Visualizza Versione Completa : Navigatore / Radio TT
nicofili
24-06-2013, 16:34
ciao a tutti , da qualche giorno ho ritirato la mia nuova TT 2.0 TDI Quattro S Tronic con parecchi accessori ( s-line interio e exterior , look carbon , cerchi 19 '' antracite , bluetouth etc ... )
metteri le foto ma non so come si fa ! l'icona aggiungi foto mi chiede di aprire un link , appena ho tempo le metto su facebook ...
E' di importazione e la prima immatricolazione è di giugno 2012 con 9000 Km .
Morale della favola ha montato il navigatore di serie quello con lo schermo rosso , terribile !:cry:
non legge gli mp3 e il navigator non è cartografico , il cd italia è praticamente incompleto ... la strada che porta al mio paesello risulta essere off-road !
Sono in attesa del manuale in italiano che dovrebbe arrivare a giorni , comunque ho già iniziato a smanettare un po' nelle funzioni varie .
C'è una presa aux con il classico jack da 3,5'' tipo quello delle cuffie dietro il freno a mano , che cosa posso collegarci ? voglio far passare tutta la macchina per scoprire altre eventuali fonti ...
Cosa posso fare per migliorare navigatore e radio ?
Grazie !
baldoandre
24-06-2013, 17:25
purtroppo per in navi l'unica cosa è cambiarlo.........
nicofili
24-06-2013, 17:37
... noooooooo ! missà che continuerò ad usare il buon vecchio garmin ...
per gli mp3 ho trovato degli apparecchietti da collegare alla spina del cd charger che leggono le chiavette e interagiscono con i comandi anche al volante ( volume , cambio etc ... )
Non ho voglia di spendere già subito 1000 euro ... se vedrete uno cantare a squarciagola su una TT sarò io !
andre.fiume
24-06-2013, 20:18
ciao complimenti per l'acquisto sei il primo del forum ad avere il diesel s-tronic ! Direi che sia un'auto più rara di una TT RS plus
1000 no ma 850-900 ci vogliono... detto questo io conosco chi ti può permutare il tuo magari alla fine con 500-600 te la cavi e prendi uil navi 2013 (tra l'altro abita abbastanza vincino a te)
Per le interfacce non originali te le sconsiglio perchè nessuna ti permette di visualizzaare i titoli dei brani
L'uniche soluzioni valide sono o il nuovo navi che ti permette di leggere 2 sd fino a 32 gb
(x 2 =64)
oppure L'audi muisc interface ma è molto cara
nicofili
25-06-2013, 14:03
Grazie ! sapevo che non ce ne sono molte ma addirittura rare ... !
L'interfaccia che ho trovato è questa :
http://www.car-interface.com/vendita/it/interfacce-usb-sd-aux-audi/25-audi-dal-2006-interfaccia-usb-sd-aux-xcarlink-fakra.html
Stando a quanto scritto dovrebbe interfacciarsi anche con i comandi al volante e con la radio ...
Se la cifra per sostituire tutto e mettere una cdb all'altezza della macchina è sui 500 euro allora la storia cambia , se mi dai i riferimenti di chi lo può fare mi faresti un gran piacere .
Nicola
andre.fiume
25-06-2013, 14:39
bè diciamo che questo è un po' caro ... il problema di qiesti apparecchi è la lettura dei tag (i titoli )
per rns-e nuovo ti mando i dati in pm
nicofili
26-06-2013, 07:43
Qualcuno di Voi ha provato a sostituirselo da se ? è impossibile da fare in casa ? ci sono dei cablaggi da modificare ?
Grazie !
andre.fiume
26-06-2013, 08:52
http://www.youtube.com/watch?v=ebe4n7reVfM&feature=player_embedded
comunque se lo acquisti da una persona della zona te lo monta lui
nicofili
26-06-2013, 12:44
bene direi che è molto semplice ...
vediamo se recupero qualche cosa su ebay di un po' carino ...
Grazie
andre.fiume
26-06-2013, 14:46
Piuttosto della cinesata che mi hai postato vedi se trovi un Pioneer o un Alpine sono sempre i migliori per l'aftermarket
Alessio09
26-06-2013, 17:38
Ciao e complimenti per l acquisto, io ho montanto un clarion nx702e e devo dire ché é un bel sistema multimediale, fluido e completo di tutto, anche la ricezione della tv in digitale é ottima, insomme mi trovo realmente bene, comunque alla fine ho speso sui 1300 euro per installarlo con tutti i vari moduli ma ti ripeto sono contento della scelta e si implementa anche bene con tutta la plancia, di nuovo auguri per la titta
nicofili
26-06-2013, 18:34
beh della tv non sono interessato , per il momento per fortuna ho ancora una casa ... !
mi interessa risolvere il problema navigatore e lettore mp3 , poi il resto varie telecamere etc ... al momento non lo considero
Nik
Alessio09
27-06-2013, 02:11
Ah beato te io dormo in auto.. Comunque vedi cosa più ti interessa come funzione ma orientati su marche di rilievo, non prendere cinesate che poi te ne pentiresti, vero Andre?
andre.fiume
27-06-2013, 10:10
Ah beato te io dormo in auto.. Comunque vedi cosa più ti interessa come funzione ma orientati su marche di rilievo, non prendere cinesate che poi te ne pentiresti, vero Andre?
esatto Ale ! Per prendere una cinesata è meglio tenersi il bnse magari in un futuro non troppo lontano diverranno dei prodotti affidabili e funzionali ma per ora sono lontani anni luce dai prodotti originali oppure dai grandi marchi come pioneer alpine jvc e clarion.
nicofili
27-06-2013, 10:12
ovviamente non voleva essere un'offesa ... al massimo ti ospiterò per un week , pensa ho anche il box per posteggiare l'auto !
