albi.bugo
27-06-2013, 10:50
Salve a tutti gli utenti,
Ho appena comprato una Audi A4 avant mod. ambiente del 2010 FAP con cambio multitronic a 6 marce. Ho notato subito 2 cosette e vorrei sapere se è una cosa normale o un problema.
La prima è che a volte, non sempre, quando metto la Drive, specialmente dopo aver messo la Retro ( logicamente aspetto di fermarmi prima di inserire la D) la macchina tende a strattonare per poi partire bene ( sembra come se la frizione non attacchi subito perfettamente), ed in più ho notato che se vado a poco acceleratore con velocità basse ( diciamo sui 50 Km/h) la machina rimane ad un numero di giri troppo bassi (Circa 1200) e tende a strozzarsi o soffrire per i pochi giri, e mettendo il cambio sul sequenziale mi accorgo che magari tiene la 4 o addirittura la 6 senza scalare con marcie più basse. Che voi sappiate si può regolare il numero di giri minimi a cui deve stare la macchina con ogni marcia??
Grazie in anticipo per le risposte.
Ho appena comprato una Audi A4 avant mod. ambiente del 2010 FAP con cambio multitronic a 6 marce. Ho notato subito 2 cosette e vorrei sapere se è una cosa normale o un problema.
La prima è che a volte, non sempre, quando metto la Drive, specialmente dopo aver messo la Retro ( logicamente aspetto di fermarmi prima di inserire la D) la macchina tende a strattonare per poi partire bene ( sembra come se la frizione non attacchi subito perfettamente), ed in più ho notato che se vado a poco acceleratore con velocità basse ( diciamo sui 50 Km/h) la machina rimane ad un numero di giri troppo bassi (Circa 1200) e tende a strozzarsi o soffrire per i pochi giri, e mettendo il cambio sul sequenziale mi accorgo che magari tiene la 4 o addirittura la 6 senza scalare con marcie più basse. Che voi sappiate si può regolare il numero di giri minimi a cui deve stare la macchina con ogni marcia??
Grazie in anticipo per le risposte.