Visualizza Versione Completa : A3 di Militico.
Militico
26-06-2013, 18:20
Bianco ghiaccio
Ambition
Pacchetto assistenza
Pacchetto connectivity
Pacchetto luci
Sensori luci/pioggia
Sensore pressione pneumatici
Clima auto
Cerchi di serie da 17"...
Leggendo le varie recensioni e guardando le varie foto ho già una scimmia incredibile,spero di non dover aspettare troppo per le ferie di agosto...
Secondo voi,il conce quando saprà la data di produzione?Macchina ordinata il 18/06.
alberto2
26-06-2013, 18:39
Io ho chiamato adesso il concessionario; macchina ordinata il 9.5 scorso, settimana di produzione prevista 32ª, quindi la prima di agosto, anche se non ancora confermata. Quindi mi sa che i tempi si attesteranno sugli 80/90 gg. Fra parentesi: è possibile che trascorsi quasi due mesi dall'ordine la settimana di produzione non sia stata ancora confermata?
Militico
26-06-2013, 18:43
Quindi hai aspettato un mese e mezzo per sapere la settimana di produzione??
Io ho chiamato adesso il concessionario; macchina ordinata il 9.5 scorso, settimana di produzione prevista 32ª, quindi la prima di agosto, anche se non ancora confermata. Quindi mi sa che i tempi si attesteranno sugli 80/90 gg. Fra parentesi: è possibile che trascorsi quasi due mesi dall'ordine la settimana di produzione non sia stata ancora confermata?
La mia situazione è simile alla tua, ordinata 01/06 ed ancora non so nemmeno la data di produzione prevista....
Militico
26-06-2013, 21:52
Cavolo ci saranno un mucchio di ordini...spero di averla per metà settembre,ma la vedo ardua
Niente pacchetto Business..? Poi se ami un audio decente in auto ti consiglio almeno il Soundsystem... e pure il volante multifunzione non sarebbe male aggiungere... Invece il controllo pressione pneumatici lo escluderei... Mi sa che non la vedrai per le vacanze...hai tempo per scoprire tante cose al riguardo in questo forum e magari per modificare l'ordine... :wink:
alberto2
26-06-2013, 22:42
Quindi hai aspettato un mese e mezzo per sapere la settimana di produzione??
No, la settimana di produzione provvisoria la conosco da tempo, è la settimana definitiva che non si conosce ancora.
Militico
26-06-2013, 23:12
Il volante multifunzione l'ho messo,mi ero dimenticato di scriverlo:)
Mi vanno bene gli 8altoparlanti di serie con il pacchetto connectivity ,non sono un patito dell'audio...
Il pacchetto business sforava il budget purtroppo,ho preferito mettere più cose per la sicurezza
albert76
26-06-2013, 23:56
Ti consiglio il volante multifunzione appiattito ...è fantastico..io non l'ho messo e dopo averlo visto mi son pentito ...credimi
cmq ottima scelta davvero!!!!!!
Militico
27-06-2013, 05:49
Grazie mille per i consigli!!!
Eh lo so che ho fatto un'ottima scelta,ma l'attesa sarà molto dura!!!
Ho notato che quasi nessuno ha messo i sistemi di sicurezza active line / side,e adatto e cruise control,ho fatto male a metterli?
Militico
27-06-2013, 08:57
Con il pacchetto Connectivity ho la predisposizione per il navigatore,il conce mi ha detto che se lo voglio sono circa 700 euro...ma non è esagerato per un navigatore,seppur con cartografia Europa????
Pasquale86
27-06-2013, 09:55
Grazie mille per i consigli!!!
Eh lo so che ho fatto un'ottima scelta,ma l'attesa sarà molto dura!!!
Ho notato che quasi nessuno ha messo i sistemi di sicurezza active line / side,e adatto e cruise control,ho fatto male a metterli?
No se tu ritieni piu importanti tali accessori ad altri.l'auto la si personalizza come uno meglio crede ed in base anche alle sue possibilità...mio parere personale tra i tre l'unico che utilizzo è il cruise perchè viaggio parecchio gli altri non li ho messi perchè ho preferito destinare il mio budget a xeno navi ed qnt altro ritenevo piu appagante
---------- Post added at 09.55.46 ---------- Previous post was at 09.54.09 ----------
Con il pacchetto Connectivity ho la predisposizione per il navigatore,il conce mi ha detto che se lo voglio sono circa 700 euro...ma non è esagerato per un navigatore,seppur con cartografia Europa????
Sinceramente si l'audi purtroppo si fa pagare...un consiglio ma xke non togli il pacchetto assistenza,il sensore pneumatici e metti un bel pacchetto business?hai xeno navi cruise e rendi l auto dawero completa
Militico
27-06-2013, 10:13
Perché ritengo importante avere sensori parcheggio davanti e dietro e anche il line assist...
---------- Post added at 10.13.11 ---------- Previous post was at 10.02.53 ----------
I fari xeno,e solo scena oppure fanno più luce quindi più sicuri?
Bianco ghiaccio
Ambition
Pacchetto assistenza
Pacchetto connectivity
Pacchetto luci
Sensori luci/pioggia
Sensore pressione pneumatici
Clima auto
Cerchi di serie da 17"...
Leggendo le varie recensioni e guardando le varie foto ho già una scimmia incredibile,spero di non dover aspettare troppo per le ferie di agosto...
Secondo voi,il conce quando saprà la data di produzione?Macchina ordinata il 18/06.
Molto bella, ma son di parte, è simile alla mia http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48614-E-arrivata-anche-la-mia-sportback
Pasquale86
27-06-2013, 13:49
Perché ritengo importante avere sensori parcheggio davanti e dietro e anche il line assist...
---------- Post added at 10.13.11 ---------- Previous post was at 10.02.53 ----------
I fari xeno,e solo scena oppure fanno più luce quindi più sicuri?
Beh la visibilità fa parte della sicurezza e di sicuro ha un fascio piu luminoso che permette di avere un ottima visibilità...gia i led da soli di notte mi illuminano tutto il vialetto pensa un po
Militico
27-06-2013, 14:12
Oggi chiamo e sento se posso aggiungere i xeno...diamo un calcio alla crisi:)
---------- Post added at 14.12.07 ---------- Previous post was at 14.10.05 ----------
Molto bella, ma son di parte, è simile alla mia http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48614-E-arrivata-anche-la-mia-sportback
Secondo me bianco ghiaccio e veramente stupenda .
Complimenti,hai una macchina meravigliosa!!!
Oggi chiamo e sento se posso aggiungere i xeno...diamo un calcio alla crisi:)
---------- Post added at 14.12.07 ---------- Previous post was at 14.10.05 ----------
Secondo me bianco ghiaccio e veramente stupenda .
Complimenti,hai una macchina meravigliosa!!!
Grazie!
[QUOTE=Militico;977230]Oggi chiamo e sento se posso aggiungere i xeno...diamo un calcio alla crisi:)[QUOTE]
Condivido, senza xeno perde troppo d'estetica. Comunque metti l'intero pacc business, ti costa meno visto che il pacc connectivity, in piu gratis hai navi e regolatore velocità
Militico
27-06-2013, 17:42
Se aggiungo pacchetto business sono circa 2000 euro,solo con gli xeno dovrebbe essere la metà o sbaglio?
---------- Post added at 17.42.51 ---------- Previous post was at 16.27.14 ----------
Ragazzi incredibile e tutto il giorno che provo a chiamare il conce,non mi risponde!!
Lo sto chiamando per aggiungere della roba,incredibile davvero
xeno plus €1130 + connectivity €665= totale €1795
Pacchetto business €1900, comprende xeno plus + connectivity + navigatore + sensori parcheggio posteriore + regolatore velocità
il prezzo dei sensori parcheggio posteriore + regolatore velocità ti viene decurtato dal prezzo del pacchetto assistenza, quindi risparmi
Militico
27-06-2013, 19:29
Ce l'ho fatta finalmente,aggiunto i fari allo xeno.
