PDA

Visualizza Versione Completa : Guasto sensore Nox



pipo1971
26-06-2013, 17:12
Ieri mattina mi si e' accesa la spia arancione dei gas di scarico.
Ero lontano da casa ma comunque visto che la macchina andava regolarmente ho continuato il viaggio di circa 200km.
Giunto a casa mi sono recato subito all Audi e gli ho lasciato la macchina.
Oggi ho chiamato per avere notizie e mi hanno detto che c'e' un guasto al sensore Nox,che stanno seguendo una procedura e se non si sistema devono cambiarlo.
Sapete di cosa si tratta?E soprattutto se lo passano in garanzia anche se la macchina ha poco piu' di 2 anni(nonostante abbia percorso solo 21000km)
grazie a tutti

utente cancellato 11
26-06-2013, 17:24
Il sensore Nox mi sembra sia collocato in una specie di catalizzatore e serve per controllare le particelle di ossido d'azoto nei gas combusti e analizzarne la quantità. In parole povere serve a far gestire meglio la 'carburazione' e controllare le emissioni . Non è possibile sapere se te lo cambiano in garanzia o meno, per questo devi chiedere dove fanno il lavoro.

marty65
26-06-2013, 18:14
A me lo hanno cambiato in ottobre scorso, ho dovuto aspettare circa un mese prima che arrivasse. L' intervento era in garanzia,

pipo1971
27-06-2013, 11:22
Ma la macchina l hai lasciata a loro o hai continuato a girarci?
Mi hanno detto che la sostituzione e' in garanzia parziale quindi paghero' solo circa 200€ di manodopera.
Il pezzo dovrebbe arrivare lunedi da Verona..........

marty65
27-06-2013, 18:54
si ho continuato a circolare, mi avevano avvisato che poteva uscire avviso di ad blue mancante ed in effetti così è stato, ma poi non è successo nulla. Dopo un po' di km la spia si è definitivamente spenta. Il mio è stato un intervento nei due anni di garanzia.

pipo1971
28-06-2013, 08:38
Il mio e' fuori i due anni ma il ricambio me lo passano devo pagare solo la mano d opera

Mluff
28-06-2013, 11:39
sta succedendo qualcosa del genere pure a me, ho la spia arancione accesa da un pò..... si spegne dopo un paio di giorni, poi per una settimana nulla, poi riappare
l'auto funziona regolarmente
ho fatto fare un controllo (non in audi) e mi han detto che c'è da sostituire... non ricordo cosa, prezzo circa 500€ + manodopera, la dovrei lasciare un paio di giorni

pipo1971
02-07-2013, 11:03
Ritirata stamattina dopo una settimana di officina per l'attesa del pezzo di ricambio..........
parte cambiata in garanzia(nonostante fossi oltre i 2 anni)..........GRANDE AUDI!!!!!!!!!

Mluff
03-07-2013, 14:23
aggiorno il mio problema.... valvola EGR, penso sia un'altra cosa, anche se i sintomi sembrano gli stessi.
la spia rimane accesa un giorno o due, poi scopare per una settimana
continuo in attesa di rimanere a piedi :asd:

pipo1971
03-07-2013, 15:29
ma portala in Audi,,,,,,,,che aspetti?anzi se posso darti un consiglio fattela portare col carroattrezzi chiamando audi mobilita',almeno ti danno gratuitamente un auto in sostituzione x 5 giorni.
A me non l hanno data perche' sono andato direttamente in officina