PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova A3 sportback, quale configurazione?



super
23-06-2013, 16:25
Sono stato in concessionaria per l'acquisto della nuova A3SB ecco come mi hanno trattato:

Motore: Ambition 2.0 TDI S tronic 110(150) kW(CV)
Esterni: Grigio Monsone metallizzato
Interni Materiale: Tessuto Rallye
Colore sedili: nero
Cruscotto: nero
Moquette: nero
Cielo: argento luna
Equipaggiamenti a richiesta:
Pacchetto Luci
Pacchetto Business
Sensore luci/pioggia
Mancorrenti al tetto in alluminio
Pacchetto alluminio
Cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 17 da 17" a 5 razze design cinetico con pneumatici 225/45 R17
Climatizzatore automatico comfort
Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri
Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
Pacchetto di navigazione
Audi sound system

Prezzo totale: 36.945,00 EUR + IPT e passaggio usato 37.769,00

Il mio usato A3 ambition 2.0TDI 3 porte del 2004

Prezzo scontato comprensivo di ritiro usato: 31.000,00 o posso tirare ancora qualcosa?

che dite mi ha trattato bene?

P.S.: tempi di consegna stimati: 90/120gg

P.P.S.: sono stato da sempre possessore di auto argento metallizzato, adesso vorrei cambiare e sono indeciso tra il grigio dakota o monsone, le auto le ho viste entrambe realizzate in questo colore dal vivo ma in due concessionarie differenti e non riesco a decidermi.

Grazie per le risposte!

Ale27
23-06-2013, 18:18
Secondo me a occhio e croce ci può stare.. purtroppo la valutazione della tua vecchia A3 è un po bassa (presumo cmq che abbia almeno 150.000 km), ma guardando su autoscout le cifre son quelle..

super
23-06-2013, 18:19
Secondo me a occhio e croce ci può stare.. purtroppo la valutazione della tua vecchia A3 è un po bassa (presumo cmq che abbia almeno 150.000 km), ma guardando su autoscout le cifre son quelle..

Esatto 146.000km

Kenzo
23-06-2013, 19:05
Di regola mai fermarsi alla prima proposta! Senti più concessionarie a parità di prodotto!

fedecosta92
24-06-2013, 09:35
Esatto. Combatti. Non fermarti alla loro offerta. Chiedigli di meno.. e vedrai che se gli dici che senti altre concessionarie ti vengono incontro! :)

un altro consiglio. :) vai pure a farti preventivo di Classe A nuova e Serie 1 :) e quando torni al concessionario presentati con le brochure delle suddette marche, gliele metti sul tavolo e dici. guarda, sto valutando tra le tre auto.. questa mi fa qualcosina in meno:) ahhahaha
provaci, vedrai che ti abbasseranno un pò il prezzo, o mal che vada alzano il valore del tuo usato!

rumentaio
24-06-2013, 19:45
ciao la mia auto costa configurata e messa in strada 37700 euro senza usato paghero 32300 euro . il prezzo finito dell'auto è quasi identico tu pagherai 1300 euro in meno quindi ti valutano l'auto 1500 euro rispetto al prezzo che ho ottenuto a torino (c'è la minivoltura).se avessi acquistato a genova avrei pagato 32900 . secondo me potresti valutare l'idea di vendere la tua ad un commerciante che le manda all'estero e poi andare di porta in porta senza usato . una raccomandazione ad ogni concessionario lascia un nome diverso per il preventivo se no li vedono (sono in rete) e ti fanno 50 euro meno uno dell'altro .

albert76
24-06-2013, 20:25
io ti consiglio di optare x il volante appiattito ....

super
24-06-2013, 21:51
Oggi ho fatto altre due concessionarie siamo scesi a 30.000 adesso devo fare un'altra concessionaria poi deciderò.

---------- Post added at 21.47.58 ---------- Previous post was at 21.46.59 ----------

Dimenticavo ma è possibile che su a3 hanno solo 10.5 punti di margine?

