PDA

Visualizza Versione Completa : problemi spia gas di scarico



MARIO1001
30-06-2013, 23:50
ciao a tutti stasera mi si e accesa la spia gialla tipo rubinetto quella dei gas di scarico ,mi devo preoccupare o si spegnera da sola?

Ascolta
01-07-2013, 00:12
Le spia gialle non indicano pericolo ma cmq un'anomalia che la centralina registra... A volte si spengono da sole a volte rimangono accese. A me è stato spiegato che è cmq meglio sempre recarsi in conce per verificare il problema registrato tramite l'autodiagnosi, perchè se lo stesso non si ripete entro un tot di tempo (mi sembra 2 settimane) la centralina lo considera un "problema non importante" e lo resetta, ma è appunto sempre meglio sapere cos'è successo.
Io non ho auto diesel, ma da quanto ne so, quel problema lo fa perchè corri troppo poco... e intasi il filtro antiparticolato... :wink:

MARIO1001
01-07-2013, 00:30
vedro che mi dice il conce appena son libero,sono ancora in rodaggio 800 km

Ascolta
01-07-2013, 00:39
Forse stai girando principalmente in città...o cmq non tiri minimante le marce per troppa paura del rodaggio... Prova a fare un pò di km in autostrada... Di solito il tuo problema accade per questi motivi da quanto ne so... cmq meglio sentire il conce... :wink:
Cmq sicuramente i "Dieselisti" del Forum ti daranno delle dritte migliori...

alberto2
01-07-2013, 09:25
Forse stai girando principalmente in città...o cmq non tiri minimante le marce per troppa paura del rodaggio... Prova a fare un pò di km in autostrada... Di solito il tuo problema accade per questi motivi da quanto ne so... cmq meglio sentire il conce... :wink:
Cmq sicuramente i "Dieselisti" del Forum ti daranno delle dritte migliori...

Che io sappia (e informazione fa prendere assolutamente con le pinze), è un problema del filtro anti particolato, e deriva appunto dal fatto che la macchina "gira" troppo in città. Si risolve tenendo la macchina sopra tot giri per un po', e quindi uscendo in autostrada o comunque dove si possa dare un poco di sfogo al motore.

nico1131
03-07-2013, 00:41
Non c'è da preoccuparsi affatto, però fai la verifica\diagnosi e poi facci sapere anche a noi. In questo motore hanno adottato e semrebbe con successo accorgimenti onde evitare intasamenti anomali DPF e le rigenerazioni dovrebbero essere inavvertibili. Per cui anche andando in città in qualsiasi condizione l'auto non dovrebbe avere alcun problema, proprio sulla scorta di quanto verificatosi in passato. Pertanto è il caso che fai tutte le verifiche del caso.
saluti

fedecosta92
03-07-2013, 08:37
Non c'entra niente girare in città.
La macchina fa l'autogenerazione, quindi, se dal caso girasse in città, quando si spegne la macchina l'autogenerazione continua, e la si sente perchè c'è una puzza di bruciato che esce dallo scarico, e dalla ventola nel radiatore che funziona al massimo! (sembra di avere la macchina accesa).

utente cancellato 11
03-07-2013, 10:00
Non c'entra niente girare in città.
La macchina fa l'autogenerazione, quindi, se dal caso girasse in città, quando si spegne la macchina l'autogenerazione continua, e la si sente perchè c'è una puzza di bruciato che esce dallo scarico, e dalla ventola nel radiatore che funziona al massimo! (sembra di avere la macchina accesa).

Fede, mi pare che a motore spento ....la rigenerazione si blocca ed è pericolosissimo che ciò accada in queste condizioni.

fedecosta92
03-07-2013, 10:03
@hitch

delle volte, quando parte la generazione, so che spengo la macchina, e c'è una ventola che gira ad altissima velocità, ed esce puzza di bruciato dallo scarico. Contattato il concessionario e mi disse che ciò accade a causa della rigenerazione.

---------- Post added at 10.03.45 ---------- Previous post was at 10.03.26 ----------

Se ne è parlato in qualche thread qua dentro di questo fatto se non sbaglio!

utente cancellato 11
03-07-2013, 10:05
@hitch

delle volte, quando parte la generazione, so che spengo la macchina, e c'è una ventola che gira ad altissima velocità, ed esce puzza di bruciato dallo scarico. Contattato il concessionario e mi disse che ciò accade a causa della rigenerazione.

