PDA

Visualizza Versione Completa : Lo SCHERZETTO del CDB...

Notte2001
05-07-2013, 22:32
Ecco la novità che ieri sera mi ha stupito mentre mettevo l'auto in garage...

in poche parole ho notato una delle due luci targa fulminata...

nulla di strano o che non possa succedere direte voi...

ma la particolarità è che il computer di bordo non mi segnala nulla!
ho fatto il check e ancora nulla...

credevo che con tutte le segnalazioni fossero sotto controllo anche le luci targa...
qualcuno sa se è un disservizio oppure è normale?
magari si rivela comodo per montare i led targa della A6 rest...
se puo aiutare io ho i led di serie nel posteriore ( fari non targa ).
Sapevo già che non erano sotto controllo le luci bagagliaio e portallone, ma le targa???

illuminatemi...

Matpat3
05-07-2013, 22:54
Io pensavo che anche le targa fossero sotto controllo visto che molti hanno dovuto montare resistenze per ingannare cdb.

utente cancellato 11
05-07-2013, 23:27
Infatti le luci targa sono monitorate e a me le ha segnalate se erano guaste

lucaropa
06-07-2013, 00:10
sulla mia nessuna segnalazione ne devo cambiare una da 6 mesi e vi garantisco che se me lo segnalasse il cdb l'avrei giá sostituita......odio le spie accese....

endy87
06-07-2013, 02:13
su molte Audi il CDB segnala solo l'avaria alla luce targa destra, cioè quella passeggero, se si fulmina quella lato guidatore nessuna spia invece :sisi:

Notte2001
06-07-2013, 09:26
su molte Audi il CDB segnala solo l'avaria alla luce targa destra, cioè quella passeggero, se si fulmina quella lato guidatore nessuna spia invece :sisi:

grande novità! questa è proprio nuova, infatti quella ko è la sinistra...
ora in audi risparmiano anche sui sensori... :)

bhe peccato, quindi sfuma ancora una volta il sogno led almeno senza le resistenze o evitando di fare una si e una no...

grazie della dritta Endy.

endy87
06-07-2013, 10:02

:smile:

auras80
06-07-2013, 14:16
grande novità! questa è proprio nuova, infatti quella ko è la sinistra...
ora in audi risparmiano anche sui sensori... :)

bhe peccato, quindi sfuma ancora una volta il sogno led almeno senza le resistenze o evitando di fare una si e una no...

ma si puo montare lampade LED-SMD a siluro da 36 can-bus senza resistenza, almeno io ho di quelli montati e non ho nessun errore sul cdb.

endy87
07-07-2013, 09:26
ma si puo montare lampade LED-SMD a siluro da 36 can-bus senza resistenza, almeno io ho di quelli montati e non ho nessun errore sul cdb.

si vede che la tua non ha il check luci sulla targa :sisi:

auras80
07-07-2013, 12:42
ha il check, perche quando ho smontato le lampade ho acceso il quadro e subito mi e venuto il errore de luce targa

Audia32
07-07-2013, 12:53
Il cdb segnala se salta la destra.. Se passate a quelle a led alla prima montata non vi segnalerà niente,destra o sinistra che sia,quando installate la seconda il cdb inizia a lamentarsi!!! Le "can-bus" che vendono altro non sono che lampade con resistenze integrate!

Notte2001
07-07-2013, 23:25
quindi in realtà andreb bene anche mettere una sola canbus e l'altra led normale...
certo a poco serve vista la spesa minima e il fatto che si vendon a coppia ma... considerazioni mie...

a proposti ma allora se vien meno uno dei led dei fari originali tipo gli sto o posizione neanche il cdb segnalerà nulla?
o li c'è un sistemaspeciale di mamma audi?

Audia32
08-07-2013, 00:29
Lì il discorso è diverso!
Non vale neanche quello di montarne una con resistenza integrata e una normale. Quella volgarmente chiamata can bus non assorbe effettivamente quanto una alogena quindi con due si inganna il cdb,con una no.

endy87
08-07-2013, 01:26
oltre a vedersi poi la differenza di colorazione :sisi:

Notte2001
12-07-2013, 11:47
il problema credo sia anche un altro
facendo 2+2 tra le varie discussioni credo di capire che non tutte le canbus hanno resistenze che assorbono allo stesso modo
e da qui il fatto che alcuni pur montando canbus hanno errore nel cdb ( non si raggiunge l'assorbimento totale ) è sempre un0incognita....

altra cosa mi si è detto che le audi hanno il sistema che spegne dopo un po le luci ( plafoniera, bagadliaio ecc. ) se dimenticate accese...
in caso di led anche se non danno errori non vengono viste come accese quindi se si dimenticano non si spengono...

sarà?