---------- Post added at 21.51.18 ---------- Previous post was at 21.47.58 ----------

Averlo saputo prima che vedono i preventivi in rete... io ho dato il mio nome ma comunque non è importante se non sono convinto non la prendo mica c'è solo questa di auto

rumentaio
25-06-2013, 00:20
Oggi ho fatto altre due concessionarie siamo scesi a 30.000 adesso devo fare un'altra concessionaria poi deciderò.

---------- Post added at 21.47.58 ---------- Previous post was at 21.46.59 ----------

Dimenticavo ma è possibile che su a3 hanno solo 10.5 punti di margine?

---------- Post added at 21.51.18 ---------- Previous post was at 21.47.58 ----------

Averlo saputo prima che vedono i preventivi in rete... io ho dato il mio nome ma comunque non è importante se non sono convinto non la prendo mica c'è solo questa di auto

Si 10.5 è corretto se hai la partita iva ti fanno un + 3

---------- Post added 25-06-2013 at 00.06.52 ---------- Previous post was 24-06-2013 at 23.59.38 ----------


Esatto. Combatti. Non fermarti alla loro offerta. Chiedigli di meno.. e vedrai che se gli dici che senti altre concessionarie ti vengono incontro! :)

un altro consiglio. :) vai pure a farti preventivo di Classe A nuova e Serie 1 :) e quando torni al concessionario presentati con le brochure delle suddette marche, gliele metti sul tavolo e dici. guarda, sto valutando tra le tre auto.. questa mi fa qualcosina in meno:) ahhahaha
provaci, vedrai che ti abbasseranno un pò il prezzo, o mal che vada alzano il valore del tuo usato!
È vero anche quella è una tecnica però vale un po piu al contrario audi sono quelli che concedono meno . Ma il valore residuo sono indiscutibili quindi pensaci bene in questo segmento l a3 è il riferimento gli altri inseguono

---------- Post added at 00.16.43 ---------- Previous post was at 00.06.52 ----------


Sono stato in concessionaria per l'acquisto della nuova A3SB ecco come mi hanno trattato:

Motore: Ambition 2.0 TDI S tronic 110(150) kW(CV)
Esterni: Grigio Monsone metallizzato
Interni Materiale: Tessuto Rallye
Colore sedili: nero
Cruscotto: nero
Moquette: nero
Cielo: argento luna
Equipaggiamenti a richiesta:
Pacchetto Luci
Pacchetto Business
Sensore luci/pioggia
Mancorrenti al tetto in alluminio
Pacchetto alluminio
Cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 17 da 17" a 5 razze design cinetico con pneumatici 225/45 R17
Climatizzatore automatico comfort
Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri
Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
Pacchetto di navigazione
Audi sound system

Prezzo totale: 36.945,00 EUR + IPT e passaggio usato 37.769,00

Il mio usato A3 ambition 2.0TDI 3 porte del 2004

Prezzo scontato comprensivo di ritiro usato: 31.000,00 o posso tirare ancora qualcosa?

che dite mi ha trattato bene?

P.S.: tempi di consegna stimati: 90/120gg

P.P.S.: sono stato da sempre possessore di auto argento metallizzato, adesso vorrei cambiare e sono indeciso tra il grigio dakota o monsone, le auto le ho viste entrambe realizzate in questo colore dal vivo ma in due concessionarie differenti e non riesco a decidermi.

Grazie per le risposte!
il grigio lo scegli per non sbagliare ma tu pensa con il cuore e prendi una decisione o bianco o nero !!!!!! E buttiamo via le mezze misure... scherzo è una provocazione a me la macchina nera pero mi ha soddisfatto e venivo da 6 + o - grigie ora ho scelto il bianco .

---------- Post added at 00.20.09 ---------- Previous post was at 00.16.43 ----------


Oggi ho fatto altre due concessionarie siamo scesi a 30.000 adesso devo fare un'altra concessionaria poi deciderò.

