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Visualizza Versione Completa : Ma il dpf da tutti questi problemi???



Intaccator
29-06-2013, 13:29
Ho letto sul nostro forum svariate.discussioni sul fap e per caso questa discussione e mi sono impanicato!:biggrin:
http://www.ecu-tuning.it/home/topic/18805-problema-spia-fap-audi-a3-170-cv-siemens/
Con la mia 170 cv ho percorso solo 6000 km ed ancora non é comparsa nessuna spia.È cosi frequente avere di questi problemi difficilmente risolvibili oppure ho beccato una discussione che è un concentrato di utenti sfigati col 170cv??Chiaramente la domanda è posta principalmente agli utenti muniti di iniettore pompa+fap!Attendo Vostri lumi!

Qasi74
29-06-2013, 13:39
ti rispondo sulla base della mia esperienza.
Io fino ad ora non ho mai avuto problemi ...." toccando ferro" sicuramente comunque se avessi potuto scegliere ne avrei fatto molto volentieri a meno.

La macchina se la usi in strade extra urbane non denota particolari problemi.... si avverte solo un calo di potenza durante il processo di rigenerazione.

in bocca al lupo

Intaccator
29-06-2013, 13:50
Io ci faccio 4000 km al mese,di cui circa 3000 in autostrada,per cui mi auguro di non avere problemi.Certo è,che se avessi letto prima dell'acquisto di tutti questi problemi,probabilmente mi sarei orientato su altro (anche se sarebbe stata una scelta ardua,visto che volevo questa macchina).Comunque fino ad ora non sono riuscito ad accorgermi delle rigenerazioni.Mi chiedevo,tutte le 170 cv con iniettore pompa hanno il fap,o se avessi comprato un'annata piu vecchia mi sarei salvato?

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Tu quanti km hai fatto ed in che tipo di percorso?Usi qualche accorgimento?

lucaropa
29-06-2013, 13:56
io con il 140 cv ho percorso 230km senza problemi e poi è morto il filtro (spia sempre accesa) quindi l'ho messo nuovo di concorrenza e ora tutto ok.

Qasi74
29-06-2013, 14:03
io uso in percorso extra urbano, (nessun problema)quando lo uso in città unico accorgimento che adotto è di non spegnere subito il motore una volta giunto a destinazione

utente cancellato 11
29-06-2013, 14:07
Io uso la mia in brevi percorsi giornalieri di 4 km e di problemi zero, nessun aumento dell'olio ne consumi elevati (da controlli faccio mediamente 11,8 km/l) ne spie o errori in centralina.
Ho circa 162000 km

Intaccator
29-06-2013, 14:12
Lucaropa,230000 o 230 km?

lucaropa
29-06-2013, 14:16
si giusto ho sbagliato ovviamente 230k km altrimenti mi sarei anche in po' alterato....

endy87
29-06-2013, 20:34
il mio meccanico ieri mi ha fatto la pulizia del filtro con i prodotti della Gen-Art nebulizzati nel filtro, morale della favola son partiti 120€ solo di prootti, manodopera a parte :sisi:

lucaropa
29-06-2013, 23:20
io prima di sostituirlo ho provato diversi metodi di pulizia ma nulla... con 330€ sulla baia crucca l'ho comperato nuovo e sostituito...fate voi...

Intaccator
29-06-2013, 23:31
A giudicare da quanta poca gente ha risposto a questo topic lamentandosi,direi che mi posso un pò tranquillizzare.Non capisco come facessero ad avere tutti quei problemi quei ragazzi che avevano scritto in quella discussione di quel forum di cui ho postato il link!

lucaropa
29-06-2013, 23:39
Se mi è concesso dire la mia il dpf o fap ha una vita un po' come tutti gli altri componenti dell'auto... c'è chi riesce a a farci 500k km senza problemi e invece c'è chi giá dopo 100k km ha delle pugnette (come diciamo qui in Emila..). Certo è che dovrebbe rigenersi da solo senza bisogno di intervento alcuno.
Se sei fra i fortunati riuscirai a percorrerci tranquillamente 300k km senza che dia problemi.

Intaccator
30-06-2013, 00:55
Speriamo!