Mi ha detto che mi conviene così,in quanto il regolatore di velocità ce l'ho già con l'adaptive cruise control.
Il pacchetto assistenza non lo le o perché ho i sensori di parcheggio anche anteriori,mentre il navigatore valuterò in futuro se prenderlo,in quanto 700 euro mi sembrano veramente troppi!!
Sono proprio contento,ora l'attesa sarà molto dura!!!
Ce l'ho fatta finalmente,aggiunto i fari allo xeno.
Mi ha detto che mi conviene così,in quanto il regolatore di velocità ce l'ho già con l'adaptive cruise control.
Il pacchetto assistenza non lo le o perché ho i sensori di parcheggio anche anteriori,mentre il navigatore valuterò in futuro se prenderlo,in quanto 700 euro mi sembrano veramente troppi!!
Sono proprio contento,ora l'attesa sarà molto dura!!!
contento tu, non so cosa dirti... fai bene a fidarti del venditore....
- la tua prima configurazione €31720 listino
- con xeno €32850
- con pacc business €32955 (oops, il navi costa solo 105 euri)
Militico
27-06-2013, 21:00
Ma guarda mi sembra inutile prenderla sul personale e usare questi toni,comunque si mi sono fidato del venditore.
Il navigatore valuterò se prenderlo,anche perché cn 80 euro prendo il tomtom Europa con iPhone/android
---------- Post added at 21.00.39 ---------- Previous post was at 20.45.47 ----------
Tra l'altro,non vorrei dire eresie,ma avendo pacchetto assistenza (sensori parcheggio ant e post),pacchetto business non sia compatibile
Pasquale86
28-06-2013, 10:07
Ma guarda mi sembra inutile prenderla sul personale e usare questi toni,comunque si mi sono fidato del venditore.
Il navigatore valuterò se prenderlo,anche perché cn 80 euro prendo il tomtom Europa con iPhone/android
---------- Post added at 21.00.39 ---------- Previous post was at 20.45.47 ----------
Tra l'altro,non vorrei dire eresie,ma avendo pacchetto assistenza (sensori parcheggio ant e post),pacchetto business non sia compatibile
Vorrei aiutarti ma proprio non so se è compatibile o meno...quello che so è che se metti il pack business con 400 euro aggiungi i sensori ant...ho letto i post in effetti per pochi euro ti conviene mettere il business ma non so di preciso i vari optional che vorresti...fai bene a fidarti del venditore ma considera che tante volte ne sanno meno di noi
Militico
28-06-2013, 10:32
Ma i sens anteriori già ce li ho con il pacchetto assistenza,se non erro il pacchetto business comprende solo quelli posteriori
Infatti, come dice Pasquale86 i venditori spesso non sanno nemmeno ciò che vendono... In teoria, se tu vai a configurare la macchina, dovresti notare che col pack Business il pacchetto assistenza dovrebbe costar di meno perchè appunto li hai già tramite il Business... prova a configurare... E' questo che ti vuol far capire... Tale pacchetto ha uno convenienza risp il costo dei 4 optionals distinti del 40 %...
Militico
28-06-2013, 18:02
Ok grazie ragazzi,lunedì passo in concessionaria
Complimenti bella scelta è molto simile alla mia quindi sono un pò di parte...........ai fatto bene ad aggiungere gli xeno se vedi due a3 vicino una con e una senza xeno sembrano due macchine diverse........per il resto secondo me ognuno mette quello che ritiene più importante per lui,riguardo la consegna io ho fatto l'ordine mi sembra il 25/5/2013,e due settimane fa sono tornato su per chiedere se era possibile mettere il sound system
e ma risposto che non era possibile in quanto avevano già accettato l'ordine e che entrava in produzione la prima settimana di luglio e la presunta consegna era per l'ultima.....sarà vero? Vediamo.
Comunque complimenti ancora.....
Militico
28-06-2013, 21:17
Grazie per i complimenti e devo dire scelta azzeccatissima di aggiungere gli xeno...
Comunque per la tua, come tempistica direi niente male o no?
Be se fosse vero direi proprio di si.....anche se non o potuto aggiungere il sound system mi riterrei fortunato,poi alla fin fine le casse se sono proprio tremende come dicono le posso sempre cambiare anche dopo,l'importante è che arrivi l'auto.....
Militico
28-06-2013, 21:32
Ma si infatti...eppoi dubito che una macchina così abbia un audio da schifo dai
Ma si infatti...eppoi dubito che una macchina così abbia un audio da schifo dai
Beh...dipende da cosa uno pretende da un impianto audio "sufficiente", da quanto uno si aspetta comprando un'auto di questo valore... Io sinceramente son rimasto molto deluso da un impianto base quando ho fatto un giro di prova alla presentazione dell'A3 Sportback... :sad:
Militico
29-06-2013, 16:19
Si hai ragione,ma come in tutte le cose ho un budget da rispettare e delle priorità ;)
Si hai ragione,ma come in tutte le cose ho un budget da rispettare e delle priorità ;)
Beh...come credo un pò tutti, io per farti un esempio inizialmente avevo messo lo specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente con sensore luci/pioggia, più che altro perchè ce l'ho ora sulla attuale Golf V e mi sembrava di fare "un passo indietro"... poi col passare del tempo e parecche seghe mentali ho deciso cambiare e l'ho scambiato con il volante multifunzione (avendo l'S-Line interior ero costretto a spender 330 euro per quello appiattito..!) appunto perchè alla fine più utile. In più ho deciso pure di sostituire il Soundsystem (dopo averlo testato per bene.., ci ho fatto pure una recensione personale sul forum) con il Bang & Olufsen (altri 600 euri...) perchè è da anni che ho dovuto rinunciare a un buon audio in auto, cosa alla quale tengo molto. So che è facile da dirsi, ma bisognerebbe si imporci dei limiti (l'ho fatto pure io ovviamente...cosa credi...:shifty: ) ma anche riflettere che quando andiamo a spender certe cifre per un'auto nuova, non ci si può poi pentire per anni di non aver degli accessori per noi importanti (magari per altri no...) e mangiarci le p...e per qualche centinaio di euro... a volte un accessorio vale il prezzo di un caffè al giorno in meno... :wink:
Militico
29-06-2013, 17:07
Quotone!!!!!
quoto in pieno di fatti avevo ragionato come te,anche se non sono un vero patito del suono perfetto in auto non volevo nemmeno però un impianto che distorce appena alzi un po il volume,non pretendo chissà che ma neanche una m...a, purtroppo quando sono tornato dal conce era troppo tardi............fortuna che le casse le posso sempre sostituire se era un'altro optional mi sarebbe proprio dispiaciuto.
Spero almeno che si senta qualcosa :-)
Militico
29-06-2013, 20:29
Ma si dai,e' pur sempre Audi
fedecosta92
01-07-2013, 10:03
@Militico
io escluderei veramente il sensore pressione pneumatici è tutto tranne che utile. Intanto molti utente lamentano il ritardo di avviso, e soprattutto molte volte non lo segna nemmenoo!
Risparmi circa 100€ fidati!
Militico
01-07-2013, 18:16
Eccomi qua ragazzi,appena tornato dal concessionario e modificato l'ordine...
quindi ricapitolando...
A3 SB 1.6 TDI Ambition
Bianco ghiaccio
Pacchetto Business
Pacchetto Assistenza
Pacchetto Luci
Clima automatico
Sensore Luci/pioggia
Volante sportivo multifunzionale 3razze
Ora non mi resta che attendere....ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato!!!!
alberto2
01-07-2013, 18:27
Eccomi qua ragazzi,appena tornato dal concessionario e modificato l'ordine...
quindi ricapitolando...
A3 SB 1.6 TDI Ambition
Bianco ghiaccio
Pacchetto Business
Pacchetto Assistenza
Pacchetto Luci
Clima automatico
Sensore Luci/pioggia
Volante sportivo multifunzionale 3razze
Ora non mi resta che attendere....ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato!!!!
