Visualizza Versione Completa : Cinghia poly-v
Sono andato in Audi per chiedere costo cambio cinghia poly-v e mi hanno fatto un preventivo di diversi pezzi da sostituire tra cui la pompa acqua. Chi mi Sa dire cosa va cambiato?
utente cancellato 11
25-06-2013, 14:13
Io ho cambiato solo la poli e la cinghia della pompa, niente pompa acqua (poi ti faccio sapere il prezzo che ho pagato)
Controllata fattura e non mi è stata cambiata la cinghia pompa iniezione :
1 pz 059 903 137 AB €48,57
mo 130,0 €61,10
M di C € 15,79
+ iva 21%
a me hanno preventivato molto di più con sostituzione di tendicinghia rullo e cinghia poly v oltre alla cinghia iniezione con relativi rulli e tendicinghia, pompa acqua e manodopera per un totale di 970€ :blink: .
pezzi 520€ ( vi darò codici e prezzi unitari in serata )
manodopera 450€
utente cancellato 11
25-06-2013, 14:48
a me hanno preventivato molto di più con sostituzione di tendicinghia rullo e cinghia poly v oltre alla cinghia iniezione con relativi rulli e tendicinghia, pompa acqua e manodopera per un totale di 970€ :blink: .
pezzi 520€ ( vi darò codici e prezzi unitari in serata )
manodopera 450€
Ma gli hai detto che il motore devono lasciarlo su?
ahahahha ma che ne so. andrò dal mecca di fiducia e vediamo. Penso di cambiare solo poly v rullo e tendicinghia e anche la pompa acqua. non son sicuro della cinghia iniezione con relativo rullo e tendicinghia onestamente.
matteo mi sembra esagerato come prezzo per la cinghia che sta sulla pompa di gasolio mi hanno detto che non c'è limite per sostiuirla basta guardarla se è logorata se no si può lasciare poi l'auto tua se non erro non ha molti km o sbaglio?
Sono a 162k e volevo fare la poly in previsione di 2 viaggi che devo fare. Svizzera prima e Inghilterra poi andata e ritorno. So anche che il chilometraggio previsto è 175k-180k km ma volevo farla prima per stare tranquillo ( anche leggendo il post di ciclo mi vien da pensarci e farlo in Inghilterra il lavoro ).
salvestro
25-06-2013, 19:47
Mat attento perché se cambi la cinghia in Inghilterra la garanzia non ce l'hai.
Un intervento delicato come questo non vorrai lasciarlo al fato?
Perche dici che non avrei garanzia? Lo Farei comunque presso un service ufficiale. Ti dirò di più, il mio libretto service ha un timbro, peraltro confermato in service a Brindisi per chilometraggio e lavori, di un service svolto a Londra.
salvestro
25-06-2013, 20:40
Beh questo è un altro discorso. Se dovessero esserci problemi la normativa italiana è quella inglese rischierebbero di cozzare.
Ma se tu hai già avuto esperienza in merito, meglio così e un plauso ad Audi per la serietà.
Ragazzi se tornassi indietro seguirei il consiglio di Mapi e aspetterei a farla.. Meglio la sua vecchia e tenuta bene che nuova e montata male!
utente cancellato 11
25-06-2013, 21:22
Ragazzi se tornassi indietro seguirei il consiglio di Mapi e aspetterei a farla.. Meglio la sua vecchia e tenuta bene che nuova e montata male!
No Armando, non sono d'accordo. Il fatto che abbiano fatto male il lavoro, non significa che una cinghia vecchia sia più 'sicura' di una nuova, anche perchè tu non puoi fare manutenzione. :biggrin:
Hai fatto bene a farla e devi fare in modo che risolvano il problema che la fa rompere, tutto qui. :wink:
pirata v6
25-06-2013, 21:35
quoto Hitch
albi3000v6
25-06-2013, 22:29
matteo io l' ho fatta la settimana scorsa ,ormai aveva 9 anni e volevo stare tranquillo ,inizzialmente volevo farla solo ma mi son reso conto che non faceva x me ,comunque a me c'era una sola cinghia lunghissima che non faceva girare pompa gasoglio che è sotto catena ,riguardo pompa acqua mi ha detto se non fa rumore non cambiarla,comunque cinghia smorzatore e cuscinetto più manodopera 280€
Beh questo è un altro discorso. Se dovessero esserci problemi la normativa italiana è quella inglese rischierebbero di cozzare.
