pazienza...

AleRS3
28-06-2013, 09:25
Santa Pazienza...

marcodf81
28-06-2013, 09:37
L'ECCELLENZA
Complimenti.

fausto
28-06-2013, 11:10
Grazie a tutti per i complimenti :happy:

La ritiro martedì': nel week-end sono al mare a trovare moglie e figlie mentre lunedì' sono via per lavoro.. Ancora un po' di pazienza...


io avrei adrenalina a mille e non starei più nella pelle.

ogni volta quando devo attendere una nuova macchina è così.

è stato così per la prima A3, poi per la S3 e infine per questa.

tomnash
28-06-2013, 20:59
Vista oggi in concessionaria qui a Massa, stupenda. hai ragione i sedili sono più grigi che bianchi. Veramente larghissima!

fausto
01-07-2013, 09:25
allora???

svenuto???

dai dai, non sto più nella pelle per sapere impressioni e vedere le foto!

Ommy
01-07-2013, 12:52
allora???

svenuto???

dai dai, non sto più nella pelle per sapere impressioni e vedere le foto!

Se ho ben capito, la ritira domani

fausto
01-07-2013, 15:56
Omar un piccolo OT.

la targa così come l'hai posizionata è regolare in Svizzera?

Ommy
01-07-2013, 19:16
si per la svizzera, non ci sono indicazione ben specifiche in merito, basta che sia visibile (e fissa), quindi no interno parabrezza

menguss
01-07-2013, 20:38
Rs6 Galattica!!! Vista oggi con targhe DE!! L'ho pedinata....veramente il top!!!!

ste77
02-07-2013, 10:00
Grazie a tutti per i complimenti :happy:

La ritiro martedì': nel week-end sono al mare a trovare moglie e figlie mentre lunedì' sono via per lavoro.. Ancora un po' di pazienza...

azzz allora è oggi il gran giorno.....ma hai intenzione di farle fare il rodaggio prima di dargli una tirata di collo o pensi di nn resistere??:ph34r::ph34r::biggrin:

un confronto con la C6


http://www.youtube.com/watch?v=mkm_2l3qfZM

complimenti cmq penso che ti prenderai belle soddisfazioni con un mezzo del genere :rolleyess::tongue:

fausto
02-07-2013, 10:46
si per la svizzera, non ci sono indicazione ben specifiche in merito, basta che sia visibile (e fissa), quindi no interno parabrezza

Grazie.

sempre più convinto che devo emigrare..

Il Duca
02-07-2013, 11:21
bellaaaaaa!! :D :D :D anche se come avevo già detto, nera non finisce di piacermi! ma spettacolare

AleRS3
02-07-2013, 13:32
Grazie.

sempre più convinto che devo emigrare..

mi sa che ti seguono in tanti!!

---------- Post added at 13.32.40 ---------- Previous post was at 13.24.01 ----------


Grazie a tutti per i complimenti :happy:

La ritiro martedì': nel week-end sono al mare a trovare moglie e figlie mentre lunedì' sono via per lavoro.. Ancora un po' di pazienza...

eccoci arrivati al fatidico giorno, illuminaci!!

IlPunitore
02-07-2013, 14:55
Allora ragazzi, ritirata questa mattina :happy:

Le prime impressioni serie le potrò scrivere dopo il Milano-Santa Margherita-Milano del prossimo week-end

Per ora un paio di considerazioni volanti:

-In Dynamic è rigida ma veramente gestibilissima (anzi mi ricordo più rigida l'S3 Sportback con le Eibach di mia moglie)

-Motore con un bel sound all'esterno ma nell'abitacolo molto (troppo) filtrato.. forse è la mia che monta anche i vetri isolanti ma si sente veramente poco: urge scarico un po' più aperto :wink:

Per il resto solita gran presenza scenica e gran motore con risposta pronta ma per valutarlo bene bisognerà slegarlo un po' e aspettare qualche centinaio di chilometri..

Qui una fotina scattata nel garage del mio ufficio

http://img6.imageshack.us/img6/53/6wsm.jpg

fausto
02-07-2013, 15:08
'na belva!

..e mi sto ricredendo sulla scritta "quattro" nel frontale.

maveric87
02-07-2013, 15:16
Ringrazio Maveric87 per la dritta (anche se devo dire che in questi giorni ho sentito quasi tutti i concessionari della Lombardia, Piemonte, Veneto ed alta Emilia-Romagna per farmi un'idea sulle disponibilità effettive).


WOW!!! Una citazione di tutto punto nel "First Post" del thread di una nuova RS6:w00t::w00t: Non merito tanto....
Mi sono solamente limitato a fare una segnalazione utile a tutti! :wink:
Vabbè...vorrà dire che mi concederai l'onore di essere il primo del forum a fare un giro aggrappato al sedile di destra :toothy10::toothy10::toothy10:

Comunque bando alle ciance, mi aggrego anche io per farti i C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-O-N-I per la nuova arrivata!! da fuori la vetrina (:ph34r:) sembrava larghissssima davanti, non sono riuscito a "gustarmi" anche il retro ma è sicuramente all'altezza del musone!!

PS: attendo tue news per il dove/quando.........:toothy12::toothy12::toothy12:

fausto
02-07-2013, 15:21
ah, per lo scarico senti SS.

probabilmente non l'hanno ancora in catalogo e questo potrebbe essere per te molto utile.

inoltre è gente seria e professionale che lavora con competenza e materiali di indubbia qualità, che su un mezzo del genere come il tuo credo sia un aspetto prioritario.

AleRS3
02-07-2013, 15:21
Allora ragazzi, ritirata questa mattina :happy:

Le prime impressioni serie le potrò scrivere dopo il Milano-Santa Margherita-Milano del prossimo week-end

Per ora un paio di considerazioni volanti:

-In Dynamic è rigida ma veramente gestibilissima (anzi mi ricordo più rigida l'S3 Sportback con le Eibach di mia moglie)

-Motore con un bel sound all'esterno ma nell'abitacolo molto (troppo) filtrato.. forse è la mia che monta anche i vetri isolanti ma si sente veramente poco: urge scarico un po' più aperto :wink:

Per il resto solita gran presenza scenica e gran motore con risposta pronta ma per valutarlo bene bisognerà slegarlo un po' e aspettare qualche centinaio di chilometri..

Qui una fotina scattata nel garage del mio ufficio

http://img6.imageshack.us/img6/53/6wsm.jpg

spero di tenerti dietro vedendoti arrivare dallo specchietto!!

Complimenti per la cattiveria...

Matpat3
02-07-2013, 15:22
non dimenticare di postare qualche foto con fari accesi sia frontale che illuminazione stradale. Sono iper curioso di vedere l'illuminazione di sti fari full led. Grazie in anticipo.

AleRS3
02-07-2013, 15:23
ah, per lo scarico senti SS.

probabilmente non l'hanno ancora in catalogo e questo potrebbe essere per te molto utile.

inoltre è gente seria e professionale che lavora con competenza e materiali di indubbia qualità, che su un mezzo del genere come il tuo credo sia un aspetto prioritario.

come per il felice e fortunato possessore di RS4 B7 che stanno cercando!!

LUPIN
02-07-2013, 16:19
Allora ragazzi, ritirata questa mattina :happy:

Le prime impressioni serie le potrò scrivere dopo il Milano-Santa Margherita-Milano del prossimo week-end

Per ora un paio di considerazioni volanti:

-In Dynamic è rigida ma veramente gestibilissima (anzi mi ricordo più rigida l'S3 Sportback con le Eibach di mia moglie)

-Motore con un bel sound all'esterno ma nell'abitacolo molto (troppo) filtrato.. forse è la mia che monta anche i vetri isolanti ma si sente veramente poco: urge scarico un po' più aperto :wink:

Per il resto solita gran presenza scenica e gran motore con risposta pronta ma per valutarlo bene bisognerà slegarlo un po' e aspettare qualche centinaio di chilometri..

Qui una fotina scattata nel garage del mio ufficio

http://img6.imageshack.us/img6/53/6wsm.jpg

Oddio, era più rigida dell'S3 con le eibach? Ottimo direi.. non è così rigida allora!

Il portatarga mi sembra uguale a quello dell'RS3, non si può eliminare e lasciare solo la targa? La vedrei meglio senza!

Per il resto beh complimenti ancora! :biggrin:

Podgora
02-07-2013, 21:10
STU PE N DA !!!!

Complimenti Michele !!!

Dusterly
02-07-2013, 22:49
grande!!! bellissima! haha ma come sei sceso dalla macchina...???
anche io ho rivestito il garage....:wink:

IlPunitore
03-07-2013, 07:51
grande!!! bellissima! haha ma come sei sceso dalla macchina...???
:biggrin:

In effetti è più largo di quanto non sembri in foto.. si scende senza problemi (specie potendo appoggiare la portiera alla gommapiuma)

ANTOA3
04-07-2013, 19:59
complimenti bellissima

Amenic
04-07-2013, 20:38
F A V O L O S A

Non ho altre parole....

Anzi, una domanda, hai chiesto il perché dei quattro anelli con lo "sfondo" invece che la griglia come su tutte le altre vetture??

Massi T5
04-07-2013, 21:44
F A V O L O S A

Non ho altre parole....

Anzi, una domanda, hai chiesto il perché dei quattro anelli con lo "sfondo" invece che la griglia come su tutte le altre vetture??

mi sa che c'è integrato qualche sensore per qualche radar strano, per quello l'emblema anteriore è così.
io trovo adorabile la scritta "quattro" anteriore, mi piace tantissimo!

IlPunitore
04-07-2013, 21:47
Anzi, una domanda, hai chiesto il perché dei quattro anelli con lo "sfondo" invece che la griglia come su tutte le altre vetture??
Non ho chiesto ma potrebbe essere per il night vision..

giandociz
04-07-2013, 21:59
Non ho chiesto ma potrebbe essere per il night vision..

Magari ti hanno messo di serie un laser blinder :wub:

IlPunitore
08-07-2013, 16:47
Aggiornamento dopo il primo week-end di utilizzo

Sono a quota 650 km.

Premetto che questi chilometri sono stati fatti con benzina a 95 ottani per una serie di fortuiti eventi (il concessionario me la consegnata con il pieno e ho trovato il solito distributore Eni al mare con la Blu Super esaurita).. solo da questa mattina ho potuto riempire la bestia con i 100 ottani e quindi mi aspetto un ulteriore miglioramento non appena la centralina si adatterà alla maggiore disponibilità di ottani (ed il motore si slegherà ulteriormente con l'aumento dei km percorsi)...

La prima cosa che colpisce è la capacità di quest'auto di racchiudere in sè due anime ben distinte: a bassa velocità e, in genere, guidando tranquilli e con un filo di gas è veramente confortevole e silenziosa, alzando il ritmo e schiacciando sull'acceleratore diventa un missile con risposte fulminee e un assetto all'altezza delle aspettative..

Chi temeva che l'accoppiata 21 pollici + DRC fosse troppo per le malandate strade italiane stia tranquillo: l'assetto è sì rigido ma privo di risposte secche e violente per cui l'auto dà la sensazione di essere ben piantata a terra ma conserva sempre un confort di marcia più che sufficiente

Il motore è notevolissimo, spinge tanto e con una progressione infinita anche a velocità importanti.. mi riservo però di darne un giudizio più ponderato fra qualche tempo, non appena il periodo di "rodaggio" sarà finito e dopo almeno un paio di pieni di blu super in modo da poterlo sfruttare appieno..

Come già detto ottimo sound con acceleratore spalancato (i botti durante i cambi-marcia sono di tutto rispetto tanto che non oso pensare a cosa si sentirebbe con uno scarico sportivo after-market :w00t:), lo trovo invece troppo ovattato a basso regime: a me piace sentire il motore e gestire le cambiate senza dover guardare il contagiri ma su questa auto a volte si fa fatica a sentire bene il motore ed intuire a quanti giri si è (ovviamente con gas parzializzato se si affonda tutt'altra storia)

Ottimo il cambio, molto veloce ed efficace.. non ho sentito affatto la mancanza dell'S-Tronic (di fatto sembra un S-Tronic!!)

Guard Brake Assist disabilitato dopo 30 secondi di guida in città (ha scambiato una frenatina un po' aggressiva per una frenata di emergenza e mi ha fatto inchiodare: per poco non mi tamponano :maad:)

Freni potenti e ben modulabili, l'unico problema è che ci sei sempre attaccato viaggiando a velocità nettamente superiori al 99,9% degli altri automobilisti :ph34r:

E poi la trovo bellissima ed agressivissima :wub:

Matpat3
08-07-2013, 16:59
bellissima e sorprendente. Continua ad aggiornarci pls. Notturna come va?

IlPunitore
08-07-2013, 17:09
bellissima e sorprendente. Continua ad aggiornarci pls. Notturna come va?
Se intendi i fari full-led, ottimi

Se ti riferisci al night vision.. beh, non ho neanche fatto finta di accenderlo.. :happy:

Vedremo più avanti per ora il richiamo del piede destro è il più forte di tutti :tongue:


Aggiornamento dopo il primo week-end di utilizzo

Sono a quota 650 km.

Premetto che questi chilometri sono stati fatti con benzina a 95 ottani per una serie di fortuiti eventi (il concessionario me la consegnata con il pieno e ho trovato il solito distributore Eni al mare con la Blu Super esaurita).. solo da questa mattina ho potuto riempire la bestia con i 100 ottani e quindi mi aspetto un ulteriore miglioramento non appena la centralina si adatterà alla maggiore disponibilità di ottani (ed il motore si slegherà ulteriormente con l'aumento dei km percorsi)...

La prima cosa che colpisce è la capacità di quest'auto di racchiudere in sè due anime ben distinte: a bassa velocità e, in genere, guidando tranquilli e con un filo di gas è veramente confortevole e silenziosa, alzando il ritmo e schiacciando sull'acceleratore diventa un missile con risposte fulminee e un assetto all'altezza delle aspettative..

Chi temeva che l'accoppiata 21 pollici + DRC fosse troppo per le malandate strade italiane stia tranquillo: l'assetto è sì rigido ma privo di risposte secche e violente per cui l'auto dà la sensazione di essere ben piantata a terra ma conserva sempre un confort di marcia più che sufficiente

Il motore è notevolissimo, spinge tanto e con una progressione infinita anche a velocità importanti.. mi riservo però di darne un giudizio più ponderato fra qualche tempo, non appena il periodo di "rodaggio" sarà finito e dopo almeno un paio di pieni di blu super in modo da poterlo sfruttare appieno..

Come già detto ottimo sound con acceleratore spalancato (i botti durante i cambi-marcia sono di tutto rispetto tanto che non oso pensare a cosa si sentirebbe con uno scarico sportivo after-market :w00t:), lo trovo invece troppo ovattato a basso regime: a me piace sentire il motore e gestire le cambiate senza dover guardare il contagiri ma su questa auto a volte si fa fatica a sentire bene il motore ed intuire a quanti giri si è (ovviamente con gas parzializzato se si affonda tutt'altra storia)

Ottimo il cambio, molto veloce ed efficace.. non ho sentito affatto la mancanza dell'S-Tronic (di fatto sembra un S-Tronic!!)

Guard Brake Assist disabilitato dopo 30 secondi di guida in città (ha scambiato una frenatina un po' aggressiva per una frenata di emergenza e mi ha fatto inchiodare: per poco non mi tamponano :maad:)

Freni potenti e ben modulabili, l'unico problema è che ci sei sempre attaccato viaggiando a velocità nettamente superiori al 99,9% degli altri automobilisti :ph34r:

E poi la trovo bellissima ed agressivissima :wub:

Matpat3
08-07-2013, 17:43
Se intendi i fari full-led, ottimi

Se ti riferisci al night vision.. beh, non ho neanche fatto finta di accenderlo.. :happy:

Vedremo più avanti per ora il richiamo del piede destro è il più forte di tutti :tongue:

ahahaha e ci credo. No intendevo solo i fari full led, il night vision lo conosco ed è ottimo ma solo se sei su strade non illuminate, comunque un bell'aggeggio. Ti richiedo e spero di non romperti troppo appena puoi di postare una foto dal di dentro con i fari accesi per vedere come illuminano la sede stradale. Grazie.

dan_87
08-07-2013, 19:10
che spettacolo..

marcob_s3
08-07-2013, 20:04
e come consumi ad andare tranquillo ??

LUPIN
08-07-2013, 20:09
Aggiornamento dopo il primo week-end di utilizzo

Sono a quota 650 km.

Premetto che questi chilometri sono stati fatti con benzina a 95 ottani per una serie di fortuiti eventi (il concessionario me la consegnata con il pieno e ho trovato il solito distributore Eni al mare con la Blu Super esaurita).. solo da questa mattina ho potuto riempire la bestia con i 100 ottani e quindi mi aspetto un ulteriore miglioramento non appena la centralina si adatterà alla maggiore disponibilità di ottani (ed il motore si slegherà ulteriormente con l'aumento dei km percorsi)...

La prima cosa che colpisce è la capacità di quest'auto di racchiudere in sè due anime ben distinte: a bassa velocità e, in genere, guidando tranquilli e con un filo di gas è veramente confortevole e silenziosa, alzando il ritmo e schiacciando sull'acceleratore diventa un missile con risposte fulminee e un assetto all'altezza delle aspettative..

Chi temeva che l'accoppiata 21 pollici + DRC fosse troppo per le malandate strade italiane stia tranquillo: l'assetto è sì rigido ma privo di risposte secche e violente per cui l'auto dà la sensazione di essere ben piantata a terra ma conserva sempre un confort di marcia più che sufficiente

Il motore è notevolissimo, spinge tanto e con una progressione infinita anche a velocità importanti.. mi riservo però di darne un giudizio più ponderato fra qualche tempo, non appena il periodo di "rodaggio" sarà finito e dopo almeno un paio di pieni di blu super in modo da poterlo sfruttare appieno..

Come già detto ottimo sound con acceleratore spalancato (i botti durante i cambi-marcia sono di tutto rispetto tanto che non oso pensare a cosa si sentirebbe con uno scarico sportivo after-market :w00t:), lo trovo invece troppo ovattato a basso regime: a me piace sentire il motore e gestire le cambiate senza dover guardare il contagiri ma su questa auto a volte si fa fatica a sentire bene il motore ed intuire a quanti giri si è (ovviamente con gas parzializzato se si affonda tutt'altra storia)

Ottimo il cambio, molto veloce ed efficace.. non ho sentito affatto la mancanza dell'S-Tronic (di fatto sembra un S-Tronic!!)

Guard Brake Assist disabilitato dopo 30 secondi di guida in città (ha scambiato una frenatina un po' aggressiva per una frenata di emergenza e mi ha fatto inchiodare: per poco non mi tamponano :maad:)

Freni potenti e ben modulabili, l'unico problema è che ci sei sempre attaccato viaggiando a velocità nettamente superiori al 99,9% degli altri automobilisti :ph34r:

E poi la trovo bellissima ed agressivissima :wub:

Si può finalmente dire che Audi ha creato un auto perfetta, velocissima ma comoda allo stesso tempo.. il giusto mix :biggrin:

Hai avuto modo di provare l'8° marcia? Sarei curioso di sapere quanto km/l fa a 135km/h di tachimetro (velocità tutor), gas costante e magari andando a V4

valerio87amato
09-07-2013, 01:06
davvero spettacolare!!!per lo scarico sicuramente te sei abituato a quello del 430...ovvio che tutto ti sembra silenzioso ahahaahaha!!!!goditela

alessio1981
09-07-2013, 01:09
Bel ferro...mi piacerebbe provarla, spero di vederla in qualche concessionario a Torino.

ozen74
09-07-2013, 19:22
Audi RS6 = auto totale......manca solo che puoi andare a fare fuoristrada e poi hai tutto.

IlPunitore
10-07-2013, 13:24
Ho smanettato un po' con l'MMI cercando il consumo in tempo reale ma non sono riuscito a trovarlo (forse non lo hanno messo per evitare un infarto a chi guida)

In compenso c'e' quello medio e nel mio caso la media dopo circa 750km e' di 4,8 km/l

L'ottava e' molto lunga: a 135 kmh sei a 2.000 giri, a 200 kmh sei a 3.000 giri.. Sul consumo non saprei..

LUPIN
10-07-2013, 14:21
Ho smanettato un po' con l'MMI cercando il consumo in tempo reale ma non sono riuscito a trovarlo (forse non lo hanno messo per evitare un infarto a chi guida)

In compenso c'e' quello medio e nel mio caso la media dopo circa 750km e' di 4,8 km/l

L'ottava e' molto lunga: a 135 kmh sei a 2.000 giri, a 200 kmh sei a 3.000 giri.. Sul consumo non saprei..

Ah non te lo dice nel computer di bordo?? Strano :blink:

Comunque beh, 2000 giri è pochissimo... han fatto bene, secondo me, a mettere questo cambio..

