PDA

Visualizza Versione Completa : Problema!! credo cambio Multitronic Audi A4 avant 105 Kw



albi.bugo
27-06-2013, 10:50
Salve a tutti gli utenti,
Ho appena comprato una Audi A4 avant mod. ambiente del 2010 FAP con cambio multitronic a 6 marce. Ho notato subito 2 cosette e vorrei sapere se è una cosa normale o un problema.
La prima è che a volte, non sempre, quando metto la Drive, specialmente dopo aver messo la Retro ( logicamente aspetto di fermarmi prima di inserire la D) la macchina tende a strattonare per poi partire bene ( sembra come se la frizione non attacchi subito perfettamente), ed in più ho notato che se vado a poco acceleratore con velocità basse ( diciamo sui 50 Km/h) la machina rimane ad un numero di giri troppo bassi (Circa 1200) e tende a strozzarsi o soffrire per i pochi giri, e mettendo il cambio sul sequenziale mi accorgo che magari tiene la 4 o addirittura la 6 senza scalare con marcie più basse. Che voi sappiate si può regolare il numero di giri minimi a cui deve stare la macchina con ogni marcia??
Grazie in anticipo per le risposte.

mvicio
27-06-2013, 11:13
Controlla bene se multitronic ha 8 marce avanti piu' retro
E' vero che in partenza ha tipo tentennamenti ma e' normale basta non partire a razzo se vuoi che cambio duri a lungo
Il multitronic e'un cambio al max del risparmio e dei giri quindi a volte sembra strozzarsi
Metti in s se vuoi risposta piu' pront
I giri non puoi modificarli e neanche in audi troppi valori sballerebbero
E'.una macchina soft da rilassamento

prix
27-06-2013, 11:23
infatti non capisco che cambio sia a 6 marce, il multi ha 8 e l'stronic ne ha 7
solo quelli molto vecchi ne hanno 6.

albi.bugo
27-06-2013, 16:50
Avete ragione scusate ha 8 marce!!
Sono stato proprio adesso in Audi e come ha detto Mvicio,mi hanno detto è normale dei piccoli strattonamenti in partenza e lo stesso il discorso dei giri.
Così sto un pò più tranquillo!!!

fausto
27-06-2013, 17:58
in realtà per il multitronic non si può parlare di "marce" vere e proprie.