PDA

Visualizza Versione Completa : Problema A/C Audi A4 8k

yamabushi
26-06-2013, 11:35
Ciao ragazzi con queste temperature non ci voleva proprio... vediamo se qualcuno può darmi una mano a risolvere il mio problema...
Non mi funziona l'aria condizionata.. io ho smontato la copertura che fa sotto il compressore dell'aria condizionata e con un tester ho visto che corrente non arriva quindi escludo sia il compressore, controllato tutti i fusibli ma sono tutti ok! Poi ho provato a cambiare il pressostato codice 4H0 959 126 A ma nulla... a questo punto prima di farmi spennare in una officina Audi chiedo a voi cos'altro posso controllare o quale altra prova posso fare...

ricmy
26-06-2013, 11:38
Ciao ragazzi con queste temperature non ci voleva proprio... vediamo se qualcuno può darmi una mano a risolvere il mio problema...
Non mi funziona l'aria condizionata.. io ho smontato la copertura che fa sotto il compressore dell'aria condizionata e con un tester ho visto che corrente non arriva quindi escludo sia il compressore, controllato tutti i fusibli ma sono tutti ok! Poi ho provato a cambiare il pressostato codice 4H0 959 126 A ma nulla... a questo punto prima di farmi spennare in una officina Audi chiedo a voi cos'altro posso controllare o quale altra prova posso fare...

hai errori?
se ti serve il vag contattami.
il problema comune potrebbe essere la valvola del compressore se si è rotta non la vendono singolarmente nuova, e anche usata si trova solo col compressore.
stranamente però ne ho 3....

mvicio
26-06-2013, 13:39
prova a scollegare batteria per un oretta e riprova

yamabushi
26-06-2013, 14:34
hai errori?
se ti serve il vag contattami.
il problema comune potrebbe essere la valvola del compressore se si è rotta non la vendono singolarmente nuova, e anche usata si trova solo col compressore.
stranamente però ne ho 3....

Mi da un errore sul sensore e uno sulla centralina di bordo...
Cmq la valvola del compressore la escluderei perchè come ho descritto non arriva proprio corrente al compressore.

---------- Post added at 14:34 ---------- Previous post was at 14:34 ----------

prova a scollegare batteria per un oretta e riprova

Grazie farò anche questa prova

tony69
26-06-2013, 14:40
e la ventola parte?

ricmy
26-06-2013, 15:05
guarda che la centralina non è un alimentatore, a volte e credo che quella valvola funzioni così,... se non c è il carico la centralina non da l'alimentazione.
quindi se tu stacchi la valvola e metti il tester, ma anche se lasci il connettore alla valvola e metti il tester la centralina rileva l'anomalia e disattiva l'erogazione di corrente\tensione.

dovresti dire gli errori che ci sono, così possiamo essere tutti più precisi.

yamabushi
27-06-2013, 00:39
guarda che la centralina non è un alimentatore, a volte e credo che quella valvola funzioni così,... se non c è il carico la centralina non da l'alimentazione.
quindi se tu stacchi la valvola e metti il tester, ma anche se lasci il connettore alla valvola e metti il tester la centralina rileva l'anomalia e disattiva l'erogazione di corrente\tensione.

dovresti dire gli errori che ci sono, così possiamo essere tutti più precisi.

Si ho fatto la diagnosi e mi da l'errore proprio al sensore della pressione a/c detto pressostato... l'ho cambiato stamane e va sempre uguale.. mi dice intermittent signal, ci sarà una interruzione sul cablaggio o qualche fusibile che dite..eppure li ho controllati tutti sia quelli nell'abitacolo che quelli nel bagagliaio vicino ai relé...

nel pomeriggio ho fatto anche la diagnosi con il vas.. stesso errore... non sò che fare.. mi devo affidare a una officina audi che dite? però mi rode perché volevo risolverlo senza andare da loro il problema... ammesso che riescano a risolverlo...

yamabushi
29-06-2013, 23:38
up! Mastaro se ci sei batti un colpo :-)

yamabushi
03-07-2013, 23:53
Problema risolto! sembra che mancava un fusibile... lo avrà tolto qualche fantasma dato che da un momento all'altro non mi è più funzionata l'a/c.....:wacko::wacko::wacko: