Visualizza Versione Completa : Sensori pargheggio Ko dopo sostituzione batteria
Dopo aver sostituito la batteria su A3 8P SB completamente morta i sensori pargheggio originali non mi funzionano piu' con il vag non mi vede piu' il modulo 10, inserendo la retro solo quando la accendo sento solo un biiiiip e poi basta solo se entro nel modulo 10 riesco ad avere questo log:
Address 10: Park/Steer Assist Labels: 8P0-919-475-7X1.clb
Control Module Part Number: 8P0 919 475 F HW: 8P0 919 475
Component and/or Version: PARKHILFE 4K H06 0102
Software Coding: 000003
Work Shop Code: WSC 06314 000 00000
VCID: 41835BDDD892EB1
Fault Codes have been Erased
1 Fault Found:
16347 - Control Module - EEPROM Error
014 - Defective
Freeze Frame:
Fault Status: 01101110
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 1
Reset counter: 0
Freeze Frame:
Temperature: 0.0°C
Cosa puo' essere successo?????? ho visto su internet possibile che si è sprogrammata e bisogna riprogrammarla???
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
16347 - Modulo di controllo - Errore EEPROM
Possibili sintomi Modulo di controllo non esegue il disegno della fabbrica
Possibili cause :
Firmware sbagliato Installato
Modulo di controllo non riuscito
Possibili soluzioni:
Aggiornamento del firmware di controllo Moudle
Modulo di controllo Sostituito
credo proprio che dovrai riprogrammare.
lucaropa
29-06-2013, 18:49
hai provato se entrando nella centralina 10 e possibile cliccare su basic setting?
se non è selezionabile credo proprio che dovrai andare in conce... e via di v.a.s.
Le ho provate di tutte, entrando nel modulo 10 sono riuscito a leggere quel tipo di errore e fare un reset, poiche' nella scansione di tutti i moduli il 10 non e' presente.
Ma possibile che si e' resettata la centralina solo aver cambiato la batteria che era completamente morta??
lucaropa
29-06-2013, 23:18
solo per provare... ristacca e riattacca la batteria e vedi succede...
Maledetta elettronica........................
E' davvero assurdo!!!
Leggendo in giro e' come si fosse sprogrammata la centralina eeprom error!!:icon_dho:
Prima di portarla in audi e farmi spennare, possibile che con il vag non si riesce a sistemarli!!
lucaropa
30-06-2013, 12:05
ho dato un'occhiata in giro anche io ma secondo me non hai alternativa....
da quel che ho capito se riescono a riprogrammartela ti va anche bene.... potresti
correre il rischio di doverla sostituire.
Addirittura!Che storia............
Nulla da fare la centralina è andata :BangHead: è da sostuire.....per fortuna solo 120/130€.
Ma hai sbagliato qualcosa nel cambiare la batteria??Che spiegazione ti hanno dato???
Molto probabilmente visto che la batteria era morta, chiamando il soccorso sono venuti con i cavi e/o Booster a metterla in moto, pensano che sia stato quello a causare il danno :cry:
Ah ecco..... infatti sconsigliano sulle macchine recenti di usare il booster...
pure a me era successa la stessa cosa.. saltata la batteria e ho dovuto cambiare lo stesso pezzo in audi.. troppa elettronica in ste auto
Quindi è un problema frequente.....:dry:
Mi sono già capitati alcuni casi così, dopo cambio batteria (completamente andata) non funzionavano più i sensori, ed in memoria il guasto centralina difettosa...
Soluzione come avete scritto è sost la centralina