Da quale concessionario l'hai ordinata?
Militico
01-07-2013, 19:20
Zolezzi ad albenga,conosci?
Ottimo!!
Militico
01-07-2013, 19:35
Grazie sopratutto a te Luca,sei stato il primo ad illuminarmi!!!:)
Grazie sopratutto a te Luca,sei stato il primo ad illuminarmi!!!:)
Di niente, i nostri consigli (quelli di tutti gli utenti del forum), sono basati su esperienze personali e tanto tempo speso sul web e vari cataloghi. Personalmente non prendo niente sul personale, quindi tutto ok. Quando altro utente chiede un consiglio, si cerca di dare il miglior parere basato sulle nostre esperienze. Sono contento che alla fine sia riuscito a cambiare la tua configurazione in meglio, ora ti aspetta un'attesa interminabile, ma tieni duro, ne vale la pena!!
Pasquale86
02-07-2013, 17:37
Sono sempre piu convinto che la confusione a volte è dettata da venditori che anziche conoscere l auto per bene e mettersi li a configurarla con le varie varianti,ne sanno meno di noi e rilasciano la prima configurazione
Militico
02-07-2013, 18:22
Eh già,l'attesa sarà molto dura purtroppo...:(
Militico
29-08-2013, 21:40
Aggiornamento ragazzi,la macchina dovrebbe arrivare settimana prossima in conce!!!!non vedo l'ora...
Piccola domanda,siccome mi sono dimenticato di mettere le pellicole scure ai finestrini,se lo facessi fare aftermarket perderei la garanzia?
fedecosta92
30-08-2013, 09:16
Non perdi nessuna garanzia tranquillo:)
Militico
30-08-2013, 11:46
Non perdi nessuna garanzia tranquillo:)
Anche se mi devono smontare i finestrini???
fedecosta92
30-08-2013, 11:48
certo.
poi, potrebbe accadere che, se hai un problema al vetro ti facciano storie, magari l'hanno rimontato male, ecc ecc..
Militico
30-08-2013, 11:52
Eh infatti,sono indeciso con la macchina nuova farmela smontare subito..
fedecosta92
30-08-2013, 11:55
Bè, se ti danno qualche garanzia in merito puoi farlo. Poi, se sono persone o ditta specializzata vai tranquillo che no dovresti aver problemi dai!
Militico
30-08-2013, 12:18
Doctor glass,me ne hanno parlato molto bene...
fedecosta92
30-08-2013, 14:13
bè, parlare di una ditta in generale ok, ma bisogna vedere gli addetti che ci lavorano dentro se sono qualificati o cosa.
Militico
30-08-2013, 14:59
Eh hai ragione ma non li conosco:(
Militico
06-09-2013, 21:46
Ragazzi e' arrivata!!!!!!!!
Lunedì la vado a vedere,non vedo l'ora!!!!!!!!!
rumentaio
06-09-2013, 23:07
ahhhhhhhhhhh ! copioone :biggrin::biggrin:
Militico
06-09-2013, 23:26
ahhhhhhhhhhh ! copioone :biggrin::biggrin:
Eheheheheh
Militico
09-09-2013, 14:01
Finalmente ho visto la mia bambina!!!!!
In più il concessionario mi ha regalato i bulloni antifurto,e il volante multi appiattito!!!!!ottimo!!!!
Stasera carico le foto,probabilmente venerdì si ritira!!!!
fedecosta92
09-09-2013, 14:02
wow. fortunato per il volante multifunzione appiattito! :D
Militico
09-09-2013, 15:15
Eh già,devo dire che è molto più bello!!!
[QUOTE=Militico;1012914]Finalmente ho visto la mia bambina!!!!!
In più il concessionario mi ha regalato i bulloni antifurto,e il volante multi appiattito!!!!!ottimo!!!!QUOTE]
ma com'è ti ha regalato il volante mult. appiattio??? ...cioè ha detto tieni questo te lo regalo io ... tu che volante avevi preso??
ma quandi è prassi che i concessionari facciano questi regali importanti oltre il solito portachiavi? spiegatemi meglio!!!
Militico
09-09-2013, 18:28
Io avevo preso il volante multifunzione normale,mi sono trovato quello appiattito!!!!
Non so se si sia i sbagliati o no,lui me l'ha venduta come un suo regalo!!!:)
si saranno sbagliati e ormai doveva per forza regalartelo :D :D che fortunaaa:biggrin::sad::sad:
Militico
09-09-2013, 18:41
Una volta tanto dai...
È tanto migliore il volante appiattito? Io non ero convinto al momento della configurazione e ho messo il 3 tazze coi bilancieri Xkè il conce ha detto che erano indispensabili con s tronic
è solo una questione estetica... non offre nessun particolare vantaggio rispetto a quello normale :)
Militico
09-09-2013, 19:11
è solo una questione estetica... non offre nessun particolare vantaggio rispetto a quello normale :)
Quoto.
si saranno sbagliati e ormai doveva per forza regalartelo :D :D che fortunaaa:biggrin::sad::sad:
E io che, invece, poco prima della consegna mi ero sognato che si sbagliassero in Audi e mi arrivasse con il MMI plus al posto di quello base :w00t::w00t:
Ahimè... non si sono sbagliati anche nel mio caso! :dry: :tongue:
Militico
09-09-2013, 23:25
Come promesso ragazzi ecco qualche foto in anteprima della mia bambina..:w00t:
http://img21.imageshack.us/img21/4563/up7b.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/21/up7b.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img827.imageshack.us/img827/9732/2ii6.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/827/2ii6.jpg/)
http://img30.imageshack.us/img30/9614/xmq.JPG (http://imageshack.us/photo/my-images/30/xmq.JPG/)
http://img580.imageshack.us/img580/3218/5hhk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/580/5hhk.jpg/)
Non è la macchina ad essere macchiata,ma il mio iphone che necessita di assistenza.
Almeno la tua è arrivata!!!
fedecosta92
10-09-2013, 11:13
Il bianco ha sempre il suo fascino!
Militico
10-09-2013, 14:36
Almeno la tua è arrivata!!!
Dai che arriva anche la tua!!!
AntonioPD
10-09-2013, 14:42
Complimenti!!!
Secondo me tra questa settimana e la prossima saremo in tanti ad averla...;-)
Militico
10-09-2013, 16:11
Grazie!!!!eh già,stanno arrivando in massa,anche quella di tilmoss(forse):)
Complimenti è bellissima..... GODITELA :biggrin::biggrin::biggrin:
Militico
10-09-2013, 23:57
Complimenti è bellissima..... GODITELA :biggrin::biggrin::biggrin:
Grazie!!!Appena la ritiro foto serie promesso
Dai che arriva anche la tua!!!
Il commento era più per tillmoss che per me, io sono ancora ampiamente nei tempi e prima dell'auto sono in attesa dell'approvazione del finanziamento che è la cosa più importante, ancor prima dell'arrivo della macchina che cmq a detta del conce dovrebbe essere per domani o dopodomani, anche se ci credo il giusto. Non consegano le auto a verona le consegnano a me in toscana??? Mah!!!
fedecosta92
11-09-2013, 10:47
Potrebbero essere mille le problematiche del perchè l'auto non viene consegnata.. fai conto te che io ho aspettato 1 mese dalla data di produzione alla consegna:) e consegnavano prima le altre auto mentre la mia era in dogana...
Militico
11-09-2013, 12:06
Ad ora,nessuna mail ricevuta con fotocopia libretto e targa:(
AUDI A4 2.0 TDI
11-09-2013, 12:17
Molto bella...poi bianca lo è ancor di più! Complimenti!
Militico
11-09-2013, 13:37
Grazie!!!