Armya4
10-07-2013, 16:01
Complimenti! Davvero un mostro della natura!!

///Marco.it
11-07-2013, 22:18
Qulache foto in più, per farci morire d'invidia, noo?

Audia32
11-07-2013, 22:50
Che mostro!!!!!Complimenti!!!!!

giandociz
11-07-2013, 23:00
eccotelo il mostro....

<iframe width="560" height="315" src="//www.youtube.com/embed/1FmIjQRmZ4Q?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

bogie
13-07-2013, 11:55
complimentoni!!
bellissima è dire poco....e complimenti anche per averla targata italiana!

alessio1981
13-07-2013, 16:24
http://www.youtube.com/watch?v=nG2jKjxoe_0
A mio avviso gli interni sono migliori quelli audi; il sottosterzo nel video con curva a destra pare infinito, ma è la prima volta che viene messo così in evidenza; motore superiore quello audi. Vince mercedes, ma son curioso del test con la versione 4 matic.

ozen74
13-07-2013, 16:54
in confronto alla RS6 la mercedes sembra un carrozzone...

///Marco.it
14-07-2013, 23:12
in confronto alla RS6 la mercedes sembra un carrozzone...
Un carrozzone che però va molto bene...

Il Duca
15-07-2013, 10:41
esteticamente la E63AMG 4x4 è inguardabile!!.. andrà anche forte ma non si può guardare! io spero sempre nella C63AMG 4x4...

IlPunitore
16-07-2013, 18:11
Domenica sera rientrando dal mare ne ho incontrata un'altra uguale (nera pack alu ma con scarico sportivo) :happy:

Il Duca
16-07-2013, 18:19
cmq la E63AMG nel video è quella 4matic....che ha questo muso diverso dalla TP

alessio1981
16-07-2013, 18:24
No quella del video se ricordo è tp

Il Duca
16-07-2013, 18:36
no no 4, ha il muso diverso la TP

alessio1981
16-07-2013, 19:03
Nel video dice inizialmente nella descrizione i cv, trasmessi alle ruote posteriori con il cambio 7 marce e poi nella descrizione della rs6 dice che anche l'rs6 è 4 ruote motrici. Ma non ha mai specificato 4matic per l'amg

---------- Post added at 19.03.58 ---------- Previous post was at 18.55.11 ----------

Poi su internet la 4 matic la danno per 585 cv, questa ne ha 549

Zane
16-07-2013, 19:08
la E inguardabile?

state fuori ragazzi ;)

Il Duca
16-07-2013, 19:19
boh da quanto avevo capito, la 4x4 aveva il muso diverso dalla TP

newentry
16-07-2013, 22:51
Domenica sera rientrando dal mare ne ho incontrata un'altra uguale (nera pack alu ma con scarico sportivo) :happy:

E' sensibile la differenza di suono fra lo scarico sportivo e non?

Blaze23
17-07-2013, 07:30
Mamma mia che mezzzzzoooooooo!!!!!!!!! Complimentoni Punitore, davvero un ottimo acquisto!!!!!!! Che Belva....

IlPunitore
17-07-2013, 09:55
E' sensibile la differenza di suono fra lo scarico sportivo e non?
Onestamente non saprei: mai sentito dal vivo...

Tra l'altro questa quando ho incontrato quest'altra RS6 eravamo in coda quindi zero rumore...

---------- Post added at 09.55.15 ---------- Previous post was at 08.39.34 ----------


complimenti anche per averla targata italiana!
Grazie anche se è una follia :wacko:

Sto andando a versare il super-bollo e sono la bellezza di 4.540 euro (da sommarsi ai 1.465 di bollo "normale") :dry:

Facendo targa estera, con quest'auto, in tre anni risparmi quasi 20.000 euro :sleep:

AleRS3
17-07-2013, 10:53
Onestamente non saprei: mai sentito dal vivo...

Tra l'altro questa quando ho incontrato quest'altra RS6 eravamo in coda quindi zero rumore...

---------- Post added at 09.55.15 ---------- Previous post was at 08.39.34 ----------


Grazie anche se è una follia :wacko:

Sto andando a versare il super-bollo e sono la bellezza di 4.540 euro (da sommarsi ai 1.465 di bollo "normale") :dry:

Facendo targa estera, con quest'auto, in tre anni risparmi quasi 20.000 euro :sleep:

che spettacolo la nostra nazione.....perché non passiamo tutti a lei!!??

Il Duca
17-07-2013, 11:00
la differenza tra scarico normale e sportivo c'è e si sente! ma non so se da giustificare i soldi che chiedono! sulla mia era di serie se no non so se lo avrei preso! avrei fatto after

LUPIN
17-07-2013, 11:08
Un tizio della Lega ha detto che da gennaio in lombardia elimineranno il bollo (non so se per tutti e se riguarda anche il superbollo, quest'ultima opzione dubito proprio, ma già levarci solo il bollo sarebbe qualcosina) sia che Roma gli dia l'OK sia che no.

Speriamo bene.

Il Duca
17-07-2013, 11:11
sperem!!

newentry
17-07-2013, 12:17
Per il bollo Roma non può porre veti, trattandosi di una tassa Regionale (quindi con autonomia decisionale sulla stessa da parte della Giunta). Per il superbollo la questione è più complessa perché si tratta di un'addizionale ERARIALE per cui genera gettito "statale" ed è stata introdotta con decreto dello stato. Quindi su quella la Regione nulla può fare.

Fine OT.

Matpat3
17-07-2013, 12:43
Per il bollo Roma non può porre veti, trattandosi di una tassa Regionale (quindi con autonomia decisionale sulla stessa da parte della Giunta). Per il superbollo la questione è più complessa perché si tratta di un'addizionale ERARIALE per cui genera gettito "statale" ed è stata introdotta con decreto dello stato. Quindi su quella la Regione nulla può fare.

Fine OT.

ecco perché si paga con f24 e non in Aci o dal tabaccaio.

AleRS3
17-07-2013, 13:02
Un tizio della Lega ha detto che da gennaio in lombardia elimineranno il bollo (non so se per tutti e se riguarda anche il superbollo, quest'ultima opzione dubito proprio, ma già levarci solo il bollo sarebbe qualcosina) sia che Roma gli dia l'OK sia che no.

Speriamo bene.


sperem!!

braù fiùlòn, sperèm in bèn!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Per il bollo Roma non può porre veti, trattandosi di una tassa Regionale (quindi con autonomia decisionale sulla stessa da parte della Giunta). Per il superbollo la questione è più complessa perché si tratta di un'addizionale ERARIALE per cui genera gettito "statale" ed è stata introdotta con decreto dello stato. Quindi su quella la Regione nulla può fare.

Fine OT.


ecco perché si paga con f24 e non in Aci o dal tabaccaio.

se togli il bollo sulla prima casa che tanti poveri operai pagano in 30anni di super sacrifici, fallo anche per il bollo o superbollo per la prima macchina che in tanti pagano in 72 comode rate.....per andare a lavorare per pagare il mutuo e le rate e ovviamente le tasse del " come dice il grande Crozza " nostro paese delle meraviglie!!!

diego1958
17-07-2013, 15:43
Un tizio della Lega ha detto che da gennaio in lombardia elimineranno il bollo (non so se per tutti e se riguarda anche il superbollo, quest'ultima opzione dubito proprio, ma già levarci solo il bollo sarebbe qualcosina) sia che Roma gli dia l'OK sia che no.

Speriamo bene.

noooo, non ci posso credere. Ci tolgono una tassa ? ma dai, ricordiamoci che siamo nel bel paese ...

Luca-nik
20-07-2013, 15:06
Complimenti Punitore!! Auto stupenda da pura invidia.....

Tonino_C
21-07-2013, 11:52
Complimenti davvero, è fantastica e super elegante!Colori da paura!Invidia a palla anche per me!

IlPunitore
22-07-2013, 01:00
Per chi fosse interessato: il tiptronic montato sulla RS6, in modalita' manuale, NON cambia marcia al limitatore in automatico...

P.S. Grazie a tutti per i complimenti: la macchina e' veramente notevole!!

AleRS3
22-07-2013, 10:41
Per chi fosse interessato: il tiptronic montato sulla RS6, in modalita' manuale, NON cambia marcia al limitatore in automatico...

P.S. Grazie a tutti per i complimenti: la macchina e' veramente notevole!!

Sei Sicuro??!!

IlPunitore
22-07-2013, 11:01
Sei Sicuro??!!
Decisamente.. e per esserlo ancora di più a Settembre metto le bobine al plasma e la centralina ABT :ph34r:

fausto
22-07-2013, 11:53
ma della garanzia non te ne frega nulla o hai agganci potenti?

AleRS3
22-07-2013, 12:48
Decisamente.. e per esserlo ancora di più a Settembre metto le bobine al plasma e la centralina ABT :ph34r:

mà sà che te ghèt ragiòn!!!

nicola80
24-07-2013, 23:47
che spettacolo,ne hanno una identica qui a bologna però con interno nero.........
complimenti!!!!

LUPIN
25-07-2013, 13:14
Salito oggi su una daytona pack carbonio esposta a Milano, pazzesca... veramente pazzesca

Chissà su strada...

IlPunitore
25-07-2013, 16:13
ma della garanzia non te ne frega nulla o hai agganci potenti?
Nessun aggancio in particolare, tranne forse il fatto di essere un buon cliente Audi da anni...

Ovviamente la garanzia mi interessa e cerco di fare modifiche, nel limite del possibile, poco invasive ed eventualmente removibili...

Le bobine al plasma sono 'plug-and-play' e dovrebbero solo aiutare e migliorare l'erogazione, quindi dovrebbero dare addirittura più affidabilità rispetto a quelle di serie..

La centralina ABT, che è un modulo esterno da collegare alla centralina principale (quindi removibile all'occorrenza), ovviamente è già più "invasiva" ma tra i vari interventi è quello più "ufficiale" possibile essendo di fatto omologata/accettata da Audi stessa in molti paesi (purtroppo non nel nostro :sad:)

Vediamo anche cosa mi dice l'importatore italiano e che tipo di garanzia danno sul loro prodotto...

LUPIN
25-07-2013, 16:34
Nessun aggancio in particolare, tranne forse il fatto di essere un buon cliente Audi da anni...

Ovviamente la garanzia mi interessa e cerco di fare modifiche, nel limite del possibile, poco invasive ed eventualmente removibili...