---------- Post added at 21.47.58 ---------- Previous post was at 21.46.59 ----------

Dimenticavo ma è possibile che su a3 hanno solo 10.5 punti di margine?

---------- Post added at 21.51.18 ---------- Previous post was at 21.47.58 ----------

Averlo saputo prima che vedono i preventivi in rete... io ho dato il mio nome ma comunque non è importante se non sono convinto non la prendo mica c'è solo questa di auto

Non è Vero c'è solo questa auto !!!! :biggrin:

super
25-06-2013, 01:00
Si 10.5 è corretto se hai la partita iva ti fanno un + 3[COLOR="Silver"]

Mi spieghi meglio perchè uno dei concessionari me l'ha accennata la cosa ma non ho capito bene.
Se non ho la partita ma sono socio di una srl e il mio nome compare sulla visura camerale, io anche comprando l'auto per me da privato senza intestarla alla società perchè è solo mia e privata, posso ottenere da audi uno sconto maggiore del 3%?

La provvigione del concessionarria diventa 10.5+3= 13%???

Grazie

rumentaio
25-06-2013, 17:05
Mi spieghi meglio perchè uno dei concessionari me l'ha accennata la cosa ma non ho capito bene.
Se non ho la partita ma sono socio di una srl e il mio nome compare sulla visura camerale, io anche comprando l'auto per me da privato senza intestarla alla società perchè è solo mia e privata, posso ottenere da audi uno sconto maggiore del 3%?

La provvigione del concessionarria diventa 10.5+3= 13%???

Grazie

è corretto . alla mia domanda ma quanta differenza c'è mi ha risposto : ci balla un 3 % . purchè presenti un camerale . se sul camerale c'è il tuo nome non ci dovrebbero essere problemi .

scusa di dove sei ??

---------- Post added at 17.05.04 ---------- Previous post was at 17.02.02 ----------

ok PISTOIA .... non è troppo distante prova a torino .io ho fatto tutto per telefono e mail senza muovermi da casa .se risparmi vale la pena fare 300 km per andare a ritirarla . lì lo sconto p.iva te lo fanno di sicuro . ovvio per la valutazione o ci vai o la tua te la vendi per i fatti tuoi .....che poi è sempre la cosa migliore .

super
26-06-2013, 19:50
Presa!
10 per cento di sconto e 4350 euro per l'usato. La mia auto secondo le quot. Vale 2800.

Proverò a venderla da solo per guadagnarci qualcosa di più altrimenti 4350 è il prezzo garantito dal concessionario.

Alla fine mi è sembrata una buona soluzione.

rumentaio
26-06-2013, 20:33
:biggrin:mi sembra una buona soluzione e vedrai come sarai contento ..chi compra un audi di solito non cambia + .ciao

super
26-06-2013, 20:47
:biggrin:mi sembra una buona soluzione e vedrai come sarai contento ..chi compra un audi di solito non cambia + .ciao

...ed io mi son trovato talmente bene che sono alla seconda!

rumentaio
26-06-2013, 21:26
ciao la mia auto costa configurata e messa in strada 37700 euro senza usato paghero 32300 euro . il prezzo finito dell'auto è quasi identico tu pagherai 1300 euro in meno quindi ti valutano l'auto 1500 euro rispetto al prezzo che ho ottenuto a torino (c'è la minivoltura).se avessi acquistato a genova avrei pagato 32900 . secondo me potresti valutare l'idea di vendere la tua ad un commerciante che le manda all'estero e poi andare di porta in porta senza usato . una raccomandazione ad ogni concessionario lascia un nome diverso per il preventivo se no li vedono (sono in rete) e ti fanno 50 euro meno uno dell'altro .

scusate 36700 €

super
27-06-2013, 08:48
Buongiorno,
mi dite se è possibile far installare al posto di tutto il pacchetto portaoggetti solo il cassetto sotto il sedile di guida?

