PDA

Visualizza Versione Completa : Audi Pre Sense - optional utilissimo!



Ale27
03-07-2013, 13:54
Ciao Raga,
vorrei mettervi al corrente della mia esperienza con il Pre-sense, optional inserito quasi per sbaglio, ma che oggi si è rivelato davvero utile!
In pratica io pensavo che servisse in caso di impatto inevitabile, a chiudere eventuali finestrini/tetto prima del colpo, in realtà serve a evitare gli incidenti alla grande!
Premetto che questo per me è un periodo un po' nero, per via di vari problemi familiari e quindi purtroppo, a volte, sono un po distratto alla guida; in pratica oggi il pre-sense mi ha segnalato (con largo anticipo) la possibilità di tamponamento del veicolo che mi precedeva, evitandomi di fatto di tamponarlo!
Vi spiego meglio: stavo andando a circa 70/80 all'ora e non mi ero accorto che l'auto davanti a me (abbastanza distante) si era fermata in mezzo alla strada per la svolta a sinistra, quando ad un certo punto sento un BIP, che riporta immediatamente la mia attenzione sul cruscotto dove vedo la scritta Pre-Sense e la lucetta rossa relativa alla distanza (quella per il cruise control dinamico) accesa. In men che non si dica ho rallentato in tutta sicurezza e scartato l'auto sulla destra..

Davvero un optional utile.. vi consiglio vivamente di inserirlo! Non ricordo il costo, ma non credo nemmeno sia molto alto..

Militico
03-07-2013, 14:12
Ma il pre sense fa anche queste cose???credevo fosse l'advance cruise control

fedecosta92
03-07-2013, 14:40
ACC ha la funzione di rallentare in caso di avvicinamento al veicolo che ci precede:) poi una volta superato, riporta la velocità di crociera a quanto impostato! :D

Ale27
03-07-2013, 15:03
Ma il pre sense fa anche queste cose???credevo fosse l'advance cruise control

Si, l'advance cruise control ti rallenta in automatico.. ma in quel momento (pur avendolo come optional) era disattivato.. invece il pre-sense mi ha cmq avvertito dell'imminente pericolo con un BIP!!

tony69
03-07-2013, 15:29
buon optional,pero' alessandro mi raccomando attento alla guida:cooool:

Militico
03-07-2013, 16:15
Ah ecco... Beh utile anche il pre sense allora!!!

---------- Post added at 16.15.22 ---------- Previous post was at 16.03.15 ----------

Ah ho capito,e il pre sense front compreso nell'acc!!!

alessio1981
03-07-2013, 16:43
Tutti gli optional sono utili quando riguardano la sicurezza...purtroppo fino a poco tempo fa audi te li faceva (anche tutt'ora) sudare per averli ad un prezzo normale. Ora con i vari pacchetti riesci ad avere molti di questi. In merito all'accaduto, non credo sia stato il pre sense ma l'ACC, perchè anche se disattivato il radar dovrebbe essere sempre attivo entro un range di velocità. Il pre sense, come riporta il sito del configuratore, dovrebbe avere funzioni leggermente diverse, comunque utili per quel che costa. Il fatto che ti sia acceso il simbolo rosso della macchina, dovrebbe stare a significare che il radar ha agganciato un target che potrebbe creare conflitto. Hai fatto benissimo ha metterli entrambi, anche se dovrebbero renderli obbligatori sulle macchine di serie.

Franc_o
03-07-2013, 16:47
Ciao Raga,
vorrei mettervi al corrente della mia esperienza con il Pre-sense, optional inserito quasi per sbaglio, ma che oggi si è rivelato davvero utile!
In pratica io pensavo che servisse in caso di impatto inevitabile, a chiudere eventuali finestrini/tetto prima del colpo, in realtà serve a evitare gli incidenti alla grande!
Premetto che questo per me è un periodo un po' nero, per via di vari problemi familiari e quindi purtroppo, a volte, sono un po distratto alla guida; in pratica oggi il pre-sense mi ha segnalato (con largo anticipo) la possibilità di tamponamento del veicolo che mi precedeva, evitandomi di fatto di tamponarlo!
Vi spiego meglio: stavo andando a circa 70/80 all'ora e non mi ero accorto che l'auto davanti a me (abbastanza distante) si era fermata in mezzo alla strada per la svolta a sinistra, quando ad un certo punto sento un BIP, che riporta immediatamente la mia attenzione sul cruscotto dove vedo la scritta Pre-Sense e la lucetta rossa relativa alla distanza (quella per il cruise control dinamico) accesa. In men che non si dica ho rallentato in tutta sicurezza e scartato l'auto sulla destra..

Davvero un optional utile.. vi consiglio vivamente di inserirlo! Non ricordo il costo, ma non credo nemmeno sia molto alto..

Ho avuto modo di provarlo e confermo che anch'io lo trovo molto utile (abbinato all'adaptive cruise control).

Militico
03-07-2013, 17:20
La raga il pre sense front e' abbinato di serie all'acc!!

---------- Post added at 17.20.34 ---------- Previous post was at 17.20.07 ----------


La raga il pre sense front e' abbinato di serie all'acc!!
Il pre sens chiude finestrini e roba varia