PDA

Visualizza Versione Completa : ad ogni nascituro dopo i 15mila abitanti e' legge piantare un albero



tony69
05-07-2013, 16:59
E’ entrata in vigore sabato scorso, 16 febbraio 2013, la nuova legge che obbliga i Comuni sopra i 15.000 abitanti a piantare un albero per ogni bambino registrato all’anagrafe o adottato: la norma, specificatamente la legge n.10 del 14 gennaio 2013, riprende in realtà un vecchio “obbligo” introdotto in Italia con la "legge Cossiga-Andreotti" n.113 del 29 gennaio 1992.
qui i dettagli:http://www.fareambiente.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1480:piantare-un-albero-per-ogni-nuovo-nato-la-legge-e-entrata-in-vigore-il-16-febbraio&catid=29:legislazione&Itemid=1

endy87
05-07-2013, 17:28
voi pensate che verrà veramente rispettata questa legge? Io nutro forti dubbi :blink:

Matpat3
05-07-2013, 17:31
dipende in quanti ci devono mangiare ( appalti e quant'altro ).

tony69
05-07-2013, 18:17
Milano fa i conti: con una media di 11mila nascite all’anno, vorrebbe dire aggiungere ogni anno un’area verde grande come il parco Ravizza.Oggi a Milano ci sono 22 milioni di metri quadri di verde pubblico, 17,79 per abitante, quattro in più rispetto a dieci anni fa.Già l’Amministrazione ha piantato 78mila alberi, più della metà in sostituzione di fusti malati.A parte questo l’Anagrafe avrà un gran bel daffare: dovrà dar conto a ogni famiglia sulle coordinate dell’albero del neonato e censire tutte le piantumazioni. Inoltre, a due mesi dal fine mandato, nel caso di Pisapia nel 2016, il sindaco dovrà tracciare un bilancio tirando le somme sugli alberi piantati nelle aree pubbliche urbane da inizio a fine mandato.

AleRS3
05-07-2013, 20:09
Milano fa i conti: con una media di 11mila nascite all’anno, vorrebbe dire aggiungere ogni anno un’area verde grande come il parco Ravizza.Oggi a Milano ci sono 22 milioni di metri quadri di verde pubblico, 17,79 per abitante, quattro in più rispetto a dieci anni fa.Già l’Amministrazione ha piantato 78mila alberi, più della metà in sostituzione di fusti malati.A parte questo l’Anagrafe avrà un gran bel daffare: dovrà dar conto a ogni famiglia sulle coordinate dell’albero del neonato e censire tutte le piantumazioni. Inoltre, a due mesi dal fine mandato, nel caso di Pisapia nel 2016, il sindaco dovrà tracciare un bilancio tirando le somme sugli alberi piantati nelle aree pubbliche urbane da inizio a fine mandato.

Milan l'è una gran Milan!!!

marcob_s3
05-07-2013, 20:12
Milan l'è una gran Milan!!!

per niente è il cuore dell'italia..

XREM75
05-07-2013, 20:28
Ora non voglio fare il guastafeste o quello che vede sempre il "dolo" nelle cose... ma mi risulta che l'italiano e' famoso a non lasciare nulla al caso "per niente non si fa niente" .
Ammirevole per carita' questa iniziativa,ma io vedo del marcio.
Di verde c'e' ne sempre poco....anche se le nostre tasche sono sempre piu' al verde:sad:.
Chissa' se i politicanti a montecitorio ad ogni "*******" o legge che partoriscono le loro menti superiori piantano un alberello...L'italia diventerebbe come la foresta amazzonica :biggrin:

AleRS3
06-07-2013, 13:09
Ora non voglio fare il guastafeste o quello che vede sempre il "dolo" nelle cose... ma mi risulta che l'italiano e' famoso a non lasciare nulla al caso "per niente non si fa niente" .
Ammirevole per carita' questa iniziativa,ma io vedo del marcio.
Di verde c'e' ne sempre poco....anche se le nostre tasche sono sempre piu' al verde:sad:.
Chissa' se i politicanti a montecitorio ad ogni "*******" o legge che partoriscono le loro menti superiori piantano un alberello...L'italia diventerebbe come la foresta amazzonica :biggrin:

daccordissimo!!!