Le bobine al plasma sono 'plug-and-play' e dovrebbero solo aiutare e migliorare l'erogazione, quindi dovrebbero dare addirittura più affidabilità rispetto a quelle di serie..

La centralina ABT, che è un modulo esterno da collegare alla centralina principale (quindi removibile all'occorrenza), ovviamente è già più "invasiva" ma tra i vari interventi è quello più "ufficiale" possibile essendo di fatto omologata/accettata da Audi stessa in molti paesi (purtroppo non nel nostro :sad:)

Vediamo anche cosa mi dice l'importatore italiano e che tipo di garanzia danno sul loro prodotto...

Mi sono sempre chiesto, se monto centralina ABT e in germania me la garantiscono (perché é un paese civile a differenza nostra), io se ho un danno all'auto e voglio che questo danno me lo passino in garanzia, non posso andare in germania in un centro Audi e farmi passare il tutto? Visto che siamo in Europa...

Tanto qui in Italia da centralinato nessuno ti passerebbe niente... :sad:

Amenic
25-07-2013, 16:48
Eh ma è un pò scomodo, se l'auto per magari problemi elettronici, si pianta che fai?
La butti su una bisarca e la porti li? :laugh:

fausto
25-07-2013, 17:04
Nessun aggancio in particolare, tranne forse il fatto di essere un buon cliente Audi da anni...

Ovviamente la garanzia mi interessa e cerco di fare modifiche, nel limite del possibile, poco invasive ed eventualmente removibili...

Le bobine al plasma sono 'plug-and-play' e dovrebbero solo aiutare e migliorare l'erogazione, quindi dovrebbero dare addirittura più affidabilità rispetto a quelle di serie..

La centralina ABT, che è un modulo esterno da collegare alla centralina principale (quindi removibile all'occorrenza), ovviamente è già più "invasiva" ma tra i vari interventi è quello più "ufficiale" possibile essendo di fatto omologata/accettata da Audi stessa in molti paesi (purtroppo non nel nostro :sad:)

Vediamo anche cosa mi dice l'importatore italiano e che tipo di garanzia danno sul loro prodotto...

ok, è un pò il dubbio che attanaglia anche a me.

avevo in mente la centralina ABT per la mia ma sono dubbioso solo per la questione garanzia.

ho interpellato gli importatori i quali mi hanno detto che chiaramente la casa madre non approva la modifica "ufficialmente".

fra l'altro non so se sulla mia si possa agire direttamente sulla centralina presente o se questa sia "blindata" per cui si debba ovviare al problema con una aggiuntiva.

Digital Motor a Varese lavora bene nel campo, proverò a chiedere a loro.

LUPIN
25-07-2013, 17:40
Eh ma è un pò scomodo, se l'auto per magari problemi elettronici, si pianta che fai?
La butti su una bisarca e la porti li? :laugh:

Pur di farmi passare il danno in garanzia, lo farei eccome... :biggrin: (ovviamente parlo di danni importanti...)

Metti che si spacca il cambio... (esempio eh, molto improbabile visto quant'è ''robusto''.. ne tiene di coppia...)

IlPunitore
25-07-2013, 18:07
fra l'altro non so se sulla mia si possa agire direttamente sulla centralina presente o se questa sia "blindata" per cui si debba ovviare al problema con una aggiuntiva.
Anche nel tuo caso ABT propone un modulo aggiuntivo (da 211 a 270 CV)

fausto
26-07-2013, 09:04
infatti lo avevo già adocchiato (1000 euro tondi).

quindi dovrebbe essere "blindata" la centralina OEM e si renderebbe necessario il bypass con una aggiuntiva.

forse meglio quindi, visto che in fase di tagliando (o qualsiasi controllo presso Audi) basterebbe smontarla per poi rimetterla una volta effettuato.

---------- Post added at 09.04.00 ---------- Previous post was at 09.00.07 ----------

pardon, ABT vuole la bellezza di 2.349 euro.

una follia.

sarebbe giustificata una cifra del genere solo nel caso in cui la garanzia fosse preservata.

ma sappiamo bene che in Italia non viene preservata una beata fava.

Amenic
26-07-2013, 09:10
Ecco appunto, per rs6 mi pare si parli di 6000+ €.

Ora capisco che per una vettura da 140k possano sembrare noccioline, ma con quella cifra si riescono a fare step 1-2 di marche NON blasonate con ABT e si risparmia pure qualche migliaio di euro.
Per nulla togliere ad ABT stessa, tanto di cappello, ma quelle cifre da noi sono secondo me un furto proprio perchè non vi è nessuna garanzia....

fausto
26-07-2013, 09:14
esatto.

già più ragionevole MTM che per la mia, portandola allo stesso step di potenza (270cv con bezina 98 RON), chiede 1000 euro tondi.

sempre comunque molto più elevato di un qualsiasi preparatore ben qualificato e preparato sul TFSI che con 500 euro ti porta allo stesso risultato.

anzi forse meglio, visto che la si può anche personalizzare in base ai propri gusti o adattarla a modifiche già effettuate (come lo scarico nel mio caso).

alessio1981
26-07-2013, 09:32
Ammazza 600€/cv neanche Monti c'aveva pensato. Certo che avere oltre 600 cv fa piacere un pò a tutti, però a me questi moduli preconfezionati non convincono e comunque resta il discorso garanzia che non credo possa essere facilmente riconosciuta in Italia, e vietato dalla legge. Comunque anche togliendo successivamente il modulo la centralina registra dei parametri che non corrispondono al mezzo originale.

fausto
26-07-2013, 09:42
mhà, questo non saprei però se possa essere visto da un meccanico Audi.

non nel senso che non sia possibile attenzione.

semplicemente perchè chi lavora in audi non ci farebbe neanche caso.

per quanto riguarda il discorso preconfezionato mi sento di quotarti in parte, anche se va considerato che sia MTM che ABT conoscono meglio di ogni altro i motori del gruppo VAG.

alessio1981
26-07-2013, 09:57
Fausto io non dubito della conoscenza di questi due preparatori come per quella di altri (d'altronde la professionalità si paga), e premetto che io non sono mai stato d'accordo nel modificare la macchina sapendo di rischiare la perdita della garanzia e la copertura assicurativa. Però come molti altri sostengono trovo che un buon preparatore può preparare la macchina realizzando qualcosa di personalizzato a costi immagino di molto inferiori.

fausto
26-07-2013, 10:21
perfettamente d'accordo Alessio.

ribadisco, a maggior ragione quando in un caso o nell'altro perdi cmq i benefici della garanzia.

AleRS3
26-07-2013, 10:48
Salito oggi su una daytona pack carbonio esposta a Milano, pazzesca... veramente pazzesca

Chissà su strada...

...e perché non ti sei fatto un giro a scrocco!!??

---------- Post added at 10.48.09 ---------- Previous post was at 10.39.51 ----------


infatti lo avevo già adocchiato (1000 euro tondi).

quindi dovrebbe essere "blindata" la centralina OEM e si renderebbe necessario il bypass con una aggiuntiva.

forse meglio quindi, visto che in fase di tagliando (o qualsiasi controllo presso Audi) basterebbe smontarla per poi rimetterla una volta effettuato.

---------- Post added at 09.04.00 ---------- Previous post was at 09.00.07 ----------

pardon, ABT vuole la bellezza di 2.349 euro.

una follia.

sarebbe giustificata una cifra del genere solo nel caso in cui la garanzia fosse preservata.

ma sappiamo bene che in Italia non viene preservata una beata fava.


Ecco appunto, per rs6 mi pare si parli di 6000+ €.

Ora capisco che per una vettura da 140k possano sembrare noccioline, ma con quella cifra si riescono a fare step 1-2 di marche NON blasonate con ABT e si risparmia pure qualche migliaio di euro.
Per nulla togliere ad ABT stessa, tanto di cappello, ma quelle cifre da noi sono secondo me un furto proprio perchè non vi è nessuna garanzia....

Complimenti agli €uri!!!

Amenic
26-07-2013, 11:03
@Alessio, perfettamente d'accordo su quello che hai detto, ma al cuore spesso non si comanda.

Per l'ass.ne comunque basta avere la rivalsa come ho io, paghi poco di più ma in caso di xxxx non possono assolutamente rivalersi su di te.

Rimane il fatto che personalmente oltre a scarico, bobine e forse assetto tra qualche mese, non toccherò l'elettronica fino a scadenza garanzia (3 anni).

"credo" però che modifiche tipo REVO vadano a scrivere in zone particolari che non vengono rilevate da Audi.....

fausto
26-07-2013, 11:40
REVO intendi centraline aggiuntive?

El_Dandi
03-08-2013, 13:38
Ragazzi il modulo aggiuntivo della ABT costa tanto perchè non solo ti permette di avere il contatore della centralina motore a zero ma poi si paga anche il nome dell'azienda oltre al lavoro che c'è dietro... non parliamo dei soliti moduletti... questi sono molto diversi....

Io cmq rimango fan della MTM e loro offrono su alcuni modelli le loro centraline aggiuntive M-Cantronic anche se io preferisco sempre una rimappatura della centralina motore. La garanzia non và a farsi benedire... unico problema è che se domani hai un problema con il motore e ti chiedono un rapporto della centralina allora la garanzia va a farsi benedire... poichè il contatore segnalerebbe una riprogrammazione. Ora le soluzioni sono due... o si ci fa mettere in fattura un aggiornamento della centralina sempre che in Audi ne sia presente uno e sempre avendo un'amicizia o ancora più facilmente si agisce con il Vag-Commander che è in grado di refleshare il contatore et-voilà...

LUPIN
03-08-2013, 14:00
Ragazzi il modulo aggiuntivo della ABT costa tanto perchè non solo ti permette di avere il contatore della centralina motore a zero ma poi si paga anche il nome dell'azienda oltre al lavoro che c'è dietro... non parliamo dei soliti moduletti... questi sono molto diversi....

Io cmq rimango fan della MTM e loro offrono su alcuni modelli le loro centraline aggiuntive M-Cantronic anche se io preferisco sempre una rimappatura della centralina motore. La garanzia non và a farsi benedire... unico problema è che se domani hai un problema con il motore e ti chiedono un rapporto della centralina allora la garanzia va a farsi benedire... poichè il contatore segnalerebbe una riprogrammazione. Ora le soluzioni sono due... o si ci fa mettere in fattura un aggiornamento della centralina sempre che in Audi ne sia presente uno e sempre avendo un'amicizia o ancora più facilmente si agisce con il Vag-Commander che è in grado di refleshare il contatore et-voilà...

