Accedi

Visualizza Versione Completa : Patina su display rsn-e

a4slineavant
26-06-2013, 16:21
Buon pomeriggio, spero di essere utile a qualcuno con questa discussione!!! Ho acquistato la mia a4 nel novembre del 2012....č subito ho notato che di giorno e sotto la luce del sole il display del rns-e sembrava come opacizato da una patina....e ricoperto da piccole linee che sembravano corrispondere alle tracce di unghia. Ho provato a pulire con un panno umido...ma senza risultati, ho girato su internet per trovare chi potesse avere lo stesso problema...ma nessuno ne faceva cenno.
Per venire al dunque, ieri pomeriggio ho smontato l'apparecchio per pulire la lente del lettore dvd per il cd di navigazione, dopo di chč ho provato ad avventurarmi con prodotti diversi....alla fine non avendo risultati ho pensato di provare con un filino di sapone per i piatti all'aceto....una goccia su un foglio di scottex....e poi a strofinare sul display.....risultato??? COME NUOVO....LA PATINA E'SPARITA!!

blasix'70
26-06-2013, 16:27
La prox volta usa il panno x gli occhiali ......miracoloso!!!!

Casugian
26-06-2013, 16:57
Io ho usato un pannetto in microfibra e del liquido per lenti fotografiche.......ottimo direi, senza rischi. :sisi:

Audia32
27-06-2013, 00:10
l'importante č usare prodotti non aggressivi e stando attenti a non metterne troppo,potrebbe andar a finire all'interno e far danni!

blasix'70
27-06-2013, 07:41
l'importante č usare prodotti non aggressivi e stando attenti a non metterne troppo,potrebbe andar a finire all'interno e far danni!

Infatti x questo ho trovato la soluzione senza usare nessun prodotto :sisi:

Provare x credere:icon_winkle:

Casugian
27-06-2013, 08:54
Il liquido per lenti si asciuga molto rapidamente.....certo come tutte le cose vá usato in maniera misurata....:sisi:

L'azione del liquido peró certamente aiuta rispetto ad un intervento a secco.....poi dipende dall'entitá della patina...

a4slineavant
01-08-2013, 20:30
avevo giŕ provato col solo panno per occhiali....ma di miracoli niente!!! adesso č come nuovo...

Casugian
01-08-2013, 20:32
avevo giŕ provato col solo panno per occhiali....ma di miracoli niente!!! adesso č come nuovo...

Si ma come hai fatto?

Jurgen
01-08-2013, 22:06
ne avevo parlato anche io postando le foto di come si č rinnovato totalmente il display, poi per sicurezza gli ho messo anche la pellicola opaca