Militico
11-09-2013, 19:15
È anche oggi nessuna mail...spero vivamente che domani arrivino le targhe,perché venerdì vorrei ritirarla e gustarmela nel fine settimana...tra l'altro e da lunedì mattina che ho fatto il bonifico
Militico
12-09-2013, 11:09
Ragazzi quanto ci vuole per immatricolarla???vorrei gustarmela nel weekend,ma a questo punto mi vengono dei dubbi:(
fedecosta92
12-09-2013, 11:24
mercoledì fatto il bonifico direttamente con la banca e no homebanking... giovedì l'hanno visto, hanno spedito fax del finanziamento... giovedì sera avevo le targhe, venerdì avevo la macchina...
A me era arrivata venerdì pomeriggio. Fatto bonifico sabato mattina e subito inviato fax in concessionaria. Il martedì era già immatricolata, pur sapendo che poteva prendersela con calma visto che in ogni caso l'avrei ritirata solo il sabato successivo.
Militico
12-09-2013, 11:31
Io lunedì come voi,tra l'altro banca non da casa.
Mi ha risp alla mail che mi fa sapere qualcosa oggi pomeriggio perché era ad un corso...speriamo in bene
Militico
13-09-2013, 17:26
Niente da fare anche per questa settimana,mi sono rassegnato ormai.
Io non so come ca..o lavora la gente,ma da lunedì che ho fatto bonifico ad oggi non ci sono ancora le targhe.
Ora,considerando che ho anche preso ferie per niente,se io lavorassi a questi ritmi sarei già bello licenziato.che schifo,scusate lo sfogo ma mi girano troppo.Gia mi pregustavo il week con la mia bambina
alberto2
13-09-2013, 18:20
Vabbè consolati, pensa che io l'ho ordinata più di un mese prima di te e l'ho ritirata soltanto una settimana fa.
Militico
16-09-2013, 17:07
Domani si ritira!!!!!!!!!!!
Militico
17-09-2013, 22:44
finalmente la bambina è arrivata a casa ragazzi!!!!!!!!!
Appena ho tempo postero' foto e piccola recensione...
intanto volevo chiedervi,avete avuto problemi a collegare un iphone5 con il bt?io non ci sono riuscito,ma ho il cell con il jb,forse è quello...
auguriiiiiiiiiiiiii...come va??? raccontaci raccontaci :DDD
Militico
17-09-2013, 22:53
beh devo dire,dalle prime impressioni,che l'abitacolo è qualcosa di spettacolare e sembra di essere in una vettura di categoria superiore.Insonorizzato ai massimi livelli,e assetto sportivo non troppo duro,veramente ottimo.
Ottima fattura per i materiali e i display(anche quello dell'mmi normale).
ma tu hai i sediolini in stoffa (ambition) ??? fa un bell effetto?
Militico
17-09-2013, 23:23
si si tranquillo,sono ottimi anche quelli
fedecosta92
18-09-2013, 09:06
non penso che il JB cambi qualcosa.:) adesso attendiamo foto e recensione:)
Io collegato IPhone 5 senza problemi! Funziona tt benissimo
Militico
18-09-2013, 11:04
ok ragazzi,ripristinato iphone e collegato al primo colpo!
Che dire la macchina è stupenda,vi giuro che non scenderei mai andrei sempre in giro...ho fatto solo 100km per ora,ma che spettacolo incredibile!!!!!
Domanda,quando si sente una puzza micidiale è perchè sta rigenerando il fap??perchè ad un certo punto,partendo,puzza incredibile(partenza normale senza aver maltrattato la frizione)
fedecosta92
18-09-2013, 11:09
mmmmmm :) di solito la puzza da bruciato si sente fuori dall'abitacolo sinceramente.. Che esce dallo scarico! e c'è la ventola a manetta davanti!
se senti puzza di bruciato provenire dal motore, è il FAP
Militico
18-09-2013, 11:13
si si fuori dall'abitacolo...è il fap allora sto tranquillo :)
Militico
18-09-2013, 16:15
Ragazzi,come faccio a far leggere le playlist di iTunes dal lettore di schede sd?
se senti puzza di bruciato provenire dal motore, è il FAP
di solito puzza di uova marce :smile::smile:
Militico
19-09-2013, 06:37
Ragazzi,il mio tragitto casa lavoro e' breve(6km),e normale che ogni volta parta la ventola a bomba quando spengo la macchina???e si rigenera FAP??
Ragazzi,il mio tragitto casa lavoro e' breve(6km),e normale che ogni volta parta la ventola a bomba quando spengo la macchina???e si rigenera FAP??
Significa che si era avviata la rigenerazione del FAP, ma che non si è ultimata. La ventola in questi casi si attiva per riabbassare la temperatura della camera di combustione del residuo. Consiglio: fatti un giro di almeno 20/30 km possibilmente su strade scorrevoli ad un'andatura minima di 80 km/h, in modo da fare completare correttamente il ciclo di rigenerazione del FAP.
fedecosta92
19-09-2013, 08:48
Esattamente. E' partita la rigenerazione del FAP che, tuttavia, non si è conclusa, la ventola parte (assieme a ciò si alza di 100 giri il motore, se guardi da 900 di minimo passa a 1000 giri) per raffreddare tutte quelle parti che con l'aumentare della temperature tenderebbero a cambiare la loro formazione.
Dunque consiglio: prendi la macchina vai in superstrada o extraurbana e fatti un giretto di almeno 30-35km. vedrai che per un pò di tempo non parte più poi...
Militico
19-09-2013, 09:26
Ah quindi basta ogni tanto(1volta a settimana?)farsi un giretto in autostrada ?
Delfino TDI
19-09-2013, 09:29
Scusate,
apro un piccolo OT visto che si parla di FAP illustrandovi il mio caso:
Partenza da casa al mattino ore 8.00, 3,5 km di strada e macchina ferma fino alle 13.30
Partenza alle 13.30, 13 km di strada e macchina ferma fino alle 19.00
Partenza alle 19.00, 17 km di strada e....giornata finita.
Questo è ciò che accade dal lunedi al venerdi
Pensate che potrei avere problemi con il FAP (soprattutto per i 3,5 km del mattino)
Forse è meglio prendere un benzina?
OT Off
fedecosta92
19-09-2013, 09:44
@militico
si dovrebbe bastare. poi però devo capire una cosa.. Sistematicamente ogni 300km dovrebbe partire la rigenerazione, se non mi sbaglio!
Militico
20-09-2013, 23:49
allora ragazzi...dopo circa 300 km non posso piu' farne a meno...ci farei il doppio dei km,incredibile.
Insonorizzata al massimo,sembra di essere dentro ad un'ammiraglia.
Ho fatto un po' di prove oggi,ma il pre sense come e quando funziona(quello compreso nell'ACC)???
Inoltre qualcuno sa come far leggere le playlist che si hanno in itunes da sd?
Militico
25-09-2013, 21:42
Ragazzi oggi lavando il parabrezza con una semplice spugnetta,si è rigato ma come è possibile???ho usato la parte verde,ma non si dovrebbe rigare:(
Ragazzi oggi lavando il parabrezza con una semplice spugnetta,si è rigato ma come è possibile???ho usato la parte verde,ma non si dovrebbe rigare:(
Prima hai usato una lancia ad alta pressione per levare gli eventuali residui? Le spugne, anche se morbide, le utilizzo solo dopo aver fatto questa operazione. Altrimenti rischi che qualche micro sassolino rimasto incollato al vetro si attacchi poi alla spugna, con la conseguenza della riga.
Militico
25-09-2013, 22:05
No nessun lancia:(
Mi girano ma non è fastidioso per fortuna
No nessun lancia:(
Mi girano ma non è fastidioso per fortuna
Mi spiace per l'accaduto. Spero almeno non sia in una posizione in cui ti cada spesso l'occhio.
Per le prossime volte, però, ricordati sempre di lavarlo sempre prima con lancia ad alta pressione per evitare questo tipo di guaio
Militico
25-09-2013, 22:30
Ok grazie per il consiglio!!!
