PDA

Visualizza Versione Completa : Centralina ABS da sostituire e audi non risponde perche sono senza garanzia!! HELP!!



Mat team replica
03-07-2013, 13:18
Ciao a tutti

Sulla mia Audi a3 del 2009, mi si è guastata la centralina ABS, la macchina va bene e non restano spie accese, ma se faccio una frenata forte o una rotonda veloce mi si accendono un a marea di spie(ABS, controllo di stabilità, cerchio rosso ecc..) e mi compare la digitura sul FIS: anomalia sistema impianto frenante recarsi in officina adagio.

Se io spengo la macchina e la riaccendo torna tutto ok.

Ho portato la macchina a fare il tagliando in audi, hanno controllato anche quel problema li e mi hanno detto che ce la centralina ABS da sostituire e che non è che la casa madre nn risponde!! 1800€!!!!:sick::sick:

Come posso fare?? premetto che io ho fatto il 1° tagliando in audi, il secondo ho preso i pezzi originali xro l ho fatto da un amico, e il 3° tagliando l ho fatto in audi appunto per far controllare il discorso dell ABS..

Qualcuno sa se posso fare qualche reclamo e insistere xche non è possibile che una macchina di 4 anni abbia quei problemi li!!

O al massimo dove posso acquistare una centralina ABS usata senza dover spendere 1800€!!

Grazie a tutti!!

tony69
03-07-2013, 15:34
ciao in rete ci sono varie offerte questa per esempio:http://www.ebay.it/itm/POMPA-MODULO-CENTRALINA-ABS-ORIGINALE-AUDI-A3-A4-A6-CODICE-8E0614517-/380575374285?pt=Ricambi_automobili&hash=item589c0f5bcd

Audia32
03-07-2013, 18:58
Su ebay.de dovresti riuscire a trovarle a buon prezzo.

utente cancellato 11
03-07-2013, 19:20
Se è terminata la garanzia perchè mai Audi dovrebbe venirti incontro? E' un'anomalia a cui sono stati fatti dei richiami? Il guasto è da imputare ad un errore di costruzione o di progetto? Se non è così allora devi pagarla, non è che hai molte alternative

Mat team replica
04-07-2013, 21:32
Proverò a dare un occhiata su ebay.de..

Pensavo che audi mi venisse incontro xche non è un guasto normale anzi, in 2 concessionarie che sono andato a nessuno e mai successo una cosa simile su una macchina di 4 anni, la macchina va benissimo nessun problema, mai fatto incidenti o altro...

Mi sembra una cosa assurda che cosi di punto in bianco se faccio una rotonda sul bagnato oppure faccio una frenata forte la macchina mi porta fuori strada xche inchioda le ruote, mi si accende il mondo di spie e ABS,ESP nn vanno piu!!

Proverò a trovare qualcosa su internet.. speriamo bene

Audia32
05-07-2013, 00:08
Prova a portarla da qualche altra parte prima...Chi lo sa,potrebbe essere un sensore...

TDi forever
05-07-2013, 10:46
Se è terminata la garanzia perchè mai Audi dovrebbe venirti incontro? E' un'anomalia a cui sono stati fatti dei richiami? Il guasto è da imputare ad un errore di costruzione o di progetto? Se non è così allora devi pagarla, non è che hai molte alternative

Sei un azionista del gruppo VW/Audi?

utente cancellato 11
05-07-2013, 11:11
Sei un azionista del gruppo VW/Audi?

No assolutamente, conosco un po la legge e tanto mi basta per confermare quello che ho detto. Se la casa costruttrice vuole (e non 'deve') può venire incontro al cliente ma non è obbligata a farlo (scaduto il termine di garanzia e su particolari elettronici).

mayo
06-11-2014, 12:04
Buongiorno, faccio resuscitare questo post.... chiedo scusa se violo qualche regolamento del forum.
Ho lo stesso idendico problema di "Mat team replica"...
La mia A3 del 2009 se freno dolcemente funziona alla meraviglia, se impacco i freni, si disabilita abs e mi trovo con 2kg in meno di gomme!
Responso dell'Audi dopo una vaggata, cambiare centralina abs....
StiCa...2000€.
A me pare un po strano, mi sa molto da, non so risolvere il problema e ti cambio tutto....
MAT, Tu come hai risolto? Di usate se ne trovano? come posso capire quale posso prendere sulla baia?

Grazie