Visualizza Versione Completa : Quanto olio
smanettone
24-06-2013, 17:15
Salve, mi sapreste dire quanto olio va nella mia a6 3.0 tdi 165kw compreso la sostituzione del filtro?
Grazie mille
sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto tutto :sisi:
utente cancellato 11
24-06-2013, 17:19
Circa 7,5 ma è meglio che ne metti prima sette e poi dopo averlo fatto girare ricontrolli il livello.
smanettone
24-06-2013, 17:24
il libretto è in tedesco
---------- Post added at 15.24.26 ---------- Previous post was at 15.23.23 ----------
che ne dite del castol edge 5w30
io lo uso da anni senza mai problemi :sisi:
utente cancellato 11
24-06-2013, 17:29
il libretto è in tedesco
---------- Post added at 15.24.26 ---------- Previous post was at 15.23.23 ----------
che ne dite del castol edge 5w30
Se puoi c'è di meglio...ma io non faccio testo :rolleyess::laugh:
hitch ti stuzzicano sempre ma che eh????:laugh::laugh::laugh::laugh:
utente cancellato 11
24-06-2013, 17:36
sono 8.2 litri
Matteo, sarebebro....ma al max bisogna metterne 7/7,5
lucaropa
24-06-2013, 17:36
Se puoi c'è di meglio...ma io non faccio testo :rolleyess::laugh:
Non disturbiamo il can che dorme......
:tongue:
utente cancellato 11
24-06-2013, 17:37
Non disturbiamo il can che dorme......
:tongue:
ahahahahah :laugh::laugh:
lucaropa
24-06-2013, 17:38
sono 8.2 litri
Sarebbero quelli se in fase di sostituzione si potesse spremere il monoblocco...
utente cancellato 11
24-06-2013, 17:40
Sarebbero quelli se in fase di sostituzione si potesse spremere il monoblocco...
..e togliere le fossette nella testata e svuotare completamente la pompa e tubazione interna...
di solito io lo lascio scendere per 20 minuti da freddo. quindi metto 7 litri, controllo astina ( che a me si vede lol ) accendo per 30 secondi e aggiungo fino a livello desiderato.
utente cancellato 11
24-06-2013, 17:43
di solito io lo lascio scendere per 20 minuti da freddo. quindi metto 7 litri, controllo astina ( che a me si vede lol ) accendo per 30 secondi e aggiungo fino a livello desiderato.
esatto....ma se ne metti sette sei quasi al mx :thumbsup:
esatto....ma se ne metti sette sei quasi al mx :thumbsup:
dipende se sull'astina si legge il livello ahahahahahahahah
utente cancellato 11
24-06-2013, 17:46
dipende se sull'astina si legge il livello ahahahahahahahah
bestemmiando in cinese turco e aramaico alla fine ce la faccio :)
lucaropa
24-06-2013, 17:50
:biggrin:
non riapriamo vecchie ferite...anche qui..
quoto per 8,2lt, gia ho fatto due volte il tagliando e sempre compro 9lt, e adesso ne ho due taniche - ogni una ha +/- 800ml dentro:biggrin::biggrin:. io sempre butto dentro 8 lt e poi piano piano altri 200ml e olio e sempre al livello giusto.
il mio e un BMK di 165kw, 224cv
Salve, mi sapreste dire quanto olio va nella mia a6 3.0 tdi 165kw compreso la sostituzione del filtro?
Grazie mille
se scarichi TUTTO l'olio dal tappo inferiore e filtro, arrivi al max con 8,4 litri
utente cancellato 11
24-06-2013, 19:21
se scarichi TUTTO l'olio dal tappo inferiore e filtro, arrivi al max con 8,4 litri
None Max NON puoi scaricare TUTTO l'olio perchè è fisicamente impossibile e se ne metti 8L va oltre il max
io faccio cosi scarico l'olio tolgo il filtro metto il tappo e verso l'olio fino a 7.5 accendo e poi cerco di fare il livello alla fine arrivo a 8lt
None Max NON puoi scaricare TUTTO l'olio perchè è fisicamente impossibile e se ne metti 8L va oltre il max
Tutto non intendo TUTTO, ma tutto quello che può scendere.
Ad esempio: fare scolare tutto l'olio in garage durante la notte
Come ho fatto io
utente cancellato 11
24-06-2013, 19:33
Tutto non intendo TUTTO, ma tutto quello che può scendere.
Ad esempio: fare scolare tutto l'olio in garage durante la notte
Come ho fatto io
Sarebbe utile, allora, metetre la macchina su un ponte ad inclinazioni diverse...altrimenti non esce tutto manco se lo lasci scolare due anni.... ahahahah
Il libretto porta con cambio del filtro, 8,2 litri ma ricordate che abbiamo il Fap, quindi è meglio metterne meno, inoltre il motore gira meglio....7,5 e siete a posto
Non tutti abbiamo il fap. Io non ce l'ho e l'ho cercata così apposta.
Vabbè, nn ne fate un dramma, è una fissa di mettere l' olio al max, basterebbe tra min e max, a metà, poi la ns nn ne consuma, e il motore gira più libero
Vabbè, nn ne fate un dramma, è una fissa di mettere l' olio al max, basterebbe tra min e max, a metà
Mai messo al massimo, sempre a metà almeno io.
Bravo Mat, siamo in 2....
Allora la mia, corre veloce......
ah ah ah ah ah ah ah aha :laugh:
peppe1976
31-03-2016, 18:45
quoto per 8,2. ma non lo faccio mai arrivare al massimo l'olio. ricordiamo che ha il fap! vi raccondo una brutta sperienza che alla fine mi è andato bene. dopo aver cambiato l'olio , lo fatto arrivare fino al massimo , anche tenendo in moto per poi ricontrollarlo di nuovo. fin qua tutto ok. appena faccio 879 km , arrivo a casa ricontrollo di nuovo , mi segnava 3k di olio in più, non so come sono arrivato e mi meraviglio come non ho fatto a rompere il motore andando in pressione tutto!!!!! vi parlo del bmw 3.0 che avevo prima....