La ventola accesa sta a significare il raffreddamento del vano motore e la puzza puo essere data dai vapori del residuo della rigenerazione, ma MAI a motore spento, perchè mancano le condizioni per far ciò (motore acceso-post iniezioni- innalzamento temp dfp-espulsione a pressione data dai gas di scarico ecc ecc )

fedecosta92
03-07-2013, 10:49
Stefano, siccome mi fido un sacco di tutti i tuoi consigli e suggerimenti, lo sai la stima, ti metto qua alcuni link dove ne abbiamo già parlato, se hai tempo di leggere, potresti darci una mano con qualche tuo suggerimento a riguardo?

1) http://forum.audirsclub.it/showthread.php?47968-ARRIVATA-STAMATTINA/page3&highlight=rigenerazione+fap
2) http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48410-Continua-partenza-della-ventola&highlight=rigenerazione+fap
3) http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46689-Minimo-motore-tdi-automatico-a-freddo&highlight=rigenerazione+fap

Cosa ne pensi in merito??

lucaropa
03-07-2013, 11:05
Fatevi illuminare da chi col dpf ha tribolato sul serio e si è fatto un po' di cultura a spese proprie.
Il dpf si rigenera anche in città ovviamente e sempre la centralina che gestisce le post iniezioni per alzare la temperatura dei gas di scarico e adatta i parametri
Il problema che sorge dai tragitti cittadini sta nel fatto che non sempre si percorre abbastanza strada per permettere il termine dell'operazione e il traffico e semafori di certo non aiutano...
In realtà non succede nulla se spegniamo l'auto in fase di rigenerazione ( la ventola ovviamente gira per raffreddare il vanno motore, ma questo è ovvio ).
Quando la riaccendiamo la rigenerazione riparte se necessario autonomamente appena la temperatura del refrigerante supera i 50° c per completare il processo.
E' consigliabile,se possibile, portarla a termine senza spegnere il motore, ma è impensabile che uno non si possa fermare fino a che non finisce.
Come dice Hitch ovviamente la rigenerazione è possibile SOLO a motore acceso.
Il filtro antiparticolato comunque dovrebbe avere una apposita spia che segnala il problema proprio sul filtro, infatti la mia da quando ha iniziato a dare problemi appariva sul display centrale dando proprio anomalia dpf che ci intima di percorrere una quindicina di minuti a velocità più costante possibile per aiutare la rigenerazione.
Credo invece che la spia gas di scarico indichi qualcos'altro tipo una qualche anomalia rilevata dalla sonda lambda.
Vai dal conce e falla verificare.

utente cancellato 11
03-07-2013, 11:28
Fatevi illuminare da chi col dpf ha tribolato sul serio e si è fatto un po' di cultura a spese proprie.
Il dpf si rigenera anche in città ovviamente e sempre la centralina che gestisce le post iniezioni per alzare la temperatura dei gas di scarico e adatta i parametri
Il problema che sorge dai tragitti cittadini sta nel fatto che non sempre si percorre abbastanza strada per permettere il termine dell'operazione e il traffico e semafori di certo non aiutano...
In realtà non succede nulla se spegniamo l'auto in fase di rigenerazione ( la ventola ovviamente gira per raffreddare il vanno motore, ma questo è ovvio ).
Quando la riaccendiamo la rigenerazione riparte se necessario autonomamente appena la temperatura del refrigerante supera i 50° c per completare il processo.
E' consigliabile,se possibile, portarla a termine senza spegnere il motore, ma è impensabile che uno non si possa fermare fino a che non finisce.
Come dice Hitch ovviamente la rigenerazione è possibile SOLO a motore acceso.
Il filtro antiparticolato comunque dovrebbe avere una apposita spia che segnala il problema proprio sul filtro, infatti la mia da quando ha iniziato a dare problemi appariva sul display centrale dando proprio anomalia dpf che ci intima di percorrere una quindicina di minuti a velocità più costante possibile per aiutare la rigenerazione.
Credo invece che la spia gas di scarico indichi qualcos'altro tipo una qualche anomalia rilevata dalla sonda lambda.
Vai dal conce e falla verificare.

Cos'altro aggiungere? :thumbsup:

---------- Post added at 11.28.11 ---------- Previous post was at 11.25.37 ----------


Stefano, siccome mi fido un sacco di tutti i tuoi consigli e suggerimenti, lo sai la stima, ti metto qua alcuni link dove ne abbiamo già parlato, se hai tempo di leggere, potresti darci una mano con qualche tuo suggerimento a riguardo?