---------- Post added at 22.30.36 ---------- Previous post was at 22.21.11 ----------
Ma nel caso volessi sostituirlo,mi costerebbe una fucilata tenendo conto della telecamera nello specchietto??
Ok grazie per il consiglio!!!
---------- Post added at 22.30.36 ---------- Previous post was at 22.21.11 ----------
Ma nel caso volessi sostituirlo,mi costerebbe una fucilata tenendo conto della telecamera nello specchietto??
Lascia perdere, a meno che non sia una riga profonda. A parte il costo non trascurabile, vuole sempre dire dover smontare il cristallo e rimontarne un altro. E per quanto chi lo faccia possa essere bravo, è sempre uno smontare e rimontare che tanto bene non fa mai.
Militico
25-09-2013, 23:36
Si infatti...meglio lasciar perdere
Il mio carrozziere in passato mi spiegava che esiste un "polish" specifico per vetri ma che non ha mai provato ad usare, preferendo consigliare di far l'assicurazione "cristalli" e successivamente "prendere una sassata"...:biggrin: dopo di chè sostituirlo... :tongue:
Militico
26-09-2013, 01:09
Infatti tra un po' di mesi farò così e via...magari poco prima della scadenza del primo anno di assicurazione
fedecosta92
26-09-2013, 09:57
Esattamente, dovrebbe esserci un polish per delle rigature superficiali che eliminano il problema.
Militico
26-09-2013, 14:36
Allora appena vado a fare il controllo dei 2000km chiedo.
Una domanda,ma il sensore pioggia funziona di notte??Perché piovigginava,e da quello che ho capito per attivarlo basta tirare leggermente a se la leva di controllo dei tergi...però dava due passate e poi basta...c'è qualcosa che mi sfugge??
Allora appena vado a fare il controllo dei 2000km chiedo.
Una domanda,ma il sensore pioggia funziona di notte??Perché piovigginava,e da quello che ho capito per attivarlo basta tirare leggermente a se la leva di controllo dei tergi...però dava due passate e poi basta...c'è qualcosa che mi sfugge??
Di notte funziona come di giorno. Per attivarlo, però, non devi tirare la leva verso di te, ma farle fare uno scatto singolo verso l'alto. Con due scatti forzi, invece, il funzionamento in continuo (con tre aumenti la velocità del tergicristallo).
Militico
26-09-2013, 14:40
Ah ecco:)
Ma allora funziona come un normalissimo tergi a tempo??
Non proprio. Funziona a tempo quando piove poco, ma man mano che aumenta l'intensità della pioggia aumenta la frequenza di passata, sino a diventare funzionamento in continuo, se non addirittura veloce. La sensibilità del sensore, invece, la regoli con il cursore in alto sulla leva (più lo sposti sulla destra e più ne aumenti la sensibilità, ovvero si azionerà anche con poche gocce)
Militico
26-09-2013, 14:48
Grazie mille cece!!
Militico
29-09-2013, 20:04
Ecco altre fotine della mia bambina,dopo una bella lavata...
http://img853.imageshack.us/img853/4234/c00j.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/c00j.jpg/)
http://img191.imageshack.us/img191/117/y9nu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/191/y9nu.jpg/)
http://img33.imageshack.us/img33/8143/rs68.JPG (http://imageshack.us/photo/my-images/33/rs68.JPG/)
http://img801.imageshack.us/img801/614/d2i6.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/d2i6.jpg/)
http://img21.imageshack.us/img21/7853/7mbf.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/21/7mbf.jpg/)
http://img842.imageshack.us/img842/2447/71lv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/842/71lv.jpg/)
Denischef
29-09-2013, 20:33
Ecco altre fotine della mia bambina,dopo una bella lavata...
http://img853.imageshack.us/img853/4234/c00j.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/c00j.jpg/)
http://img191.imageshack.us/img191/117/y9nu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/191/y9nu.jpg/)
http://img33.imageshack.us/img33/8143/rs68.JPG (http://imageshack.us/photo/my-images/33/rs68.JPG/)
http://img801.imageshack.us/img801/614/d2i6.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/d2i6.jpg/)
http://img21.imageshack.us/img21/7853/7mbf.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/21/7mbf.jpg/)
http://img842.imageshack.us/img842/2447/71lv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/842/71lv.jpg/)
:thumbsup::thumbsup:
Militico
29-09-2013, 20:48
prossimamente foto di interni illuminati...
prossimamente foto di interni illuminati...
Attenderemo le prossime puntate, allora! :biggrin:
fedecosta92
30-09-2013, 09:10
Rimpiango il bianco:)
quando lo si lavava e lo si asciugava ci si poteva fregare delle gocce che cadevano.
Ora con il nero, se non si passa con l'aria compressa in tutte le giunture dopo 5 minuti che la si è lavata è già piena di gocce grige insidiose nella carrozzeria:(
Militico
30-09-2013, 16:24
Si hai ragione e ti capisco,la mia vecchia macchina era nera...ingestibile
fedecosta92
30-09-2013, 16:32
E si che però il nero mi piace molto di più! :D io che ho molta cura poi!
rumentaio
30-09-2013, 21:16
quando lo si lavava e lo si asciugava ci si poteva fregare delle gocce che cadevano.
Ora con il nero, se non si passa con l'aria compressa in tutte le giunture dopo 5 minuti che la si è lavata è già piena di gocce grige insidiose nella carrozzeria:(
la cosa curiosa è che chi l'aveva nera l'ha comprata bianca e viceversa ,io l'avevo nera ma usandola poco la sporcavo anche poco della macchina bianca mi innervosiscono le righe nere che scendono dalle maniglie delle porte anche dopo lavata la devi sempre ripassare per non parlare della striscia di gasolio che rimane sulla carrozzeria post rifornimento .
aggiungo che il bianco ghiaccio me lo aspettavo un po piu luminescente invece ahimè mi piace ma ad essere onesti fino in fondo ha un po l'effetto taxi .se dovessi tornare indietro forse grigio monsone o sline interno e grigio dakota . ve be mi accontenterò:wink:
io ce l'ho rosso Misano, maschera bene lo sporco e la polvere, anche se la lavo ogni 2-3 settimane.
Comunque bianco ghiaccio è bellissima:wub:
Io dopo avela asciugata, breve giretto di un km raggiungendo i 90 km/h e rientro per asciugature "nuove gocce"... :wink:
fedecosta92
01-10-2013, 09:34
Eccolo li:):)
errore grossissimo! :) così segni la carrozzeria (che comunque si segna inevitabilmente)...
nel momento in cui tu fai breve giro 90km/h alzi comunque della polvere che si attacca alla carrozzeria e nel momento in cui tu passerai la microfibra (o pelledidaino) si striscia la macchina! :(
piuttosto io di solito la porto al lavaggio. me la lavano poi resto li un quarto d'ora venti minuti a raccontarmela e metto la macchina al sole.. se scendono gocce le asciugo, sennò se non scendono di solito dovrebbe asciugarsi con il sole! :)
errore grossissimo! :) così segni la carrozzeria (che comunque si segna inevitabilmente)...
nel momento in cui tu fai breve giro 90km/h alzi comunque della polvere che si attacca alla carrozzeria e nel momento in cui tu passerai la microfibra (o pelledidaino) si striscia la macchina! :(
piuttosto io di solito la porto al lavaggio. me la lavano poi resto li un quarto d'ora venti minuti a raccontarmela e metto la macchina al sole.. se scendono gocce le asciugo, sennò se non scendono di solito dovrebbe asciugarsi con il sole! :)
Non posso che darti ragione!
fedecosta92
01-10-2013, 13:57
Dove la porto a lavare io c'ha parecchie persone che gli dicono che vogliono fare così.. e loro rispondono che preferisco aver la macchina segnata ma non riescono a vedere le gocce. (gente con ferrari, cayenne). Preferisco avere la goccia e la macchina un pelo in condizioni decente (di carrozzeria). tanto la goccia vado a casa, con un APC ne spruzzo abbondantemente dove ha segnato la goccia e ci passo leggermente un panno sopra.
