Visualizza Versione Completa : Parere su due S3 in vendita
Davide76
29-06-2013, 14:27
Chiedo a voi esperti su un paio di S3 su cui mi sto informando. Essendo abbastanza lontane da casa vorrei prima qualche vostra opinione in merito, prima di partire ed andarle a vedere.
Una è questa, è accessoriatissima ma il chilometraggio alto non mi ispira molto:
http://www.subito.it/auto/audi-s3-spb-2-0-tfsi-quattro-s-troni-navi-tetto-brescia-68256756.htm
Tra l'altro il venditore mi ha detto che stanno facendo loro il secondo tagliando(il secondo a 80mila km??bah...). Spero di riuscire a farmi dare almeno la targa per fare qualche controllo.
L'altra invece è questa:
http://www.burniautomobili.it/scheda.php?progressivo=3540736
Il prezzo però visti i pochi km mi sembra veramente basso, ho fatto la visura al PRA e mi sto informando col numero di telaio sui tagliandi o interventi eseguiti
blasix'70
29-06-2013, 14:30
Il 2º annuncio nn si vede...
Davide76
29-06-2013, 14:43
Fino a pochi minuti fa il sito andava, devono avere qualche problema di server, era un annuncio che avevo trovato su Subito.it ma lì non lo trovo più.
Riassumendo comunque si tratta di una S3 nera del 2009, cambio manuale, senza sistema di navigazione, con soli 32mila km a 19.900€, il concessionario lo conosce un mio amico che lavora nel ramo auto e mi ha detto che non sono dei furbi.
blasix'70
29-06-2013, 14:56
Secondo me andarci cauti nn fa male a nessuno,pondera bene tutto fai le tue dovute ricerche
che di truffe c'è ne sono a bizzeffe!!!
Davide76
29-06-2013, 15:25
Secondo me andarci cauti nn fa male a nessuno,pondera bene tutto fai le tue dovute ricerche
che di truffe c'è ne sono a bizzeffe!!!
Questo è poco ma sicuro.
Adesso il secondo annuncio si vede, o almeno io lo vedo
blasix'70
29-06-2013, 16:07
Infatti ho visto,molto bella...
secondo me la prima per i km che ha è troppo cara,la seconda è a buon mercato..sempre dopo aver fatto tutte le verifiche possibili e immaginabili;)
Davide76
29-06-2013, 19:08
secondo me la prima per i km che ha è troppo cara,la seconda è a buon mercato..sempre dopo aver fatto tutte le verifiche possibili e immaginabili;)
Diciamo che la seconda è anche troppo a buon mercato per avere così pochi km, vediamo cosa mi dice il controllo del telaio, mi sembra strano che costi così poco(rispetto alla media ovviamente!) e sia in condizioni perfette
La prima costa un po' troppo, ma in fase di eventuale trattativa si fa poi sempre in tempo a scendere
Diciamo che la seconda è anche troppo a buon mercato per avere così pochi km, vediamo cosa mi dice il controllo del telaio, mi sembra strano che costi così poco(rispetto alla media ovviamente!) e sia in condizioni perfette
La prima costa un po' troppo, ma in fase di eventuale trattativa si fa poi sempre in tempo a scendere
Non vuol dire niente delle volte sai,ce gente che è con l acqua alla gola e deve vendere per forza e magari trattava anche bene la macchina,io la mia l ho presa di giugno 2010 con 30k km l'anno scorso e ho risparmiato un bel po' ;)
Davide76
30-06-2013, 13:58
Non vuol dire niente delle volte sai,ce gente che è con l acqua alla gola e deve vendere per forza e magari trattava anche bene la macchina,io la mia l ho presa di giugno 2010 con 30k km l'anno scorso e ho risparmiato un bel po' ;)
Senz'altro dipende dalle situazioni, ma come dicevamo poco sopra, sempre meglio fare tutti i controlli possibili e immaginabili, prendere una fregatura è un attimo e dopo te la tieni. A meno che non si tratti di truffa che allora è un altro discorso...
Con la tua probabilmente avrai risparmiato anche per via del colore un po' particolare, se è quella arancio in foto, che non è facilmente piazzabile a chiunque. A me piace ad esempio ma per molti potrebbe essere troppo originale.
james007bond
30-06-2013, 23:03
Secondo me sono carissime tutte e due ormai un pre-restyling si trova a 8 -9 mila euro e l' rst a 12 -13 mila guarda qui su subito... del 2010 ancora in garanzia Audi a 12800....
http://www.subito.it/auto/audi-s3-s-tronic-quattro-tfsi-lucca-67876613.htm
http://www.subito.it/annunci-piemonte-italia/vendita/auto/?rs=32&fu=1&cb=000161&th=1&q=audi+s3&sp=1
beh scusa sai ma un S3 a 12-13000euro mi puzza no di truffa ma di più...Ragazzi la regola è sempre la stessa NESSUNO TI REGALA NIENTE quindi o ha rogne pesanti e vogliono darla via o c'è altro...
credo che sui 20.000 bisogna spenderli per un esemplare decente...
cmq i km del primo annuncio non sono un problema se curata come si deve, per esperienza ti posso dire che a volte ha meno problemi un auto con si usa tutti i giorni e fa strada che una che è sempre ferma in garage...
e poi non farti le paranoie dei km come tantissimi italiani, tipo che se un auto ha 100.000km è da buttare, in altri paesi più seri con 100.000km l'auto è ancora perfetta....poi il 2.0 dell'S3 è una roccia!
james007bond
01-07-2013, 12:31
beh scusa sai ma un S3 a 12-13000euro mi puzza no di truffa ma di più...Ragazzi la regola è sempre la stessa NESSUNO TI REGALA NIENTE quindi o ha rogne pesanti e vogliono darla via o c'è altro...
cmq i km del primo annuncio non sono un problema se curata come si deve, per esperienza ti posso dire che a volte ha meno problemi un auto con si usa tutti i giorni e fa strada che una che è sempre ferma in garage...
e poi non farti le paranoie dei km come tantissimi italiani, tipo che se un auto ha 100.000km è da buttare, in altri paesi più seri con 100.000km l'auto è ancora perfetta....poi il 2.0 dell'S3 è una roccia!
purtroppo e l'effettivo valore dell auto io personalmente ho provato a vendere la mia a 13500 da ormai 3 mesi la mia era la più accessoriata con sedili a guscio perfetta del 2008 ma chiamano solo dall' estero o dall' italia fanno proposte 8 9 mila euro. eurotax la da ancora meno perche in italia e quasi invendibile superbollo e tasse varie passaggio proprietà elevato ecc.
scusa sai ma la mia 2008 è valutata eurotax 16 come ritiro al conce quindi 2-3000 euro in meno del suo reale valore di vendita... 12 13 è esagerato ed io ad oggi non comprerei mai un auto cosi regalata perchè c'è sicuramente l'inculata....le cose belle costano molto denaro ragazzi, e ripeto che nessuno regala niente...queste sono due leggi inossidabili sull'acquisto di un auto...poi oh, se avete il culo di spendere poco e poi non aver problemi tanto meglio...cmq sia, occhi aperti...
Davide76
01-07-2013, 15:36
L'annuncio di quella da 19.900 e 32mila km, anche se il link che ho messo qui funziona, è sparito dal sito del concessionario facendo la ricerca. Che l'abbiano venduta in 5 giorni mi sembra strano anche se tutto può essere, rimane solo la seconda che, parlando col venditore, ha comunque il prezzo trattabile(e ci mancherebbe altro visto i km).