In tal caso esiste un codice da far verificare alla concessionaria?

Vi ringrazio.

super
28-06-2013, 22:15
Nessuno lo sa?

CeceA3
29-06-2013, 12:23
Buongiorno,
mi dite se è possibile far installare al posto di tutto il pacchetto portaoggetti solo il cassetto sotto il sedile di guida?

In tal caso esiste un codice da far verificare alla concessionaria?

Vi ringrazio.

Se esistesse... Purtroppo il comodissimo cassetto sotto il sedile di guida non esiste proprio. Neppure con l'intero pacchetto portaoggetti :maad:

super
30-06-2013, 14:48
Buongiorno,

mi permangono ancora dei dubbi e vorrei togliermeli.
Vorrei sapere quali sono le differenze soltanto del navigatore, contenute nel "pacchetto navigazione da 5,8 pollici", rispetto quello da 7 pollici del mmi plus, ripeto solo la differenza tra le funzioni di navigazione.

Esempio di quello che c'è nell'mmi plus da 7 pollici:

Principali caratteristiche

dati di navigazione (memoria flash)
display a colori da 7 pollici, ad apertura elettrica e ad alta risoluzione
visualizzazione di mappe stradali di alta qualità in 3D con colorazione topografica della carta
indicazione di attrazioni turistiche e modelli tridimensionali di città
scelta fra 3 itinerari alternativi, informazioni sull’itinerario in split screen
mappa dettagliata degli incroci e suggerimento corsia, autopilota dinamico (se disponibile)
indicatore del limite di velocità sulla base dei dati di navigazione
comando vocale
radio con triplo sintonizzatore e «phase diversity»
memoria flash utilizzabile anche come memoria per la musica (10 GB)
lettore DVD compatibile MP3, WMA, AAC e MPEG-4, utilizzabile anche per DVD musicali e video, due lettori schede memoria SDXC (fino a 2 TB)
Audi music interface (collegamento dell’iPod Apple a partire dalla 4ª generazione, dell’iPhone Apple per funzionalità musicale nonché di altri supporti di memoria USB e lettori MP3)
interfaccia Bluetooth con Audiostreaming
8 altoparlanti passivi, potenza totale 80 Watt
MMI® touch: collocato nel pannello di controllo centrale, è sensibile al tocco e permette di controllare il navigatore MMI® plus 7UG e I8G intuitivamente e senza distrazioni; introduzione contestuale di lettere e cifre con riconoscimento della scrittura a mano con riscontro acustico per destinazioni della navigazione, selezione dalla rubrica indirizzi, introduzione di numeri telefonici o ricerca di file multimediali; semplice spostamento della mappa di navigazione e scelta di Point of Interest

Cosa si ritrova nel base?

Grazie

CeceA3
01-07-2013, 12:19
La maggior parte delle cose elencate, in realtà. Alcune info le puoi trovare qui:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?47709-Recensione-Pacchetto-di-Navigazione-per-MMI-5-8&highlight=recensione+mmi

Aggiungo, perché non ne avevo accennato:
- indicatore del limite di velocità sulla base dei dati di navigazione

Sul lettore di schede SD se ne è più volte parlato. Probabilmente supporta lo stesso tipo di scheda (ovvero SDXC sino a 2 TB), ma il manuale non è così chiaro a riguardo e sino ad ora non ho ancora letto di nessuno che abbia provato a fare un test con schede SDXC (dovrai attendere la prima persona che arrivi a superare la soglia dei 32GB di MP3 che le SDHC supportano)

super
01-07-2013, 15:08
X Cece...

hai percaso fatto anche una recensione sulle funzioni MMI? in particolare su ciò che sei trasferisce da telefono a mmi, sia col cavo che tramite bluetooth?

