PDA

Visualizza Versione Completa : ESP sport



Il Duca
29-06-2013, 12:48
Oggi dopo 4000km di utilizzo con ESP attivo ho messo l'ESP in sport per la prima volta, beh, non capisco chi mi viene a dire che non spinge dietro sta macchina!! Mi sembrava di guidare la porsche.. a parte che è migliorato nettamente il sottosterzo ma sopratutto sovrasterza in curva di potenza!!... mi sono divertito da morire oggi, mi sa che lascerò sempre in Sport l'ESP tranne quando piove! è decisamente una macchina migliore così!

Poi ho provate anche il launch control e cazz.o se spinge!!! mi veniva da rimettere dopo!! :w00t::biggrin::biggrin: la porsche sembrava ferma davvero in confronto a questa!! devo dire che sta TTRS Plus mi sta regalando un sacco di soddisfazioni, più della porsche!

bogie
29-06-2013, 13:14
facci qualche bel video Claudiooooooooooooo

andre.fiume
29-06-2013, 13:33
ma con esp in sport intendi disinserito?

Pirandello
29-06-2013, 13:41
ma con esp in sport intendi disinserito?

Credo voglia dire ASR disinserito

Il Duca
29-06-2013, 13:50
No, la TTRS ha ESP attivo, ESP sport (ed esce proprio la dicitura esp sport) ed ESP OFF!

Pirandello
29-06-2013, 13:54
No, la TTRS ha ESP attivo, ESP sport (ed esce proprio la dicitura esp sport) ed ESP OFF!

Evidentemente con l'ESP allora variano tutte le parti coinvolte nell'handling vettura,strana come impostazione:rolleyess:

Il Duca
29-06-2013, 13:57
Cambia parecchio in esp sport, ha meno sottosterzo e sovrasterza di potenza in curva! È diverte da matti così! Credo che anche la Rs3 abbia. La. Possibilità di mettere esp sport! La porsche lo faceva in automatico mettendo il. Motore in sport con il tasto

valter ttrs
29-06-2013, 15:29
quoto claudio,con esp in sport in curva quando acceleri sui 5000giri scoda da matti,e una figata. anke io me ne sono accorto....davanti alla caserma dei carabinieri,passare di traverso....non ha prezzo hahaha :) cmq io ho messo le ruote a 3.5bar,scoda da paura,senza disinserire esp.

Il Duca
29-06-2013, 15:49
Hehe sei un pazzo!!

valter ttrs
29-06-2013, 17:57
cmq ho notato ke quando parte non e facile controllarla,ci sono solo pochi millesimi di secondo x correggere traiettoria. secondo me senza esp mi sa ke c'e da girarsi. infatti non lo disinserisco mai del tutto. cmq e proprio vero,le toyo fan schifo,non tiene. audi poteva anke mettere il top sotto con quel ke costa. le 888 che marca sono?

pacor
29-06-2013, 18:15
Yokohama r888,semislick.

Ommy
29-06-2013, 18:16
cmq ho notato ke quando parte non e facile controllarla,ci sono solo pochi millesimi di secondo x correggere traiettoria. secondo me senza esp mi sa ke c'e da girarsi. infatti non lo disinserisco mai del tutto. cmq e proprio vero,le toyo fan schifo,non tiene. audi poteva anke mettere il top sotto con quel ke costa. le 888 che marca sono?

Se intendi le R888 sono comunque Toyo, ma di gamma gomme semislick e non proprio stradali al 100%

Con esp completamente disattivo, é veramente dura tenerla la vettura (dato che la trazione al posteriore é molto variabile) é un'attimo girarsi (provato di persona a monza eheh)

Oski
29-06-2013, 18:49
Secondo me invece é impossibile andare con esp/asr inserito , la macchi staglia tutto in continuazione ... Ci sono curve dove se no lo disinserisco le faccio 30/40 km/h più lente...

Ommy
29-06-2013, 20:17
io normalmente uso in modalità sport

valter ttrs
29-06-2013, 21:13
ha ecco vedo da come dite sembrano gomme valide. io cmq uso stradale al momento. ma io ho notato ke con esp disinserito a fare i pirla in montagna mi stavo girando indietro..spavento cmq xke la strada era stretta e ci stavo dando pista all'r6 haha :) sport va ancora,ma disinserito non mi fido,sta macchina e si imprevedibile specie se becchi umidita'. cmq audi sara' al avanguardia,ma la trazione del vecchio deltone era più furba. la controllavi meglio diciamo :)

Mr. Pellet
30-06-2013, 10:19
Davvero Claudio va in leggero sovrasterzo? E tieni conto che non hai neanche l haldex modificato tu! Io non mi sono ancora attentato su questa a disinserirlo, però se avrò la possibilità, in una strada chiusa al pubblico lo proverò!! :)))

Il Duca
30-06-2013, 11:35
Si alby é divertente da matti in esp sport

craw
07-07-2013, 04:40
Siete tutti esauriti :biggrin::biggrin: uno che rimette l altro che se la fa sotto :wacko::laugh:

Ommy
07-07-2013, 09:50
Davvero Claudio va in leggero sovrasterzo? E tieni conto che non hai neanche l haldex modificato tu! Io non mi sono ancora attentato su questa a disinserirlo, però se avrò la possibilità, in una strada chiusa al pubblico lo proverò!! :)))

Albi ma al ring hai girato con tutto inserito? nemmeno in modalità sport?