Ma se tu hai già avuto esperienza in merito, meglio così e un plauso ad Audi per la serietà.
No non ho avuto Esperienza in merito dico solo che un service sulla mia è stato fatto in Inghilterra e in Audi Italia lo vedono, con questo non voglio dire che se si verificassero problemi causati da un service britannico, Audi Italia potrebbe riconoscere o disconoscere i lavori, onestamente non ne ho idea.
---------- Post added at 22.43.35 ---------- Previous post was at 22.39.40 ----------
matteo io l' ho fatta la settimana scorsa ,ormai aveva 9 anni e volevo stare tranquillo ,inizzialmente volevo farla solo ma mi son reso conto che non faceva x me ,comunque a me c'era una sola cinghia lunghissima che non faceva girare pompa gasoglio che è sotto catena ,riguardo pompa acqua mi ha detto se non fa rumore non cambiarla,comunque cinghia smorzatore e cuscinetto più manodopera 280€
Si Alberto la poly v è una sola con il suo rullo e tendicinghia ma in officina il tipo mi ha fatto vedere anche che c'è un altra cinghia con suo rullo e tendicinghia che si trova dal lato opposto così mi ha detto. Per la pompa mi ha detto che Audi non lo prevede ma lo consiglia e fin qui ci arrivò pure io il motivo qual'è. È comunque la pompa costa 89,90 + IVA.
salvestro
25-06-2013, 23:04
No non ho avuto Esperienza in merito dico solo che un service sulla mia è stato fatto in Inghilterra e in Audi Italia lo vedono, con questo non voglio dire che se si verificassero problemi causati da un service britannico, Audi Italia potrebbe riconoscere o disconoscere i lavori, onestamente non ne ho idea.
Se si tratta di vederlo vabbè questo è semplice, ogni tagliando viene registrato sulla chiave, quindi rimane memorizzato e visibile in ogni assistenza.
Ma scusate, perchè avete aperto un 3d uguale?
utente cancellato 11
25-06-2013, 23:15
Ma scusate, perchè avete aperto un 3d uguale?
Uguale a quale?
A quello aperto da Armando sulla cinghia rotta, li si sviscerava tutto.....
A quello aperto da Armando sulla cinghia rotta, li si sviscerava tutto.....
Bhe nel suo non ho letto cosa va cambiato ed al momento ancora non lo so. Il preventivo Audi di oggi mi porta cinghia polyv con il suo rullo e tendi più un altra cinghia sul lato opposto con il suo relativo rullo e tendicinghia piu pompa acqua. A me non risultava andasse cambiata un altra cinghia assieme alla polyv e nell'altro tread non v'è menzione. Che poi si possa divagare un pochino lo capisco pure ma di tread uguali non ne vedo ne leggo.
---------- Post added at 00.33.06 ---------- Previous post was at 00.30.09 ----------
Se si tratta di vederlo vabbè questo è semplice, ogni tagliando viene registrato sulla chiave, quindi rimane memorizzato e visibile in ogni assistenza.
Non sulla mia chiave che io sappia e loro il tagliando me lo hanno confermato via telaio non chiave.
Vabbè, era per nn aprire pagine uguali...cmq nella conce (l'unica di quelle che ho frequentato, che si è rivelata, onesta e seria) mi han detto che bisogna ispezionare la cinghia in questione, se ci sono delle mini crepe, si cambia, si ispezionano i rulli ecc, e solo nel caso siano da cambiare, si cambiano...costo della sola cinghia e ispezione generale e manodopera circa 140€. Qui vicino da me mi han chiesto quasi 400............................................... ...................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????? ?????????????????????????
Albe non farlaaaaaaaa... fai come ti hanno detto e se la cinghia e' tranquilla aspetta! Ciao
Si si, lo so mi fido, della conce Corsinovi & Peruzzi di Empoli, per competenza chiarezza e cortesia....dalle altre parti è una Jungla....come già detto in precedenza, bisognerebbe citare le conce competenti e quelle incompetenti, presentando le fatture. In modo che uno della zona, sa almeno dove andare e dove non.....