Non ho specificato comunque che a me interessa post restyling, quindi tardo 2008 inizi 2009 e Sportback perchè di auto a 3 porte non ne posso più. Chiaramente abitando a Bologna cerco annunci che non siano in capo al mondo e soprattutto di concessionari dato che un mio amico lavora nelle forniture automobili e più o meno mi sa dire chi è serio e chi evitare. Forse avrò troppe pretese ma non si tratta di comprare una fiat Panda quindi devo trovarne una che mi vada bene non dico al 100% ma almeno al 90%
Sono d'accordo anche io,quella a13k € puzza troppo di truffa! Poi per carità se uno la va a controllare tutta ed è perfetta..che ben venga magari e uno con l acqua alla gola e vuole monetizzare subito! Dubito che sia così però oi...
L'annuncio di quella da 19.900 e 32mila km, anche se il link che ho messo qui funziona, è sparito dal sito del concessionario facendo la ricerca. Che l'abbiano venduta in 5 giorni mi sembra strano anche se tutto può essere, rimane solo la seconda che, parlando col venditore, ha comunque il prezzo trattabile(e ci mancherebbe altro visto i km).
Non ho specificato comunque che a me interessa post restyling, quindi tardo 2008 inizi 2009 e Sportback perchè di auto a 3 porte non ne posso più. Chiaramente abitando a Bologna cerco annunci che non siano in capo al mondo e soprattutto di concessionari dato che un mio amico lavora nelle forniture automobili e più o meno mi sa dire chi è serio e chi evitare. Forse avrò troppe pretese ma non si tratta di comprare una fiat Panda quindi devo trovarne una che mi vada bene non dico al 100% ma almeno al 90%
La mia ex 2007 l' ho venduta a 16K l' anno scorso, non 20 anni fà. La svendita a cifre assurde è data semplicemente dal fatto che tanta gente vuole monetizzare a causa di forza maggiore.. e purtroppo rovinano il mercato. L' S3 notoriamente ha sempre tenuto molto bene il valore.
Per quanto riguarda i tagliandi e gli interventi, se il proprietario è anche Appassionato non porterà di certo l' auto presso la rete Audi, quindi i controlli che puoi fare presso il concessionario sono tutti relativi. La mia ed es è stata tagliandata fino a 28mila in Audi, in seguito ogni 8000 presso meccanico/preparatore qualificato.
james007bond
02-07-2013, 08:54
quotazione Eurotax blu giallo ... poi se si riesce a vendere ad un perzzo migliore ben venga....
http://www.quotazioneautousate.com/valutazione.asp?id=1624
quotazioni pre-restyling queste...
e cmq io continuo a sentire gente che dice che i conce ti tirano dietro le auto, ma il mese scorso ho girato a conce per comprare l'auto alla moglie e nessuno che calava ragazzi, anzi...come gia detto, nessuno regala niente!!!
e cmq uno che ha un S3 non è un operaio che perde il lavoro e la deve vendere, in genere è gente che cmq sta bene quindi difficile, molto difficile che la regalino...
Davide76
02-07-2013, 13:30
La mia ex 2007 l' ho venduta a 16K l' anno scorso, non 20 anni fà. La svendita a cifre assurde è data semplicemente dal fatto che tanta gente vuole monetizzare a causa di forza maggiore.. e purtroppo rovinano il mercato. L' S3 notoriamente ha sempre tenuto molto bene il valore.
Per quanto riguarda i tagliandi e gli interventi, se il proprietario è anche Appassionato non porterà di certo l' auto presso la rete Audi, quindi i controlli che puoi fare presso il concessionario sono tutti relativi. La mia ed es è stata tagliandata fino a 28mila in Audi, in seguito ogni 8000 presso meccanico/preparatore qualificato.
Sul fatto dei tagliandi/interventi fatti in officine non Audi può essere vero, ma io credo che l'80% delle persone per pigrizia vada in officine ufficiali ma anche perchè al giorno d'oggi, almeno nella mia zona, i meccanici/preparatori sono una rarità o comunque non sono conosciutissimi se non da esperti
purtroppo, c'è tanta gente che si reputano bravi preparatori e poi non sono altro che "tagliandari" ... bisogna stare attenti anche a quello...