Il mio smartphone possiede connettore micro usb e ha android jelly bean a bordo se può servire. Ho scricato l'applicazione di audi sul telefono pare che si possa trasferire all'mmi anche l'ascolto di radio online in streaming.

Stò rivalutandolo questo sistema. E la TV? aggiungendo il modulo tuner digitale se disponibile si vede pure la tv?

Grazie!

CeceA3
01-07-2013, 15:42
Su questo non posso esserti di grande aiuto, ma per capire quali informazioni si possono trasferire prova a dare un'occhiata qui:

http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/infotainment/mobile_database.html

A seconda del cellulare / smartphone cambiano le info che si possono trasferire (es. numeri rubrica, indirizzi, immagini, lista chiamate, ecc.)
Qualcuno mi sembra di ricordare avesse anche verificato che sia effettivamente possibile l'ascolto di audio (MP3 o radio) in streaming. Prova a cercare sul forum.
Nessuna idea sulla TV, ma non credo, visto che la possibilità di visualizzare video è una peculiarità del MMI Plus (questione di risoluzione), a meno che non si facciano modifiche "custom" tramite VAG. Ma su questo ultimo punto ci sono molti più utenti "smanettoni" molto più informati di me. Io mi "accontento" per ora delle funzioni standard dalla fabbrica :wink:

super
05-07-2013, 18:06
Lo scrivo qui per non aprire un nuovo topic.

Volevo sapere se come per la cugina golf 7 anche la nostra beneamata possiede di serie il sistema di rilevazione della stanchezza che ti suggerisce le pause ecc.

Qualcuno possessore di a3 lo sa?

Grazie.

MARIO1001
05-07-2013, 18:35
suoer mi sembra di no ma non sono sicuro

CeceA3
05-07-2013, 18:48
Lo scrivo qui per non aprire un nuovo topic.

Volevo sapere se come per la cugina golf 7 anche la nostra beneamata possiede di serie il sistema di rilevazione della stanchezza che ti suggerisce le pause ecc.

Qualcuno possessore di a3 lo sa?

Grazie.

C'è... si attiva / disattiva dal MMI, ma non ricordo se sia di serie (credo comunque sia con il MMI). Io l'ho attivato, ma ancora non mi ha mai segnalato nulla.
Direi che urge volontario che non dorma 1/2 notti e poi provi a prendere la sua beneamata in stato tipo "zombie" per vedere se si attiva la spia prima di andare a sbattere da qualche parte per un colpo di sonno :sleep:

Ehi... ma come?! Nessun volontario?! :laugh:

super
05-07-2013, 19:18
Basta secondo me che vai in una zona tranquilla senza traffico, dai un paio di sterzate secche simulando tipo il colpo di sonno e se c'è dovrebbe attivarsi. Sulla golf funziona oltre 65km orari

---------- Post added at 19.18.15 ---------- Previous post was at 19.15.40 ----------

...e comunque se non c'è (sulla golf è di serie su tutti i modelli) è una cosa vergognosa!!!

CeceA3
05-07-2013, 19:20
Basta secondo me che vai in una zona tranquilla senza traffico, dai un paio di sterzate secche simulando tipo il colpo di sonno e se c'è dovrebbe attivarsi. Sulla golf funziona oltre 65km orari

Dai... allora stasera se prendo l'auto provo a fare come dici e poi ti faccio sapere, che come tecnica è forse un po' meno azzardata di quella che suggerivo io prima :tongue:

Darò magari anche un'occhiata al libretto per capire se è di serie...

super
05-07-2013, 19:30
Dai... allora stasera se prendo l'auto provo a fare come dici e poi ti faccio sapere, che come tecnica è forse un po' meno azzardata di quella che suggerivo io prima :tongue:

Darò magari anche un'occhiata al libretto per capire se è di serie...