1) http://forum.audirsclub.it/showthread.php?47968-ARRIVATA-STAMATTINA/page3&highlight=rigenerazione+fap
2) http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48410-Continua-partenza-della-ventola&highlight=rigenerazione+fap
3) http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46689-Minimo-motore-tdi-automatico-a-freddo&highlight=rigenerazione+fap

Cosa ne pensi in merito??

ho dato una veloce sbirciata e confermo che NON è problema di fap in rigenerazione ma il raffreddamento del vano motore e dei radiatori olio/acqua che per indizione tendono a far abbassare le temp dei fluidi.

fedecosta92
03-07-2013, 11:33
Ah :)

dunque, la ventola che gira per raffreddare il vano motore, non è altro che una conseguenza di una rigenerazione del FAP bloccata. Giusto?
Nel senso. tratto cittadino 10km: parte la rigenerazione al nono km, spengo la macchina al decimo che la rigenerazione è in atto. nel frattempo si alza la temperatura dei liquidi, tramite centraline, e quindi, di conseguenza anche quella del motore.
Spengo la macchina. Parte la ventola del radiatore al massimo per raffreddare quei liquidi precedentemente aumentati di temperatura per assecondare la rigenerazione. e quindi finchè non tornano a temperatura di regime, la ventola parte.
Ma comunque non sta effettuando nessuna rigenerazione.
Altro quesito:
quando succede questa ventola al massimo, accendo, spengo la macchina, la ventola si spegne, è normale?

utente cancellato 11
03-07-2013, 11:41
Ah :)

dunque, la ventola che gira per raffreddare il vano motore, non è altro che una conseguenza di una rigenerazione del FAP bloccata. Giusto?
Nel senso. tratto cittadino 10km: parte la rigenerazione al nono km, spengo la macchina al decimo che la rigenerazione è in atto. nel frattempo si alza la temperatura dei liquidi, tramite centraline, e quindi, di conseguenza anche quella del motore.
Spengo la macchina. Parte la ventola del radiatore al massimo per raffreddare quei liquidi precedentemente aumentati di temperatura per assecondare la rigenerazione. e quindi finchè non tornano a temperatura di regime, la ventola parte.
Ma comunque non sta effettuando nessuna rigenerazione.
Altro quesito:
quando succede questa ventola al massimo, accendo, spengo la macchina, la ventola si spegne, è normale?

None Fede, è la conseguenza di una certa temp nel vano motore e nei liquidi di raffreddamento. Solitamente si mette in funzione per non far 'cuocere' le parti soggette a modificarsi sotto il forte calore e per non lasciare i metalli a temp elevate (ci sono materiali diversi uniti assieme di diverse dilatazioni termiche)

lucaropa
03-07-2013, 12:01
Se spegni la macchina durante la rigenerazione la ventola parte.
Se la riaccendi subito dopo si ferma per riprendere il processo di rigenerazione.
La centralina deve innalzare la temperatura dei gas di scarico mediante delle post-iniezioni il che significa che del gasolio incombusto finisce direttamente nel filtro bruciando al suo interno quindi innalza la temperatura nel dpf e brucia il particolato.

Militico
03-07-2013, 12:25
Quindi in parole povere che si deve fare?:)

utente cancellato 11
03-07-2013, 12:28
Quindi in parole povere che si deve fare?:)

nulla...per quel che riguarda la ventola accesa

lucaropa
03-07-2013, 12:30
Quindi in parole povere che si deve fare?:)
In realtà non si deve far nulla la centralina è in grado di gestire tutto, unico accorgimento se POSSIBILE non spegnere l'auto fino al termine del processo tutto qui.
Io a 230k km ho dovuto sostituirlo in quanto non si rigenerava + e mi si accendeva sempre la spia.
Avrei potuto fare la pulizia manuale con prodotti specifici o spedirlo ad una ditta specializzata in pulizia dei filtri spendendo dai 150 ai 350€
Alla fine ho optato per la sostituzione in quanto sulla baia crucca ne ho trovato uno nuovo a 330€ contro i 1000 circa.

Militico
03-07-2013, 12:39
Ma esempio,io casa lavoro sono 7km,quindi da quello che ho capito dovrebbe rigenerarsi con così poco tragitto giusto?scusate ma sono totalmente all'oscuro di queste cose

lucaropa
03-07-2013, 12:45
qui dipende da diversi fattori la mia ha bisogno di 20 km per rigenerarsi poi probabilmente con le nuove versioni, la mia ha ormai 6 anni, è possibile che sia cambiato qualcosa ma credo che il principio sia lo stesso .
se anche la tua richiede una 20ina di km e ne fai solo 7 alla volta magari la rigenerazione partirà due o tre volte e poi basta.
Aggiungo che sempre parlando della mia la rigenerazione avviene sistematicamente ogni 300 km se non interviene il g450 (detto sensore differenziale di pressione) che potrebbe rilevare un intasamento inatteso e richiamare la rigenerazione prima dello scadere dei 300km.

fedecosta92
03-07-2013, 13:17
solo due parole

VI STIMO!
grazie mille di tutto, siete sempre molto gentili. Stefano & Luca :)

lucaropa
03-07-2013, 15:04
:tongue:Fortunatamente è un piacere e non un dovere....