R-power
07-07-2013, 14:39
craw.....
no words !!!
who has bread, has no teeth.....

craw
08-07-2013, 12:55
craw.....
no words !!!
who has bread, has no teeth.....

Ivo fissami un appuntamento, ti chiamerò per purificarmi dalle neurotossine emanate dal graining sul pneumatico anteriore dx 235 (adenau fatta in piena, next time pela il gas) :wacko:

Michelin Sport Cup what else??!!

:ph34r::ph34r:

scusate OT :iconeek::iconeek::iconeek::iconeek::iconeek:

R-power
08-07-2013, 14:54
Ivo fissami un appuntamento, ti chiamerò per purificarmi dalle neurotossine emanate dal graining sul pneumatico anteriore dx 235 (adenau fatta in piena, next time pela il gas) :wacko:

Michelin Sport Cup what else??!!


:ph34r::ph34r:

scusate OT :iconeek::iconeek::iconeek::iconeek::iconeek:

fammi capire...
(faccione che riesci ad essere più ermetico e "zippato" di me)
sei andato su al ring senza dire nulla ???

Mr. Pellet
08-07-2013, 17:32
Albi ma al ring hai girato con tutto inserito? nemmeno in modalità sport?
Si ommy. Tutto inserito. Anche perché ho provato a fare un tratto in una strada antistante al ring con asr disinserito e ho rischiato di finire fuori strada varie volte.. :P :P

andre.fiume
08-07-2013, 19:11
Si ommy. Tutto inserito. Anche perché ho provato a fare un tratto in una strada antistante al ring con asr disinserito e ho rischiato di finire fuori strada varie volte.. :P :P

albe ammettilo non sai guidare, hai bisogno delle rotelle !!! :laugh::laugh::laugh:

utente cancellato 11
08-07-2013, 19:44
albe ammettilo non sai guidare, hai bisogno delle rotelle !!! :laugh::laugh::laugh:

:laugh::laugh::laugh: (non ho resistito...)

Ommy
08-07-2013, 19:46
albe ammettilo non sai guidare, hai bisogno delle rotelle !!! :laugh::laugh::laugh:

ahahah, alby ci sei venerdi? se si dai prova un pochino con esp sport (con tutto disinserito anch'io non lo consiglio, fin che non conosci bene l'auto lascia stare)

R-power
08-07-2013, 19:56
Si ommy. Tutto inserito. Anche perché ho provato a fare un tratto in una strada antistante al ring con asr disinserito e ho rischiato di finire fuori strada varie volte.. :P :P

BOH,
IO MAGARI SBAGLIO....
ma prima di mettergli 400.000 cavalli e 1.000.000 Nm...
personalmente prenderei confidenza con ciò che ho a disposizione
(ripeto, non una dacia logan come base ....)
anche perchè, a meno di essere davvero talenti della natura (Vale.Rossi, Ayrton e qualche altro) è più difficile imparare a tuffarsi da un trampolino altissimo....
e soprattutto non ti godi il tuffo dalla quota ma lo vivi con angoscia e timore sperando che non sia un massacro
(e di solito rimanendo contratto hai la massima possibilità di fare il massacro).

Poi ovvio, basta non schiacciare quando non si deve e non succede nulla.

Oski
08-07-2013, 20:02
ragazzi io non sono un pilota ma le curve con esp e asr inserito si fanno molto più lente , l'auto frena da sola e non ti permette di andare oltre....sul bagnato non lo toglierei mai anche se nel caso in cui riesce a partire per la tangente con esp inserito non la ripigli più e vai a sbattere bello pari pari ...con i controlli disinseriti permette di andare più forte ma bisogna parziallizare un pò per non andare a sbattere....

---------- Post added at 20.02.56 ---------- Previous post was at 19.57.48 ----------


BOH,
IO MAGARI SBAGLIO....
ma prima di mettergli 400.000 cavalli e 1.000.000 Nm...
personalmente prenderei confidenza con ciò che ho a disposizione
(ripeto, non una dacia logan come base ....)
anche perchè, a meno di essere davvero talenti della natura (Vale.Rossi, Ayrton e qualche altro) è più difficile imparare a tuffarsi da un trampolino altissimo....
e soprattutto non ti godi il tuffo dalla quota ma lo vivi con angoscia e timore sperando che non sia un massacro
(e di solito rimanendo contratto hai la massima possibilità di fare il massacro).

