Visualizza Versione Completa : Lo SCHERZETTO del CDB...
Notte2001
05-07-2013, 22:32
Ecco la novità che ieri sera mi ha stupito mentre mettevo l'auto in garage...
in poche parole ho notato una delle due luci targa fulminata...
nulla di strano o che non possa succedere direte voi...
ma la particolarità è che il computer di bordo non mi segnala nulla!
ho fatto il check e ancora nulla...
credevo che con tutte le segnalazioni fossero sotto controllo anche le luci targa...
qualcuno sa se è un disservizio oppure è normale?
magari si rivela comodo per montare i led targa della A6 rest...
se puo aiutare io ho i led di serie nel posteriore ( fari non targa ).
Sapevo già che non erano sotto controllo le luci bagagliaio e portallone, ma le targa???
illuminatemi...
Io pensavo che anche le targa fossero sotto controllo visto che molti hanno dovuto montare resistenze per ingannare cdb.
utente cancellato 11
05-07-2013, 23:27
Infatti le luci targa sono monitorate e a me le ha segnalate se erano guaste
lucaropa
06-07-2013, 00:10
sulla mia nessuna segnalazione ne devo cambiare una da 6 mesi e vi garantisco che se me lo segnalasse il cdb l'avrei giá sostituita......odio le spie accese....
su molte Audi il CDB segnala solo l'avaria alla luce targa destra, cioè quella passeggero, se si fulmina quella lato guidatore nessuna spia invece :sisi:
Notte2001
06-07-2013, 09:26
su molte Audi il CDB segnala solo l'avaria alla luce targa destra, cioè quella passeggero, se si fulmina quella lato guidatore nessuna spia invece :sisi:
grande novità! questa è proprio nuova, infatti quella ko è la sinistra...
ora in audi risparmiano anche sui sensori... :)
bhe peccato, quindi sfuma ancora una volta il sogno led almeno senza le resistenze o evitando di fare una si e una no...
grazie della dritta Endy.
:smile:
grande novità! questa è proprio nuova, infatti quella ko è la sinistra...
ora in audi risparmiano anche sui sensori... :)
bhe peccato, quindi sfuma ancora una volta il sogno led almeno senza le resistenze o evitando di fare una si e una no...
ma si puo montare lampade LED-SMD a siluro da 36 can-bus senza resistenza, almeno io ho di quelli montati e non ho nessun errore sul cdb.
ma si puo montare lampade LED-SMD a siluro da 36 can-bus senza resistenza, almeno io ho di quelli montati e non ho nessun errore sul cdb.
si vede che la tua non ha il check luci sulla targa :sisi:
ha il check, perche quando ho smontato le lampade ho acceso il quadro e subito mi e venuto il errore de luce targa
Il cdb segnala se salta la destra.. Se passate a quelle a led alla prima montata non vi segnalerà niente,destra o sinistra che sia,quando installate la seconda il cdb inizia a lamentarsi!!! Le "can-bus" che vendono altro non sono che lampade con resistenze integrate!
Notte2001
07-07-2013, 23:25
quindi in realtà andreb bene anche mettere una sola canbus e l'altra led normale...
certo a poco serve vista la spesa minima e il fatto che si vendon a coppia ma... considerazioni mie...
a proposti ma allora se vien meno uno dei led dei fari originali tipo gli sto o posizione neanche il cdb segnalerà nulla?
o li c'è un sistemaspeciale di mamma audi?
Lì il discorso è diverso!
Non vale neanche quello di montarne una con resistenza integrata e una normale. Quella volgarmente chiamata can bus non assorbe effettivamente quanto una alogena quindi con due si inganna il cdb,con una no.
oltre a vedersi poi la differenza di colorazione :sisi:
Notte2001
12-07-2013, 11:47
il problema credo sia anche un altro
facendo 2+2 tra le varie discussioni credo di capire che non tutte le canbus hanno resistenze che assorbono allo stesso modo
e da qui il fatto che alcuni pur montando canbus hanno errore nel cdb ( non si raggiunge l'assorbimento totale ) è sempre un0incognita....
altra cosa mi si è detto che le audi hanno il sistema che spegne dopo un po le luci ( plafoniera, bagadliaio ecc. ) se dimenticate accese...
in caso di led anche se non danno errori non vengono viste come accese quindi se si dimenticano non si spengono...
sarà?