MARIO1001
04-07-2013, 14:36
salve a tutti vi aggiorno spia gas di scarico.portata dal conce il computer ha trovato un anomalia nel sistema risultato devo lasc uno o due giorni .male molto male e un auto nuova.

cristian23
04-07-2013, 14:47
Mi spiace molto iniziano a creare diversi problemi

fedecosta92
04-07-2013, 15:08
vendila.

MARIO1001
04-07-2013, 15:47
se potessi senza perderci niente.dubbi sulla qualita audi? ls mis golf v non mi ha mai datoproblemi

---------- Post added at 15.47.18 ---------- Previous post was at 15.45.18 ----------

cimunque mi son gia fatto sentire in conce le mie lamentele ovvio che mi danno l auto sostitutiva

CeceA3
04-07-2013, 15:58
se potessi senza perderci niente.dubbi sulla qualita audi? ls mis golf v non mi ha mai datoproblemi

---------- Post added at 15.47.18 ---------- Previous post was at 15.45.18 ----------

cimunque mi son gia fatto sentire in conce le mie lamentele ovvio che mi danno l auto sostitutiva

Beh... dai... Non fraintendermi perché capisco il disagio e l'incazzatura di doverla lasciare lì 2/3 giorni, ma pensare di venderla per un'anomalia o mettere in dubbio la qualità solo per questo...
D'altra parte un po' ci sta che su un'auto appena uscita (a prescindere dal marchio) che qualche difetto in più ci possa essere (le classiche cose che correggono entro il secondo anno di produzione).
Io qualche piccolo difetto l'avevo, al contrario, riscontrato anche sulla mia vecchia Golf V (ed era già il secondo anno di produzione).

Vedrai che tra un paio di giorni quando te la consegneranno con tutto a posto te ne dimenticherai in fretta! :wink:

Ah.. sull'auto sostitutiva ci mancherebbe altro!!! E possibilmente dovrebbe essere un'auto analoga!

MARIO1001
04-07-2013, 17:30
pero da un marchio cosi non te l aspetti e nuova neanche un mese di vita.ci puoi giurare che non se la cavano solo con un auto sostitutiva

AleRebe
04-07-2013, 17:55
Ah.. sull'auto sostitutiva ci mancherebbe altro!!! E possibilmente dovrebbe essere un'auto analoga!

il programma si chiama Audi for Audi... non è detto che sia un auto analoga... a me han dato due volte l'A1

MARIO1001
04-07-2013, 20:51
che auto mi danno sinceramente non mene frega speriamo sia solo l unico problema e l ultima volta che la lascio in conce.l estenzione di garanzia vi sembra utile?

Franc_o
04-07-2013, 20:58
Per il mio problema (spia airbag che rimane accesa) ancora non so nulla. E' dal conce da martedì, mi han dato una polo nuova in sostituzione ....
Si tratta di un'auto nuova ed è comprensibile ... purchè non succeda altro ... :-(

fedecosta92
05-07-2013, 09:39
L'estensione di garanzia si può fare solo al momento dell'ordine della macchina se non ricordo male.

Comunque, porta pazienza, ma su milioni di macchine, ci saranno lo 0,00001% (forse) che hanno un micro problema, e il tuo è un microproblema, che lo sistemeranno.
Porta Pazienza ma anche i marchi più grandi fanno degli errori, purtroppo siamo tutti umani, e non sono macchine perfette.
Se non sei contento, prova ad andare in bmw :) vedrai che dopo 4000km iniziano a scricchiolare le plastiche allora capisci un pò quello che stai dicendo.

PS: inutile che dici GOLF V mai avuto problema. Tranquillo che stesso motore che avevi là, te lo ritrovi, aggiornato, qua. Se ti compravi GOLF 1.6 stesso problema dell'audi 1.6.
PPS: ahhhhh con il GOLF VI mi baciavo le mani se L'UNICO problema fosse stato quello. Con tutti i problemi che aveva avevo giurato mai Volkswagen Group.


Tranquillo caro, succedono piccoli disguidi. stai tranquillo, non c'è necessità di incazzarsi. :) sennò in bocca al lupo per le successive volte che la porterai.