Militico
01-10-2013, 14:49
Io la lavo da me,una volta asciugata la lascio il mezz'oretta un'ora ad asciugare per bene...
fedecosta92
01-10-2013, 15:30
:) ann okok!
Mi sottovaluti... :shifty: Non ho detto che parto con la macchina mezza bagnata e mi faccio 10 km... percorro manco un km , pure io la soffio col compressore e se posso non la uso fino al giorno dopo (in genere mi organizzo così...), solo che se l'auto mi serve poco dopo il lavaggio, percorro quel pò di strada indispensabile a far uscire quelle goccioline che se ne escono solo se si viaggia... e che asciugo con attenzione... :wink:
fedecosta92
02-10-2013, 09:53
ah ok ok! non sottovaluto nessuno, è che come l'avevi messa giù prima sembrava che una volta asciugata la macchina prendevi facevi giretto ai 90km/h circa (che comunque si alza la polvere e s attacca alla macchina) e poi la ripassavi dove c'erano le goccioloni! porta pazienza, ti chiedo scusa se avevo capito male:)
non sottovaluto nessuno anche perchè su questo forum c'è pieno di consigli su come asciugare la macchina e lavarla.
mica sono io ad insegnartelo! :D
o sbaglio??
Rileggendovi mi viene in mente di qualche anno fa, quando avev la Smart... Vado a lavarla, massima cura di ogni angolo della macchina... Tutto contento esco dall'autolavaggio... Mi fermo al semaforo... Accanto, dove si poteva girare, passa una panda scassata verde acqua anni 80... Prende in pieno una pozza di fango, visto che il giorno prima aveva piovuto e bummm... Macchina piena di fango..................... Quel giorno rischiai di commettere un omicidio e la mia faccia fu degna delle migliori emoticons di sconcerto.... Ahahhahahahha
fedecosta92
02-10-2013, 13:03
ahahaha :) immagino!
e pensare che a me succede questo...
finestrini puliti e tutto, sale mia morosa in macchina... tira giu il finestrino! :D incaVVatura al massimo (v=z)
ahahaha :) immagino!
e pensare che a me succede questo...
finestrini puliti e tutto, sale mia morosa in macchina... tira giu il finestrino! :D incaVVatura al massimo (v=z)
Muahahah e li scatta l'accelerazione brutale, sgancio cintura, inchiodata... Morosa fuori dal vetro...
fedecosta92
02-10-2013, 13:54
eh e poi la domandina stupida:
ahhhh ma avevi lavato anche i vetri?
no guarda, di solito quando mi lavano la macchina gli faccio mettere il celophan nei vetri che dal caso lavandoli non si sporchino!
ah ok ok! non sottovaluto nessuno, è che come l'avevi messa giù prima.....................
Guarda che non me la sono presa, l'hai letta in tono troppo serio mi sa... :tongue:
Volevo solo spiegarti... e farti presente che hai di fronte un maniaco dell'auto... :cooool:
fedecosta92
03-10-2013, 09:45
Penso chiunque spenda 30-40 mila euro per una macchina sia maniaco di quest'ultima! :D
Penso chiunque spenda 30-40 mila euro per una macchina sia maniaco di quest'ultima! :D
Non esserne tanto convinto... :wink:
fedecosta92
04-10-2013, 09:31
A meno che non guadagni 2-300mila euro l'anno:) ahahah
Militico
04-10-2013, 14:21
Tornando it,oggi ho provato un po' la modalità dynamic ...beh differenza ce n'è e si sente:)
La tiene bella su di giri la modalità dynamic! Io sono a 600km quindi ancora sto calmo, però per quelo poco che ho provato è molto divertente!!!
Militico
04-10-2013, 16:13
Provato oggi per la prima volta,passati i 1500.
Dai 2000 la userò più spesso quella modalità
fedecosta92
04-10-2013, 16:19
io ho impostato la modalità su auto. che mi sembra abbastanza esigenze per le mie richieste. (apparte che a1500 sembrava di andare in bicicletta, piano piano si è smollato il motore per fortuna).
Militico
04-10-2013, 16:35
Ho notato che in efficiency consuma veramente poco,ma non vorrei che usandola sempre il motore poi si sieda...proverò anch'io auto
fedecosta92
04-10-2013, 16:43
io l'ho usato i primi 2-3000km efficiency.. poi mi sono stufato, non consuma tanto di meno che dalle altre parti sinceramente. (tranne dynamic che lo metto solo se devo slegare un attimo il motorino):)
Ho notato che in efficiency consuma veramente poco,ma non vorrei che usandola sempre il motore poi si sieda...proverò anch'io auto
Auto è il profilo consigliato sul libretto di uso e manutenzione.
Auto è il profilo consigliato sul libretto di uso e manutenzione.
E' effettivamente l'impostazione che utilizzo più spesso, specie in città o in condizioni di traffico. Su strade extra urbane, tanto più se tortuose, però l'impostazione dynamic fornisce tutto un altro gusto di guida!
D'altra parte come non sfruttare appieno il motore?! :tongue:
Pasquale86
04-10-2013, 23:04
Io metto in citta efficient ed in autostrada o provinciali dynamic
Militico
05-10-2013, 01:03
In effetti in autostrada,sopratutto con ACC attivato,dynamic sarebbe perfetto
Io tengo sempre dynamic..sbaglio??
Pasquale86
05-10-2013, 13:52
No io credo che puoi mettere quello che meglio si addice al tuo stile di guida
Stamattina amotore ben caldo su strada dritta limite di 90, ho messo dynamic e ho schiacciato un pò, accelera di brutto.
Ricordandomi i consigli sul libretto di non andare oltre 2/3 dei giri massimi in rodaggio, mentre accelerava e i giri cominciavano a salire verso quel limite ho alzato e riabbassato il piede in modo che il cambio salisse di una marcia, ma guardando poi lo specchietto dov'era rimasto quello dietro lo scatto è notevole.
L'abitacolo è ben insonorizzato per cui lo scatto lo percepisci più guardando la velocità a cui si porta reale piuttosto che percepire la spinta fisica, ma è lo stesso un bel godere.
Approposito col primo pieno solo 600km (era rimasta un'autonomia residua di 65km) usata per lo più comfort/efficiency. Mah!!!
Militico
05-10-2013, 15:58
tranquillo,con il tempo migliorano anche i consumi;)
Militico
06-10-2013, 18:02
ma il primo controllo quando si fa ai 2000km raga?
Approposito col primo pieno solo 600km (era rimasta un'autonomia residua di 65km) usata per lo più comfort/efficiency. Mah!!!
Riguardo l'autonomia (che ovviamente varia in base alla motorizzazione, oltre che allo stile di guida) vorrei far notare a chi probabilmente proviene e fa raffronto magari con A3 o Golf della precedente generazione che queste avevano una capacità del serbatoio di 5 litri maggiore e di conseguenza l'autonomia a parità di consumo non potrà essere la stessa...
Il dubbio mi è sorto con la mia 1.4 TFSI che benchè percorra mediamente 2 km/l in più della mia precedente Golf V 1.6 FSI, facendo io abitualemnte il pieno zeppo ogni 2 settimane trovavo alquanto strano che l'autonomia indicata fosse più o meno la stessa nonostante i consumi abbastanza differenti... Evidentemente riuscendo a progettare un'auto più parsimoniosa del modello precedente si son permessi di ridurre la capacità del serbatoio garantendo la medesima autonomia.
Cmq secondo me, da quanto leggo su questo forum, 'sto 1.6 TDI non è tanto sobrio.., almeno da nuovo.
ma il primo controllo quando si fa ai 2000km raga?
Intorno ai 2/3.000 km. Io l'ho fatto a 3.000, così da arrivare ad una percorrenza tale per cui una verifica dei livelli poteva avere più senso.