Ok diffido dalle cineserie , dovrei aver trovato un paio di soluzioni originali Audi a prezzo accettabile .
Grazie dei consigli !
Alessio09
27-06-2013, 17:29
Tranquillo e chi si offende, io ti ho parlato di modulo tv integrato per farti capireche é un prodotto funzionale al massimo, comunque tutto sta in quello che vuoi spedere tu e cosa ti serve, ripeto, altrimenti parla con Andre che riesce a farti avere un bel rsne ad un ottimo prezzo ed hai una cosa originale, e credo che "la base" ti basti per coprire la mancanza di funzioni che ti servono, e per l installaxione, credo sia una cosa molto semplice grazie al video del mitico guru Andrea
nicofili
27-06-2013, 17:39
Gracias !
forse ho trovato qualche cosa di originale , se concluderò l'affare posterò il tutto ...
Nik
andre.fiume
27-06-2013, 18:57
ah grazie Ale dei complimenti ma per modifiche su rnse non sarei molto d'aiuto io ho rns-e ancora praticamente originale i mei soldi per il momento li indirizzo verso modifiche prestazionali...
Quindi la Tv su questo clarion la vedi bene anche in movimento? quante antenne ha?
Alessio09
27-06-2013, 21:03
Andre i complimenti te li meriti sempre, gia solo per la tua disponibilitá..
Comunque ha due antenne, considera che la ricerca canali l ho fatta solo una volta dall installatore, certo in uno spazio chiuso in mezzo a ruette con case a destra e sinistra perde, peró considera che mi sono fatto la teramo-aquila tratto autostradale e la ricezione é stata sempre ottima, ti ripeto sono molto soddisfatto anche il touch risulta fluido, e poi ha una grafica ottima..
Io aspetto il termine della garanzia e poi credo che inizieró a fare qualche modifica a livello prestazionale
andre.fiume
27-06-2013, 22:19
grande Ale... bè come ti avevo già consigliato la modifica all'haldex che tra l'altro non influisce sulla garanzia...
Quindi non succede come su dynavin che appena passi sotto il primo ponte e non vedi più nulla?
Alessio09
28-06-2013, 04:11
No la ricezione direi più che ottima, l'installatore stesso ne è rimasto meravigliato, a detta sua molto meglio di un modulo tv dell'alpine che ha montato, però ecco questo confronto l ha fatto lui, io posso semplicemente dire che mi trovo bene, anche se non ho mai avuto un confronto diretto con un rsne..
Per quanto riguarda modifica Haldex potresti chiarirmi un attimo le idee, e poi dici che non influisce su garanzia?
Grazie
andre.fiume
28-06-2013, 09:33
per la garanzia puoi stare tranquillo a parte il fatto che hpp gen 4 è un prodotto originale Haldex quindi prodotto direttamente dall'azienda che fornisce i differenziali all'audi poi Ivo con RS s-tronic (sul forum r-power) molto premuroso sul discorso garanzia (ha estensione garanzia fino a 5 anni) l'ha montata e ha fatto più interventi in audi senza problemi... una volta te ne avevo linkato uno di hpp gen 4... comunque per mggiori info guarda qui.(la rs di ivo è quella nella foto)
http://www.faratech.it/1/haldex_hpp_2809663.html
è una bella spesa e infatti ti consiglio di aspettare come me l'affare... però con questa modifica puoi davvero goderti appieno la trazione quattro e quando vuoi risparmi anche qualcosa sui consumi
Alessio09
01-07-2013, 19:53
In pratica avrei una ripartizione della trazione migliore giusto?
e per i risparmi sul consumo intendi effetto tartaruga vero?
Io vorrei rimappare oppure mettere anche una centralina aggiuntiva più in là che ne dici?
andre.fiume
01-07-2013, 22:48
In pratica avrei una ripartizione della trazione migliore giusto?
e per i risparmi sul consumo intendi effetto tartaruga vero?
Io vorrei rimappare oppure mettere anche una centralina aggiuntiva più in là che ne dici?
Esatto una migliori ripartizione della trazione
e un maggiore velocità di spostamento della coppia sulla ruota desiderata
su TTS risparmio un 1km/lt in autostrada su Diesel almeno 2
Alessio09
22-07-2013, 02:33
Sicuramente una buona spesa ma conviene aspettare realmente l affare, ho visto che ha tre modalità di gestione trazione/coppia, ma il selettore é a parte? E dove andrebbe messo e soprattutto il montaggio? Scusa l ignoranza ;)
andre.fiume
02-09-2013, 20:42
si il selettore è a parte e puoi scegliere se mettere un telecomando oppure il selettore
ovviamente il selettore è più scenico poi io l'ho messo nel posacenere e quindi appare solo all' occorrenza ma è più complesso da montare
nonostante tutto se uno ha un minimo di manualità e voglia di mettersi sotto l'auto lo può fare da solo (sempre con le debite precauzioni) se no faratech chiede 150 euro per il disturbo... non una gran spesa confrontata all'accessorio !