MARIO1001
05-07-2013, 10:37
E arrivata la risposta buonista di fedecosta invece non e accettabile e ci si deve incazzare e un marchii premium si paga ogni piccolo accessorio, una luce in piu e una presa nel portabagali potevano mettercela di serie, ma l affidabilita e la qualita non deve essere in discussione soprattutto il problema di franco

Pasquale86
05-07-2013, 11:06
Mi spiace mario ma nn mi trovi d accordo...nessuna auto è perfetta e fin quando i problemi sono spie rumorini impercettibili allora ok,sono problemi risolvibili che troverai su qualsiasi auto premium....prova a chiedere ai possessori di bmw F20 quali sono veri problemi ed una volta ascoltati ti renderai conto di avere per ora(tocca ferro) un paradiso

fedecosta92
05-07-2013, 11:16
Vuoi un Audi?? Allora paghi. Se non ti va, vai in bmw a vedere cosa ti danno..

Nessuno ti ha detto di comprare un Audi. Quando avevi il preventivo in mano, che pagavi qualsiasi optional nessuno ti ha obbligato. E' a tuo discapito acquistarla. Ma a parte questa, se questi secondo voi sono problemi, nel momento in cui (tocca ferro) si brucia il motore, si rompe la testata, l'iniettore batte in testa. Cosa fai? Bruci il concessionario perchè è colpa loro? Vai al forum ad ingolstadt ad incatenarti davanti la fabbrica? Nessuna macchina è perfetta, premium o non premium (leggiti il problema al motore dell'R8 che si è fuso a SOLI 300km, macchina da 200.000 bombe, e ha dovuto pagarsi la manodopera, quello è un discorso da fare), non perchè si accende la spia di avaria. Ti trovano il problema facilmente, sistemato e sei apposto. i motori delle porsche 996-997 che si fondono?? MARCHE PREMIUM, MOLTO PIU PREMIUM delle nostre, le ferrari che hanno subito il richiamo perchè avevano messo un oggetto di plastica nel vano motore e prendevano fuoco facilmente?

Ragazzi, io ho avuto problemi con il GOLF VI me lo sono goduto 30.000km circa e basta, e fidatevi, che la spia di avaria è il discorso piu semplice da sistemare.

Per quanto riguarda FRANCO molto probabilmente (cosa sbagliata, ma che purtroppo è solito fare) la tua macchina essendo in garanzia guadagnano poco, quindi prima sistemare le macchine fuori garanzia, poi queste, anche perchè problema semplice, attaccano l'autodiagnosi e lo trovano subito il problema.

CeceA3
05-07-2013, 11:22
Mi spiace mario ma nn mi trovi d accordo...nessuna auto è perfetta e fin quando i problemi sono spie rumorini impercettibili allora ok,sono problemi risolvibili che troverai su qualsiasi auto premium....prova a chiedere ai possessori di bmw F20 quali sono veri problemi ed una volta ascoltati ti renderai conto di avere per ora(tocca ferro) un paradiso

Quoto. Non esistono marchi premium che, per quanto attenti, non presentino piccoli difetti soprattutto con auto nuove. E' il motivo per il quale tanti preferiscono aspettare un anno prima di acquistare un'auto di nuova generazione: tante di queste piccole noie vengono sistemate. Io stesso rientrerei tra quel tipo di persone, ma avendo dovuto cambiare l'auto o prendevo la vecchia A3 o accettavo un maggior rischio di piccole noie.
Prendi ad esempio anche la nuova classe A, di cui molti lamentano scricchiolii di plastiche.
Prendi anche marchi come Ferrari, che non credo che sulla qualità facciano molto compromessi: mi ricordo del richiamo che era stato fatto sulle F458 causa rischio incendio poco dopo il lancio. E stiamo parlando di qualità, studi di progettazione test e cifre ben superiori!!! Eppure...

---------- Post added at 11.22.56 ---------- Previous post was at 11.18.46 ----------



Le ferrari che hanno subito il richiamo perchè avevano messo un oggetto di plastica nel vano motore e prendevano fuoco facilmente?


Eh eh... Fede. A parte la singolarità di aver grossomodo scritto le stesse cose nelle ultime 2 risposte date in contemporanea, a quanto pare anche a te era rimasto in testa il problema che avevano avuto in Ferrari... :wink:

fedecosta92
05-07-2013, 11:25
R8 (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48385-ROTTURA-MOTORE-AUDI-R8-300-KM&p=980871#post980871)

eheheh Cece :) abbiamo pensato alla stessa cosa. Ma se si legge questo thread non solo audi ferrari, ma anche porsche:)

---------- Post added at 11.25.39 ---------- Previous post was at 11.24.08 ----------

EDITO MESSAGGIO DI PRIMA:

era un problema al passaruota della ferrari che son stati costruiti in un materiale facilmente infiammabile, che hanno fatto si che abbiano preso fuoco alcune vetture!