Ah perfetto allora! Col modulo aggiuntivo allora nessun problema di garanzia in caso succedesse qualcosa... a questo punto il prezzo lo trovo quasi giustificato, decisamente

Massi T5
04-08-2013, 12:13
Ah perfetto allora! Col modulo aggiuntivo allora nessun problema di garanzia in caso succedesse qualcosa... a questo punto il prezzo lo trovo quasi giustificato, decisamente

sa un po' di ricatto "audi/mtm/abt", però si..

IlPunitore
05-08-2013, 11:02
Concordo certamente con chi sostiene che un bravo preparatore (sottolineo il bravo però) sia in grado di personalizzare l'intervento di mappatura e tagliare su misura l'erogazione secondo i gusti del cliente, facendo quindi un lavoro ad hoc rispetto a quello 'standard' fornito da ABT/MTM però occorre anche valutare i tempi necessari per produrre un risultato soddisfacente...

Su di un'auto/motore del genere, appena uscita/o, quanto tempo ci vuole per ottenere la giusta mappatura e, nel caso di un sistema di scarico artigianale, il materiale con le dimensioni e le forme corrette?

Settimane? Mesi? Chi ha tempo, possibilità e voglia di fare la cavia e lasciare l'auto per settimane (se non di più) ferma?!?

Personalmente trovo che il bonus offerto da un'azienda come ABT, specie nella fase iniziale del lancio di un modello nuovo, sia sicuramente degno di nota: si ha una mappatura più sportiva ed aggressiva fornita da una casa che lavora a stretto contatto con Audi e che sicuramente può inizialmente contare su un know-how decisamente superiore rispetto alla concorrenza (ed infatti sono gli unici che riescono a fornire le loro centraline praticamente in concomitanza con il lancio sul mercato dei vari modelli), il fatto che la stessa casa madre approvi e garantisca l'intervento offre ulteriori testimonianze circa la bontà e affidabilità dello stesso...

Certo la richiesta economica è molto importante e sicuramente "fuori parametro" ma, per quanto mi riguarda almeno, in parte giustificata dalle motivazioni sopra riportate..

Vi saprò comunque dire di più a Settembre quando mi muoverò per verificare la possibilità dell'upgrade

Tra l'altro vedo che hanno preparato anche uno step 2 da 700 CV (garantiti solo con utilizzo di V-power [102 ottani] però) che comprende anche il sistema di scarico...

Radiesh
10-08-2013, 18:15
perdonatemi nn ho capito...audi approva le modifiche fatte da questa abt (mantenendo la garanzia)?

IlPunitore
10-08-2013, 19:22
perdonatemi nn ho capito...audi approva le modifiche fatte da questa abt (mantenendo la garanzia)?
In alcuni paesi (tipo Germania e Svizzera) sì, in altri (tipo Italia) purtroppo no...

Radiesh
11-08-2013, 10:18
In alcuni paesi (tipo Germania e Svizzera) sì, in altri (tipo Italia) purtroppo no...

siamo sempre i soliti sfortunati ....

AleRS3
11-08-2013, 20:39
In alcuni paesi (tipo Germania e Svizzera) sì, in altri (tipo Italia) purtroppo no...


siamo sempre i soliti sfortunati ....

ci faranno santi!!!

Audia32
12-08-2013, 01:21
ci faranno santi!!!

Ahahahahahah................... sarebbe il minimo per quello che ci fanno passare!!!!!!

---------- Post added at 01.21.08 ---------- Previous post was at 01.17.51 ----------


In alcuni paesi (tipo Germania e Svizzera) sì, in altri (tipo Italia) purtroppo no...

Comunque non riesco a capire questo discorso...In fin dei conti in Italia sono una sorta di "succursali" di Audi Tedescan!!!!!:laugh:

massimo.73
16-08-2013, 19:26
Spettacolo di RS6.. ne ho vista una a Monaco questa settimana in vacanza in autobahn... su una due corsie con lavori in corso a bassa velocità si è scansata dalla corsia di sinistra per farmi passare...non ho avuto coraggio..


un 10 e lode x passione e superbollo che non pagherei neanche per una F12...

Audia32
16-08-2013, 20:50
Che rabbia sto superbollo....

S3QUATTRO
16-08-2013, 20:56
Che rabbia sto superbollo....

Ogni volta che vedo monti in televisione gliene tiro cosi' tante....sto aspettando di leggere una bella notizia sui giornali io.....

Amenic
27-08-2013, 13:16
Insomma, dopo qualche mese, come giudichi l'acquisto??
L'ho vista molto bene e me la sono gustata in concessionaria, davvero stupenda!!

IlPunitore
27-08-2013, 17:26
Insomma, dopo qualche mese, come giudichi l'acquisto??
Estremamente soddisfatto..

Proprio ieri, rientrando da un w-e a Bormio e sfruttando il motore per fulminei sorpassi sulle lunghe e diritte strade valtellinesi, facevo tra me e me la considerazione che è veramente raro trovare un'auto che ti consenta di muoverti nel lusso e nel confort totale ma allo stesso tempo darti prestazioni da supercar quando necessario..

A mio parere, tra le auto "normali" (diciamo non coupè o spider), decisamente la miglior scelta possibile, budget permettendo...

Amenic
27-08-2013, 17:33
Bene, dalle tue parole si capisce che ne sei innamorato... Come darti torto!!!!

IlPunitore
27-08-2013, 17:55
Tra l'altro ho scoperto, causa chiodino preso nella posteriore sinistra che mi faceva perdere pressione, che le RS6/RS7 sono le prime in assoluto a montare, come primo equipaggiamento, le pzero con tecnologia “Pirelli Noise Cancelling System", un sistema che consente di ridurre la rumorosità della cavità dello pneumatico grazie ad una spugna in poliuretano posta all’interno della copertura...

http://www.picassogomme.com/wp-content/uploads/2013/06/PIRELLI_NOISE_CANCELLING_SYSTEM_1.jpg

Amenic
27-08-2013, 18:09
Confermo, avevo già visto il prodotto, e sapendolo ho anche guardato attentamente la sigla PNCS sulla spalla del pneumatico della rs6 che ho visto al concessionario.... se ci fai caso, la noterai molto bene, è scritta in un carattere abbastanza grande.

diego1958
28-08-2013, 07:54
non mi posso permettere auto di questo livello purtroppo, non ora che c'è pure la supertassa ma se dovessi fare una scelta non ci sarebbero dubbi, ad occhi chiusi RS6 anche perchè è sobria, non da particolarmente nell'occhio. Al giorno d'oggi con la gente che c'è in giro mi preoccuperei non poco a farmi vedere ad entrare in box con una ferrari o Lambo che sia. L'RS6 agli occhi della gente non esperta passa per una station comune come tante, bella si, audi, ma non supercar quale è

Amenic
28-08-2013, 08:05
Giusta osservazione.
In audi oltretutto ci dicevano che visto le cifre in gioco, la gente ormai si butta più su RS6 che su RS4, vuoi anche per la tipologia di motore ecc ecc, anche se la seconda è comunque spettacolare, il ragionamento fila....

pacor
28-08-2013, 09:37
Giusta osservazione.
In audi oltretutto ci dicevano che visto le cifre in gioco, la gente ormai si butta più su RS6 che su RS4, vuoi anche per la tipologia di motore ecc ecc, anche se la seconda è comunque spettacolare, il ragionamento fila....

Assolutamente d'accordo,per quel che mi riguarda non avrei dubbi,4.0 V8 biturbo tutta la vita!!!

federicofiorin
28-08-2013, 10:36
La rs6 è secondo me la più bella berlina/ station wagon che esista sul mercato!!! Però preferisco il v10 5.0, non chiedetemi perché , non lo so neanche io però è così!! Faccio i più sinceri complimenti al nostro amico per averla presa, e cattivissima !!!


TI PREGO NON DIRMI CHE HA IL SISTEMA START&STOP!!!!?!! Ti prego dimmi di no

IlPunitore
28-08-2013, 10:43
TI PREGO NON DIRMI CHE HA IL SISTEMA START&STOP!!!!?!! Ti prego dimmi di no
E' di serie e attivo di default (devi disinserirlo tu ogni volta)

Il bello però è che, se tienti il cambio in modalità manuale (come faccio sempre io), anche se inserito lo start&stop non funziona (la macchina rimane sempre accesa anche se ferma agli stop)

federicofiorin
28-08-2013, 10:47
E' di serie e attivo di default (devi disinserirlo tu ogni volta)

Il bello però è che, se tienti il cambio in modalità manuale (come faccio sempre io), anche se inserito lo start&stop non funziona (la macchina rimane sempre accesa anche se ferma agli stop)

Ahahahah mi sono cadute le ***** aahaha, speravo non c e l avesse....mi darebbe un fastidio mostruoso, comunque se dici che in m non si spegne allora è già una bella cosa... Credimi lo start e stop è la cosa che odio di più!! Non riuscirei ad avercelo in macchina, prova a pensare alla turbina quanto ne soffre al motore !!! Maledetto chi l ha inventato

Amenic
28-08-2013, 12:08
Lo start & stop penso sia la cosa più inutile che abbiano inventato negli ultimi tempi.

LUPIN
28-08-2013, 12:38
Tra l'altro davvero fastidioso...

IlPunitore
28-08-2013, 14:50
Fastidioso ma utile per le omologazioni e le classi di emissione inquinanti (garantisce il 10/15% circa di risparmio di carburante)

Tra l'altro in Audi mi avevano detto che, se ne avessi avuto voglia, potevano intervenire al volo sulla centralina per metterlo di default off... poi, una volta capito che in manuale si disinserisce da solo, ho lasciato perdere ma anche questa è un'opzione per toglierselo dalle scatole...

LUPIN
28-08-2013, 15:05
Fastidioso ma utile per le omologazioni e le classi di emissione inquinanti (garantisce il 10/15% circa di risparmio di carburante)

Tra l'altro in Audi mi avevano detto che, se ne avessi avuto voglia, potevano intervenire al volo sulla centralina per metterlo di default off... poi, una volta capito che in manuale si disinserisce da solo, ho lasciato perdere ma anche questa è un'opzione per toglierselo dalle scatole...

Ah ottimo! Se te lo fanno loro poi..

Comunque diciamo che lo reputo fastidioso perché ogni volta che accendi l'auto sei TU a doverlo disattivare. Preferirei di gran lunga il contrario, cioè quando ho voglia lo attivo io schiacciando un tasto.

