PDA

Visualizza Versione Completa : Segnalazione Anomalie

Franc_o
02-07-2013, 20:45
Salve ragazzi
come ho già scritto, venerdi scorso ho ritirato la mia stupenda Audi SB 2.0 TDI Stronic Ambiente e nonostante quanto mi è successo, ne sono pienamente soddisfatto.
Stamattina, quando l'ho accesa per tirarla fuori dal garage, non si sono attivati i sensori
del parcheggio ed è rimasta la spia dell'airbag accesa.
In mattinata ho telefonato al conce e mi ha detto di portargliela subito per i controlli del caso.
Gliel'ho portata e, dopo avermi consegnato un'auto sostitutiva, mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere prima possibile circa la riconsegna.
E' successo a qualcun altro questa anomalia?

Propongo di inserire in questo post le anomalie riscontrate alle nostre Audi ... potrebbero essere utili a tutti.

Militico
02-07-2013, 21:07
Azz che sfortuna...problema elettrico probabilmente ...

rpn1967
02-07-2013, 21:29
Salve ragazzi
come ho già scritto, venerdi scorso ho ritirato la mia stupenda Audi SB 2.0 TDI Stronic Ambiente e nonostante quanto mi è successo, ne sono pienamente soddisfatto.
Stamattina, quando l'ho accesa per tirarla fuori dal garage, non si sono attivati i sensori
del parcheggio ed è rimasta la spia dell'airbag accesa.
In mattinata ho telefonato al conce e mi ha detto di portargliela subito per i controlli del caso.
Gliel'ho portata e, dopo avermi consegnato un'auto sostitutiva, mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere prima possibile circa la riconsegna.
E' successo a qualcun altro questa anomalia?

Propongo di inserire in questo post le anomalie riscontrate alle nostre Audi ... potrebbero essere utili a tutti.
... Franco... tienici informati su tutto... ma stai tranquillo... sono problemi di elettronica che vengono sempre risolti!

Pasquale86
03-07-2013, 01:40
No a me mai fino ad ora

fedecosta92
03-07-2013, 08:36
Nessun problema. A parte:

- Pedale frizione che fa un CIC ogni volta che lo premi un pelo verso il basso. (come se un pezzettino di plastica grattasse su qualcosa).

AleRebe
04-07-2013, 09:36
io come avevo già scritto ho avuto (e hanno risolto cambiando il pezzo) problema al devio delle frecce. Una volta azionato per la svolta, non tornava automaticamente in posizione iniziale e la freccia rimaneva attivata

Ferrets
04-07-2013, 13:12
dentro il cassetto portaoggetti, a fianco dell'Audi Multimedia, non ho l'alloggiamento nel quale inserire la chiave per disattivare l'airbag passeggero:blink:.

Voi ce l'avete tutti?

cristian23
04-07-2013, 13:54
Nella mia e presente

Pasquale86
04-07-2013, 14:28
Mi sembra sia un optional

CeceA3
04-07-2013, 15:23
Mi sembra sia un optional

Corretto: è un optional che costa € 110

Neno64
04-07-2013, 21:59
Nessun problema fino a Km 3000,
poi ...............!
Speriamo continui così.

Franc_o
05-07-2013, 18:00
Aggiornamento del mio guasto
A tutt'oggi, ancora non sanno dirmi nulla circa la spia "Airbag". Ho contattato la concessionaria e continuano a dirmi che sono sempre in contatto
con la casa madre per la verifica dei parametri (3 gg. di verifiche senza concludere nulla ...).
Ho contattato Audi Italia ed hanno aperto un fascicolo e ci risentiremo lunedì per approfondire il caso.
Dopo l'euforia dei primi 2 gg., la delusione è totale ... non vorrei rimpiangere la mia Peugeot, sarebbe veramente assurdo.