CeceA3
05-07-2013, 11:26
R8 (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48385-ROTTURA-MOTORE-AUDI-R8-300-KM&p=980871#post980871)

eheheh Cece :) abbiamo pensato alla stessa cosa. Ma se si legge questo thread non solo audi ferrari, ma anche porsche:)

Potrei ribattere con il richiamo di Lamborghini Murcielago per analoghi problemi di rischio incendio... ;)

MARIO1001
05-07-2013, 11:42
vuoi un audi che vuol dire che e la perfezione?se sbaglia sbaglia anche la ferrari sono daccordo e e con le nostre lamentele si aiutano a migliorare ma non starsene zitti e dire puo capitare.fate i lupi non le pecore

fedecosta92
05-07-2013, 13:22
Ma già nel momento in cui porti la macchina in concessionario aprono una segnalazione di anomalia. Come pensi facciano a risolvere la tua?
Hanno una banca dati dove ci sono tutte le segnalazione, e il computer va a prendersi la soluzione per quella. :) boh!
Siamo lupi, non pecore ma delle volte bisogna anche dare la carota anziché il bastone, soprattutto per questi fatti. Basta portare l'auto in concessionaria, spiegare il problema, non serve fare baraonda.

E' inutile arrabbiarsi per così poco, e soprattutto voler vendere una macchina per così poco. Poi fai come vuoi, ma secondo me è un po' esagerato come comportamento. Capisco perfezione ecc. ecc. ma per un problemino del genere, generalizzare su tutto. Dio mio..

CeceA3
05-07-2013, 13:42
Ma già nel momento in cui porti la macchina in concessionario aprono una segnalazione di anomalia. Come pensi facciano a risolvere la tua?
Hanno una banca dati dove ci sono tutte le segnalazione, e il computer va a prendersi la soluzione per quella. :) boh!
Siamo lupi, non pecore ma delle volte bisogna anche dare la carota anziché il bastone, soprattutto per questi fatti. Basta portare l'auto in concessionaria, spiegare il problema, non serve fare baraonda.

E' inutile arrabbiarsi per così poco, e soprattutto voler vendere una macchina per così poco. Poi fai come vuoi, ma secondo me è un po' esagerato come comportamento. Capisco perfezione ecc. ecc. ma per un problemino del genere, generalizzare su tutto. Dio mio..

Quotone!

Pasquale86
05-07-2013, 14:03
vuoi un audi che vuol dire che e la perfezione?se sbaglia sbaglia anche la ferrari sono daccordo e e con le nostre lamentele si aiutano a migliorare ma non starsene zitti e dire puo capitare.fate i lupi non le pecore

Mi sembra stai un po esagerando anche nei modi di porti...un discorso è avere un problema e tenerselo in silenzio cosa che nessuno ha fatto compreso me,un altro è ciò che affermi tu che un audi debba essere priva di piccole anomalie...
Penso che se avessi acquistato una serie1 e un bel giorno sentendo cigolare il sedile, ti abbassavi e vedevi la ruggine,ad oggi nn parleresti cosi

XREM75
05-07-2013, 14:19
Del fatto che un'auto sia "premium" non vuol dire che sia esente da problemi. Bisogna contestualizzare il tutto.
esempi
se si accende una spia vado dal concessionario gentile ma deciso e gli prospetto il problema e LO DEVONO RISOLVERE
se il discorso permane in quel caso uno comincia ad alterarsi...sempre in maniera "graduale"
il discorso cambia come nel caso R8 ....li si DEVE andare davvero con il piede pesante
Quello che piu' da fastidio (ed a me e' capitato) e' la presa per il ..... culo che mi riservo' un service audi in giro per l'Italia non mi risolsero un problema (poi risolto da un bravo meccanico non audi) chiamai verona e cominciai a sputt.. sto pseudoservice.
Purtroppo niente e' perfetto..sia le macchine e direi neanche le persone :biggrin:

fedecosta92
05-07-2013, 14:27
XREM75 io ho avuto particolari problemi con il mio service audi. Ho contattato in maniera CORDIALE audi italia, volkswagen group, e, sempre in maniera cordiali ho dato le mie spiegazione e cosa VOLEVO e cosa DOVEVA essere fatto.
Si sono scusati dell'inconveniente, mi hanno risposto alla raccomandata, mi hanno sistemato il problema, da quel momento il service non ha più parlato.
Non ci serve la cattiveria (apparte sull'R8 con 300km, io avrei dato fuoco all'audi, non qua in italia, ma in germania ahahahahah SCHERZO), ma cordialità, decisione, e un pizzico di fortuna.
Poi per una spia, non dovrebbero esserci particolari problemi, lo risolvono punto.
Ricordo ANSIOLIN che dopo una settimana gli hanno sostitutito la centralina del clima, che gli hanno reimpostato il settaggio della convergenza.
Sono cose che capitano. E soprattutto se si guardano i problemi in generali sulle A3 e si fa confronto con quante son state prodotti, i numeri danno ragione a Audi. :)