AleRS3
29-08-2013, 12:01
Ogni volta che vedo monti in televisione gliene tiro cosi' tante....sto aspettando di leggere una bella notizia sui giornali io.....

non pensare di essere l'unico....

---------- Post added at 12.00.03 ---------- Previous post was at 11.59.03 ----------


Bene, dalle tue parole si capisce che ne sei innamorato... Come darti torto!!!!

manco morto!!!

---------- Post added at 12.01.59 ---------- Previous post was at 12.00.03 ----------


Assolutamente d'accordo,per quel che mi riguarda non avrei dubbi,4.0 V8 biturbo tutta la vita!!!

Assolutamente Perfetto!!!

MrFloyd
31-08-2013, 02:42
Complimenti per il Mostro! Mi piacerebbe davvero vedere qualche foto del motore :):):)

FabrizioTDI
31-08-2013, 20:39
Il punitore, ci fai ancora un paio di scatti, giusto per farci cummare un altro po'? :icon_mrgreen:

L'impianto frenante è il solito a 6 pompanti con pinza fissa e disco a margherita flottante?

Dai, i carboceramici potrai sempre montarli dopo :cooool:

Dusterly
04-09-2013, 22:19
Tra l'altro ho scoperto, causa chiodino preso nella posteriore sinistra che mi faceva perdere pressione, che le RS6/RS7 sono le prime in assoluto a montare, come primo equipaggiamento, le pzero con tecnologia “Pirelli Noise Cancelling System", un sistema che consente di ridurre la rumorosità della cavità dello pneumatico grazie ad una spugna in poliuretano posta all’interno della copertura...

http://www.picassogomme.com/wp-content/uploads/2013/06/PIRELLI_NOISE_CANCELLING_SYSTEM_1.jpg

che cacchio...ho appena preso le PZero, magari c'erano anche della mia misura....

RazorQuattro
15-09-2013, 21:49
Davvero fantastica.

IlPunitore
19-09-2013, 08:35
Aggiornamento:

Complice il sensibile aumento del traffico dovuto al rientro di tutti ormai e, quindi, le minori occasioni rispetto a questa estate di darci dentro un po', la media di consumo carburante si sta alzando leggermente da 5,1 km/l siamo intorno ai 5,5 km/l (sono a 3.600 km totali)

Intanto ho ordinato le bobine al plasma Okada che nei miei piani dovrebbero essere propedeutiche alla successiva installazione della centralina ABT o MTM (sono indeciso :rolleyess:) (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?51442-Nuova-RS6-V8-centralina-ABT-o-MTM-!)

Il Duca
19-09-2013, 11:42
non ho letto tutto il 3D e magari hai già detto ampiamente sta cosa MA, come ti trovi?! :D :D :D è superFica vero?! :D :D :D

ABT o MTM vai da loro a farla nel caso? se si, mettiamoci d'accordo che vengo anche io per la Plus! :D perchè vorrei mappare da REVO ma se c'è qualcuno che va già da ABT o MTM mi aggrego volentieri

giuseppe82
19-09-2013, 12:26
Allora ragazzi, ritirata questa mattina :happy:

Le prime impressioni serie le potrò scrivere dopo il Milano-Santa Margherita-Milano del prossimo week-end

Per ora un paio di considerazioni volanti:

-In Dynamic è rigida ma veramente gestibilissima (anzi mi ricordo più rigida l'S3 Sportback con le Eibach di mia moglie)

-Motore con un bel sound all'esterno ma nell'abitacolo molto (troppo) filtrato.. forse è la mia che monta anche i vetri isolanti ma si sente veramente poco: urge scarico un po' più aperto :wink:

Per il resto solita gran presenza scenica e gran motore con risposta pronta ma per valutarlo bene bisognerà slegarlo un po' e aspettare qualche centinaio di chilometri..

Qui una fotina scattata nel garage del mio ufficio

http://img6.imageshack.us/img6/53/6wsm.jpg

:w00t::w00t:ciao,in ritardo ma augurissimi per l'acquisto,è na bestia sta macchina,quando ti trovi a venere per napoli contattami che mi porti a fare un giro:biggrin::biggrin::biggrin:

IlPunitore
19-09-2013, 15:09
ABT o MTM vai da loro a farla nel caso? se si, mettiamoci d'accordo che vengo anche io per la Plus! :D perchè vorrei mappare da REVO ma se c'è qualcuno che va già da ABT o MTM mi aggrego volentieri
Pensavo di farla qui in Italia.. l'idea di andare direttamente là sarebbe anche piacevole ma è un periodo che tra lavoro e famiglia sono troppo preso :sad:

P.S. Molto soddisfatto :biggrin: qui trovi qualche impressione a caldo: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49220-Presa-Nuova-RS6-Avant-C7&p=983220&viewfull=1#post983220

Il Duca
19-09-2013, 15:28
ok, ti do il mio cell in privato prima di andarmene dal forum! se decidi di fare qualcosa, contattami! ciao claudio

Dusterly
22-09-2013, 11:18
OT: duca!!! ma come bannato?? mi sono perso qualcosa?

IlPunitore
01-10-2013, 18:48
Sporca in attesa di lavaggio

http://img46.imageshack.us/img46/7098/53nz.jpg

http://img844.imageshack.us/img844/2251/0by7.jpg

Amenic
01-10-2013, 19:32
:wub::wub::wub:

Gli manca solo una bella pinza grigia con scritto "ceramic" :cooool:

Dusterly
01-10-2013, 22:05
.....sporca..?? haha, se vedi la mia capisci meglio il concetto di SPORCO..! lol

Kenzo
01-10-2013, 22:41
:wub::wub::wub:

Gli manca solo una bella pinza grigia con scritto "ceramic" :cooool:

Pienamente concorde! Cmq auto fantastica!

LUPIN
01-10-2013, 23:18
Davvero molto cattiva, i passaruota allargati son veramente pazzeschi

pacor
02-10-2013, 00:47
Ci sto facendo un pensierino pure io......

fausto
02-10-2013, 08:42
che dire, è una meraviglia.

riempici di foto più frequentemente.

Podgora
02-10-2013, 09:15
Sporca in attesa di lavaggio

In effetti è un pò sporca sul cofano, ci sono 2/3 macchie.

Concordo, con la scritta "CERAMIC" sulle pinze grigie sarebbe ancora più bella di quanto lo sia già.
Per fare un paragone sensato è come vedere Bar Rafaeli con un paio di sandali o con i tacchi a spillo.....sempre gnocca è !!!

AUDI A4 2.0 TDI
02-10-2013, 09:29
che dire, è una meraviglia.

riempici di foto più frequentemente.

Si si, concordo in pieno...:w00t:

IlPunitore
02-10-2013, 09:38
Gli manca solo una bella pinza grigia con scritto "ceramic" :cooool:
Proprio in questi giorni mi sto informando in Audi circa costi e fattibilità dell'operazione...

fausto
02-10-2013, 10:00
quanto ti chiederanno?

sparo, 10k euro?

Amenic
02-10-2013, 10:08
No Fausto, fidati, la cifra esatta non è nemmeno vicina a quella da te indicata :wink:

:asd::asd:

Podgora
02-10-2013, 10:14
Ho trovato qualcosa:

http://i42.tinypic.com/nvulvd.jpg

fausto
02-10-2013, 10:18
No Fausto, fidati, la cifra esatta non è nemmeno vicina a quella da te indicata :wink:

:asd::asd:

cioè Nic?

scusa eh, ma come optional in fase di ordine non costano più o meno quella cifra i carbo?

---------- Post added at 10.18.04 ---------- Previous post was at 10.17.29 ----------


Ho trovato qualcosa:

http://i42.tinypic.com/nvulvd.jpg

....orco giuda!!!

Podgora
02-10-2013, 10:22
Di solito gli accessori originali comprati dopo l'acquisto dell'auto costano mediamente il doppio......purtroppo !!!

fausto
02-10-2013, 10:48
immagino, ma non arrivavo a pensare certe cifre!

AUDI A4 2.0 TDI
02-10-2013, 12:08
Porcapu.......pazza...22.000 cartoni per 4 freni??? :ohmy: :ohmy: :ohmy:

muoio...

Piccolo ot: ma quella foto l'hai caricata dal computer su imageshake o direttamente dall'i-phone? Se si sarebbe comodissssimo :w00t:

Podgora
02-10-2013, 12:13
Porcapu.......pazza...22.000 cartoni per 4 freni??? :ohmy: :ohmy: :ohmy:

muoio...

Piccolo ot: ma quella foto l'hai caricata dal computer su imageshake o direttamente dall'i-phone? Se si sarebbe comodissssimo :w00t:

OT.....trovato l'annuncio su e-bay dall'iphone, salvata l'immagine l'ho copiata nel pc e succesivamente caricata qui con Tinypic.... !!

Amenic
02-10-2013, 12:28
Volendo si può fare screenshot da iphone, caricarla su dropbox, copiare il link e condividerlo tutto da iphone ;)

Ma non andiamo troppo ot dai!

newentry
02-10-2013, 15:01
Il fatto è che la RS6, diversamente dalla RS4, ha i ceramica sia anteriori che posteriori, quindi il costo raddoppia.

Io valuterei, però, tra i ceramici e dei bei sedili a guscio (credetemi, c'è una differenza ABISSALE).

IlPunitore
02-10-2013, 16:04
Occhio ragazzi che i 22.000 dell'asta eBay sono dollari non euro (al cambio attuale parliamo di circa 16.000 euro)

Io mi aspetto una cifra intorno ai 15.000, vediamo cosa mi dicono... :rolleyess:

---------- Post added at 16.04.56 ---------- Previous post was at 16.03.32 ----------


Io valuterei, però, tra i ceramici e dei bei sedili a guscio (credetemi, c'è una differenza ABISSALE).
Molto belli ma non disponibili su RS6, nemmeno come optional...

Podgora
02-10-2013, 16:11
Occhio ragazzi che i 22.000 dell'asta eBay sono dollari non euro (al cambio attuale parliamo di circa 16.000 euro)

Io mi aspetto una cifra intorno ai 15.000, vediamo cosa mi dicono... :rolleyess:

---------- Post added at 16.04.56 ---------- Previous post was at 16.03.32 ----------



Molto belli ma non disponibili su RS6, nemmeno come optional...

Quoto !!!

Amenic
02-10-2013, 16:26
Occhio ragazzi che i 22.000 dell'asta eBay sono dollari non euro (al cambio attuale parliamo di circa 16.000 euro)

Io mi aspetto una cifra intorno ai 15.000, vediamo cosa mi dicono... :rolleyess:

---------- Post added at 16.04.56 ---------- Previous post was at 16.03.32 ----------


Molto belli ma non disponibili su RS6, nemmeno come optional...

Per la conversione $ / € hai ragione, ma devi comunque calcolare i dazi e le relative tasse da pagare su un prodotto che viene importato dagli USA, e che se dichiarata fattura effettiva in fase di sdoganamento, (come dovrebbe esser fatto...) fanno salire il costo di parecchio.
Logicamente non prenderei mai un prodotto simile in USA, se non andandoci di persona a prenderlo.... :laugh::laugh:

pacor
02-10-2013, 16:48
No Fausto, fidati, la cifra esatta non è nemmeno vicina a quella da te indicata :wink:

:asd::asd:

I freni carboceramici sono inseriti nel pacchetto denominato Dynamic plus,il quale comprende:

-freni anteriori e posteriori del diametro di 19" in ceramica
-sterzo dinamico
-trazione integrale permanente quattro con differenziale sportivo
-assetto sportivo RS plus con Dynamic Ride Control (DRC)
-limitatore elettronico della velocità massima a 305 km/h
-proiettori a LED
-specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente nello stesso colore del cielo vettura

Per un costo di 15.195 euro.

newentry
02-10-2013, 16:52
Molto belli ma non disponibili su RS6, nemmeno come optional...

Suppongo che non sarà una cosa permanente......

Amenic
02-10-2013, 16:54
I freni carboceramici sono inseriti nel pacchetto denominato Dynamic plus,il quale comprende:

-freni anteriori e posteriori del diametro di 19" in ceramica
-sterzo dinamico
-trazione integrale permanente quattro con differenziale sportivo
-assetto sportivo RS plus con Dynamic Ride Control (DRC)
-limitatore elettronico della velocità massima a 305 km/h
-proiettori a LED
-specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente nello stesso colore del cielo vettura

Per un costo di 15.195 euro.

Da configuratore si.
Qui si parla di accessori aftermarket da montare dopo, e non mi risulta che i prezzi da ricambio siano quelli da configuratore.
Se non erro, ma potrei sbagliarmi, per i sedili a guscio rs3 ci voleva una cifra molto + alta rispetto a quella richiesta in fase di acquisto vettura.

IlPunitore
02-10-2013, 17:00
Ricevuto risposta fresca fresca: montaggio incluso ci si avvicina ai 25.000 euro :cry:

Prezzo assolutamente eccessivo e non giustificabile neanche a livello prestazionale (a meno che non si contempli un uso pistaiolo, ma lo devo ancora vedere uno che si compra una station da 2 tonnellate per andare regolarmente in pista :blink:)

Oltretutto in fase di rivendita sarebbero valutati alla metà del valore di acquisto come optional (10k circa)

Io, a queste cifre, lascio perdere, tanto più che i wave di serie vanno bene...

Amenic
02-10-2013, 17:04
Io avevo quella di cifra in mente più o meno :happy:, infatti lo avevo detto che i 10k non si avvicinavano nemmeno di lontano :huh:

Personalmente la ritengo una cifra FOLLE paragonata all'acquisto del kit in fase iniziale di configurazione, vedere quanto ho scritto sopra.

Con quella cifra tanto vale distruggere dischi e pasticche non so quante volte.... :laugh::laugh:

Oh, qui c'è qualcuno che può testimoniare meglio di me, sono una cosa fuori dal normale, da passeggero sono da mal di stomaco in fase di frenata....... :wub::wub::wub: stile giostra di Gardaland...

newentry
02-10-2013, 17:11
Prezzo assolutamente eccessivo e non giustificabile neanche a livello prestazionale


Concordo

pacor
02-10-2013, 17:13
Molto belli ma non disponibili su RS6, nemmeno come optional...

Loro li chiamano "sedili anteriori sportivi RS" ma per me questi sono i guscio!! :biggrin:

http://img96.imageshack.us/img96/1774/xuls.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/xuls.jpg/)

---------- Post added at 17.13.44 ---------- Previous post was at 17.12.35 ----------


Prezzo assolutamente eccessivo e non giustificabile neanche a livello prestazionale (a meno che non si contempli un uso pistaiolo, ma lo devo ancora vedere uno che si compra una station da 2 tonnellate per andare regolarmente in pista :blink:)



Oddio io uno lo conoscerei!! :tongue::laugh::laugh:

newentry
02-10-2013, 17:17
Fidati, anche se lontanamente può sembrare, non hanno nulla del "guscio". Li ho provati entrambi (e il guscio lo ho) e sono due cose completamente diverse sia sotto il profilo estetico che anatomico.

Sono certo che a breve implementeranno la dotazione ;)

pacor
02-10-2013, 17:25
Fidati, anche se lontanamente può sembrare, non hanno nulla del "guscio". Li ho provati entrambi (e il guscio lo ho) e sono due cose completamente diverse sia sotto il profilo estetico che anatomico.

Sono certo che a breve implementeranno la dotazione ;)

Io li monto sia su S4 che A1,la prima usata spessissimo in pista,mai avuto problemi di trattenimento ed io non sono certamente piccolo e magro!!!! :biggrin:
P.S. Questi sono optional,non esce con questi sedili.

Amenic
02-10-2013, 17:28
Li ho sulla RS3 quelli, e avevo i guscio sul Cayman, e NON sono assolutamente paragonabili come contenimento.... poi oh ognuno la vede a modo suo eh!!

Podgora
02-10-2013, 17:28
Loro li chiamano "sedili anteriori sportivi RS" ma per me questi sono i guscio!! :biggrin:

http://img96.imageshack.us/img96/1774/xuls.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/xuls.jpg/)

---------- Post added at 17.13.44 ---------- Previous post was at 17.12.35 ----------



Oddio io uno lo conoscerei!! :tongue::laugh::laugh:

Mah.... a me non sembrano a guscio !!

Amenic
02-10-2013, 17:33
Mick, sono uguali ai tuoi questi, comodi contenitivi, ma i guscio di Omar, maxfuma ecc sono altro pianeta!

Podgora
02-10-2013, 17:42
Mick, sono uguali ai tuoi questi, comodi contenitivi, ma i guscio di Omar, maxfuma ecc sono altro pianeta!

Credo anche io che siano di un'altro pianeta !!

Comunque si le fattezze sono all'incirca come i miei di serie.

AleRS3
02-10-2013, 21:25
Di solito gli accessori originali comprati dopo l'acquisto dell'auto costano mediamente il doppio......purtroppo !!!

purtroppo devo darti ragione e ripeto purtroppo!!!

---------- Post added at 21.18.08 ---------- Previous post was at 21.14.03 ----------


Porcapu.......pazza...22.000 cartoni per 4 freni??? :ohmy: :ohmy: :ohmy:

muoio...

Piccolo ot: ma quella foto l'hai caricata dal computer su imageshake o direttamente dall'i-phone? Se si sarebbe comodissssimo :w00t:

premettendo il mio odio per la mela........uso samsung s3 mini e no problem con app photobucket!!!
imageshack dopo tot richiede nuova registrazione............

---------- Post added at 21.20.28 ---------- Previous post was at 21.18.08 ----------


Il fatto è che la RS6, diversamente dalla RS4, ha i ceramica sia anteriori che posteriori, quindi il costo raddoppia.

Io valuterei, però, tra i ceramici e dei bei sedili a guscio(credetemi, c'è una differenza ABISSALE).

se si può economicamente........tutto in un sol colpo!!!

---------- Post added at 21.25.16 ---------- Previous post was at 21.20.28 ----------


Loro li chiamano "sedili anteriori sportivi RS" ma per me questi sono i guscio!! :biggrin:

http://img96.imageshack.us/img96/1774/xuls.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/xuls.jpg/)

---------- Post added at 17.13.44 ---------- Previous post was at 17.12.35 ----------



Oddio io uno lo conoscerei!! :tongue::laugh::laugh:

non mi sembrano poi così tanto guscio, solo normale routine sportiva..............o almeno spero!!!

pacor
02-10-2013, 23:08
non mi sembrano poi così tanto guscio, solo normale routine sportiva..............o almeno spero!!!

A me non dispiacciono,anche perché un guscio va bene in pista,ma,parere strettamente personale,in strada non è il massimo come comfort,soprattutto sulle lunghe distanze.
Ieri pomeriggio,parlando con un venditore di una conce Audi,li ha definiti "guscio",detto questo certamente non saranno contenitivi come quelli veri,ma,con questi sedili,del tutto identici a quelli montati sulla mia S4,in pista mi son sempre trovato bene,non avendo il benché minimo problema "contenitivo".
Potrei sbagliarmi,ma a memoria,non mi sembra che la C6 avesse a catalogo i guscio,ma ripeto,potrei anche sbagliare a ricordarmi.

IlPunitore
03-10-2013, 07:32
Potrei sbagliarmi,ma a memoria,non mi sembra che la C6 avesse a catalogo i guscio,ma ripeto,potrei anche sbagliare a ricordarmi.
Ti ricordi bene...

newentry
03-10-2013, 09:24
Beh, sono le solite invereconde politiche.

L'antonomasia dell'aberrazione. Basti pensare che su un'auto come RS4 si ha la possibilità (come "optional") di montare i sedili CONFORT [i base, ovvero i tradizionali]. Se non li avete presenti, andate a dargli un'occhiata..........

Amenic
03-10-2013, 09:31
Si beh, i configuratori sono ridicoli, per non parlare poi degli abbinamenti assurdi che a volte vengono proposti e che non hanno un senso logico...... mah...

Podgora
03-10-2013, 10:27
Beh, sono le solite invereconde politiche.

L'antonomasia dell'aberrazione. Basti pensare che su un'auto come RS4 si ha la possibilità (come "optional") di montare i sedili CONFORT [i base, ovvero i tradizionali]. Se non li avete presenti, andate a dargli un'occhiata..........

Si può fare anche su RS5.....orribili !!!

AleRS3
03-10-2013, 20:22
A me non dispiacciono,anche perché un guscio va bene in pista,ma,parere strettamente personale,in strada non è il massimo come comfort,soprattutto sulle lunghe distanze.
Ieri pomeriggio,parlando con un venditore di una conce Audi,li ha definiti "guscio",detto questo certamente non saranno contenitivi come quelli veri,ma,con questi sedili,del tutto identici a quelli montati sulla mia S4,in pista mi son sempre trovato bene,non avendo il benché minimo problema "contenitivo".
Potrei sbagliarmi,ma a memoria,non mi sembra che la C6 avesse a catalogo i guscio,ma ripeto,potrei anche sbagliare a ricordarmi.

mi trovi pienamente d'acordo con te!!!!
ma l'estetica dei guscio non si discute.

---------- Post added at 20.22.18 ---------- Previous post was at 20.19.16 ----------


Si beh, i configuratori sono ridicoli, per non parlare poi degli abbinamenti assurdi che a volte vengono proposti e che non hanno un senso logico...... mah...

almeno se farebbero pagare il singolo che uno vuole.........e invece ad ogni richiesta, questo no a questo devi aggiungere questo è di un'altra versione............e tutta la tiritera che tutti conosciamo!!

Audia32
03-10-2013, 23:15
Leggo solo ora il costo dei carboceramici post vendita.....:icon_eyes::icon_eyes::icon_eyes:

LUPIN
04-10-2013, 00:28
Ma perché costano così tanto?

Son diversi dagli RS5-RS4, ok... ma quelli aftermarket mica stanno sui 6k?

Una bella differenza direi, anche se l'RS6 prevede anche i posteriori...

IlPunitore
04-10-2013, 00:51
Mi faranno sapere con precisione e togliendo un po' di sconto, ma mi hanno gia' detto che, da concessionario ufficiale, a meno di 20k e' impossibile :sad:

LUPIN
04-10-2013, 01:06
Mi faranno sapere con precisione e togliendo un po' di sconto, ma mi hanno gia' detto che, da concessionario ufficiale, a meno di 20k e' impossibile :sad:

Folle davvero

Amenic
04-10-2013, 08:00
Ma perché costano così tanto?

Son diversi dagli RS5-RS4, ok... ma quelli aftermarket mica stanno sui 6k?

Una bella differenza direi, anche se l'RS6 prevede anche i posteriori...

Beh sono un bel po' più grossi, ma tanto più grossi ehehhe
Se per after market intendi audi i prezzi son quelli.
Ovviamente un kit freno rs5 misto costa meno di un full carbo rs6.
Se per after market intendi mercatini vari, quello è un discorso a parte ;)

Mi lascia comunque perplesso uno sconto di 5k su 25.....
Il
Che vuol dire, ma non ci vuole un genio a capirlo, che quell'impianto ad audi costa veramente poco e in caso di vendita ci guadagnano più che sulla vendita di una A1 secondo me...

newentry
04-10-2013, 09:04
Mi faranno sapere con precisione e togliendo un po' di sconto, ma mi hanno gia' detto che, da concessionario ufficiale, a meno di 20k e' impossibile :sad:

Valutare l'installazione dei soli anteriori?

Ok che anche dietro hanno il loro perché, però - specialmente per la tipologia di macchina - dietro i freni lavorano davvero poco (anche se uno la dovesse usare in pista ad esempio). Il bilancio di una SW del genere non ha nulla a che vedere con una monoposto da 500 kg....

In tal caso credo che con 10k (o giù di lì) te la cavi allegramente.

IlPunitore
04-10-2013, 14:59
Valutare l'installazione dei soli anteriori?
Se cambio, faccio il kit completo...

Sto sondando un paio di fonti alternative (sempre materiale 100% originale Audi of course) per verificare se si può abbassare sensibilmente il prezzo...

diego1958
04-10-2013, 15:15
Se cambio, faccio il kit completo...


vorrei anche vedere, un mezzo del genere e poi ci si fa scattare "braccino mode on " ?? ma dai ..

Amenic
04-10-2013, 15:19
Se cambio, faccio il kit completo...

Sto sondando un paio di fonti alternative (sempre materiale 100% originale Audi of course) per verificare se si può abbassare sensibilmente il prezzo...

:ph34r::ph34r:

:wink:

newentry
04-10-2013, 15:41
vorrei anche vedere, un mezzo del genere e poi ci si fa scattare "braccino mode on " ?? ma dai ..

Io continuo a pensare che per un mezzo del genere il braccino lo abbia l'Audi. Come anche per RS4 accessoriata da 120.000 e i carboceramici li mette solo anteriori.

diego1958
04-10-2013, 15:46
infatti anche sull' RS4 stessa cosa senza senso

Podgora
04-10-2013, 16:35
Io continuo a pensare che per un mezzo del genere il braccino lo abbia l'Audi. Come anche per RS4 accessoriata da 120.000 e i carboceramici li mette solo anteriori.

Quotone !!!!!!!!

---------- Post added at 16.35.15 ---------- Previous post was at 16.34.25 ----------


Se cambio, faccio il kit completo...

Sto sondando un paio di fonti alternative (sempre materiale 100% originale Audi of course) per verificare se si può abbassare sensibilmente il prezzo...

:shifty::shifty::shifty::shifty:

fausto
07-10-2013, 09:44
una pazzia quel prezzo.

Amenic
09-10-2013, 15:39
Piccola nota.

Sulla pagina fb di Alosa Racing (di Firenze) ci sono le foto di una RS6 con scarico modificato, non so che abbiano fatto, potresti informarti.... ;)

IlPunitore
09-10-2013, 16:03
Piccola nota.

Sulla pagina fb di Alosa Racing (di Firenze) ci sono le foto di una RS6 con scarico modificato, non so che abbiano fatto, potresti informarti.... ;)
Grazie.. sembrerebbe abbiano tenuto il centrale stock e tolto i due terminali sostituiti da due tubi dritti...

Amenic
09-10-2013, 16:16
Si avevo notato, beh franco è molto disponibile per le info, quando "sistemava" la mia rs3 mi raccontava dei lavori fatti alle vetture che aveva in officina :w00t:

Podgora
09-10-2013, 17:26
Si avevo notato, beh franco è molto disponibile per le info, quando "sistemava" la mia rs3 mi raccontava dei lavori fatti alle vetture che aveva in officina :w00t:

"sistemava" perchè sie era rotta.......? hihihhihihi

Amenic
09-10-2013, 17:27
Grattata di gingilli.

No, lo sai cosa intendo :cooool::cooool: pistola.... :laugh:

Podgora
09-10-2013, 17:33
Ecco le foto dello scarico

http://i43.tinypic.com/5mehae.jpg

http://i43.tinypic.com/vd1wg2.jpg

S3QUATTRO
09-10-2013, 17:42
Dio mio che cannoni...stupenda....proprio oggi ho visto una RS5 sepang.....e' meravigliosa....

Amenic
09-10-2013, 18:06
Eheheh si peccato che poi guardando bene negli ovali si vedono i doppi scarichi, ma vabbè dettagli!!

LUPIN
09-10-2013, 21:21
Io valuterei anche HMS Performance. Potrebbe davvero candidarsi ad essere lo scarico più rumoroso per RS6... e poi, la comodità delle valvole è impagabile

MTM ha le valvole?

IlPunitore
09-10-2013, 21:30
MTM ha le valvole?


http://www.mtm-online.de/media/mtm/Media/Bilder/zu-m-2rs6aga40bqsk.jpg

Amenic
09-10-2013, 22:02
Io valuterei anche HMS Performance. Potrebbe davvero candidarsi ad essere lo scarico più rumoroso per RS6... e poi, la comodità delle valvole è impagabile

MTM ha le valvole?


http://www.youtube.com/watch?v=OD2GrPgWnjg

Come non quotarti.... ogni volta che lo rivedo mi viene un attacco di cuore...

AleRS3
09-10-2013, 22:43
http://www.youtube.com/watch?v=OD2GrPgWnjg

Come non quotarti.... ogni volta che lo rivedo mi viene un attacco di cuore...

volume a manetta.......................spettacolo!!!

LUPIN
10-10-2013, 00:15


http://www.mtm-online.de/media/mtm/Media/Bilder/zu-m-2rs6aga40bqsk.jpg

Ah allora a posto...

Sarebbe interessante se si potesse ascoltare da qualche parte... tanto per capire a quanti db siamo... e come suona

IlPunitore
10-10-2013, 08:02
Sarebbe interessante se si potesse ascoltare da qualche parte... tanto per capire a quanti db siamo... e come suona
Sul loro sito c'è un piccolo assaggio: http://www.mtm-online.de/en/Audi/RS6-C7/4-0-TFSI-412-kW-560-hp-quattro?FZID=RS6C7412q&KIT=m-2rs6agk40bq4k

newentry
10-10-2013, 09:08
Il problema di questi superbi scarichi è quello per cui ti abbattono la coppia ai bassi (già deboluccia sia su Rs6 che su RS4-5) e ti "costringono" a intervenire sulla centralina. In poche parole non è una modifica fattibile 'da sola'.

IlPunitore
10-10-2013, 09:21
Il problema di questi superbi scarichi è quello per cui ti abbattono la coppia ai bassi (già deboluccia sia su Rs6 che su RS4-5) e ti "costringono" a intervenire sulla centralina. In poche parole non è una modifica fattibile 'da sola'.
Hai ragione anche se credo che una soluzione (come quella MTM) che conservi i catalizzatori originali e utilizzi materiale silenziato e non i "tubi dritti" contribuisca cmq a mantenere una certa contro-pressione e limiti lo svuotamento sotto...

E' ovvio che l'optimum è scarico + taratura centralina

IlPunitore
15-10-2013, 15:45
Update: montato il porta-targa "piccolo"

http://img856.imageshack.us/img856/2641/d3a4.jpg

S3QUATTRO
15-10-2013, 16:10
Molto meglio di prima.....cosi' e' perfetta....

LUPIN
15-10-2013, 20:00
Davvero molto meglio con questo portatarga!

Amenic
16-10-2013, 09:00
Update: montato il porta-targa "piccolo"

http://img856.imageshack.us/img856/2641/d3a4.jpg

Ottima!
Anche io sulla mia metà della tua RS6 ho ottenuto un ottimo risultato!

Daniele
16-10-2013, 16:45
Ammazza questa me l'ero persa...complimentoni!!!
Ma perché poi hai potato per una Rs6 e non Rs4? Volevi V10 a tutti i costi o necessitavi di spazio?

:-)

maxfuma
16-10-2013, 16:57
Ammazza questa me l'ero persa...complimentoni!!!
Ma perché poi hai potato per una Rs6 e non Rs4? Volevi V10 a tutti i costi o necessitavi di spazio?

:-)

La RS6 è un V8 biturbo.

Amenic
16-10-2013, 17:10
C'è anche da dire che la differenza di prezzo non è poi cosi elevata, e visto il nuovo V8, credo che in molti abbiano optato per la RS6, molti relativamente parlando....
Questo me lo confermò anche un concessionario dove andai a vederla...