PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio solo Centrale scarico..consigli?



detailingitaliano
04-07-2013, 12:29
Come da titolo avevo intenzione di montare solo la parte centrale dello scarico e mi sono orientato sul Ragazzon dato che la versione non omologata cioè il "tubo dritto" costa davvero poco e ho trovato un occasione.

Volevo sapere se montando solo il "Centrale" il sound sarebbe aumentato e come sarebbe diventato?!
Qualcuno ha fatto l'operazione di montare solo il tubo dritto centrale?

Pensavo di tenere il terminale originale sia perché ho visto che omologati costa davvero tanto e anche perché mi hanno detto che essendo nella TT il terminale già abbastanza libero cambiandolo non varia tantissimo il sound!!

Sono nelle vostre mani.. :)

andre.fiume
04-07-2013, 15:09
C'è un motivo se Ragazzon costa poco ed è perché vale poco... a parte il diametro sempre identico all'originale l' acciaio non è neppure aisi 304...

Detto questo per acquistare un tubo dritto va anche bene(anche se un artigiano ti chiederebbe meno) ed il sound senza silenziatore ne guadagna ma anche il finale fa la sua differenza anzi ne fa parecchia chiedi peppepasticcio

detailingitaliano
04-07-2013, 15:40
Il suono come cambierebbe con solo centrale?
Diventa più cupo?
Lo so che il terminale sarebbe una cosa più equilibrata e completa ma avrei l'occasione di averlo a pochissimo e come nuovo da un amico.
L'installazione è difficile?
Si accende qualche spia sul quadro?

endy87
04-07-2013, 15:44
che motorizzazione ha la tua TT?

detailingitaliano
04-07-2013, 15:45
È una 2.0 da 200cv..del 2009!

andre.fiume
04-07-2013, 15:53
il suono è più fragoroso comunque chiedi a Bogie che ha sostituito solo centrale
L'installazione non è difficile ma ovviamente se non hai un ponte è necessario che tu vada da un meccanico
Non si accendono spie

Dany87
05-07-2013, 17:03
io il solo centrale non lo monterei ; rischi di fare un rumore troppo metallico e poco scenico.
piuttosto fai centrale e terminale ma non fare solo il centrale perche' vai a fare piu' rumore ma diciamo molto meno cupo

bogie
05-07-2013, 21:07
devo dissentire...il suono è bello cupo....parola di Andrea xD

MrDundee
07-07-2013, 02:29
io ho il tt 2.0 tfsi 211 cavali e per adesso ho tirato via solamente il centrale lasciando pancino e pancione finale originali. Il suono è sicuramente più cupo e cattivo rispetto a originale (si sente anche qualche piccolo scoppiettio in rilascio) ma secondo me è ancora troppo strozzato, infatti mi sto informando per eliminare i 2 catalizzatori.