Poi ovvio, basta non schiacciare quando non si deve e non succede nulla.

straquoto ....il potenziale del ttrs per un maniaco delle elaborazioni come me è di quasi 600 cv in totale affidabilità...e per ora non sarei capace di domarli ....finiti i 20 mila km , SENZA INCONVENIENTI , con la mia carretta passerò allo step di coppia e cv finali ....poi vediamo!!

andre.fiume
08-07-2013, 21:52
Manu io con esp disinserito giro ovunque anche sulla neve lo tengo inserito solo quando voglio portarla al limite ma non credo che sia come girare con l'rs con esp disattivato

Oski
08-07-2013, 23:49
ma se la vuoi portarre al limite và disattivato ....altrimenti non arriva al limite perchè taglia prima....

R-power
09-07-2013, 09:12
attenzione:
io faccio un discorso diverso.
ma andiamo leggermente OT, poi chiudo.
Tutte ste auto, a partire dalla TT mk1 1.8, a parte partire da un semaforo con il DSG sono sovradimensionate per le nostre capacità di guida medie.
E non parlo solo di prestazioni, ma di capacità di saper frenare, curvare, gestire il bilanciamento etc.
A me piacerebbe di piu saper gestire al 100% a 360° ciò che ho,
e poi dire, adesso salgo di livello.

Ricordatevi poi che in tutte le cose, c'è da imparare a gestirle prima, poi le si va a perfezionare.
Anche i piloti della motoGP oggi "sanno usare" l'antispin, e con proficuo e notevole vantaggio.
E' gente che sa arrivare al 101% di tutto ciò che gli metti in mano, hardware o software che siano....
un minuto dopo stimola per aggiungergli il 10% e in brevissimo tempo te ne usano l'11% e via così......

FINE OT !

Oski
09-07-2013, 09:49
attenzione:
io faccio un discorso diverso.
ma andiamo leggermente OT, poi chiudo.
Tutte ste auto, a partire dalla TT mk1 1.8, a parte partire da un semaforo con il DSG sono sovradimensionate per le nostre capacità di guida medie.
E non parlo solo di prestazioni, ma di capacità di saper frenare, curvare, gestire il bilanciamento etc.
A me piacerebbe di piu saper gestire al 100% a 360° ciò che ho,
e poi dire, adesso salgo di livello.

Ricordatevi poi che in tutte le cose, c'è da imparare a gestirle prima, poi le si va a perfezionare.
Anche i piloti della motoGP oggi "sanno usare" l'antispin, e con proficuo e notevole vantaggio.
E' gente che sa arrivare al 101% di tutto ciò che gli metti in mano, hardware o software che siano....
un minuto dopo stimola per aggiungergli il 10% e in brevissimo tempo te ne usano l'11% e via così......

FINE OT !

è esattamnte quello che dico io ....proprio per questo aumento le prestazioni e miglioro assetto e freni per gradi .....non parliamo di vetture da 60 o 100 cv ma di qualcosa che ci può far male ....inutile sparare 600cv sotto un motore se non sono neanche capace di andare forte con 400 ....poi vedo che in giro vanno con controlli di trazione attivati e mi confondo le idee....ora probabilmente il ttrs in sport lascia un pò più di margine rispetto a quello del tts che è o acceso o spento , sinceramnte non me lo ricordo!

Il Duca
09-07-2013, 10:32
io trovo la TTRS con ESP sport come la porsche con ESP ON, nel senso, si comporta come la porsche con tutto inserito quindi la trovo facile da gestire! ero già abituato a sovrasterzi peggiori! :D però prima me la sono goduta con tutto ON, ho imparato a sentire le sue reazioni in curva, in frenata ecc.. è impensabile salire su una macchina nuova e spegnere tutto sempre che non si faccia quello di lavoro! :D
cmq con ESP sport la trovo molto più bella da guidare

R-power
09-07-2013, 12:11
Duca,
vieni a franciacorta venere sera 12 in pista a prezzo popolarissimo,
oppure domenica 14 a giro passi
oppure da 1 a 5 agosto a ring+spa
ci sono topic per tutto.

dai così te la godi in esp sport e la puoi sfruttare.
altrimenti fuori da ste zone (ammesso che non vivi dentro autodromo mugello) è duretta sfruttarla al 100%

PS:
io anche dentro le piste arriverò si e no al 40% e per fortuna fa quesi tutto mamma VAG !!!

Il Duca
09-07-2013, 12:13
venerdì sera ho un impegno, non ricordo cosa ma non ci sono!! domenica se non partite prestissimo, magari vengo! :D

R-power
09-07-2013, 14:26
partiremo attorno 8.30' da como,
ma ci recuperi tranquillamente a chiavenna (se passi dalla super lecco-colico) oppure sul maloja...
dai, vieni !!!
porta anche la fanciulla.
è una roba x vecchi rinco con famiglie al seguito !!!
dai !