Militico
06-10-2013, 23:15
Ma decidi tu o spunta nel cdb??
così da arrivare ad una percorrenza tale per cui una verifica dei livelli poteva avere più senso.
Spiegati meglio per favore...
Ma decidi tu o spunta nel cdb??
Decidi tu. Qualora comparisse prima dei 3.000 km mi preoccuperei, perché vorrebbe dire che o hanno messo poco olio o c'è qualche perdita... :ohmy: :wink:
fedecosta92
07-10-2013, 08:47
Bè.. io il controllo liquidi l'ho fatto fare al mio meccanico.. Tanto per alzare l'astina dell'olio, controllare qua e la.. penso che adesso che sono ai 10.000km di portarla in audi...
Comunque i consumi del 1.6 TDI da nuovo sono un pò bassi veramente... Dovrei aver fatto un resoconto sulla mia pagina...
Ti accorgi che i consumi migliorano da pieno a pieno comunque.. il primo 650km, il secondo 730km il terzo 750km e via così..:)
Spiegati meglio per favore...
Facendo un primo controllo a 2.000 km o poco meno è più probabile che consumi leggermente superiori al normale possano non essere rilevati, perché non avrebbe fatto a tempo il livello a scendere sufficientemente. Spostando leggermente più avanti il controllo, invece, è più facile che anche questi possano essere rilevati.
---------- Post added at 08.55.29 ---------- Previous post was at 08.49.03 ----------
Bè.. io il controllo liquidi l'ho fatto fare al mio meccanico.. Tanto per alzare l'astina dell'olio, controllare qua e la.. penso che adesso che sono ai 10.000km di portarla in audi...
Comunque i consumi del 1.6 TDI da nuovo sono un pò bassi veramente... Dovrei aver fatto un resoconto sulla mia pagina...
Ti accorgi che i consumi migliorano da pieno a pieno comunque.. il primo 650km, il secondo 730km il terzo 750km e via così..:)
D'accordissimo. Per abitudine ogni 10/15.000 km al massimo credo sia sempre buona norma controllare i livelli, così da fare i necessari rabbocchi prima di rischiare di trovarsi con la spia che si accende e quindi dover andare alla ricerca del primo concessionario / distributore. Anche perché secondo la "legge di Murphy" la spia si accende sempre il sabato sera o in corrispondenza di festività/ferie quando l'indomani era in programma qualche lungo viaggio! :maad:
Militico
10-10-2013, 21:01
Scusate ma è normale che,quando il cellulare(iPhone),è collegato al bt della macchina,non si sentano le notifiche di sms,whatsapp e quant'altro???
Scusate ma è normale che,quando il cellulare(iPhone),è collegato al bt della macchina,non si sentano le notifiche di sms,whatsapp e quant'altro???
Per quello che ne so io gestisce solo la parte telefonica e la batteria. Già che siamo in tema che cos'è la mailbox??? Che cos'è una mailbox lo so, ma volevo dire, cosa intende lui per mailbox??? Sono percaso gli sms e biisgna impostarci il numero del centro messaggi???
dovrebbero essere gli sms.....
dovrebbero essere gli sms.....
Hai provato???
Militico
11-10-2013, 06:55
Quindi bisogna mettere il numero del centro messaggi?
Tornando al discorso notifiche,ok che gestisce solo le chiamate però mi sembra assurdo non poterle sentire...
Secondo me la mailbox è soltanto la Segreteria. stamattina ho inserito il numero del centro messaggi ma quando sono arrivati l'mmi non gli ha notificati.
Militico
12-10-2013, 19:18
Anche secondo me è la segreteria...
Militico
19-10-2013, 19:29
Ma non trovate stupido che una volta collegato il cell via bt,non si sentano le notifiche di sms,whatsapp e similari???
Militico
30-10-2013, 21:54
raga una domanda,come si fa ad impostare l'mmi in modo tale che ogni volta che si accende non parta la musica?grazie
floyd1974
30-10-2013, 22:04
Militico scusa se mi intrometto nella discussione ma è giusto per farti i complimenti per la car... è bellissima veramente!!! Complimenti veramente!!!
Militico
31-10-2013, 06:04
Ma ci mancherebbe se devi chiedermi il permesso per scrivere nel mio thread...comunque grazie per i complimenti!!!
Militico
10-11-2013, 15:04
Ragazzi sono a 3100 km circa,il primo controllino quando si deve fare?
Non vorrei portarla dal meccanico di fiducia,perché magari mi rabbocca utilizzando prodotti che Audi non riconosce e poi succedono magagne...
Che dite domani chiamo in concessionaria?
Ragazzi sono a 3100 km circa,il primo controllino quando si deve fare?
Non vorrei portarla dal meccanico di fiducia,perché magari mi rabbocca utilizzando prodotti che Audi non riconosce e poi succedono magagne...
Che dite domani chiamo in concessionaria?
A me avevan consigliato un "controllo livelli" gratuito a 1500/2000 km... Basta passar in conce e attendere 10-15 min...
Militico
10-11-2013, 17:10
A me avevan consigliato un "controllo livelli" gratuito a 1500/2000 km... Basta passar in conce e attendere 10-15 min...
Ok grazie domani passo
Pasquale86
10-11-2013, 19:36
Idem a me,controllo a 1500
fedecosta92
11-11-2013, 13:10
Io sinceramente il controllo lo faccio da solo:) ovvero alzo l'astina dell'olio e controllo il livello:) praticamente fanno la stessa identica cosa. più che altro puoi postare una foto sul livello del liquido del radiatore? a macchina fredda:)
Io sinceramente il controllo lo faccio da solo:) ovvero alzo l'astina dell'olio e controllo il livello:) praticamente fanno la stessa identica cosa. più che altro puoi postare una foto sul livello del liquido del radiatore? a macchina fredda:)
Beh... pure io :wink: Ma credo che Militico intenda un controllo generale sull'auto fatto dalla concessionaria...
Militico
12-11-2013, 00:20
Si intendevo proprio quello...
Militico
12-11-2013, 10:11
Il conce mi ha detto 5000 km,mi sembrano un po' tanti...
fedecosta92
12-11-2013, 10:16
mmmm:) secondo me fanno le stesse identiche cose che facciamo noi:) secondo me però eh:)
attendo comunque foto del liquido del radiatore con macchina fredda:) grazie mille:)
sciabola
12-11-2013, 10:51
Anche a me hanno detto 5000 km
matteor1988
12-11-2013, 12:37
Anche a me 5000 km
nicola80
12-11-2013, 14:35
a me non hanno detto nulla,prima di andare in montagna prossimo mese andrò a dare un occhiata.io sono a 1700km!!!
A me dissero ai 1000/1500, oltre ai controlli dei livelli collegano l'auto al computer per verificare che non ci siano anomalie
fedecosta92
12-11-2013, 15:49
A me niente han detto per esempio..
Militico
15-12-2013, 22:27
Ok ragazzi,dopo un bel po' di ragionamenti,ho optato per le catene.
Tenendo conto che monti i cerchi da 17" originali della sportback,che catene devo prendere?grazie mille a chiunque voglia aiutarmi
Tenendo conto che monti i cerchi da 17" originali della sportback,che catene devo prendere?grazie mille a chiunque voglia aiutarmi
Mi risulta che sulle A3 non sia possibile il montaggi delle catene da neve.
Ho anche guardato sul configuratore audi e conferma ciò che pensavo!!!
Militico
16-12-2013, 10:46
Ill concessionaire mi ha detto Che per Audi non si possono montare,ma per altri costruttori si...chiedevo lumi...
Quelle a maglia stretta da 7 mm che sono specifiche per auto "non catenabili" e per tale motivo pure care... Io 2 anni fa ho speso 143 Euro per le 225/45-17 montate sulla mia ex Golf V... Devo ancora preoccuparmi per le mie attuali montate su cerchio da 18'... :cry:
Militico
17-12-2013, 00:30
Non esiste il pericolo che si spezzino?