Grazie. Magari controlla se è optional in che pacchetto è contenuto.

super
06-07-2013, 13:20
Su un sito ho letto questo: "il sistema d'informazione per il conducente con consiglio di pausa avvisa il guidatore nel caso in cui riconosca sintomi di stanchezza", quindi dovrebbe essere di serie col computer di bordo.

Militico
06-07-2013, 20:48
Secondo me e incluso nel computer di bordo,brake warking o qualcosa del genere

Luc@
06-07-2013, 21:00
Si, e solitamente è disattivato dal MMI

Ascolta
07-07-2013, 16:02
Infatti, pure io ho questo dubbio... nel senso che, da come vien spiegata la cosa sul depliant, non si capisce se il Brake Warning faccia parte del "sistema di info x conducente" o se lo si abbia in combinazione col volante multifunzione...

super
09-07-2013, 13:43
Insomma, ricapitolando, c'è o non c'è?

Militico
09-07-2013, 14:11
Secondo me c'e con il computer di bordo

CeceA3
09-07-2013, 14:20
Insomma, ricapitolando, c'è o non c'è?

Vero... non ho più controllato. Mi metto un promemoria sul cell e stasera verifico...

AleRebe
09-07-2013, 15:25
c'è una spia che si accende quando guidi per oltre 2 ore che ti consiglia di fermarti... altro dovrebbe essere un optional

CeceA3
09-07-2013, 15:55
c'è una spia che si accende quando guidi per oltre 2 ore che ti consiglia di fermarti... altro dovrebbe essere un optional

Non credo sia solo una questione di ore di guida... Mi è capitato di fare più volte anche 3/4 ore senza fermarmi e non mi si è mai accesa nessuna spia. Da quello che ricordo il sistema dovrebbe rilevare comportamenti di guida differenti dal "normale" assimilabili ad effetti dovuti alla stanchezza (es. sterzate improvvise).

AleRebe
09-07-2013, 16:33
Non credo sia solo una questione di ore di guida... Mi è capitato di fare più volte anche 3/4 ore senza fermarmi e non mi si è mai accesa nessuna spia. Da quello che ricordo il sistema dovrebbe rilevare comportamenti di guida differenti dal "normale" assimilabili ad effetti dovuti alla stanchezza (es. sterzate improvvise).

credo tu ti stia riferendo a qualcosa di più complesso, io dicevo che dopo due ore si può accendere una spia sul CdB con il simbolo di una tazzina che ti suggerisce di fare una pausa. Questa è un'opzione disinseribile.

Militico
09-07-2013, 17:44
Se non ho letto male,avverte la presa sul volante che cambia,diventando piu leggera durante un colpo d sonno...

super
09-07-2013, 19:04
Esiste il pdf del manuale per iniziare a leggere qualcosa?
La mia arriverà a metà ottobre. ancora non mi hanno comunicato la settimana di produzione

Militico
09-07-2013, 20:48
Mi associo alla domanda...

CeceA3
10-07-2013, 23:48
Se non ho letto male,avverte la presa sul volante che cambia,diventando piu leggera durante un colpo d sonno...

Qualcosa del genere... funziona, come indicato sul manuale, "rilevando il comportamento complessivo del conducente ad inizio marcia. A velocità comprese tra i 65 km/h e 200 km/h, questo viene messo continuamente a confronto con il comportamento attuale. Se dall'analisi dei movimenti dello sterzo risulta che l'attenzione sta diminuendo, il sistema consiglia di fare una pausa".
La cosa però strana è che alla fine c'è un'avvertenza: "Il sistema non è previsto per tutte le varianti di equipaggiamento", ma non ho capito neppure guardando da listino o catalogo quale possa essere la variante che non lo prevede, visto che nel manuale è indicato come attivarlo/disattivarlo pure per auto senza MMI, ma solo con la radio...

super
11-07-2013, 10:41
La settimana di produzione quando viene comunicata? La mia dovrebbe essere stata ordinata 28 giugno ma ancora non so niente? Sarà stata ordinata?