MARIO1001
05-07-2013, 14:44
pasquale guarda anche se fosse la papa mobile mi sarei lamentato il marchio non fa la qualita anzi il contrario.non sto esagerando sono le risposte buoniste che mi fanno incazzare.comunque speriamo che non si verificano altri problemi anche se un auto nata male di solito finisce male

---------- Post added at 14.44.44 ---------- Previous post was at 14.43.45 ----------

e quando finira la garanzia i cazzi saranno miei

fedecosta92
05-07-2013, 16:05
ma chi è che dice che l'auto è nata male. Per una cavolata del genere l'auto è nata male..

ahhhh oh my god!

Pasquale86
05-07-2013, 16:11
pasquale guarda anche se fosse la papa mobile mi sarei lamentato il marchio non fa la qualita anzi il contrario.non sto esagerando sono le risposte buoniste che mi fanno incazzare.comunque speriamo che non si verificano altri problemi anche se un auto nata male di solito finisce male

---------- Post added at 14.44.44 ---------- Previous post was at 14.43.45 ----------

e quando finira la garanzia i cazzi saranno miei

Guarda per me stai esagerando e di brutto,non so da cs dipende ma posso garantirti che l auto nata male è tt altra di una semplice spia vuoi qlk esempio?ok ti accontento:cigolio e vibrazione portiera lato dx,cofano storto,sedile passeggero con scheletro in evidenza,centralina impallata,sediolino lato guida cigolii,faro posteriore sx che ballonzolava,ruggine sediolino anteriore...questa è nata male nok la tua per una spia del cavolo suvvia

fedecosta92
05-07-2013, 16:23
Iniettori che battono in testa, frizione bruciata a 15.000km, 45.000km e a 65.000km.
Auto da consumi dichiarati 20km/l, con problemi agli iniettori, che provocano malfunzionamento motore, che fa 550km con 45litri di gasolio. (1.6 105cv). a 80.000km candelette d'accensione bruciate... durante i tre anni sensori bloccati, navigatore bloccato.:)

queste sono macchine nate male:) cavolo, a 30.000km la serie 3 nuova di mio fratello gli è scoppiata l'appoggiatesta ed è uscita la gommapiuma.

MARIO1001
05-07-2013, 16:40
non sto esagerando non fate tutti va be capita pensa al peggio e inaccettabile punto e basta pou della serie 3 serie 5serie6 non me ne puo fregare di meno.comunque speriamo in bene soprattutto a fine garanzia

Luc@
05-07-2013, 17:01
Mario, capisco l'ira di una macchina nuova con problemi e che queste cose non dovrebbero accadere, ma considera anche che la garanzia esiste per questo. è inutile alzare i toni con noi utenti del forum, quello che possiamo fare è solo darti dei consigli.
inoltre, se non riesci a trovare delle risposte soddisfacenti dal tuo conce, ricorda che puoi sempre contattare Audi, credo che sono sempre disponibili a dare ulteriori chiarimenti.

fedecosta92
05-07-2013, 17:03
A fine garanzia se si rompe si rompe, è come una lavastoglie, lavatrice, televisore, telefono.. se fuori garanzia si rompono si rompono, succede.
Non sono cose IMMACOLATE.

MARIO1001
05-07-2013, 17:23
non alzo i toni nel forum solo ce l ho con le risp buoniste .certo che mi lamentero con audi puo stare tranquillo.immacolata no ma neanche che devo spederci per un difetto di fabbrica e non deve succedere

Pasquale86
05-07-2013, 17:36
Mah se buoniste per te significa fatti vedere la realta dei fatti che dirti hai ragione...

MARIO1001
05-07-2013, 18:29
no buonista significa puo capitare non e successo nulla pensa alla bmw queste sonorisposye buoniste

Pasquale86
05-07-2013, 18:33
È per farti capire che stavi esagerando...

utente cancellato 11
05-07-2013, 18:38
Ma state ancora andando avanti con sti tira e molla? :laugh::laugh: Ormai sta discussione è OT che più OT di così non si potrebbe :smile:

CeceA3
05-07-2013, 18:43
no buonista significa puo capitare non e successo nulla pensa alla bmw queste sonorisposye buoniste

Dai Mario.. non è questione di essere buonisti. Se una spia si rompe uno si secca perchè l'auto è nuova. A me è scocciato quando pochi giorni dopo averla ritirata mi sono accorto che il clima non funzionava ed ho dovuto lasciare l'auto in concessionaria a controllare, per poi scoprire che era solo colpa di un fusibile che probabilmente era difettato dall'origine. E pensa che mi sono dovuto fare senza clima 3 ore di autostrada alle 14. Ed ovviamente in tutti i giorni di pioggia che ci sono stati ad aprile non vado a beccare la giornata di sole stupendo?!
Nessuno del forum credo voglia sminuire la cosa. Ci mancherebbe... ma però da qui a pensare che una spia difettata possa essere il preludio di una macchina uscita male e che porterà a costi di riparazioni a fine garanzia.... è forse un po' catastrofico, non trovi?

