Visualizza Versione Completa : Ventola raffreddamento
Ciao da una settimana quando spegnevo l'auto sentivo un rumore provenire dalla ventola, oggi non lo sentito più infatti ho aperto il cofano e la ventola non girava ma il motorino che fa girare la ventola continuava a girare lo stesso ma contemporaneamente ho notato che il climatizzatore non buttava più aria fredda, secondo voi è per colpa della ventola che il clima non raffredda più ?
Ma la ventola la vendono a parte o bisogna comprare altro?
lucaropa
24-06-2013, 22:58
se la ventola non gira il clima non funziona va in blocco per temperatura eccessiva .
la sola ventola non credo te la forniscano io l'ho cambiata sulla mia precedente a6 e mi hanno dato tutto insieme ventola + motore
Ti ricordi quanto hai speso? Grazie
lucaropa
24-06-2013, 23:21
vagamente ... mi pare 100/150 €
ILa ventola comprende il motore,non si vndono separatamente.
Volendo si potrebbe mettere una ventola maggiorata che raffredda di più?
lucaropa
25-06-2013, 21:21
ottima domanda
ma che io sappia non credo ci sia qualcosa di concorrenza con prestazioni diverse
No lo chiesto perché ogni volta che accendo il clima la ventola non si spegne mai è normale?
utente cancellato 11
25-06-2013, 21:32
No lo chiesto perché ogni volta che accendo il clima la ventola non si spegne mai è normale?
si è normale, deve rimanere accesa fin quando è acceso il clima (sempre parlando della ventola del condensatore).
lucaropa
25-06-2013, 21:35
onestamente non ho mai notato se si ferma ma penso che se il clima è acceso si fermi ben poco