Non esiste il pericolo che si spezzino?
Se fossero meno spesse per risparmiare e quindi meno robuste... credi costerebbero 3 volte tanto..? :wink:
Militico
19-12-2013, 00:57
Comunque sia,ho deciso per le gomme termiche,domani vado a montarle
Comunque sia,ho deciso per le gomme termiche,domani vado a montarle
Sicuramente sono la scelta migliore... a me le catene servono SOLO per poter girare dove non si può con le gomme estive, le compro e le butto nel bagagliaio per mostrarle nel caso mi venga richiesto se le ho a bordo... :wink: Ma compro le 7mm perchè so che malauguratamente dovessi montarle (MAI) almeno lo si può fare...
Militico
27-12-2013, 16:03
Raga,il liquido del radiatore ha già l'antigelo???
Raga,il liquido del radiatore ha già l'antigelo???
Sono anni che non mettono più SOLO acqua nei radiatori... :biggrin: Contiene antigelo che oltretutto protegge l'impianto di raffreddamento... Ecco perchè non si dovrebbe mai rabboccare con sola acqua... :wink:
Militico
27-12-2013, 22:13
Ah ok grazie mille!!!
Militico
01-01-2014, 23:00
Ragazzi voglio prendere i tappetini in gomma,su ebay ho trovato qualcosa di interessante...devono essere compatibili con A3 dal 2012 in poi giusto???
Domani ti guardo se sulla confezione ci sono i codici e te li posto così vai sul sicuro.
Se può esserti utile, in concessionaria ho pagato: 42 tapp ant., 30 post. e 90 vasca bauliera.
Poi con lo sconto invece di 162 ho pagato 140.
cristian23
02-01-2014, 07:57
Ragazzi voglio prendere i tappetini in gomma,su ebay ho trovato qualcosa di interessante...devono essere compatibili con A3 dal 2012 in poi giusto???
Ho i tappetini originali a prezzo se ti interessa contattami in provato
Militico
02-01-2014, 08:38
Domani ti guardo se sulla confezione ci sono i codici e te li posto così vai sul sicuro.
Se può esserti utile, in concessionaria ho pagato: 42 tapp ant., 30 post. e 90 vasca bauliera.
Poi con lo sconto invece di 162 ho pagato 140.
Grazie mille,la vasca già ce l'ho,fortunatamente sono riuscito ad averla gratis
---------- Post added at 08.38.36 ---------- Previous post was at 08.38.10 ----------
Ho i tappetini originali a prezzo se ti interessa contattami in provato
Ciao Cristian hai PM,grazie
Se ti servono ancora ecco i codici:
tappetini anteriori gomma: 8V1 061 501 041
tappetini posteriori gomma: 8V0 061 512 041
Militico
02-01-2014, 16:05
Grazie lo stesso,li prendo da Cristian!
Militico
31-03-2014, 17:01
Ciao ragazzi,rianimo un po' questo thread....
Che prodotti usate per pulire gli interni della vostra Audi??cruscotto portiere ecc...
Chiedo perché ho paura di scegliere un prodotto che poi mi rovini irrimediabilmente la macchina...grazie in anticipo
Ciao ragazzi,rianimo un po' questo thread....
Che prodotti usate per pulire gli interni della vostra Audi??cruscotto portiere ecc...
Chiedo perché ho paura di scegliere un prodotto che poi mi rovini irrimediabilmente la macchina...grazie in anticipo
Ciao.Personalmente ho acquistato il prodotto denominato "audi cockpit care". Costicchia un po piu dei prodotti commerciali...ma non lascia aloni neanche spruzzato direttamente( ho provato su un punto nascosto):wink: e poi ha un profumo davvero molto delicato.
Aggiungo io e chiedo a voi...un prodotto per pulire parti in tessuto?? ( ho una macchia di "manata" sul montante della portiera :maad:.
Militico
01-04-2014, 00:06
Ciao grazie per l'informazione,puoi dirmi dove hai acquistato?
In autoricambi audi ufficiale. Di listino costa circa 8 euro...ma chiedi lo sconto e' D'OBBLIGO! :biggrin:
Militico
01-04-2014, 00:39
Grazie!!!
fedecosta92
01-04-2014, 12:43
io ti consiglio un APC acquistato su la cura dell'auto! :) serve per tutto e diluito toglie losporco ovunque:):)
Inviato da Sony Xperia Z1 utilizzando Tapatalk
Militico
01-04-2014, 23:29
io ti consiglio un APC acquistato su la cura dell'auto! :) serve per tutto e diluito toglie losporco ovunque:):)
Inviato da Sony Xperia Z1 utilizzando Tapatalk
Ciao fede,grazie per la risposta...puoi mandar,i il link esatto?almeno non sbaglio(anche per pM eh)
fedecosta92
02-04-2014, 13:24
http://www.lacuradellauto.it/interni/tessuti-e-tappetini/pulizia/meguiar-s-d101-all-purpose-cleaner-3-78-lt.html 4 litri quasi andrai avanti 8 anni:):) devi diluirlo 1:10 per la pulizia normale e sporco ostina 1:4
sennò questo sono 500ml farai due anni...
http://www.lacuradellauto.it/in-vetrina/lcda-superclean-all-purpose-500-ml.html
:) sempre da diluire..
Militico
02-04-2014, 14:39
http://www.lacuradellauto.it/interni/tessuti-e-tappetini/pulizia/meguiar-s-d101-all-purpose-cleaner-3-78-lt.html 4 litri quasi andrai avanti 8 anni:):) devi diluirlo 1:10 per la pulizia normale e sporco ostina 1:4
sennò questo sono 500ml farai due anni...
http://www.lacuradellauto.it/in-vetrina/lcda-superclean-all-purpose-500-ml.html
:) sempre da diluire..
Grazie mille.Quindi diluisco eppoi vado di straccio...molto bene
Militico
04-04-2014, 08:49
Ragazzi ho preso un compressorino per gonfiare le gomme,che si collega alla presa accendisigari...che voi sappiate le gomme sono gonfiate ad aria o azoto???
Le puoi gonfiare ad aria oppure azoto tanto cambia poco. Normalmente sono gonfiate ad aria.
Militico
04-04-2014, 10:56
Ma perché se sono gonfiate ad azoto,con il compressorino non posso buttarci dell'aria,o sbaglio??
Ma perché se sono gonfiate ad azoto,con il compressorino non posso buttarci dell'aria,o sbaglio??
Chiaramente se sono gonfiate ad azoto e tu aggiusti la pressione con il tuo compressore mischi aria ed azoto, ma ti ripeto che all'atto pratico non cambia quasi nulla. L'azoto puro viene soprattutto usato perchè meno sensibile alle variazioni di temperatura e per evitare umidità all'interno del pneumatico. Tieni conto comunque che la comune aria che respiri contiene circa il 78% di azoto.
Militico
04-04-2014, 11:35
Capito,mi informo e anche se dovessi mischiare,non succede nulla vero?ho capito bene?
Militico
04-04-2014, 15:11
Grazie mille
Militico
17-04-2014, 15:58
Per evitare di far bollire tutta la parte davanti,volevo prendere un parasole,esiste qualcosa di valido,magari originale ?
Militico
20-04-2014, 21:51
Ho scaricato l'app "configuratore Audi " per iPad,secondo voi si possono ordinare gli accessori che ci sono??Alcuni sono molto utili.
Militico
27-05-2014, 15:56
Approfitto del mio thread per chiedere...cosa usate per rimuovere i residui di insetti spappolati sul paraurti anteriore???faccio una fatica infernale a rimuoverli solo con spugna e shampoo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Delfino TDI
27-05-2014, 21:36
C'è un apposito prodotto della Arexons da "spruzzare", lasciare agire qualche minuto, e poi risciacquare...
Militico
27-05-2014, 22:30
Grazie!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk