PDA

Visualizza Versione Completa : Mappatura A4 3.0 tdi



beppe81
25-06-2013, 21:05
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno conosce la digiservice.fr azienda francese specializzata in mappature porterebbe l'auto a 300cv non conosco i prezzi perché non ho chiamato ma sul loro sito ho visto alcune auto e c'è anche la mia
Cosa ne pensate?

Qasi74
25-06-2013, 21:43
scusa la domanda ma perchè guardi in francia? ci sono molti riprogrammatori anche in italia.

beppe81
25-06-2013, 21:52
Può darsi che non ho visto bene io ma non ho trovato nessuno che mi porta l'auto a 300cv come loro, conoscete qualcuno?

Qasi74
25-06-2013, 22:01
onestamente 300CV sono tanti , un incremento di 60 CV da 240 mi sembra veramente tanto.....in genere si parla di 35/40 cv non lo so

lascio la parola ai più esperti

vale46
25-06-2013, 22:08
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno conosce la digiservice.fr azienda francese specializzata in mappature porterebbe l'auto a 300cv non conosco i prezzi perché non ho chiamato ma sul loro sito ho visto alcune auto e c'è anche la mia
Cosa ne pensate?

lascia perdere l'azienda francese, non sono reali i cavalli rilevati

monza
26-06-2013, 14:47
Da 240 a 300......personalmente avrei dei dubbi sulla presunta affidabilità post-mappa...

Matpat3
26-06-2013, 15:02
occhio alle tolleranze della coppia. troppi nm distruggono il tiptronic.

endy87
26-06-2013, 16:45
con un incremento di 60cv non credo tu avrai più la stessa affidabilità di prima :sisi:

pensaci 2 volte prima di procedere, consiglio personale :smile:

:hello:

tony69
26-06-2013, 17:10
non e' solo una questione di portare la potenza a 300cv,ma poi dovrai potenziare tutti i componenti meccanici per sopportare questo sforzo in piu'.Quindi pistoni,albero a cammes,bielle insomma un lavoro della madonna per avere un buon risultato.E poi dovrai potenziare l'impianto frenante non credi??

endy87
26-06-2013, 17:14
non e' solo una questione di portare la potenza a 300cv,ma poi dovrai potenziare tutti i componenti meccanici per sopportare questo sforzo in piu'.Quindi pistoni,albero a cammes,bielle insomma un lavoro della madonna per avere un buon risultato.E poi dovrai potenziare l'impianto frenante non credi??

prima di tutti volano e frizione ovviamente :smile:

tony69
26-06-2013, 17:32
prima di tutti volano e frizione ovviamente :smile:
e gia' minimo

monza
26-06-2013, 18:18
Oltre certi valori...meglio a passare ad un S4.....se 240 cv ed una mappata standard non bastano...

sharkonholiday
26-06-2013, 18:24
Ci sono molte a5 3.0 portate a 300cv da carburatori bergamo che girano egregiamente e senza problemi.....per non parlare del mio 2.0 portato a 213 con fap.....

Matpat3
26-06-2013, 18:34
Ci sono molte a5 3.0 portate a 300cv da carburatori bergamo che girano egregiamente e senza problemi.....per non parlare del mio 2.0 portato a 213 con fap.....

Ci hai fatto 50k km almeno? Solitamente tutti gli organi meccanici sopportano lo stress della mappa ma hanno un usura maggiore in un tempo minore.

beppe81
26-06-2013, 20:52
Grazie dei consigli credevo era facile , con tutte le modifiche che dovrei fare allora sarebbe meglio un S4

jo2
28-06-2013, 17:17
ma.....secondo me se il lavoro lo fa uno bravo tipo C.B. potrebbe andare....chiaramente avrai una maggior usura di determinati organi ma....quello è inevitabile...sono 60 cv ma è pur sempre un 3.0....

Kenzo
29-06-2013, 20:07
Fondamentale per il comparto trasmissione è non esagerare con la coppia in basso!
Qui puoi trovare un esempio, con il grafico della potenza

http://www.superchips.co.uk/search?make=2&fueltype=2&model=23&variant=2084

Naftone4
01-07-2013, 18:48
Troppi CV e NM distruggono volano e frizione e poi il cambio, non subito ma non molto tardi :wink: io ho un 3.0 tdi mappato con incremento massimo di 40 cv ma longevi