Diverso sarebbe se molti cominciassero a lamentare lo stesso difetto, che rivelerebbe qualche chiaro errore di progettazione o di componenti e la casa se ne lavasse le mani. Allora sì ci dovremmo inc..... tutti anche per una semplice spia. Ricordo, ad esempio in casa Alfa, sulla 147 il problema di segnalazione errata livello olio (causa bug della centralina) o il vetro della GT che talvolta non saliva bene. Eppure la casa è andata avanti a lungo facendo passare la cosa come: "eh già... è così... un piccolo difetto di progettazione, ma non ci si può fare nulla!"....
Accettare risposte del genere sarebbe buonismo!

---------- Post added at 18.43.31 ---------- Previous post was at 18.41.37 ----------


Ma state ancora andando avanti con sti tira e molla? :laugh::laugh: Ormai sta discussione è OT che più OT di così non si potrebbe :smile:

Vero, sorry!

MARIO1001
05-07-2013, 19:29
Cece certo che e buonismo si deve solo dire che e sbagliato e inaccetabile non giustificare.sempre,comunque si puo chiudere sto post tanto si e capito

nico1131
05-07-2013, 21:39
ho fatto una ricerca sommaria, non trovando quello che cercavo.. siete sicuri che la rigenerazione avvenga ancora con le post iniezioni? credo che abbiano un altro sistema ora, sbaglio?
saluti

utente cancellato 11
05-07-2013, 21:42
ho fatto una ricerca sommaria, non trovando quello che cercavo.. siete sicuri che la rigenerazione avvenga ancora con le post iniezioni? credo che abbiano un altro sistema ora, sbaglio?
saluti

Sui motori Audi e del gruppo penso proprio di si, altri, alcune 'francesi' usano le iniezioni direttamente in fap (che è la cosa migliore in assoluto)

fedecosta92
06-07-2013, 08:26
Trovato la soluzione per Mario :) poi chiudo OT promesso.

Siccome i concessionari non ne hanno colpa, e alzare la voce con loro non serve (ahimè non hanno ancora la sfortuna di costruire le macchine in concessionario), prendi un foglio e inizi a scrivere una lettera a Audi Forum di Ingolstadt (la fabbrica), raccomandata con ricevuta di ritorno, in cui ti lamenti che la macchina è nata male per la spia di scarico, e che se in futuro fuori garanzia si romperà non pagherai niente, perché la macchina è difettosa dalla fabbrica:)

e sei apposto! :D

---------- Post added at 08.26.24 ---------- Previous post was at 08.24.58 ----------

Comunque Stefano,

ho controllato la storia della rigenerazione:) e ho proprio notato quello che mi hai, nel senso che se spengo la macchina la rigenerazione non va avanti anche se la ventola funziona, ma appena la accendo, io ho provato mezz'ora dopo, e ho percorso qualche km ha ricominciato la rigenerazione, per finirla (fortunatamente) prima che spegnessi la macchina.

MARIO1001
06-07-2013, 14:42
lascia stare fede tanto ho capito come la pensi mi servono a poco i tuo suggerimenti.comunque ho avuto l estebnzione della garanzia ma serve a poco.chiedo la chiusurs del post ormai

utente cancellato 11
06-07-2013, 14:49
Comunque Stefano,

ho controllato la storia della rigenerazione:) e ho proprio notato quello che mi hai, nel senso che se spengo la macchina la rigenerazione non va avanti anche se la ventola funziona, ma appena la accendo, io ho provato mezz'ora dopo, e ho percorso qualche km ha ricominciato la rigenerazione, per finirla (fortunatamente) prima che spegnessi la macchina.

:thumbsup::icon_wink: non avevo dubbi e spero che adesso tu non ne abbia più

fedecosta92
06-07-2013, 18:46
Stefano,

purtroppo a me sembra che ogni tanto vada in rigenerazione.. la prima volta 250 km e rigenerazione. magari sono solo coincidenze, ma tipo mi sembra che ogni tot di km faccia una rigenerazione. può essere?