MARIO1001
05-07-2013, 18:32
franco hai tutta la mia solidarieta fatti sentire non se la devono cavare senza niente

Franc_o
05-07-2013, 21:18
Qualcuno scriveva (non ricordo chi) che in caso di ricovero per guasti, la concessionaria dovrebbe dare un'altra audi in sostituzione; ebbene, stasera parlando con l'operatore di Audi Italia,
mi ha detto che in questi casi, non è prevista alcuna auto sostitutiva e dipende dalla "generosità" della concessionaria se metterla a disposizione del malcapitato o no. Alla luce di questo,
dovrò ritenermi pure fortunato, visto che mi han dato una "polo" come auto sostitutiva.....

AleRebe
08-07-2013, 15:42
Il programma per le auto sostitutive in gaso di anomalia in garanzia si chiama: "Audi for Audi".... è un servizio assolutamente gratuito. Vi consiglierei di richiederlo esplicitamente. Magari non puoi consegnare immediatamente l'auto, dovrai aspettare quando sarà disponibile la "sostitutiva" ma è molto comodo.
ciao

Franc_o
08-07-2013, 17:21
Veramente incredibile! - Delusione totale -
Attesa per la consegna: 88 giorni; ritirata venerdi 28 giugno; usata sabato e domenica; lunedì ferma in box; martedì mattina, dopo averla messa in moto, mi si accende la spia
dell'airbag, consegnata alla concessionaria martedi pomeriggio per i controlli del caso e da allora non l'ho più vista. Continuano a dirmi che non tiene gli aggiornamenti che
inseriscono e che sono sempre in contatto con la casa madre. Vi sembra normale tutto questo? Ho acquistato un'Audi per avere un'auto affidabile ma mi sembra che così non è,
mai avuto problemi del genere con auto meno importanti.
In questi casi (mi rivolgo ai più esperti) è previsto un qualche risarcimento? E' il caso che mi rivolga ad un avvocato?
Grazie in anticipo a tutti coloro che potranno darmi un utile suggerimento.

MARIO1001
08-07-2013, 18:13
ciao franco ti coniglio di vedere un avvocato che ti consiglia ,risarcimenti etc io per fortuna o risolto con auto sostitutiva speriamo nessun altro problema

Franc_o
08-07-2013, 18:17
ciao franco ti coniglio di vedere un avvocato che ti consiglia ,risarcimenti etc io per fortuna o risolto con auto sostitutiva speriamo nessun altro problema

Anche a me hanno dato l'auto sostitutiva, pur non essendo prevista, ma il problema è che dopo appena due giorni, da una settimana è ancora in concessionaria
per la risoluzione del problema.
A te l'hanno riconsegnata? dopo quanti giorni?

MARIO1001
08-07-2013, 18:19
a me era una ******* ma speriamo non ci sara alti difetti.un giorno e mezzo

---------- Post added at 18.19.58 ---------- Previous post was at 18.19.09 ----------

era un filo tranciato

Pasquale86
08-07-2013, 18:56
Franco allora vai li inkazzato e digli ql ke hai detto a noi e ft spiegare per bene ql ke l auto ha,se nenake hai risposta digli che chiamerai direttamente a verona per risolvere il problema con l ausilio del tuo avvocato.

Mario visto che era una cavolata?

MARIO1001
08-07-2013, 20:52
Lo immagginavo che era una cavolata ma si puo essere sicuri che non ci sono altri problemi?

Pasquale86
08-07-2013, 21:02
Beh Mario l auto non è un qualcosa di perfetto la sicurezza non te la dara mai nessuno ma essere un po piu ottimisti quello si

MARIO1001
08-07-2013, 21:12
Si certo ma l importante e farsi sentire hanno fatto una segnalazione alla casa

Franc_o
09-07-2013, 20:44
Aggiornamento
Stasera mi ha contattato la concessionaria e mi han detto che Audi ha autorizzato la sostituzione della centralina "airbarg" e di altri 2 elementi che non ricordo.
Visto che non hanno a disposizione i pezzi di ricambio e visto il protrarsi della riconsegna, domani mi daranno in sostituzione un'Audi A1 con assicurazione "casco",
restituendo la "Polo" che la concessionaria mi aveva precedentemente dato.